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Originariamente inviato da
Tecnauto
Beh...questa della doccia è davvero grande per me che sono un neofita del settore. Addirittura ho appena letto in rete che qualcuno bagna un pò anche la pellicola...mi auguro che lo faccia almeno con dell'acqua distillata che non lascia eventuali residui di calcare. Ma un pellicola umida non dovrebbe avere più difficoltà poi ad incollarsi poi su display? E se invece ti tale tecnica si facesse uso di uno spray antistatico sul display? Forse (ma non ne sono sicuro..) anche lo spray del lucida cruscotti dovrebbe andar bene. Io ho adoperato quest'ultimo per far andar via dei residui di colla di nastro adesivo da alcune foto ed è l'unica cosa che funzionato egregiamente senza far danni alle foto stesse che sono rimaste lucide tale e quale come prima se non ancor meglio ed erano riluttanti alla polvere.
Per quanto riguarda la pellicola della fotocamera posteriore, anche questa andrebbe sostituita di tanto in tanto?
Un dubbio per gli acquisti online. I vari corrieri Bartolini, SDA ecc. sono tentuti alla consegna porta a porta o bisogna scendere in strada? Ho letto, se non sbaglio, da qualche parte che la consegna è FRONTE STRADA. Io in questo senso ho qualche problema...tipo reperibilità, portierato assente ecc. Magari l'ideale sarebbe fare acquisti su siti che prevedano il ritiro su sedi/negozi, tipo eprice, ma se non sbaglio con amazon ciò non è possibile, giusto?
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A volte dipende anche dal tipo di pellicola...alcune sono molto difficili da posizionare ed attaccare...queste savvies sono le piú semplici che ho applicato perchê sono un pó piú spesse e le bolle vanno via facilmente...poi vi diró la durata per i graffi cioé in quanto tempo si rovina...
Spray lucida cruscotti....mmhh non ci proverei...a volte spuzzo (ma non sopra direttamente) lo spray per lenti/occhiali che é anche antistatico/igenizzante e non troppo agrressivo su un pannetto in microfibra.
La lente della fotocamera la lascio senza nulla (la protegge un po la cover esterna da evetuali strisciate)
Bartolini? Le pellicole visto il costo irrisorio ti arrivano per posta in una busta da lettera...;-)
Amazon lavora molto per le sue spedizioni con SDA....io risolvo facendo arrivare quasi tutto sul posto di lavoro...
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Originariamente inviato da
bilukez
Si, il problema è proprio quello, è l'interlocutore che sente l'eco della propria voce, e, come confermato anche da un'altro utente, questo capita solo con la chiamata normale, non con il vivavoce o con le cuffie collegate.
Una possibile soluzione è questa(preso da altro forum):
Non so se possa risolvere il problema eco ma con il Glam'our Start che presentava diversi disturbi audio in chiamata si è risolto così da altra discussione (riporto testuali parole):
"PER TUTTI QUELLI CHE SI AFFANNANO SUL PROBLEMA DELLE INTERFERENZE....
Dopo aver modificato i volumi come da post precedente e non avendo risolto una mazza ho fatto di testa mia e in:
Engineering mode - audio - normalmode ho "portato" il volume mic su tutti i livelli da 255 a 140.
Conclusioni problema risolto. Onde evitare di postare ****ate ho aspettato una settimana prima di scrivere (ricevo 40 chiamate al giorno e non più una lamentela)."
Per questa modifica potete installare MTK Engineer mode dal play store(non richiede root) quindi andate in Hardware Testing -> Audio -> Normal Mode e potete settare i valori come indicato sopra. Mi raccomando di segnarsi prima tutti i valori preesistenti dei livelli in modo da poterli ripristinare in caso di problemi.
Mi chiedevo...qualcuno ha provato...? Ha funzionato....? Wiko cosa dice...? Saprá di questa cosa?
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Originariamente inviato da
Tecnauto
Mi chiedevo...qualcuno ha provato...? Ha funzionato....? Wiko cosa dice...? Saprá di questa cosa?
Non so se Wiko è al corrente del problema, probabilmente si ma bisognerà vedere se farà qualcosa per risolvere. Smanettare il menù engineer non risolve il problema, almeno a me. Ho provato diversi settaggi senza successo. L'unica "pezza" al momento è abbassare il volume di ascolto di due tacche.
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Originariamente inviato da
kaponord
Non so se Wiko è al corrente del problema, probabilmente si ma bisognerà vedere se farà qualcosa per risolvere. Smanettare il menù engineer non risolve il problema, almeno a me. Ho provato diversi settaggi senza successo. L'unica "pezza" al momento è abbassare il volume di ascolto di due tacche.
anche io ho questo problema, ma come descritto da voi basta abbassare il volume di 2 tacche e tutto funge, diciamo che non è proprio fastidiosa come cosa, anche se è vero che giustamente uno ha pagato per un oggetto nuovo e quindi non vorrebbe fastidi.
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Originariamente inviato da
Tecnauto
Mi chiedevo...qualcuno ha provato...? Ha funzionato....? Wiko cosa dice...? Saprá di questa cosa?
