Bella li'!
Ecco qua il clone del clone!
Caratteristiche un po' piu' economiche (come per ogni clone) ma la somiglianza e' straordinaria!!!
Visualizzazione stampabile
Bella li'!
Ecco qua il clone del clone!
Caratteristiche un po' piu' economiche (come per ogni clone) ma la somiglianza e' straordinaria!!!
In attesa dei marshmallow, ecco la sala torture della (Gotron) Ulefone: https://www.youtube.com/watch?v=VcsNGgw1pCk ;)
e un amico cinese con artigli che eviscera il nostro amato/odiato Paris: https://www.youtube.com/watch?v=MmYv98M5Z6o ;)
C'è un risvolto in tutto questo...se esiste un altro telefono uguale, vuol dire che si possono usare le cover e gli accessori uguali...
Facendo una ricerca, ho trovato una cover in silicone TPU e potrebbe essere un idea....il problema è che bisogna ordinarne 500, ma il costo di ogni singola cover è di circa 40 centesimi di euro.
Se si raggiunge un numero considerevole di persone (diciamo almeno 40 persone), potrei farmene carico, prenderle e poi rivenderle a 5 euro l'una (con spedizione) in modo da non perderci, oppure può farsene carico qualcun altro, io le mie 5 euro le do volentieri, anche perchè sembra ben fatta. La trovate QUI.
Sulla stessa lunghezza d'onda, si potrebbero trovare batterie e quant'altro, anche se al momento non si trova nulla.....
Fatemi sapere che ne pensate.
Su aliexpress si trovano già quelle in TPU a 2 euro e rotti: Ulefone paris X Cover TPU
giorni fa ho fatto la stessa cosa su un Paris a cui era morto il display dopo l'ennesima caduta.
Ho scoperto che si puo' rompere il connettore del display che lo collega tramite un flat alla scheda principale,
lo si puo' vedere togliendo la plastica nera sotto la batteria, quella dove sono scritti gli IMEI,
questa plastica si toglie abbastanza facilmente.
Non è proprio la stessa cosa, il venditore con il link che ho messo io ci da la possibilità di averle di qualunque colore ed il materiale è di migliore qualità.
Il venditore del link messo da te, la fornisce solo trasparente e tempo fa lo contattai chiedendogli la qualità del materiale ed è un simil TPU, un materiale molto più molle e che offre meno garanzie di protettura....
Ovviamente a 2 euro la differenza c'è, lo capisco...ma il rischio che corro io è prenderne un quantitativo alto (500 pezzi) ed ovviamente non voglio arricchirmi, ma neanche voglio rimetterci....OK anticipare, ma quantomeno quelli che uno anticipa li vuole riprendere...
Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
non ci avevo mai fatto caso, ma nel nome che in automatico titanium backup da allo stesso dentro la stringa c'è anche GQ3025AH2, sarà un caso?
Ragazzi...visto che stanno venendo fuori diversi cloni (Trio Jump evo e Gotron GQ3025), vedete se riuscite a trovare anche i relativi firmware...magari per una botta di culo hanno un kernel con "carica rapida" e "double tap to wake" attivi e riusciamo ad attivarceli anche noi (con le opportune modifiche). Sguinzagliate i vostri fiuti e le vostre fonti e tornate vincitori!!!
Non ci crederete mai.....sono riuscito a trovare il firmware del "Trio Jump Evo"...l'ho scaricato e con calma me lo sono studiato...
Ho notato subito che molti file erano uguali ai nostri e non solo come dimensione, ma anche comparandoli erano identici!!!
Ho deciso di installarmelo così come l'ho scaricato...ero più che convinto che funzionasse...e così, dopo il primo avvio avvenuto con successo, non immaginerete mai cosa è successo....
Il firmware è IDENTICO al nostro, l'unica differenza sta nel kernel che è una versione del 05/11/2015, ma che non porta all'interno alcuna differenza.....funziona tutto esattamente al nostro Paris, ne più, ne meno...anzi, vi dirò di più....ricordate gli errori di traduzione del firmware stock?? Sono presenti allo stesso identico modo, addirittura il "mano singola" in Lituano!!!!
Ora....capisco che possano esistere due smartphone che si somigliano...ma quello a cui ho assistito è veramente scandaloso...resta da capire chi è nato prima, chi è il clone di chi??? Questo non riesco a capirlo perchè l'unico firmware trovato è questo e per quanto ne so, potrebbe essere il primo o l'ultimo. Di certo non ce ne sono dopo visto che ho fatto la ricerca di un firmware aggiornato con l'applicazione nel telefono (uguale anche quella) e non mi ha trovato nulla.
Se qualcuno vuole partecipare al mio stupore, può scaricare e provare questo firmware QUI. Flashatelo tranquillamente con SP Flash Tool come tutti gli altri..è identico!!!
cuvetto, semplicemente Ulefone, come Elephone fece per Just5, lavora per terzi e cambia per loro solo il build.prop e il brand sulla scatola/cover..
