possono arrivare martedì così come tra un mese.
Visualizzazione stampabile
ho preso per natale lo iggy, sapete che mi trovo proprio bene.
ho 2 sim una tre e una wind, scegli cosa fare semplicemente con un click, è velocissimo
Ho scaricato una 20 di app nessuna con problemi
bello bello
Questo è quanto è durata la mia prima carica, premetto che ci ho smanettato veramente poco, che dite è normale? io inizio a preoccuparmi.
Allegato 96927Allegato 96928
ciao Sam
ho preso online su marcopolo 125euro ben spesi.
alla sera la batteria mi arriva che rimane circa un 30% perciò direi non male.
Foto ne ho fate pochè sono sincero però mi sembrano ottime soprattutto velocissima apertura della galleria.
Tranquillo le prime 2/3 ricariche servono per far svegliare la batteria, cmq. è normalissimo in quanto dalle foto da te postate si vede chiaramente che hai sempre il wi-fi acceso che consuma molto e 12 ore con wi-fi acceso credo che non siano affatto poche, considerando anche i 2 segnali delle schede che se non sono sempre forti necessitano più energia per la ricerca dei segnali. Qundi disattiva il wi-fi e vedrai che smanettando non troppo arrivi tranqullamente a fine giornata.
Ah! dimenticavo ricarica la batteria quando ti esce l'avviso al 15% della batteria.
Insomma tutto nella norma, Wiko IGGY è davvero un buon Smartphone.
grazie per la info Smartphoneone è il mio primo smartphone android e sono un pò disorientato. Visto che ero in casa pensavo di lasciarlo attivo tutto il giorno per whatsup, per non far sprecare dati inutilmente alla tariffa della sim, più che altro ieri sera prima di uscire di casa intorno alle 21 ero al 50% due ore dopo in un locale mi sono accorto di essere al 4%, e non ho attivitato sincronizzazione mail o altro (sono tutte off), però avevo lasciato il wifi attivo, non sò forse ho sbagliato qualcosa pure io.
vashrulez,
tranquillo non hai sbagliato nulla, anche per me è il primo smartphone ed i primi giorni ho smanettato parecchio, wi-fi, gps, ecc. con il tempo sto iniziando a capire come funziona.
Ho letto da qualche parte che whats app si può impostarte che si aggirona ogni tot minuti così da risparmiare connessione internet e/o dati sim, inoltre se nel locale non avevi campo immagina quanta energia impiegata per cercare il segnale di ben 2 schede.
Ricorda bene che devi mettere in ricarica quando esce l'avviso o poco pìu, una volta, 2 volta fa nulla, ma se è un abitudine bruci la batteria prima del tempo.
il wifi puoi tranquillamente lasciarlo acceso, io lo tengo acceso tutto il giorno e non è un problema, ovvio consuma, ma è parecchio comodo e sicuramente consuma meno del 3g (quindi in casa disattiva la connessione dati).
Io i primi giorni smanettando praticamente sempre e giocando parecchio (anche a giochi pesanti) ci facevo quasi 24 ore. Ora che ci smanetto di meno e gioco quasi per niente va ovviamente molto meglio, ad esempio l'ho finito di ricaricare ieri verso le 13, ieri ho usato abbastanza WA, fb ed internet in generale, e sta ancora al 56%. Quindi in 22 ore e mezzo, con un uso medio (e col wifi acceso 24/7), mi ha consumato solo il 44%.
Poi oh, il mio pensiero è "se ho una cosa e voglio usarla, perchè devo limitarmi? me lo godo al 100% e quando si scarica la batteria lo metto sottocarica e problema risolto"
grazie per il contributo fighters, ora visto che sono a casa e ho wifi on, ho seguito tuo consiglio e ho disabilitato la connessione dati, certo da quel che mi dici credo che ci sia qualcosa che non và nel mio, perchè io l'ho staccato 1 ora e 30 minuti fà ed è vero che ho installato un pò di apps (che non lavorano in background però, tipo sfondi, social, torcia etc etc) però ora sono al 86%.
vashrukez, quanto dice fighters è giusto, ma bisogna tenere in conto che ci sono tanti fattori da considerare, per esempio anche io ho notato che scaricare app consuma tanta energia, ah poi la luminosità dello schermo a quanto l'hai impostata? io al minimo e mi trovo bene, poi dipende se il segnale wi-fi è forte o meno, ed anche quello delle 2 sim. Ti consiglio di installare clean master che fa un pò di ordine e pulizia. Addirittura ho notato che vedere un video consuma molto più di qualche partita a Angry Birds Go, che consiglio.
