A me la notifica pop up WA funziona.
Visualizzazione stampabile
A me la notifica pop up WA funziona.
No, a priori non è possibile saperlo a meno che non sia indicato nel manuale. Per saperlo telefono alla mano devi andare in impostazioni->memoria e vedere se è presente la voce disco di scrittura predefinito con le proprie opzioni. (almeno così è nelle impostazioni dell'Iggy)
@Fighters89
A me la notifica whatsapp non da problemi, ma sei aggiornato all'ultima versione? Io ho la 2.11.186
ragazzi o acquistato questo cellulare due settimane fa tutto ok anzi sono rimasto contento visto il prezzo, ora il problema e che da due giorni quando mi chiama qualcuno non si sente piu la suoneria,solo quella però perchè notifiche e altro funziona tutto perfettamente, per risolvere devo spegnere e riaccendere, ma dopo un po il problema si ripresenta.............sapete aiutarmi?
Ciao a tutti, ho letto buona parte dei commenti su questo dispositivo e sono quasi convinto di procedere all'acquisto.
Vorrei però riportare due domande dato che il mercato mobile è in continua evoluzione e molti di voi hanno più di un dispositivo.
Attualmente ho il Galaxy Nexus con Cyano del quale sono molto soddisfatto, tuttavia ho necessità di passare ad un cellulare Dual Sim.
1) Rispetto al Galaxy Nexus le performance / qualità schermo ne risentono di molto?
2) Il Wiko Iggy è ancora una scelta ottimale oppure sono stati presentati al MWC altri prodotti interessanti che conviene valutare?
Grazie a tutti
L'Iggy considerando il rapporto prezzo/prestazioni come dual sim è attualmente un'ottima scelta, nonostante i soli 512Mb di ram il firmware stock è ottimizzato piuttosto bene, il display pur non avendo una grandissima definizione è comunque onesto e sufficientemente luminoso e si riesce anche a guardarlo da ampie angolazioni senza snaturare eccessivamente i colori, il touch risponde molto bene ai comandi e grazie anche al processore mediatek piuttosto parco nei consumi viene garantita anche una buona autonomia della batteria anche utilizzando due sim in contemporanea, poi tieni presente che tolto l'nfc ha praticamente tutte le funzionalità possibili e immaginabili, cosa che si ritrova solo in alcuni top di gamma. Oltretutto c'è chi ha affermato che provenendo da un S4 non ha trovato grandissima differenza in termini di fluidità d'uso.
Detto questo, a livello di specifiche sicuramente il Galaxy Nexus è abbastanza superiore all'Iggy credo soprattutto lato display, dove il Nexus è molto più definito e il super amoled fa la differenza e poi per la quantità doppia di ram e per la cpu che è un doppio Cortex A9, però imho, se non ne fai un uso molto intensivo non dovresti notare una differenza enorme tra i due. Non so quanto sia buono invece il comparto foto/video del Nexus ma ti posso dire che per sua categoria in quell'ambito l'Iggy si difende discretamente bene. Io ti consiglio comunque di provarlo prima, magari la sua reattività potrebbe sorpenderti!;)
Grazie a chi mi ha risposto al mio problema. Proverò a disinstallarlo e reinstallarlo, sperando di risolvere.
Ieri per la prima volta ho notato che anche a me c'è una bella differenza di scaricamento dopo il 50%, a tal proposito ho fatto degli screenshot:
http://oi60.tinypic.com/98hhuf.jpg
http://oi58.tinypic.com/2vw79lt.jpg
http://oi58.tinypic.com/whefkk.jpg
http://oi61.tinypic.com/206xzjq.jpg
Ho fatto le stesse identiche cose sia nella prima metà che nella seconda (un po di lettura con luminosità bassa, whatsapp, facebook e qualche minuto sul browser).
Ne hai fatta abbastanza di lettura per arrivare a oltre 5 ore e mezza di schermo direi!;)
Io per vedere se riesco a risolvere il problema sto applicando il metodo di ricalibrazione della batteria. Dopo il primo ciclo di carica scarica l'andamento in fase di scarica non è sostanzialmente cambiato ma in compenso se mentre prima partiva al 100% da 4160mv per arrivare sul 4-5% a circa 3550mv, al termine della prima scarica mi è sceso fino a 3450mv con un passaggio da 4 ore circa di schermo acceso a quasi 5 a parità di utilizzo.
Comunque anche ora alla seconda fase di scarica sono appena sotto i 3800mv, quindi dovrei essere al 50% circa mentre l'indicatore mi dà il 66%, mi pare un pochino meglio di prima ma non ancora perfetto, vedremo fino al completo scaricamento cosa farà.....
Ho dato una sbirciatina sia alla memoria dell'Iggy che a quella dell' s'pop (in questo caso è chiamata risorsa di archiviazione). Sull'Iggy effettivamente è specificato: Disco di scrittura predefinito; quindi suppongo che se inserisco una SD avrò l'opzione di scelta. Comunque in questo caso lo spazio libero è 1,06 GB,praticamente è quello di default in quanto non ho salvato pressochè nulla (come sul S'POP).
Sull'S POP non viene specificato nulla e lo spazio disponibile è di 2,10 GB. Strano perchè su questo terminale trovo più applicazioni che sull'Iggy...evidentemente quelle dell'Iggy pesano di più...! Comunque, stando così le cose suppongo che sull'S POP, in base a quello che mi hai detto, non si possano trasferire le APP...!
Una curiosità, quando noto qualche piccolo impuntamento (tipo cursori ecc.) sia sull Iggy che sull'S POP ho notato che (suggerimento trovato in rete) mettendo il terminale in orizzontale la cosa subisce un nettissimo miglioramento, almeno per le prove che ho fatto io.
Entrambi i dispositivi hanno 4 GB di memoria ROM interna che formattati per contenere dati diventano circa 3.7 GB. Di questi l'Iggy ha una memoria di 1.44gb dedicata alle app + una memoria secondaria di 1.07 GB dedicata ai dati delle app + i dati utente e il resto è dedicato al sistema operativo, mentre l' s'pop ha un'unica memoria interna di 2.1gb riservata alle app + dati utente ed il resto dedicato al sistema operativo, e questo spiega anche il fatto che l' s'pop ha un maggior numero di app di sistema preinstallate rispetto all'Iggy, infatti queste sono installate all'interno dell partizione riservata al sistema operativo. Questa soluzione ha però un inconveniente, se si tenta di usare un navigatore o un gioco o qualunque altra app che prevede di avere dei dati installati su una memoria secondaria, allora serve necessariamente una scheda SD esterna, viceversa non possono essere installati.
Non ho notato invece rallentamenti occasionali usando l'interfaccia, magari potresti provare ad installare un launcher alternativo tipo Nova launcher, molto snello, veloce e molto personalizzabile.
Inviato dal mio ONDA MID usando Androidiani App
Prosegue il monitoraggio della 2a fase di scarica durante la ricalibrazione: tra questa mattina e il primo pomeriggio pur continuando a calare la percentuale di carica (dal 54 al 40% circa) per un po' l'indicazione della tensione è stata sempre sui 3700mv. Comunque passato il 50% ha accelerato notevolmente la scarica come di consueto ed ora è al 14% (l'indicazione della tensione è circa 3600mv che però corrispondono a circa il 20% reale o qualcosa di più). Al momento non si è risolto ancora nulla e ora la discesa pare irregolare anche dal punto di vista della variazione di tensione nel tempo. Mah, non so che pensare, vedrò più avanti....