CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 84 di 124 primaprima ... 3474828384858694 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 831 a 840 su 1239
Discussione:

[Thread Ufficiale] Ulefone Paris - MTK6753 - 2Gb - 5 inch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #831
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    controllo senz'altro! Comunque e' strano, lo standard dovrebbe essere universale https://it.wikipedia.org/wiki/Connettore_Jack
    Lavorando con la Cina, e' comunque possibile che qualche partita sia uscita "diversamente abile", ogni tanto i fornitori (soprattutto quelli economici) prendono delle iniziative estemporanee

  2.  
  3. #832
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioodel Visualizza il messaggio
    controllo senz'altro! Comunque e' strano, lo standard dovrebbe essere universale https://it.wikipedia.org/wiki/Connettore_Jack
    Lavorando con la Cina, e' comunque possibile che qualche partita sia uscita "diversamente abile", ogni tanto i fornitori (soprattutto quelli economici) prendono delle iniziative estemporanee
    Infatti è parso strano anche a me... ma ho confrontato i jack e sono leggermente diversi nella forma e nella lunghezza.. comunque devo dare atto alla Ulefone che quantomeno rispondono e sono molto cortesi (contrariamente ad esempio alla Doogee veramente pessimi), li ho avvisati via email del famoso problema con l'operatore Tre e li ho ringraziati per una loro eventuale soluzione e loro mi hanno risposto:

    "It should be us who to say thanks to you."

    Cioè dovrebbero essere loro a ringraziare me! Però! Magari il problema non lo risolvono ma almeno sono gentili!
    Ultima modifica di spoock; 08-04-16 alle 12:48

  4. #833
    Baby Droid L'avatar di Abalona


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spoock Visualizza il messaggio
    @giodel e che mi dici delle cuffiette? Hai provato altre cuffie CON microfono oltre all'originale (perché quelle senza fungono regolarmente)? Perché io ne ho provate 3 e tutte si sentono malissimo dato che hanno il jack di forma leggermente differente rispetto a quello delle cuffie originali e sicuramente fanno un falso contatto. Non ho ben capito se sono le vecchie cuffie un po' fuori standard (ma in altri cellulari funzionano regolarmente) o se è l'ulefone che ha un connettore jack non del tutto ortodosso..
    Le cuffiette dei miei cellulari stanno tutte in fondo ai propri scatoli e credo di averle usate solo qualche volta. Ma incuriosita, ne ho provate un paio, oltre le originali....
    Funzionano tutte benissimo, l'audio è di qualità medio-alta sia in ascolto che in chiamata.
    Ma sei sicuro che non ti abbiano venduto un clone cinese del nostro amato Paris?
    Ulefone Paris - FW: 20160128

    "Il Paris è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita..."

  5. #834
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Praticamente ho un clone al quadrato allora (dato che questo clona l'iphone, almeno esteriormente!)! Parli di cuffiette con microfono o senza? Perché quelle senza funzionano...

  6. #835
    Baby Droid L'avatar di Abalona


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spoock Visualizza il messaggio
    Praticamente ho un clone al quadrato allora (dato che questo clona l'iphone, almeno esteriormente!)! Parli di cuffiette con microfono o senza? Perché quelle senza funzionano...
    Ovviamente con microfono. E quella di un mio vecchissimo Nokia (chi si ricorda questo marchio?), in chiamata, si sente molto meglio del microfono integrato nel Paris... ma forse non c'è di che stupirsi...
    Ulefone Paris - FW: 20160128

    "Il Paris è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita..."

  7. #836
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    A questo punto allora o è il mio cellulare difettoso (e anche quello del mio amico..) oppure il jack delle cuffie del tuo vecchio nokia è identico a quello delle cuffie originali del paris (hai provato a confrontarli?), e quindi sono fuori standard le mie tre vecchie cuffie (tra cui una pure nokia..) dato che i loro jack sono più corti (insomma, qualcuno leggermente fuori standard ci deve essere dato che le differenze ci sono, ed essendo 3 contro 1 pensavo che fosse il paris ad esserlo) ... boh. Vediamo cosa dice gioodel ...
    Ultima modifica di spoock; 08-04-16 alle 15:11

