Ho appena letto che questa settimana rilasceranno un aggiornamento per migliorare le prestazioni della fotocamera, mentre come già si sapeva arriverà l'aggiornamento ad Android 5.1 per la fine del mese
Visualizzazione stampabile
Ho appena letto che questa settimana rilasceranno un aggiornamento per migliorare le prestazioni della fotocamera, mentre come già si sapeva arriverà l'aggiornamento ad Android 5.1 per la fine del mese
Per la fotocamera devono fare la politica che è stata fatta sul one plus one ossia affidarsi ad una software house pro (arcsoft in questo caso)che gli sviluppi il tutto comunque prima di sparare sentenze vediamo il lavoro che riusciranno a fare...
Ciao a tutti ragazzi! Oggi vi farò la mia personale recensione dell'Ulefone Be Touch dopo 4 giorni di utilizzo continuo. Non riporto le caratteristiche standard che potete trovare in altri tread e siti vari ma la descrizione di questo validissimo dispositivo di casa Ulefone.
Vi riporto in brevi sezioni le mie impressioni.
-SCATOLA:
In cartonato bianco molto compatta con in facciata il rilievo color Oro la sagoma del Be Touch e il suo tasto fisico rotondo. Al suo interno troviamo oltre al dispositivo, libretto di istruzioni in tutte le lingue compreso l'italiano, pelicola protettiva (io ne ho trovata un altra pre-applicata sul telefono), cavo dati bianco, caricatore bianco da 1,5 A e auricolari standard anche questi di colore bianco. In più ho potuto testare la bellissima cover ultraslim in silicone lucido fumè che ho acquistato separatamente come accessorio aggiuntivo.
-TELEFONO:
Al primo impatto da subito l'impressione di avere di fronte un telefono di alta fascia. La fattura generale è di alto livello, nessuno imperfezione di assemblaggio, i bilancere di volume e il tasto di accensione non traballano e sono ben assemblati, tutto il frame laterale è in metallo color grigio scuro e la back cover apribile in materiale abs di ottima quaità è verniciata anche'essa di grigio con scritta pressofusa Ulefone verticale e di colore nero. Il vetro del display è un "Corning Gorilla Glass 3" con curvatura ai bordi "2.5D Arc Screen" quest'ultima chicca rende il telefono ancora più "Premium" ed è un plus che vi renderà senza dubbi molto soddisfatti dell'estetica di questo device. Eccellente il sistema di riconoscimento delle impronte che risulta essere preciso e funzionale allo scopo per cui è stato progettato. L'impronta registrata viene riconosciuta a 360° senza nessun problema.
Da mensionare l'ottima qualita del tasto fisicio in pressione, la percezione nella pressione è al livello di dispositivi di fascia 800 e più euro. Da queste "piccole" cose si può constatare che Ulefone si è impegnata ad utilizzare materiali di qualità.
-HARDWARE:
La cpu MTK Octacore a 64bit, aiutato dai 3GB di ram in dotazione, si comporta egregiamente in qualsiasi situazione ed inoltre non sembra essere così esigente di batteria. Anche la parte grafica è di tutto rispetto e non delude nemmeno con i più esigenti giochi 3D del momento. Nei Benchmark si posiziona nell'élite degli smartphone. La memoria da 16gb è partizionata in un unica partizione con disponibilità 12,40 gb. Possibilità di espandere la memoria interna tramite memoria microSD fino a 64gb.
-DISPLAY:
Un ottimo display HD che si colloca in qualità tra i migliori HD in circolazione. La tecnologia di costruzione del suo vetro e l'alta densità di pixel gli permette di avere una qualità al top per questo tipo di risoluzione. Per fare un paragone, ho potuto testare alcuni display HD montati sui nuovi MTK 64bit e l'unico display che ha fatto vedere un alta definizione nella visualizzazione dei bordi nei caratteri è stato quello del l'ulefone Be Touch, anche al cospetto dei suoi predecessori di casa Ulefone. Parlo di qualcosa di molto vicino ad un fullHD. Non avrete insomma la sgranatura fastidiosa che potreste vedere in altri HD. I colori sono naturali, il che può essere una cosa positiva o negativa, dipende da persona a persona, e non è possibile regolare il colore del display in quanto al momento non è disponibile la feature "Miravision" che gli ultimi 64 bit mtk ci avevano abituato avere nelle impostazione display. Speriamo l'inserimento di questa funzione nei futuri aggiornamenti da parte di Ulefone.