E' nato prima il Paris.. su questo non ci piove :laughing:
Mah....strane strategie di mercato....non capisco perché dovrei comprare l'uno rispetto all'altro visto che sono identici...
Potevano lasciargli almeno lo sviluppo del firmware, avremmo potuto avere qualche speranza.....
Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
A proposito di ricarica: ho taestato vari caricabatteria da muro con amperaggi nominali e marche diversi, e i tempi di carica sono diversi! i risultati migliori (meno tempo) li ho ottenuti con uno Samsung da 1.5 Ah, circa tre 0re da 10 a 100 %, però scalda un tantino....per me non è un grosso problema poichè ho la cattiva abitidine di metterlo in carica una notte intera......
Prezzo attuale?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
L'ho comprato 2 settimane fa, a meno che non sia una rimanenza di magazzino dovrebbe essere l'ultima "generazione". Comunque riguardo il suono in cuffia bisogna anche avere un certo "orecchio", inizialmente neanche io mi ero accorto della differenza perché utilizzavo solo cuffie con microfono, ma appena ne ho provata una senza microfono, tralaltro niente di qualitativamente eccezionale, la differenza in volume e qualità del suono è apparsa evidente (basta provarla con lo stesso brano).
Ragà, per chi ha una scheda Tre e come me ha avuto il problema del contatto chiamato segnato come sconosciuto (anche se in rubrica), vi comunico che la Tre mi ha risolto il problema, basta contattarli e metterli a corrente della cosa, evidentemente dipende (anche, dato che con altri operatori il problema non si manifesta) da qualche loro impostazione e non solo dall' ulefone paris.
probabile che tu abbia ragione: non sono un amante delle cuffie/supposta quindi ho provato con una cuffietta esterna ovviamente senza microfono (cinese, ma va?) ed il suono migliora non poco, forse il cablaggio del volume si ciuccia qualche decimo di Ohm e da li' il suono meno completo
Ha ragione megthbest, non c'e' niente di strano, Gotron e' un terzista e si e' inventato il brand "Ulefone" per commercializzare direttamente i prodotti che fino a ieri ha fatto per altri.
Ma avete visto che cosa costa il Trio Jump clone? TRiO Jump Evo
Conviene inventarsi un brand (che so, Urkaphone), comprarli sull'amazzone e rivenderli online! :D
Mi consola la tua risposta, perché pensavo di aver beccato 2 cellulari difettosi (quello del mio amico ha lo stesso problema) oppure di avere le traveggole (o il superudito..) !! Inoltre quando schiaccio il pulsante del microfono su 2 modelli di cuffie (ne ho provati 4..) il suono si sente più forte e chiaro, quindi mi pare ovvio che ci sia qualche problema di contatto fisico del jack e/o di gestione software delle cuffie con microfono (altro bug del firmware stock ?).
@cuvetto riguardo ai cloni del paris, a me è capitato con un lettore multimediale da tavolo, lo stesso identico modello era rimarchiato da 2 brand diversi (uno italiano ed uno francese), tralaltro ognuno di loro sviluppava firmware differenti, tantè che l'ultimo firmware che gli ho "montato" era quello del brand "antagonista" ... a quanto pare ora lo fanno pure con i smartphone.. magari i due brand si rivolgono a mercati differenti, ma poi vista la globalizzazione che abbiamo acquistando via internet, ce li ritroviamo comunque nella stessa nazione.
non credo si tratti dell'ennesimo bug, ma proprio del diametro utile del cavo che, se sfruttato anche per trasmettere l'input del volume, riduce la potenza del segnale; e' risaputo che, entro certi limiti, cavi di maggior diametro sono utili per una migliore emissione del suono nelle casse acustiche Cavi di collegamento per diffusori passivi , nel nostro caso la potenza del segnale e' talmente bassa che una minima interferenza (la manetta del microfono) puo' alterare l'effetto finale. Quindi complimenti per la sensibilita' e non preoccuparti, il nostro macinino e' onesto! solo suggerisco l'uso di cuffie esterne... ;)
Allora consiglio di comprare cuffie senza microfono perché la differenza di qualità/potenza (indipendentemente poi dalla bontà intrinseca della cuffia...) è notevole (una volta provate entrambe)... peccato perché avevo adocchiato le xiaomi con microfono, ma le dovrò escludere.. comunque anche se magari non sarà un bug software, è sicuramente hardware, che è peggio!
Erano queste? Xiaomi Piston 3: recensione
colore a parte meglio queste in offerta da non perdere (sull'amazzone sono a 24 Neuri) https://www.groupon.it/deals/gg-grou...BcQaAmat8P8HAQ
unci colori disponibili (su amaz) giallo canarino, rosso ferrari e azzurro caraibico.... una bella scelta!
Comunque sempre sull'amazzone ho visto cuffiette in-ear senza microfono intorno ai 10 euro che sono ottime ed almeno sulla carta hanno una risposta in frequenza ed una sensibilità superiori (marchiate CSL).
prezzo attuale?
