no, le batterie li-ion hanno una scarica da inutilizzate prossima allo 0, quindi le mettono già parzialmente cariche
Visualizzazione stampabile
Anche il mio era carico al 70% la prima volta che l'ho acceso. Però ho un problema, nelle due ricariche che ho fatto finora succede che si scarica regolarmente fino al 50% circa per poi scaricarsi molto più velocemente dopo, questo con la connessione dati oppure il wifi attivo, qualche telefonata breve, gmail in push, qualche aggiornamento e un po' di smanettamenti, sia dal 100% al 50% che dopo, se disattivo tutto si scarica abbastanza regolarmente. Con le stesse modalità d'uso il mio Ideos X5 si scaricava sempre in modo regolare lungo tutto l'arco di utilizzo. Che abbia una batteria fallata? Oppure potrebbe essere sufficiente un reset di fabbrica? Al peggio sarei ancora in tempo per farmelo sostituire......voi cosa suggerite?
Entro sei mesi sei coperto x la garazia della batteria ..prova a vedere se te la cambiano...(prova anche a vedere se ricaricandola NOTI che il Carica Scalda troppo o la batteria è calda )Ci sono molti fattori che possono incidere sulla TENUTA di una batteria ...Talvolta è il troppo uso ..specialmente nell'uso dei dati o del gps ..(con un buon app tipo Android Assistant puoi vedere quali sono i reali consumi delle app che hai installato e quindi attive ed anche della reale temperatura della batteria )
Ti posso dire che il GPS l'ho provato per si e no 5-10 minuti e solo durante la prima ricarica, giusto per vedere che facesse il fix e quanti satelliti riusciva ad agganciare e non mi ha consumato praticamente niente. La connessione dati anche quella l'ho provata solo durante la prima ricarica per circa un'oretta e per di più in edge, quindi neppure in 3g. Per il resto solo wifi, quasi sempre solo in ufficio al lavoro dove praticamente ho la scrivania sotto il router, quindi segnale pieno e consumo non eccessivo. C'è da dire che ho avuto un caso di consumo anomalo dopo che avevo installato Antutu, fatto il test e nel giro di un'ora mi è calato del 10%, disinstallato Antutu ed è ritornato a consumare normalmente. Ad ogni modo l'ho poi fatto scaricare del tutto ieri sera e messo in carica alle 22 circa da spento. Controllo alle 23 e dalla posizione dell'animazione del grafico sembrava attorno al 50%(la temperatura sia del carica e del telefono era normale, entrambi leggermente caldi, non roventi) lo lascio lì tutta la notte e questa mattina si accende alle 7 in automatico e mi fa suonare la sveglia, controllo e dava il 7% ed era ancora in ricarica!:o. Lo stacco da lì e lo riattacco in cucina, morale della favola è arrivato al 100% in 15/20 minuti. Adesso mi dà ancora il 100% di carica, non è calato di una virgola. Non credo sia un problema di presa perchè l'Ideos l'ho ricaricato già molte volte a quella presa senza avere problemi.
Sto pensando seriamente di farmelo sostituire. E dire che le prime due ricariche me le ha fatte sempre in circa 2 ore e mezza e la temperatura non era mai eccessiva. No ho capito e è un problem di batteria o di caricabatterie.
Ciao a tutti,
per natale approfittando del lancio di questo telefono ne ho comprato uno e l'ho regalato alla mia ragazza. Veramente un bel device per quel prezzo (
80€ all expert) sia come caratteristiche tecniche che come estetica (ho scelto il modello turchese chiaro).
Per evitare che il telefono venisse graffiato in tasca o in borsa (sapete le donne come sono fatte xD) ho abbinato al regalo una cover CELLULAR LINE TATTO VIOLA XL...
morale della favola?
dopo due tre giorni che la mia ragazza usava questa cover sono cominciati a comparire delle ombre sul backplate, dopo due settimane dietro è quasi scomparso il colore originale, estetica tremendamente compromessa.
Mi sono rivolto al negozio, mi hanno detto di rivolgermi alla cellular line.
mi rivolgo alla cellular line e il reparto tecnico arranca scuse su scuse per scaricare la responsabilità dell'accaduto alla poca qualità del telefono (a loro sconosciuto!!!!!)
a qualcuno è successa la stessa cosa?
premesso che probabilmente questa batteria è fallata perchè non è normale che dopo ore di carica ti segni il 7% e poi il 100% dopo 15-20 minuti, ti consiglio di non lasciarlo tutta la notte in carica. Ho letto che queste batterie non devono rimanere in carica per ore dopo esser arrivate al 100% e calcolando che l'iggy ci mette un paio di ore a ricaricarsi va da se che dalle 23 alle 7 è decisamente troppo :)
Infatti, stamattina è stato al 100% dalle 7:30 circa fino alle 12 (alle 10 ho attivato il wifi e nel frattempo ho letto alcuni messaggi email e la percentuale non scendeva, ho esaminato l'utilizzo cpu con Android Assistant e mi segnalava tra gli altri il browser all'11% che non ho proprio utilizzato!) per poi scendere fino al 94% nel giro di poco più di mezz'ora.
Se posso evito di ricaricare la notte, ma qualche rara volta lo faccio, sicuramente non lo faccio spesso. La questione delle batterie che se restano troppo collegate dopo il 100% di carica si danneggiano mi è nuova, quello che so io e che ormai è uno standard da parecchio è che il circuito di alimentazione interrompe la ricarica in automatico dopo che la batteria raggiunge il 100%. Perdipiù se il telefono è spento, non dovrebbe richiedere più nulla una volta che si è caricato. Lo capirei se la ricarica venisse fatta da acceso, dove, per mantenere la carica dopo il 100% servirebbe un piccolo apporto di corrente ogni tanto e magari queste micro ricariche possono alla lunga deteriorare le prestazioni della batteria.
Ricontrollato ora con Android Assistant il consumo batteria, oltre a Gmail con il 5,2% che credo sia normale dato che è attivo in background, ho l'app telefono al 31,79% e aggiornamenti sistema al 7,17%, tutti gli altri mi danno consumi irrisori. Sono normali queste due voci secondo voi?