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Originariamente inviato da
Smartphoneone
Salve, ho finalmente comprato il caricabatteria da auto. Faceva parte di un pacchetto comprato per il caricabatteria della macchina fotografica, quindi non ho potuto scegliere le caratteristiche precise per l'IGGY, il prodotto sembra tedesco, addirittura le istruzioni sono in tedesco, insomma non è una cineseria al 100%.
La domande sono 2:
sia generale (trovato risposte anche altrove, ma vorrei la vostra) solo per l'amperaggio non corrisponde, cioè è di 1A, se si danneggia la batteria?
sia una domanda specifica, qualcuno di voi si trova nella stessa situazione, come ha reagito la batteria dell'IGGY?
Mille grazie!
Il valore di 1A è il valore massimo erogato dall'alimentatore SU RICHIESTA DEL DISPOSITIVO COLLEGATO, per cui se per l'Iggy è prevista una corrente di carica superiore a quella del caricatore standard cioè 700mA, l'Iggy si caricherà un poco più velocemente del solito richiedendo il massimo di corrente che riesce ad utilizzare fino al valore max di 1A erogato dall'alimentatore. Se invece è prevista una corrente max di 700mA la ricarica della batteria avverrà nei tempi soliti. La batteria in questo modo non subisce danni però c'è chi afferma che la ricarica più rapida tenda a diminuire nel tempo la durata della batteria stessa.
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@ bilukez ,
Grazie per la risposta davvero completa e chiara. Il mio uso del caricabatteria in auto sarà sporadico, penso giusto in casi di emergenza, per avere la sicurezza di non rimanere mai senza energia, sai mi piace viaggiare sempre con l'indicatore di autovelox acceso e se capita anche con il navigatore, app che utilizzano il segnale gps che come tutti sappiamo consumano tanta energia. Per mia esperienza il Wiko IGGY mi garantisce 3h 30 min. con un consumo del 30% circa, quindi con due calcoli veloci e tenendo in conto che con poca carica la batteria si consuma più velocemente, l'intera batteria carica dell'IGGY dovrebbe garantire un 6 ore circa di gps acceso !! Ottimo direi !!
Viva Wikò IGGY !!
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Il valore di 1A è il valore massimo erogato dall'alimentatore SU RICHIESTA DEL DISPOSITIVO COLLEGATO
Questa frase è ESATTA
Se un alimentatore (caricabatteria) è IN GRADO di erogare un amperaggio 50A non è detto che eroghi PER FORZA !rotfl
I caricatori "cosidetti" RAPIDI oltre ad una capacità di corrente maggiore, probabilmente COSTRINGONO il carico ad assorbire maggior corrente fornendo una tensione maggiore del richiesto.
In altre parole se il circuito fosse un "inseguitore di corrente" l'alimentatore erogherebbe obbligatoriamente la corrente prestabilita ( si usava per caricare le vecchie NIKELCADMIO) aumentando a dismisura la TENSIONE per costringere il carico ad assorbire sempre la stessa corrente !!!!
Non essendo questo il nostro caso vorrei sconsigliare qualunque FORZATURA poichè le moderne LITIO hanno circuiti di controllo delicati e spesso "muoiono" non tanto per problemi alla cella ma proprio per bruciatura smd.
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Originariamente inviato da
Smartphoneone
@ bilukez ,
Grazie per la risposta davvero completa e chiara. Il mio uso del caricabatteria in auto sarà sporadico, penso giusto in casi di emergenza, per avere la sicurezza di non rimanere mai senza energia, sai mi piace viaggiare sempre con l'indicatore di autovelox acceso e se capita anche con il navigatore, app che utilizzano il segnale gps che come tutti sappiamo consumano tanta energia. Per mia esperienza il Wiko IGGY mi garantisce 3h 30 min. con un consumo del 30% circa, quindi con due calcoli veloci e tenendo in conto che con poca carica la batteria si consuma più velocemente, l'intera batteria carica dell'IGGY dovrebbe garantire un 6 ore circa di gps acceso !! Ottimo direi !!
Viva Wikò IGGY !!