-SOFTWARE:
Il sistema montato di fabbrica è Android Lollipop 5.0 in versione stock e cioè senza nessuna personalizzazione da parte di Ulefone. Molto fluido e senza incertezze ha già tutto quello che può servire all'utente medio. Nelle app troverete il link al sito ufficiale Ulefone e anche la Radio utilizzabile con le cuffie. Mentre vi scrivo ho appena effettuato un aggiornamento OTA rilasciato in data 30/05/2015 che risolve alcuni bug e ottimizza il sistema, da questo punto di vista Ulefone non mente e si vede che è molto presente nello sviluppo software, una cosa molto gradita dal mondo Android.
-GPS:
Il Gps effettua il fix in tempo zero e non presente incertezze di precisione in navigazione, questo grazie anche al gps Glonass che monta. Quindi nessun problema, potete dormire tranquilli senza effettuare nessuna modifica o usare patch e fix vari come ci avevano fatto abituarie i precedenti processori MTK.
-FOTO:
Le foto scattate sono molto buone sia di giorno che di notte, il flash si comporta bene senza ritardi di luce nello scatto finale. Non sempre però riesce al primo colpo a mettere a fuoco gli oggetti e sembra essere altalenate nella qualità. Credo però che la qualità possa essere ulteriormente migliorata in futuri aggiornamenti visto che stiamo parlando di un sensore ottico Sony IMX 214 da 13 Megapixel. La camera frontale da 5 Megapixel Omnivision fa il suo dovere in ogni condizione di luce ed è dotata di un Flash frontale che può servire in notturna.
-AUDIO:
Molto buono senza distorsioni, vivavoce in chiamata un pelo basso ma accettabile. E' possibile aggiungere i bassi e il Sorround nelle impostazioni audio. Audio in capsula in conversazione ottimo.
-ANTENNE:
Ricezione eccellente, nessun problema sia in 3G che in 4G LTE, d'altronde questo Be Touch presenta tutte le frequenze Europee e non, sia WCDMA che LTE. Il test è stato effettuato con una sim H3g e un sim Tim, e in nessuno dei due casi ci sono stati problemi di ricezione in qualsiasi situazione. Il telefono permette di effettuare lo switch a caldo della connessione dati da una sim all'altra.
Anche la ricezione WIFI è eccellente.
-BATTERIA:
La batteria in dotazione permette di arrivare a fine giornata con uso medio-alto del dispositivo. Anche qui molto soddisfacente visto i "soli" 2550 mah disponibili. Il telefono ha integrata la tecnologia quick charge, in 15 minuti carica il 35% e in meno di un ora carica la batteria al 100%.
Vi lascio alcune foto.
Allegato 144394Allegato 144395Allegato 144406Allegato 144407Allegato 144408
I punti deboli di questo device al momento sono 2:
- FOTOCAMERA: I 13 megapixel sony non sono ancora sfruttati pienamente. Sono necessari uleriori step migliorativi a livello software da parte di Ulefone;
- TOUCH: Il touch screen sembra essere in alcuni casi un pò "pigro" al responso durante la digitazione su tastiera e nella gesture "doppio tocco" per il risveglio dello schermo. Effettuati tutti i test hardware sul touch screen passando pienamente tutti i test del caso, non è affetto da nessun problema di "ghost touch" ne dal mal funzionamento touch screen, sia in uso con una mano che appoggiato a qualsiasi superficie. Quindi si tratta solo di effettuare step migliorativi software nella sensibilità al tocco da parte di Ulefone.
Ma avevate notato che è uscito un aggiornamento OTA il 30 maggio?
Io no, sul sito e sui social di uleFone non hanno scritto niente, e se non era per la recensione postata in questo forum non me ne sarei nemmeno accorto.
Tra l'altro non ricordo bene la descrizione, se non un vago "minor bug fixes" e qualcos'altro, ma non mi sembrava qualcosa di importante, e non accennavano alla fotocamera........
Ciao, la recensione è la mia, si non ne ha parlato nessuno di questo aggiornamento OTA in effetti. Il changelog purtroppo dice tutto e niente, pesa 18,8 MB quindi credo si tratti di piccoli aggiustamenti. La cosa che vorrei il prima possibile, oltre all'ottimizzazione della fotocamera, è la possibilità di mettere l'indicatore di percentuale batteria sulla barra di stato. Inoltre aggiungo che devono migliorare anche la sensibilità del touchscreen, che mi è parso un pochino lento e poco sensibile in alcuni casi. Noto anche un notevole riscaldamento nella parte posteriore della fotocamera.
per quello basta che hai il root e metti questa app:
https://play.google.com/store/apps/d...tpercent&hl=it
Qualcuno ha già aggiornato?
Io senza root uso "Batteria".
Il calcolo del tempo rimanente è improponibile (adesso col 27% mi dice che rimane 1 giorno e 7 ore :D ), ma la percentuale rimamente è corretta ed è nella barra di stato.
Ciao Meg :)
Edit: adesso che leggo nella descrizione c'è scritto che NON serve il root............ forse servivano una volta.