Visualizzazione stampabile
-
Ciao, sono indeciso tra l'acquisto di Wiko Iggy e Archos Titanium 40. Probabilmente il Wiko Iggy è un pò superiore però leggo che molti utenti (forse troppi...) hanno riscontrato problemi ricorrenti tipo batteria...display non allineato ecc. Ho visto anche che l' Iggy dopo il prezzo di lancio sotto i 100 € ora si trova intorno ai 130,00 € mentre il Titanium intorno ai 90,00 €. C'è qualcuno che mi riesce ancora a convincere sull'acquisto dell'Iggy?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabio04
Ciao, sono indeciso tra l'acquisto di Wiko Iggy e Archos Titanium 40. Probabilmente il Wiko Iggy è un pò superiore però leggo che molti utenti (forse troppi...) hanno riscontrato problemi ricorrenti tipo batteria...display non allineato ecc. Ho visto anche che l' Iggy dopo il prezzo di lancio sotto i 100 € ora si trova intorno ai 130,00 € mentre il Titanium intorno ai 90,00 €. C'è qualcuno che mi riesce ancora a convincere sull'acquisto dell'Iggy?
display non allineato? cioè? in ogni caso c'è la garanzia
per la batteria dipende dall'uso che ne fai, come tutti gli smartphone non puoi aspettarti 4-5 giorni pieni. Io usandolo normalmente, un bel po di internet, parecchio whatsapp e qualche chiamata arrivo ad un paio di giorni senza grossi problemi. Se giochi parecchio invece è ovvio che ti dura mezza giornata.
Per il prezzo è di nuovo in offerta da Marco Polo Expert a 100€ fino al 12 Febbraio.
-
Quote:
fabio04
Problemi di batteria che io sappia siamo stati in due e forse nel mio caso neppure era un vero problema, probabilmente sono stato precipitoso nel giudicare un comportamento un po' strano nelle prime due ricariche quando bastava fare subito l'aggiornamento e avrei risolto. Comunque in entrambi i casi il telefono è stato sostituito senza problemi. Display non allineato anche lì mi pare solo un caso e anche in quel caso sostituzione e tutto risolto. Sembra che sia invece più diffuso il problema dell'interlocutore che sente l'eco della sua voce durante una chiamata, cosa che si può risolvere diminuendo il volume audio in chiamata. Nel mio caso nessun problema di eco sia nel primo telefono che nel secondo che lo ha sostituito. Io sono molto soddisfatto del mio Iggy, in particolar modo per la buona ricezione del comparto radio (rete gsm e wifi) e per la grande fluidità del sistema nonostante i soli 512MB di ram. Poi ti dirò, se non ti serve lo schermo più grande e la fotocamera non è una tua prerogativa(Pare da riscontri online che la fotocamera dell'Iggy sia migliore, in più ha anche il doppio flash led che è discretamente potente), va benissimo anche l'Archos e risparmi pure 10 euro.(L'Iggy adesso è nuovamente in offerta)
-
Vista la mancanza di alternative potrei effettivamente decidermi ad acquistare il wiko (sempre se riesco a trovarlo on colorazione grigio-rossa) visto che è nuovamente in offerta.
A questo prezzo si può ritenere sempre un best buy... oppure si può tranquillamente attendere l'uscita dello zenfone e/o il ribasso di altri modelli attualmente più costosi ?
-
Io ce l'ho da circa una settimana e ora che la batteria comincia a stabilizzarsi devo dire di esserne pienamente soddisfatto. Avevo bisogno di un dispositivo dual sim per motivi lavorativi (odio andare in giro con due telefoni) e la mia esperienza é per ora piuttosto positiva, pur provenendo da un iphone 4S. Unica nota stonata é il volume audio in capsula piuttosto bassino che spero risolvano con un futuro upgrade e alcune piccole imperfezioni nel sistema operativo. Ma ciò che mi premeva era arrivare a fine giornata senza ricaricarlo e sotto questo punto di vista non mi ha affatto deluso.
-
Quote:
IlMentitore
Vista la mancanza di alternative potrei effettivamente decidermi ad acquistare il wiko (sempre se riesco a trovarlo on colorazione grigio-rossa) visto che è nuovamente in offerta.
A questo prezzo si può ritenere sempre un best buy... oppure si può tranquillamente attendere l'uscita dello zenfone e/o il ribasso di altri modelli attualmente più costosi ?
Imho a 99 è sicuramente un best buy, a prezzo intero esistono le alternative (alcatel C5, Archos Titanium 45 per citarne alcune).
lo zenfone bisognerà attendere almeno maggio giugno prima che esca e se manterrà il prezzo di 99 euro potrà essere una buona alternativa. Il chipset Intel pare molto valido sia lato prestazioni che lato consumi inoltre 1Gb di ram ha il suo peso, però a mio avviso per contenere il prezzo sono stati fatti un po' troppi compromessi, in primis la ridotta capacità della batteria e poi una fotocamera senza flash nè autofocus. E poi bisognerà verificare anche la bontà del touch.
-
Bo io per 100euro l'ho e vivo felice senza impazzire... :)
E' sobrio....mi piace nella versione alla black e funziona bene si più non posso chiedere :)
Vero il volume e basso se non centri bene la capsula... Quello si:)
-
Quote:
grandejon
Io ce l'ho da circa una settimana e ora che la batteria comincia a stabilizzarsi devo dire di esserne pienamente soddisfatto. Avevo bisogno di un dispositivo dual sim per motivi lavorativi (odio andare in giro con due telefoni) e la mia esperienza é per ora piuttosto positiva, pur provenendo da un iphone 4S. Unica nota stonata é il volume audio in capsula piuttosto bassino che spero risolvano con un futuro upgrade e alcune piccole imperfezioni nel sistema operativo. Ma ciò che mi premeva era arrivare a fine giornata senza ricaricarlo e sotto questo punto di vista non mi ha affatto deluso.
Anche a me adesso che la batteria sta andando a regime soddisfa pienamente. Pensa che lo avevo scelto dual sim per rimediare ai problemi di ricezione con la tim che avevo in alcune zone, mi dicevo, se non prende con una sim sicuramente prenderà con l'altra. Ho poi riscontrato con piacere che prende talmente bene rispetto al telefono che avevo prima che non ho più la necessità della doppia sim!:) E se comunque ne avessi in futuro la necessità potrò sempre sfruttare questa possibilità.;)
-
Qualcuno di voi é riuscito a trovare una pellicola protettiva degna ? Quelle che ho preso sulla baia sono di una pena assoluta (non aderiscono e quindi bolle a iosa).... Ho pensato anche di usarlo senza pellicola, lo schermo sembra robusto, ma non si sa mai.
-
la pellicola secondo me è obbligatoria.
dipende anche molto dall'attenzione che poni nell'applicarla.