Basta che cerchi sull'amazzone, ci sono diverse offerte, tra i 15 ed i 20 euro mi pare.
Ciao a tutti, ho acquistato su gearbest un Ulefone Paris e ho dovuto fare il cambio da sim a microsim di fastweb. dopo qualche ora ho ottenuto l'attivazione della nuova scheda e posso telefonare ma non riesco a navigare in internet malgrado le impostazioni sembrino corrette.....qualcuno mi può aiutare ?
Ok...questo mi era capitato anche a me, tanto è vero che in passato, per riprendere un lettore MP3 da passeggio di cui non trovavo il firmware, gli ho flashato il firmware di un altro lettore compatibile (stessa scheda madre) ed ho risolto, avendo anche un menu migliorato...ma il punto è proprio questo...solitamente quando cedono a terzi il progetto, quest'ultimo sviluppa comunque un firmware suo e se lo gestisce in toto...quello che invece ho visto con ulefone-Trio jump è stato qualcosa di sconvolgente...mi aspettavo differenze in qualche modo invece lò'unica differenza era il build.prop, giusto per dare il nome diverso.....speravo in una gestionepropria, in modo da provare un nuovo kernel, invece aimè è completamente identico.....
Ciao, benvenuto nella nostra famiglia....
Ti consiglio di leggerti i 2 post che parlano di questo telefono...magari trovi qualcosa li...
Valuta di modificare il telefono con un firmware moddato che rende il telefono migliore...ma non prima di aver capito di cosa si sta parlando....non so quanto tu sia ferrato di mod, ma basta leggere e non troverai niente di complicato.
Una domanda ... come sapete ho crepato il vetro del mio Paris
Ora, stranamente in CINA non conoscono l'uleFone e non ho trovato nessuno che me lo riparasse se non un negozio del XXX che per 50€ mi sostituiva il vetro ... Mi sembra un pò eccessivo ... Avete voi qualche suggerimento per caso ? Magari qualche servizio OnLines o qualche negozio che lo può fare ? Ovviamente per 50€ non vale la pena ... Mi spiacerebbe abbandonarlo nel cassetto ...
O se qualcuno lo vuole come pezzi di ricambio ...
Salve a tutti! Da una quindicina di giorni possiedo un Ulefone Paris preso su Amazon.
L'ho preso in sostituzione di un HOMTOM HT5 che per un mese ha funzionato bene, poi ha deciso di non ricevere più il segnale o perlomeno riceverlo molto debolmente.
Ho preferito tenerlo perchè per la spesa fatta (79 euro) non mi andava di imbarcarmi in spedizioni cinesi.....
Ora lo uso col wifi e devo dire che cmq (per il resto) resta un buon dispositivo con una bella batteria.
Il Paris è elegante, fluido, leggerissimo (rispetto all'HOMTOM) e per adesso mi trovo abbastanza bene.
Uniche pecche, la batteria, svelta a scaricarsi e lenta a ricaricarsi, spero ne facciano una maggiorata....
Poi ho notato ultimamente la fatidica macchia bianca sul display in basso (si vede solo col bianco) e cmq mi sembra per ora un problema sopportabile.
Altro problemino che i caratteri delle mail non lette non sono in grassetto come dovrebbero essere (mi sembra un problema già segnalato).
Speriamo in futuro aggiornamento del firmware....
Io ce l'ho da poco più di un mese e non ho avuto il problema della macchia bianca sul display (per ora.....).
Cosiglio di passare alla perfect rom di cuvetto per ottimizzare il terminale e togliere due malware che sono insiti nel FW.
Per la scarica, dipende dall'uso..... (io oggi ho raggiunto i 3 gg operativi ma il mio è un uso scarso ....).
Per la ricarica, dopo vari tentativi ho notato che con un caricabatterie alternativo da 1.5 ah, si ricarica in circa 2.5 h.
la macchia bianca da' fastidio solo.... sul bianco!
quando posso uso il caricabatterie dell'homtom che è più performante
ecco... cuvetto... quali sono i vantaggi di questa rom e a quali malware ti riferisci?
ps
io non so se c'è relazione ma dopo aver rootato l'homtom è caduto il segnale, sarà una coincidenza, ma adesso vorrei andarci cauto con le modifiche...
Riguardo alla rom di cuvetto, c'è apposito post che la descrive, i malware sono presenti nella rom originale e da quello che ho capito non si possono togliere se il telefono non è rootato, ed a tal proposito è da escludere che il root (fatto "a regola d'arte") di un cellulare possa influire sul livello di segnale, a meno che lo stesso non sia stato fatto male e magari vada a toccare impostazioni che non deve toccare... quindi non dipende dal root in se stesso.. il root del paris fatto da cuvetto è affidabile come pure la sua rom (in pratica è l'originale con alcune migliorie, tipo la traduzione italiana completa, il root, la nuova recovery TWRP, e l'eliminazione dei malware di cui sopra) da come potrai capire se leggerai il relativo post.. ciao.