Visualizzazione stampabile
-
@bluvento
Sei sulla cresta dell'onda e tutti dipendiamo da te per avere le tue opinioni in anteprima...ho visto un video girato con un dispositivo con helio X20 e francamente sono rimasto "bewildered" come diciamo noi inglesi :) , dalla scarsa qualità . Sarebbe interessante fare un confronto..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stahl
@
bluvento
Sei sulla cresta dell'onda e tutti dipendiamo da te per avere le tue opinioni in anteprima...ho visto un video girato con un dispositivo con helio X20 e francamente sono rimasto "bewildered" come diciamo noi inglesi :) , dalla scarsa qualità . Sarebbe interessante fare un confronto..
ah! andiamo bene...
ma scusate: quanto conta l'hardware e quanto il software nella qualità di resa di una fotocamera? ad esempio in questo caso (oltre alle pessime immagini già postate) ho letto della presenza di una dominante verde: sono problemi superabili con l'utilizzo di apps specifiche o è solo il produttore che può risolvere questi problemi con aggiornamenti?
-
Quote:
gadanik
ah! andiamo bene...
ma scusate: quanto conta l'hardware e quanto il software nella qualità di resa di una fotocamera? ad esempio in questo caso (oltre alle pessime immagini già postate) ho letto della presenza di una dominante verde: sono problemi superabili con l'utilizzo di apps specifiche o è solo il produttore che può risolvere questi problemi con aggiornamenti?
Generalmente dipende dal software che può essere ottimizzato in parte ma dipende anche dai drivers che quelli sono per le specifiche fotocamere quindi la risposta è in parte si può ottimizzare in parte no a meno di non cambiare drivers ( che si possono cambiare via software... )
-
Dato che il sensore del Super è lo stesso del Vienna e su questo va molto bene, immagino che dipenda solo dalla Umi. Chiaramente mi rimetto a chi ne sa più di me.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
starmau
Dato che il sensore del Super è lo stesso del Vienna e su questo va molto bene, immagino che dipenda solo dalla Umi. Chiaramente mi rimetto a chi ne sa più di me.
Beh...c'è una piccola differenza : l'Ulefone Vienna monta un soc MT6753 e il super un Helio P10. Le prestazioni ( ed i drivers ) sono basati anche sul soc e non soltanto sul sensore che può anche essere lo stesso ma i cui drivers sono differenti..
-
Quote:
Stahl
Beh...c'è una piccola differenza : l'Ulefone Vienna monta un soc MT6753 e il super un Helio P10. Le prestazioni ( ed i drivers ) sono basati anche sul soc e non soltanto sul sensore che può anche essere lo stesso ma i cui drivers sono differenti..
fino ad ora ho potuto verificare che lo stesso sensore su Android 6 è gestito peggio rispetto ad Android 5.1..
Questo in almeno due occasioni con smartphone che condividevano sensore ed apertura focale (OV13850 e IMX214).
Per me è la base software immatura e che ancora non sfrutta le API 2.0 per la fotocamera che dovrebbero essere prerogativa del nuovo android :'(
-
Quote:
megthebest
fino ad ora ho potuto verificare che lo stesso sensore di Android 6 è gestito peggio rispetto ad Android 5.1..
Questo in almeno due occasioni con smartphone che condividevano sensore ed apertura focale (OV13850 e IMX214)
Ok Quindi mi sembra di capire che siamo messi male perché dipende anche da MM. [emoji35]
-
Una domanda : Lo schermo UMI Super è amoled ?
-
Quote:
Stahl
Una domanda : Lo schermo UMI Super è amoled ?
Del touch no!
Inviato dal mio UMI TOUCH utilizzando Tapatalk
-
Se ne parlava all'inizio insieme a Snapdragon etc. ma poi hanno montato IPS fhd se non erro.
-
Ho chiesto il rimborso di 34€ In oneri doganali e quelli di Efox rispondono nel seguente modo;
Gentile cliente,
Come il articolo c'è scritto, il ordine effettuato dopo 10.05.2016. per le spese doganali, solo rimborsiamo le spese dell'oneri doganali.
Quindi le spese dell'oneri doganali sono 19.75€, possiamo restituirLe 19.75€. oppure possiamo darLe un coupon di 25 €, quale si piace?
