Originariamente inviato da
fabio04
Premetto che questa è la mia ultima replica appunto per non entrare in un discorso veramente sterile che lascia il tempo che trova.
E’ vero, sono un po’ polemico ma lo divento quando la realtà è lampante e ci si mette a giocare al bastian contrario.
Detto ciò, se io compro un televisore e per per mille motivi devo cambiare le pile al telecomando mi aspetto che tale operazione possa farla io da solo e senza particolari difficoltà, perché da sempre così è stato. Se poi mi accorgo che per fare il tutto devo spedire il telecomando alla casa madre (chissà per quali ragione tecniche…$$$...!)…beh allora…un pò mi girano! Anche perché non sono stato avvisato della cosa, che di prassi si svolge nella prima maniera! Non c’è scritto da nessuna parte che io mi debba informare sui forum su di una cosa che da anni tutti danno per scontata. Discorso diverso sarebbe se la Casa nelle specifiche tecniche avesse messo una voce del genere: Batteria sostituibile solo dal servizio di assistenza. Ecco, questo, sempre secondo me, sarebbe un discorso onesto (sempre discutibile ma onesto) che è diverso da un comportamento sleale! Secondo te quante persone prima di aver acquistato l’Archos erano al corrente della cosa? Dove c’è scritto che io debba apprenderla per vie non ufficiali? Credi che tutti rifarebbero la stessa scelta? Io ne dubito fortemente e quanto meno credo siano rimasti un po’ delusi…dall’IMPOSIZIONE! Ho detto qualche cavolata? Non credo…!
Ovvio che se acquisto un’auto mi informo sull’assistenza e sui pezzi di ricambio, “ma suppongo” che se buco una gomma questa possa ripararla o sostituirla la maggior parte dei gommisti. Mentre magari se fondo la testata la mia scelta sarà un pò più cauta. Di solito non ci si informa sull’ABC delle cose…a meno che dall’altra parte non ci siano precise ed oneste dichiarazioni!
Altro esempio, se io dico che Grande Fratello è un programma Trash tu puoi anche rispondermi: nessuno ti obbliga a guardarlo (cosa che senz’altro non farò) ma non puoi negarmi il diritto di critica, perchè il tutto non funziona così! Le cose che non vanno non si risolvono semplicemente ignorandole. Forse è così da qualche parte in Sicilia…ma dovrei usare un termine per te probabilmente…eccessivo!
Affermi: ---la Wiko dichiara una assistenza in 72 ore. E' uno dei punti che ho valutato maggiormente in modo positivo. Chi altri lo fa?---
Nessuno ha detto il contrario!
Mi risulta che lo schermo dell’Iggy sia IPS, quindi superiore a quello dell’Archos, ma qui non metto bocca perché non sono informato del tutto.
Onde radio, giustissimo, ognuno può farsi un’idea rileggendo gli interventi…ma credo possa completare meglio la cosa mettendo in prossimità di una radio o, meglio, delle casse di un pc (cosa semplicissima) un cellulare, prima in semplice modalità “acceso”, e poi in modalità di chiamata o ricezione chiamata. Credo che la pratica sia molto meglio e più veritiera della teoria...!
Io l’ho fatto e ti assicuro che in 3 ore di cell. “solo acceso” nessuna interferenza dovuta ad aggancio cella. Magari sarò anche fortunato perché la mia zona e coperta bene dal segnale, però…! Ho provato poi metterlo in modalità chiamata e ho dovuto spegnere di corsa le casse per il frastuono!!! Chissà perché…!
Se vogliamo negare l’evidenza delle cose per non cadere in contraddizione…beh, questo è tutto un altro discorso. Siamo in democrazia e tutto, o quasi, si può fare!
Buon Wiki a te! Cordialmente.