Smartphoneone
Luminosità auto, il segnale wifi è 2 tacche su 4, però la velocità di dl mi pare buona, tanto è vero che il dl delle apps era immediato, le due sim, una vodafone e una wind, mediamente sono a 3 tacche su 4, ieri effettivamente il segnale telefonico dei due mi pareva più ballerino ma oggi ad esempio è stabile a 4 tacche, anche se ogni tanto scende a 3 per risalire subito. Indubbiamente non posso dire che il segnale del wifi è forte o meno, però per esempio, con il pc nella stessa stanza attaccato al wifi riesco a scaricare con emule, senza problemi, e se faccio un speedtest/pingtest ho valori quasi uguali a quando attacco al pc il cavo di rete (gestore fw). Quindi credo che in linea di massima il segnale wifi che mi entra in stanza sia più che accettabile visto che con pc e ps3 mai avuti problemi particolari o noie di lentezza eccessiva. Provo ad installare clean master, cosi ci gioco un pò.
tranquillo è normalissimo, soprattutto perchè per le prime cariche la batteria deve "prendere il ritmo", quindi ti durerà meno rispetto a quanto ti durerà magari tra una settimana
ah poi le prime tacche (dal 100% all'80 mi pare) scendono più velocemente, almeno così ho letto
Ho finito la seconda carica per me è un disastro...
GPS = OFF
Luminosità = Auto
Dati = è stato 10 ore sotto wifi e neanche 2 sotto dati, vedere quanto è stato acceso lo schermo per capire che in pratica non l'ho usato!
SYNC = ON, 2 email in sync imap, su account google sync attivo su tutto tranne che su gmail che non uso, play books e play movies.
Unico servizio sicuramente attivo in background e client whatsup.
hXXp://imgur.com/8gENiWS
hXXp://imgur.com/M44qW63
é normale tutto questo ? consuma più del mio vecchio e72 e di un iphone pare... (a parità di utilizzo avendoli posseduti...).
Ti ho già detto che devi attendere un po di cariche (non di certo 2, ma 7-10-15) prima che la batteria vada a pieno ritmo. E' normalissimo. Più di questo non so che dirti...
Altri due consigli che posso darti è di staccare il wifi quando esci di casa, altrimenti si mette a cercare ogni rete che becchi in giro e ovviamente ciuccia tanta batteria (mi pare scontato, ma magari non per tutti lo è), e poi scarica qualche app che ti chiude ogni tot di minuti (io ad esempio ho impostato allo spegnimento dello schermo) i vari processi in background, perchè fidati che non hai solo whatsapp. Io ho Advance task manager e Clean master, due credo siano inutili quindi prima o poi penso che toglierò ATM, ma per ora li tengo entrambi
Come dice Fighters penso anche io che tu abbia altri programmi in background, cmq. prova almeno per un pò come dico io, spegni wi-fi così anche se non riesci a chiudere tutti i programmi questi non comunicano con internet. Mia esperienza con qualche telefonata un poco di internet e qualche paritita a Angry Birds go ci faccio 2 giorni pieni. (tenete presente che il segnale del mio gestore in casa non è il massimo quindi il telefono è sempre alla ricerca del segnale migliore.
Insomma, credo che la durata della batteria sia nella media.