In attesa della Sua risposta
Saluto da Zelinda
-
Quote:
bluvento
Ho chiesto il rimborso di 34€ In oneri doganali e quelli di Efox rispondono nel seguente modo;
Gentile cliente,
Come il articolo c'è scritto, il ordine effettuato dopo 10.05.2016. per le spese doganali, solo rimborsiamo le spese dell'oneri doganali.
Quindi le spese dell'oneri doganali sono 19.75€, possiamo restituirLe 19.75€. oppure possiamo darLe un coupon di 25 €, quale si piace?
In attesa della Sua risposta
Saluto da Zelinda
infatti in parte hanno ragione le spese che tu hai pagato per la dogana sono quelle..il resto sono ciò che si prende il corriere DHL per pratiche ed anticipo oneri doganali..
Con DHL..i tempi sono veloci ma si dogana alla..99,99%+oneri corriere ...
O:)
-
Quote:
starmau
Se ne parlava all'inizio insieme a Snapdragon etc. ma poi hanno montato IPS fhd se non erro.
Mica tanto all'inizio...:) Questo è un esempio ( tra le decine ) della pubblicità ingannevole e delle notizie che UMI sparge ad arte . L'articolo è di fine aprile...
UMi Super arriverà con un display Super AMOLED - GizChina.it
-
appena preso in mano.
non riesco a fare subito una relazione completa, ma già dalla scatola al prenderlo in mano, si assapora un qualcosa di "premium" che non mi era capitato in passato (almeno fino a quando non ho preso il mio attuale smartphone principale, Xiaomi Mi5).
Niente a che vedere con il Touch (con il quale condivide solo l'ottimo schermo, credo... da investigare..) e una spanna sopra allo Zopo Speed 8 che ho ricevuto ieri (e che costa molto di più).
Il led centrale multicolore è qualcosa di incredibilmente unico, i tasti fuori schermo, senza serigrafia sono secondo me distintivi (Sono anche configurabili come posizione e si può scegliere se averli esterni o a schermo.. sempre configurabili come posizione).
Ottima ergonomia, peso di poco inferiore ai 198g che si sente molto meno rispetto al Touch, ottimo feeling dei tasti e notevole il miglioramento del pannello touch screen (come sensibilità.. per il resto è un 5 tocchi come sempre..).
Schermo molto bello, sistema pulito e fluido, wifi molto prestante anche a distanze superiori rispetto allo zopo aggancia in modo più stabile, tutti i sensori come già detto dal ns amico bluvento.
Unica pecca al momento, la mancanza delle gestures e del doppio tap per il risveglio dallo standbly.
ram circa 3Gb liberi all'avvio, memoria interna 25Gb disponibili.
La cpu Helio P10 si comporta molto bene (ho avuto già modo di valutarla positivamente sull'elephone P9000) non scalda per niente nelle fasi di download/gaming.
Stasera, se riesco, proverò meglio audio e ricezione , oltre ai vari test di rito con benchmark, qualche foto e video..
per il momento, ad un primo impatto, per me è promosso.. resta come sempre da vedere l'incognita aggiornamenti e supporto... che non è mai scontato.
Comunque ragazzi, considerazione a contorno.. mi sto sempre più rendendo conto che la corsa alla veloctià e ai millemila core nelle cpu, non serve a nessuno, se non al marketing..
i Mediatek X10,P10 e X20, per quel poco che ho visto non hanno alcuna differenza nell'uso normale (o gaming) in Full HD .. il resto è puro marketing e voglia di nuovo che è la nostra "scimmia" tecnologica sempre in agguato..
-
8gg, consegnato da bartolini senza oneri aggiuntivi
IMHO
(acceso senza effettuare regolazioni)
schermo ben definito ma un pò scuro,
mi pare abbastanza reattivo e veloce (ma considerate la mia pietra di paragone),
sensore impronte veloce e abbastanza preciso (ma è il primo che uso...),
fotografie... bhè, c'è da lavorarci e parecchio, le immagini acquisite non sono come vengono come visualizzate allo scatto, confermo presenza dominante grigio-verdastra...
-
Quote:
gadanik
8gg, consegnato da bartolini senza oneri aggiuntivi
IMHO
(acceso senza effettuare regolazioni)
schermo ben definito ma un pò scuro,
mi pare abbastanza reattivo e veloce (ma considerate la mia pietra di paragone),
sensore impronte veloce e abbastanza preciso (ma è il primo che uso...),
fotografie... bhè, c'è da lavorarci e parecchio, le immagini acquisite non sono come vengono come visualizzate allo scatto, confermo presenza dominante grigio-verdastra...
preso da.. ??con che tipo spedizione ???