Sì, autonomia davvero buona, ma contemporaneamente tieni anche i dati attivati per avere l'a-gps? Se fosse così sarebbe addirittura eccezionale.
Un'altra cosa, puoi passarmi magari anche in privato il nome dell'indicatore di autovelox? La cosa mi interessa. Grazie!;)
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Originariamente inviato da
superfrancis
Questa frase è ESATTA
Se un alimentatore (caricabatteria) è IN GRADO di erogare un amperaggio 50A non è detto che eroghi PER FORZA !rotfl
I caricatori "cosidetti" RAPIDI oltre ad una capacità di corrente maggiore, probabilmente COSTRINGONO il carico ad assorbire maggior corrente fornendo una tensione maggiore del richiesto.
In altre parole se il circuito fosse un "inseguitore di corrente" l'alimentatore erogherebbe obbligatoriamente la corrente prestabilita ( si usava per caricare le vecchie NIKELCADMIO) aumentando a dismisura la TENSIONE per costringere il carico ad assorbire sempre la stessa corrente !!!!
Non essendo questo il nostro caso vorrei sconsigliare qualunque FORZATURA poichè le moderne LITIO hanno circuiti di controllo delicati e spesso "muoiono" non tanto per problemi alla cella ma proprio per bruciatura smd.
Infatti io ho fatto la precisazione proprio per chiarire tutti i dubbi del caso. Purtroppo parlando di alimentatori standard molti credono che sia l'alimentatore a imporre il livello di corrente assorbito al dispositivo quando in realtà è il contrario, cioè è il dispositivo collegato che richiede un certo quantitativo di corrente all'alimentatore fino ad un max previsto dal costruttore, per cui non dovrebbe esistere il rischio di danneggiamento dei componenti interni della batteria, poi il fatto che l'alimentatore possa erogare una quantità di corrente superiore a quella richiesta dal dispositivo è ininfluente. Quello che veramente conta nel nostro caso è il valore di tensione che deve necessariamente corrispondere.;)
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@ bikulez,
solo ora ho visto le tue domande e quindi ora ti rispondo.
No, non uso nessuna connessione dati, solo gps.
Credo che si possa menzionare tranquillamente anche qui l'app che utilizzo per individuare gli autovelox, è camsam, davvero buono, salvo qualche falsa indicazione per apparecchi in senso opposto di marcia, ma come si dice meglio abbondare che deficere.
@ superfrancis,
non credo che l'iggy vada troppo sotto sforzo se quello in dotazione fornisce fino a 700, mentre quello in auto 1A (se richiesto dal sistema dell'apparecchi in ricarica), e tenendo conto che in auto ho l'iggy acceso, e ripeto lo userei in caso di emergenza, non credo che rovinerò il sistema dell'Iggy, poi se così sarà vi farò sapere, spero mai, ma sicuramente tra molto molto tempo, ma nel frattempo avrò viaggiato tranquillo di non rimanere isolato. jejejeje
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Qualcuno sa se esiste KitKat ufficiale per l'Iggy?
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Originariamente inviato da
jonnyx
Qualcuno sa se esiste KitKat ufficiale per l'Iggy?
@jonnyx,
se ne è parlato tempo fa, e se non ricordo male non è possibile installare KitKat sul nostro IGGY.
Ovvio mai dire ma, ma non vedo tutta questa necessità.
Buon IGGY!!
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Originariamente inviato da
Nost
Ciao a tutti. Ormai sono quattro mesi che ho l'Iggy e sono sempre più soddisfatto, tanto che farò entrare anche mia moglie nella famiglia Wiko con il più piccolo Sunset.
Volevo sapere però se c'era qualcuno che era riuscito ad alzare il livello dell'altoparlante nelle telefonate in vivavoce operando sull' engineer mode del processore. In caso affermativo, potete darmi i valori? Grazie.
Up
Nessuno che può darmi un aiuto?
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Originariamente inviato da
Smartphoneone
@
jonnyx,
se ne è parlato tempo fa, e se non ricordo male non è possibile installare KitKat sul nostro IGGY.
Ovvio mai dire ma, ma non vedo tutta questa necessità.
Buon IGGY!!
Chiedevo solo per curiosità:)