Nel caso in cui tu non sia convinto domani vai in negozio e vedi il da farsi per l'assistenza.
ieri uscito di casa ho staccato wifi e attaccato dati, e ho lanciato ogni volta che guardavo lo schermo clean master (l'inconcina di pulizia veloce per pulire la ram). Ok 2 cariche non sono tante, però posso garantire che ieri l'ho "usato" a puntino e se considero che prima di uscire avevo il 50% di rimanenza della batteria dopo 10 ore sotto wifi, e fuori di casa sotto dati mobile in un luogo a segnale pieno per il mio gestore che uso per i dati, ha tenuto meno di due ore senza usarlo praticamente, bruciandosi quindi il rimanente 50% a me puzza un pò.
P.s. ho notato che si carica in meno di un ora, anche questo mi puzza un pò.
è vero che la batteria deve assestarsi ma si parla di poche percentuali e qualche minuto in più di autonomia. se non fai neanche un 1 ora di schermo io mi preoccuperei seriamente considerando che è un telefono che dovrebbe farne tra le 3 e le 4. quindi lascia stare chi ti dice che è normale perchè normale non è e corri subito ai ripari
sono passato stamani da punto vendita ma è chiuso... anche se da sito dovrebbe essere aperto, riprovo nel pomeriggio. Mi sono accorto che le 2 email non erano nemmeno in push perchè avevano sync settata su mai...
Ho scritto potrebbe, quindi vai tranquillo con scatola e scontrino, un buon venditore soddisfa sempre il cliente, e poi la verità paga sempre se non a breve sicuramente alla lunga. A me la batteria si ricarica sempre in 2 ore precise, non so agli altri.
Beh se ti si carica in meno di un'ora è ovvio che non sia normale, potevi dirlo prima :D
A me le prime cariche ci metteva tantissimo, soprattutto perchè lo usavo parecchio, ora ci mette un paio d'ore anche a me.
A me sempre impiegato 2 ore, vabbè ormai quel che è fatto è fatto, jejeje.
Ah, ho ordinato le pellicole Vikuiti direttamente da protection, penso e spero che arrivino per venerdì, massimo per il prossimo martedì.
Ragazzi aiutatemi, sto impazzendo XD
Sono indeciso se prendere il Wiko Iggy a 133 euro o l'Archos Titanium 40 a 97 euro. Lo prenderò online perchè qua non ho possibilità di comprarlo in un negozio fisico..
Il Wiko vale i 36 euro di differenza rispetto all'Archos?
Mi interessa soprattutto la durata della batteria. qualcuno li ha provati entrambi?
Nessuno dei 2.
Aspetta due settimane e (ri)valuta il da farsi.
A meno che non sia una assoluta priorità acquistare adesso.
quello sostitutivo funziona ha un autonomia nella norma, ho superato 1 giorno di accensione e ho su 4 ore e 30 di schermo, con ancora un discreto avanzo... ed è la prima carica. Peccato che abbia il display incastonato nella scossa leggermente storto (c'è uno spazio seppur non eccessivo tra cornice e display sia inferiormente che sul lato dx).
P.s questo post lo dedico ad un collega felice possessore di un iggy rotfl
4 ore e 30 con ulteriore carica residua alla prima carica è notevole! Il mio Ideos X5 con display da 3.8" e batteria da 1500Mah ormai strarodata ha in questo momento 2 ore e 54 minuti con il 36% di autonomia residua facendo poche chiamate, wifi quasi sempre attivo, sincronizzazione mail sempre attiva e un po' di navigazione di tanto in tanto.....
Tentata anch'io di prenderlo, ho letto che uno (mi pare fuxon) ha comprato on line su marco polo express, ti è arrivato? Pagato in contrassegno o con postepay o paypal? Lo chiedo perchè ho letto diverse persone che comprando on line su marco polo non gli è arrivata la roba e quindi sono restia a prenderlo on line.
Help
Io avrei preso il wiko se fossero stati allo stesso prezzo, però con 36 euro di differenza secondo me non ne vale.. Ho ricevuto una e-mail giusto poche ore dopo l'acquisto che dice che è già stato spedito o.o se è vero sono da premiare per la velocità impressionante!!
Domanda che mi è sorta stasera, ma il wiko e l'archos 40 titanium si aggiornano a 4.3 e superiori?
Grazie mille.