-
Non ha il doppio tap per il risveglio????? Non ci posso credere![emoji15]
-
Quote:
starmau
Non ha il doppio tap per il risveglio????? Non ci posso credere![emoji15]
vista l'aggiunta del lettore di impronte, probabilmente pensano che tutti utilizzeranno quella per lo sblocco dallo standby, ecco che il doppio tap non serve..
Anche il led di notifica configurabile, evita quasi sicuramente di usare le eventuali gestures per il risveglio, se non sono arrivate notifiche segnalate in questo caso dal led..
Una mancanza che al momento sento poco.. certo che se avesse avuto il lettore impronte frontale, sarebbe stato più comodo... ma almeno qui il led sopperisce ..
nel confronto tra Touch e Super, senz'altro qui Umi ha fatto un passettino per tornare quantomeno ad avere una maggiore credibilità.
Nel Super hanno preso quanto di buono c'era su Iron Pro, migliorando alcuni aspetti ed aggiornando le specifiche.
peccato come al solito per l'obsolescenza programmata che tutti o quasi i Cinafonini hanno sin dalla nascita :smoke:
-
Quote:
megthebest
vista l'aggiunta del lettore di impronte, probabilmente pensano che tutti utilizzeranno quella per lo sblocco dallo standby, ecco che il doppio tap non serve..
Anche il led di notifica configurabile, evita quasi sicuramente di usare le eventuali gestures per il risveglio, se non sono arrivate notifiche segnalate in questo caso dal led..
Una mancanza che al momento sento poco.. certo che se avesse avuto il lettore impronte frontale, sarebbe stato più comodo... ma almeno qui il led sopperisce ..
nel confronto tra Touch e Super, senz'altro qui Umi ha fatto un passettino per tornare quantomeno ad avere una maggiore credibilità.
Nel Super hanno preso quanto di buono c'era su Iron Pro, migliorando alcuni aspetti ed aggiornando le specifiche.
peccato come al solito per l'obsolescenza programmata che tutti o quasi i Cinafonini hanno sin dalla nascita :smoke:
così ogni volta che presto il telefono ai miei figli devo dare loro anche il dito[emoji3] o rinunciare alla multipla registrazione dell'impronta per avere più certezza di sblocco. Se non sbaglio anche il Super registra fino ad un massimo di 5 impronte.
-
Meg sicuro dell'assenza del doppio tap? su fb mi ha n confermato di averlo
-
Quote:
Bartali66
preso da.. ??con che tipo spedizione ???
da GB con Priority Direct Mail/Italy Express
tracking che lascia il tempo che trova (a ieri l'ultima informazione era ferma al 02/06 quando risultava in partenza da Hong Kong, sempre ieri mi è arrivato sms di bartolini che avvisava della consegna in data odierna con una previsione precisa dell'ora...)
8gg dalla spedizione alla consegna mi sembrano ottimi!
-
Quote:
starmau
così ogni volta che presto il telefono ai miei figli devo dare loro anche il dito[emoji3] o rinunciare alla multipla registrazione dell'impronta per avere più certezza di sblocco. Se non sbaglio anche il Super registra fino ad un massimo di 5 impronte.
Quote:
cabron1980
Meg sicuro dell'assenza del doppio tap? su fb mi ha n confermato di averlo
non l'ho trovato nelle impostazioni.. ne come voce del menu, ne su display.. o sono rincoglionito, o nei 10 minuti non sono riuscito a spulciare tutte le voci.. ci farò caso con maggiore attenzione e vi dirò!
-
Meg non voglio dire sciocchezze, ma mi sembra di aver letto che fosse sotto la voce accessibilità
@gadanik ma quindi GB spedisce anche se riporta come data di chiusura prevendite il 25 giugno? che dici se lo prendo oggi tra qualche giorno parte? ©
| La pubblicità e la diffusione di software pirata, apk modificate, file musicali, immagini, video, e tutto il restante materiale protetto da Copyright, danneggia gli interessi degli sviluppatori, il team di Androidiani ne sconsiglia l'utilizzo. |
-
Quote:
cabron1980
Meg non voglio dire sciocchezze, ma mi sembra di aver letto che fosse sotto la voce accessibilità
@
gadanik ma quindi GB spedisce anche se riporta come data di chiusura prevendite il 25 giugno? che dici se lo prendo oggi tra qualche giorno parte?