In altro forum c'è la testimonianza di un utente che riferisce di aver modificato i settaggi e di aver notato un deciso miglioramento. Wiko per ora pare che non dica nulla anche se personalmente penso che qualcosa sappia....In fin dei conti il problema sembra abbastanza diffuso, ho trovato anche dei riscontri in alcuni forum francesi e almeno lì credo che Wiko tenga d'occhio la situazione.
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Ho acquistato qualche giorno fa un Wiko Iggy bianco dalla catena Auchan per 99 euro. Telefono veramente ottimo.
Unica pecca, nelle conversazioni telefoniche il mio interlocutore sentiva una echo sopportabile ma comunque fastidiosa.
Ho provato ad applicare quanto suggerito nei post precedenti relativamente al MTK Engineer mode ed ho fatto qualche prova.
Riporto il risultato della mi prova empirica:
1. Accesso al MTK Engineer mode con la sequenza *#*#3646633#*#*
2. Seleziono in sequenza "Hardware Testing"-->"Audio"-->"Normal Mode"
3. Selezione Type = "Mic"
Valori originali:
level0 Value 64
level1 Value 112
level2 Value 192
level3 Value 192
level4 Value 192
level5 Value 164
level6 Value 164
Valori impostati:
level0 Value 64
level1 Value 110
level2 Value 110
level3 Value 110
level4 Value 100
level5 Value 86
level6 Value 75
Non conoscendo il significato dei livelli ho effettuato dei settaggi casuali cercando di non stravolgere troppo gli originali.
Questi settaggi hanno ridotto di molto il problema. Al momento nessuno mi ha riportato nuovamente il problema.
Vedremo nei prossimi giorni.
Ulteriori informazioni sono comunque ben accette.
Grazie
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1 allegato(i)
Ho ricevuto in regalo ieri il Wiko Iggy! E' ancora presto per fare una recensione, per ora gli unici 2 difetti che ho notato sono questi:
- non mi piace per niente la qualità del suono delle notifiche, sembra che il volume sia sempre troppo alto nonostante abbia abbassato di 2 tacche
- non sento benissimo la voce del mio interlocutore, ma ciò può essere dovuto a troppi fattori, quindi mi servono altri test.
Questa è la mia configurazione, si tratta del modello con la scritta "Wiko" in alto a sinistra
Allegato 103332
Per il resto però sono soddisfatto, ho provato Waze ieri sera per 20 minuti e il GPS ha funzionato subito. Anche la qualità della ricezione sembra essere ottima in quanto ho punte di H+ persino dentro casa. Sul WIFi nessun problema da segnalare.
Ora sono alla ricerca di pellicola protettiva: confermate che vanno bene quelle del Galaxy Nexus? O potete consigliarmi una buona marca anche se costa di più?
Grazie a tutti!
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Originariamente inviato da
alasengo
Ho acquistato qualche giorno fa un Wiko Iggy bianco dalla catena Auchan per 99 euro. Telefono veramente ottimo.
Unica pecca, nelle conversazioni telefoniche il mio interlocutore sentiva una echo sopportabile ma comunque fastidiosa.
Ho provato ad applicare quanto suggerito nei post precedenti relativamente al MTK Engineer mode ed ho fatto qualche prova.
Riporto il risultato della mi prova empirica:
1. Accesso al MTK Engineer mode con la sequenza *#*#3646633#*#*
2. Seleziono in sequenza "Hardware Testing"-->"Audio"-->"Normal Mode"
3. Selezione Type = "Mic"
Valori originali:
level0 Value 64
level1 Value 112
level2 Value 192
level3 Value 192
level4 Value 192
level5 Value 164
level6 Value 164
Valori impostati:
level0 Value 64
level1 Value 110
level2 Value 110
level3 Value 110
level4 Value 100
level5 Value 86
level6 Value 75
Non conoscendo il significato dei livelli ho effettuato dei settaggi casuali cercando di non stravolgere troppo gli originali.
Questi settaggi hanno ridotto di molto il problema. Al momento nessuno mi ha riportato nuovamente il problema.
Vedremo nei prossimi giorni.
Ulteriori informazioni sono comunque ben accette.
Grazie
I livelli sono i livelli di sensibilità del microfono corrispondenti ai livelli di volume durante la chiamata in modalità standard, più sono alti e maggiore è la probabilità che il microfono riesca a captare altri suoni estranei alla voce di chi parla nel microfono stesso (e tra questi rientra anche la voce proveniente dall'auricolare). Al momento sei il secondo che ha risolto applicando le modifiche tramite menu segreto, bene!:)
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Volevo segnalare anche il ritardo con cui agisce il sensore di prossimità. Purtroppo nel menù "segreto" non c'è la possibilità di calibrarlo e non ho trovato applicazioni utili a risolvere. Magari è solo un mio problema. Per quanto riguarda le notifiche e suonerie in genere direi che sono piuttosto discutibili, per usare un eufemismo. Per fortuna si possono aggiungere quelle personali.