  8. #837
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Allora, correggo un po' il tiro riguardo al problema delle cuffie, tutte le cuffie CON microfono si sentono decisamente peggio di quelle senza microfono, inclusa quella originale del paris, solo che con quest'ultima l'ovattamento che sento ed il calo di potenza e inferiore è meno percettibile (rispetto ad un'altra che ho provato sempre con microfono) quindi inizialmente non ci aveva fatto caso. Me ne sono accorto perché una delle mie vecchie cuffie di cui sopra, cioè quella del nokia, è senza microfono, però in più ha un adattatore che si può interporre tra il telefono e la cuffia stessa che glielo aggiunge (in pratica è un microfono separato che ha un jack di ingresso per le cuffie), usandola senza adattore il suono si sente benissimo , appena interpongo l'adattatore, il suono diventa ovattato e decisamente meno potente (la provo ovviamente con lo stesso brano musicale, metto in pausa cambio cuffia e do play.. quindi sento subito la notevole differenza). Il problema non è l'adattatore, come io stesso inizialmente pensavo, sia perché su altri cellulare funziona perfettamente, e sia perché le altre 2 cuffie con microfono che posseggo danno lo stesso problema e molto più marcato rispetto alla cuffia originale (per questo inizialmente non avevo fatto caso che anche questa ha lo stesso problema). Questo succede sia col mio cellulare che con quello del mio amico. Non so se per coincidenza sono fallati entrambi o se vale per tutti però a seconda della cuffia il problema è più o meno marcato e quindi più o meno percepibile...
    Ultima modifica di spoock; 08-04-16 alle 15:52

  9. #838
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spoock Visualizza il messaggio
    ok! Sia che funzionino o no, controlla se il jack è uguale o se se quello delle cuffie ulefon ti risulta leggermente più lungo perché una cosa è certa o sono fuori standard le mie vecchie oppure è fuori standard l'ulefone e quindi se si decide di comprare cuffie nuove con microfono (non voglio gufare ma quelle originali dell'ulefone paris del mio amico si sono guastate dopo 1 giorno..) bisogna fare attenzione al jack che montano! Altrimenti bisogna optare per delle cuffie senza microfono (specialmente se si comprano su internet e quindi non si possono provare o quantomeno controllare il jack).
    Prova e confronto fatti: in effetti qualche minima differenza (nell'ordine di decimi di mm) c'e' ma non influisce, almeno sul mio terminale. Sia con auricolari Paris che Samsung il suono arriva senza problemi, certamente la qualita' dei Samsung e' ben diversa, copre una gamma moooolto piu' completa; anche il comando del volume funziona (ovviamente)
    Devo dire che utilizzando i comandi dell'equalizzatore, incluso il riverbero, il suono "di serie" migliora di parecchio.
    Ultima modifica di gioodel; 08-04-16 alle 15:54

  10. #839
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spoock Visualizza il messaggio
    A questo punto allora o è il mio cellulare difettoso (e anche quello del mio amico..) oppure il jack delle cuffie del tuo vecchio nokia è identico a quello delle cuffie originali del paris (hai provato a confrontarli?), e quindi sono fuori standard le mie tre vecchie cuffie (tra cui una pure nokia..) dato che i loro jack sono più corti (insomma, qualcuno leggermente fuori standard ci deve essere dato che le differenze ci sono, ed essendo 3 contro 1 pensavo che fosse il paris ad esserlo) ... boh. Vediamo cosa dice gioodel ...
    ... non ho provato con cuffie standard senza mic, provero' stasera; sta di fatto che con le cuffie microfonate non ho avuto alcuna sensazione di ovattamento. Mi sorge un dubbio: non e' che il tuo Paris sia di prima generazione e che nel frattempo abbiano corretto qualche problema hardware?

  11. #840
    Baby Droid L'avatar di Abalona


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Finora mi ero sempre chiesta dove il "nostro amato" brand nascondesse le sue factory, in quella megalopoli tecnocinologica che è Shenzhen...
    Bene, Ulefone ha finalmente gettato la maschera: http://blog.ulefone.com/welcome-to-the-ulefone-factory/
    Ho finalmente scoperto che il mio amato cinese è in realtà una "evoluzione" del Gotron GQ3025: GQ3025 - ????PAD?? - Shenzhen Gotron Electronics Co.Ltd

    Bene adesso non ci resta che attendere speranzosi quell'upgrade 6 che è già in corso per il fratello maggiore (Gotron) Power...
    Ulefone Paris - FW: 20160128

    "Il Paris è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita..."

Pagina 84 di 124 primaprima ... 3474828384858694 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy