Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sparda83
basta che installi i driver mtk, oppure con sdk, oppla guida presente nel forum
Si, grazie, ci avevo pensato, tra l'altro anche l'applicativo Helium per pc fornisce dei drivers adb generici. Comunque sono riuscito a salvare il backup sia su pc che su scheda sd dell'Iggy utilizzando i drivers che ho citato nel mio post preceente. C'è da dire che la procedura per il backup usando il pc è abbastanza contorta e a quanto ho letto il ripristino non funziona correttamente. Tra l'altro la guida dice di connettere il telefono al pc come fotocamera ma a me così i drivers non funzionano, l'unico modo è connettere il telefono come disco usb (forse perchè utilizzo Windows XP). Un'altra cosa, viene detto che serve il root per poter fare il backup su scheda sd ma anche questo non è vero perchè i files di backup sono stati creati regolarmente nella sd interna dell'Iggy.
Adesso mi appresto a fare il reset di fabbrica, speriamo che il ripristino di Helium funzioni a dovere, altrimenti mi sa che sentirete un po' di santi del calendario........rotfl
-
è un pochino vecchiotta la guida andrebbe aggiornata in effetti, anche io è la prima volta che lo provo e non ho il root, poichè credo che questo device almeno per ora non nè abbia bisogno, almeno che non si voglia usare titanium che è tutto un altro livello insieme a greenify la versione donate.
-
Quote:
sparda83
è un pochino vecchiotta la guida andrebbe aggiornata in effetti, anche io è la prima volta che lo provo e non ho il root, poichè credo che questo device almeno per ora non nè abbia bisogno, almeno che non si voglia usare titanium che è tutto un altro livello insieme a greenify la versione donate.
Concordo su tutto!;) Se può servire ho trovato quest'app: https://play.google.com/store/apps/d...ringtoneKeeper
Pare sia l'unica funzionante su ics e superiori, però salva solo la configurazione delle suonerie e degli sms, per email e tutte le altre notifiche si deve reimpostare a mano. Beh, meglio che niente;)
Per gli sms invece ho già usato sms backup & restore e posso confermare che funziona perfettamente.:cool:
-
-
Be se vogliamo aprire questo discorso, su tutti i device con root, con titanium disinstallo le applicazioni nella rom che non servono, poi quelle che non si possono rimuovere le congelo ed infine iberno le applicazioni come whatsapp, tapatalk, Facebook e Gmail ma essendo la versione donate con xposed le notifiche arrivano subito. Su questo ho disattivato tutte le Gapps che non uso, tranne Gmail, play Store ed infine greenify per le applicazioni utente e come tutti sappiamo, non c'è nulla da dire su questa batteria, gli MTK sono mitici.
Edit io uso sms backup e restore + tramite Gmail.
-
Quote:
Bartali66
Ok, ma lì non si parla proprio di ottimizzazione, sarà un link interno sbagliato!
-
Te pareva che potesse funzionare tutto bene al primo colpo!:bd: Il ripristino è arrivato a 21 app su 52 ed è fermo al 96% di Facebook da un po'........Magari annullo e mi reinstallo Facebook a parte che è meglio.
-
Ok, ripristino completato. Ho annullato il precedente e ho ripetuto selezionando solo quelli non ancora installati.
Un'altra cosa, anche a voi la rotazione automatica funziona solo con le app ma non con il launcher? La cosa mi dà un po' fastidio perchè il launcher di serie per le mie esigenze è fluido e va già più che bene, vorrei evitare di installarne per forza un altro, ma se non ci sono altre possibilità......
-
Quote:
bilukez
Ok, ripristino completato. Ho annullato il precedente e ho ripetuto selezionando solo quelli non ancora installati.
Un'altra cosa, anche a voi la rotazione automatica funziona solo con le app ma non con il launcher? La cosa mi dà un po' fastidio perchè il launcher di serie per le mie esigenze è fluido e va già più che bene, vorrei evitare di installarne per forza un altro, ma se non ci sono altre possibilità......
apex è altrettanto fluido, stessa grafica di quello di base se non installi altri temi, ed ha tantissime opzioni utilissime in più. Provalo ;)
-
Quote:
Fighters89
apex è altrettanto fluido, stessa grafica di quello di base se non installi altri temi, ed ha tantissime opzioni utilissime in più. Provalo ;)
Grazie, in effetti l'avevo provato un paio di anni fa sul mio vecchio tablet e non era male, chissà quante funzionalità avranno aggiunto da allora......