©
| La pubblicità e la diffusione di software pirata, apk modificate, file musicali, immagini, video, e tutto il restante materiale protetto da Copyright, danneggia gli interessi degli sviluppatori, il team di Androidiani ne sconsiglia l'utilizzo. |
penso che GB come altri venditori hanno avuto modo di fare spedizioni in stock...pre dei pre che ha ora..
Poi mi pare che alcuni venditori si stando attrezzando per fare spedizioni dall'Europa. Con tempi decisamenti veloci ( mi pare entro il 10/6)..
ma ovviamente questo comporta ...alzamento del prezzo a 245 $ circa...
:huhu:
O:)
-
Visto che mi è arrivato il Redmi note 3 Pro resuscitato da un mio amico dopo un brick ecco un confronto foto :
Umi super :
https://www.dropbox.com/s/4jlrhyhooi...super.jpg?dl=0
Redmi note 3 Pro:
https://www.dropbox.com/s/wi9sng0h48...3_HDR.jpg?dl=0
Super con HDR :
https://www.dropbox.com/s/f0364pczs4...54756.jpg?dl=0
-
Nemmeno io lo vedo il doppio botto!!!! Ho installato nova per avere il doppio tap nello spegnimento ....
-
Quote:
bluvento
secondo me (ma aspetto quelle di @meg) forse il tuo Super..fa parte del primo lotto che come è successo col touch aveva problemi....
-
Quote:
bluvento
Ho notato una cosa: ovviamente a parte l'enorme differenza nella qualità delle immagini ma quella fatta con il redmi note 3 è con HDR mentre quella del Super no. sarebbe interessante vedere le foto nelle stesse condizioni e quindi fare foto UMI con HDR per poterle confrontare più esattamente...:)
-
Quote:
Stahl
Ho notato una cosa: ovviamente a parte l'enorme differenza nella qualità delle immagini ma quella fatta con il redmi note 3 è con HDR mentre quella del Super no. sarebbe interessante vedere le foto nelle stesse condizioni e quindi fare foto UMI con HDR per poterle confrontare più esattamente...:)
Ok scusa non me ne ero accorto ora rimedio è modifico
-
Quote:
bluvento
Ok scusa non me ne ero accorto ora rimedio è modifico
Sì visto...anche con HDR le foto UMI hanno una tonalità slavata e mortaccina , i colori non hanno saturazione e non cambia molto rispetto alla foto senza HDR ...peccato. Speriamo che con prossimi update , se questo fosse lo standard Super, questo possa essere risolto...:(
Per saturazione dei colori intendo foto come questa in cui il cielo sia del suo colore e non bianco come di solito siamo abituati a vedere nelle foto dei nostri telefoni ( anche la foto postata è stata fatta con un telefono :) ) :
http://i.imgur.com/Roj78rf.jpg
-
Questa è fatta senza flash, con il mio umi super arrivato lunedì!
https://db.tt/CkTYKuYr
-
Hai fatto caso se ha il doppio tap??
Inviato dal mio Elephone P8000 usando Androidiani App
-
No, niente doppio tap!
io non l'ho trovato:laughing:
-
news sulla batteria? come vi sembra?
-
Ma è vero si possono cambiare le ROM?Forse quella che ha precaricata non ce l'ha
-
Arrivato questa mattina... non vedo l'ora di essere a casa per unboxing e prove :-)
Inviato dal mio Forward_Shake utilizzando Tapatalk
-
Allora chinottino facci sapere☺
-
Quote:
cabron1980
news sulla batteria? come vi sembra?
Oggi a pranzo in mezz'ora, ho scaricato 1,2gb in wifi, fatto partire asphalt, caricato altre app, aperto bench di vario tipo, risultato, 6% di batteria in meno.. Direi buono..
Quote:
ermosillo
Ma è vero si possono cambiare le ROM?Forse quella che ha precaricata non ce l'ha
Inviato dal mio Elephone P8000 usando
Androidiani App
Non ancora, almeno fino a che non usciranno custom o sarà compatibile con rootjoy di umi.
Sent by Mi5 64Gb
-
Ragazzi ma il codice sconto su gearb è ancora valido?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
ermosillo
Inviato dal mio Elephone P8000 usando
Androidiani App
Certo che si possono installare custom rom ma, uno bisogna trovare chi le sviluppi e due ritengo difficile cambiare un comportamento hardware cambiando software , così come non si può cambiare un sistema che abbia due touch in un sistema che ne abbia cinque o dieci.....