Visualizzazione stampabile
-
Salve gente
sono praticamente ignorante su tutto ciò che riguarda modding e root vari ed ho bisogno di una mano. Ho preso un Be Touch 2 usato qui in italia, arrivato da poco, trattativa fuori da ebay quindi preso così com'è ma con scontrino del 7/7/15 e garanzia valida, vendutomi come appena comprato e sostituito per via dei 5.5" che gli risultavano ingombranti.
Ebbene il telefono si presenta effettivamente come nuovo ma:
1. il touchscreen: non è per niente reattivo, mi sembra molto poco "sensibile" ed il telefono in sè nelle transizioni tra una schermata e l'altra o anche tendina notifiche è molto ma molto più lento del mio S4 di 2 anni e pieno zeppo di roba che a confronto è una scheggia.
2. la batteria: dura davvero poco pensavo dovesse stabilizzarsi ma per ora niente, mezza giornata ad utilizzo normale. in più oggi l'ho messo in carica che era a 1% e, una volta spento ed in carica, ha mostrato un bel 49%, ed in effetti era all'1% da un'ora con GPS e wi fi collegati, nel tentativo di farlo scaricare del tutto - problema questo, che ho visto già accennato in questo tread, ecco perchè scrivo qui anche se il mio è un Be Touch 2...
secondo voi cosa devo fare?? esiste possibilità di root su lollipop 5.1? posso risolvere in qualche maniera drastica, tipo reinstallando tutto considerato hcsemplice ripristino fabbrica è stato inutile).
Chiedo aiuto!
-
Penso ci sia poco sa fare: sfortunatamente ci siamo imbattuti in una ciofeca di smartphone!
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Ma davvero? sono così fatti male? eppure a giudicare dai commenti anche qui sul forum non sembrerebbe, no?
-
Per me non é così molto superiore agli altri telefoni che ho ..confermo la sufficienza della fotocamere per il resto é un ottimo telefono
-
Bug batteria, mancanza di led notifiche, fotocamera attualmente insufficiente, audio troppo basso. Questi sono i difetti, secondo me, di questo dispositivo. A parte il led notifica sono di natura software che la Ulefone dovrebbe sbrigarsi di risolvere invece di buttare sul mercati altri dispositivi con gli stessi problemi!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Caso76
Bug batteria, mancanza di led notifiche, fotocamera attualmente insufficiente, audio troppo basso. Questi sono i difetti, secondo me, di questo dispositivo. A parte il led notifica sono di natura software che la Ulefone dovrebbe sbrigarsi di risolvere invece di buttare sul mercati altri dispositivi con gli stessi problemi!
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
Ma parlate del BT2?
Il BT1 ha un'ottima batteria, il led notifica si sa ma è un problema hardware (non c'è!) non risolvibile, la fotocamera è insufficiente ma solo al buio (come la stragrande maggioranza dei cinesi) ed è essenzialmente un problema del flash led scarso, con luce fa ottime foto, audio basso vero ma solo delle casse, funzione telefono va bene (sento e mi sentono molto bene), e comunque vorrei provare a "smanettare" con MTK Engineering e vedere se l'audio si può migliorare.
Piuttosto aspettavo l'aggiornamento a Lollipop 5.1 promesso per fine giugno..............
-
Bug batteria: spegni il telefono con il 50% della batteria e lo riaccendi 5 minuti dopo con batteria sotto al 15%. Provato diversi fix x batteria ma niente. Wifi (oltre i 5 metri) penoso è dir poco. Audio con volume sotto la metà della media. La fotocamera l'ho testata poco ma non fa miracoli...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Caso76
Bug batteria: spegni il telefono con il 50% della batteria e lo riaccendi 5 minuti dopo con batteria sotto al 15%. Provato diversi fix x batteria ma niente. Wifi (oltre i 5 metri) penoso è dir poco. Audio con volume sotto la metà della media. La fotocamera l'ho testata poco ma non fa miracoli...
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
Beh, o hai beccato un telefono con problemi, o hanno fatto un grosso passo indietro.
Ripeto, del BT1 posso solo confermare le foto penose al buio, ma del resto no.
Qualcun altro col BT2 con le proprie esperienze?
-
Mmmhh... thread abbandonato?
Io ho ancora questo telefono.
Il 6 agosto è uscito un aggiornamento firmware che ho installato, e che ha portato il grosso problema del fingerprint succhia batteria.
E' bastato disabilitare il fingerprint che è tornato ad essere il telefono di prima, ma stiamo aspettando il fix.
Sembra sia uscito per il BT2 ieri, mi aspetto che a giorni esca anche per il BT1.
-
Purtroppo questo device è come se non esistesse per il be touch 2 e tutta la storia che sappiamo.
un plauso comunque all'azienda che mantiene comunque il firmware e io proprio oggi ho installato quellupdate xD
a me piace un sacco questo dispositivo. non mi posso lamentare per materiali e quanto altro.
attendo l'update con il nuovo launcher ma anche qui ... credo che nova non si batte lo stesso.
un saluto