Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frankcilo
Appena provato, anche con diversi settaggi, ma niente da fare. Il fastidio lo noto soprattutto quando scrivo sulla tastiera, sopratutto quando premo il tasto cancella, se non premo perfettamente al centro del tasto, non prende il comando, per me è fastidiosissimo.
Edit: con questi valori va meglio:
Sensitivity : 0
Duration : 0
minimum motion : 0
Motion filter : 46
Multi touch : 1 (questo è il parametro che sembra più di tutti influenzare la sensibilità)
Ciao frankcilo
Sono contento di averti consigliato quell'app e che ti vada leggermente meglio con i tuoi settaggi :)
Controlla soltanto che quell'ultimo parametro del multi touch in effetti non ti riduca il display al riconoscimento di un solo touch anzichè rendertelo multitouch ( dovrebbe riconoscere 5 touch )
-
Si, è stata la prima cosa che sono andato a verificare, e stranamente non varia nulla (verificato in engineering mtk mode), però sembra funzionare meglio così e non credo sia un effetto placebo.
Edit: altre prove effettuate con tastiera originale sembra non ci siano problemi, con tastiera google e swype invece ho difficoltà con i tasti L e cancella, a capire da cosa dipende....
Altro test con gps, leggendo che altri non hanno problemi, effettivamente all'inizio della navigazione perde il segnale un paio di volte, come tutti i device provati finora con android 6, ma continuando la navigazione poi si stabilizza e sembra non perderlo più
-
Ciao a tutti! Voi scaricate sfondi da qualche parte in particolare?
Che dimensione è lo sfondo del Super?
Grazie e buona serata a todos!
-
Quote:
lukone65
Ciao a tutti! Voi scaricate sfondi da qualche parte in particolare?
Che dimensione è lo sfondo del Super?
Grazie e buona serata a todos!
@lukone65
Usa l'app Zedge ha centinaia e centinaia di bellissimi sfondi categorizzati , inoltre ha centinaia e centinaia di ringtones e avvisi :)
-
Arrivato Aggiornamento di circa 11mb. Cosa corregge????
Inviato dal mio UMI_SUPER usando Androidiani App
-
Sto cercando di capire dove viene scaricato l'update per poterlo aprire e vedere cosa modifica, ma non lo trovo. Qualcuno sa dove vanno a finire gli update scaricati ma non installati ancora?
-
Quote:
frankcilo
Sto cercando di capire dove viene scaricato l'update per poterlo aprire e vedere cosa modifica, ma non lo trovo. Qualcuno sa dove vanno a finire gli update scaricati ma non installati ancora?
Si , dovresti cercare ( con un file manager che ti permetta di vedere i file nascosti ) la cartella adups.fota
-
Non la trovo. Ma in sdcard interna o esterna?
Comunque attivando il gpu rendering 2d in possono sviluppatore, la tastiera funziona decisamente bene ora
-
Quote:
frankcilo
Non la trovo. Ma in sdcard interna o esterna?
Comunque attivando il gpu rendering 2d in possono sviluppatore, la tastiera funziona decisamente bene ora
il file dovrebbe essere in una sottocartella Android---> Data ---> com.adups.fota guarda sia in sd che nella memoria principale
-
Trovato, grazie mille.
Ma per chi ha il root, volendolo installare da recovery twrp, come andrebbe modificato? Io non mi ricordo più come si creano i file zip installabili da recovery, e mi scoccia rimettere la recovery stock per flashare questo update
-
Quote:
frankcilo
Trovato, grazie mille.
Ma per chi ha il root, volendolo installare da recovery twrp, come andrebbe modificato? Io non mi ricordo più come si creano i file zip installabili da recovery, e mi scoccia rimettere la recovery stock per flashare questo update
Non farlo !! Se hai il root l'update installa i file system appunto updatati ma si ritroverebbe con i file del system modificati dal root e tu ti ritroveresti con un telefono in brick.
l'unica maniera sicura per installare gli OTA è quella di reinstallare il firmware stock. ( lo so è una scocciatura )
-
Infatti, non ci penso affatto.
Comunque non capisco cosa cambia questo aggiornamento, forse qualche permesso, niente di più
-
Update appena fatto. tutto ok. per ora l'unico miglioramento riscontrato è il fingerprint. ora è velocissimo e preciso, direi perfetto!!
per il resto a me il telefono va benissimo. problemi di touch io mai avuti. per me è ok.
l'unico neo di cui mi sono sempre lamentato è il gps con maps con ricerca di segnale iniziale e navigazione non precisissima ma a come ormai si è capito sembra essere un problema di android 6.0 e play services.
-
A me invece con l'aggiornamento il fingerprint è peggiorato
Mai avuto minimo problema di gps invece
-
Mi dite se riuscite a condividere immagini su whatsapp dalla galleria?
-
Quote:
frankcilo
Mi dite se riuscite a condividere immagini su whatsapp dalla galleria?
Si appena fatto senza problemi.
-
A volte da problemi a condividere. Ma se lo faccio da wa... Da galleria non mi da problemi
-
A me da problemi solo se condivido da galleria o quick gallery, se condivido da rootexplorer o altre app, no problem.
-
sotto carica il fingerprint va in tilt. è come se venisse premuto più volte invano e mi fa attendere i 30 secondi x le troppe volte premuto.... invece è poggiato sulla scrivania senza toccarlo...
a voi pure??
-
No problem for me:laughing:
Che caricabatterie stai utilizzando?
-
Quote:
frankcilo
No problem for me:laughing:
Che caricabatterie stai utilizzando?
quello in dotazione originale. il tel è con recovery e rom stock con l'ultimo update.
-
-
Quote:
frankcilo
Prova con un altro
lo fa solo ora dopo l'ultimo update. prima no. ora che è carico non lo fa più. mah.
-
L'aggiornamento del 17 ottobre cosa corregge?
-
Confermo definitivamente che il gps è davvero scadente, perde sempre il segnale, anche escludendo il 4G, delusione completa
-
Changelog
Minor bug fixes
Improved touchscreen sensitivity
Improved fingerprint sensor performance
-
Peccato che a me il fingerprint sia impazzito e l'abbia dovuto disattivare
-
Io ho fatto un'installazione pulita e devo dire che ho ridotto tutti i problemi che avevo, tranne il gps che continua ad essere scadente, funziona bene solo con copilot. Ho notato che il fingerprint permette di inserire ogni dito solo una volta, riconosce se cerchi di inserire più di una volta lo stesso dito e non ti fa andare avanti, e questo fisse crea problemi a chi già ha memorizzato le impronte e fa poi l'aggiornamento tramite ota
-
Quote:
frankcilo
ciao! questo sai dirmi se va bene??
https://it.aliexpress.com/item/Umi-S...c-fc978e2be852
-
-
Ciao, ho appena regalato l'UMI Super a mia moglie ed ho effettuato tutti gli aggiornamenti, solo che le icone non si aggiornano: ad esempio, se riceve dei messaggi via Whatsapp, Messenger, Email, ecc.) l'icona non presenta il pallino/quadratino rosso in alto a dx contenente il # di msg non letti, mentre l'icona del telefono riporta correttamente il quadratino rosso col # di chiamate perse; stessa cosa dicasi per l'icona di FB con le notifiche. Sono ore che sto tentando modifiche varie alle impostazioni, ma non ne vengo a capo...
P.S.: le notifiche compaiono regolarmente nel banner in alto.
Help me, please!
-
Quote:
drfelix
Ciao, ho appena regalato l'UMI Super a mia moglie ed ho effettuato tutti gli aggiornamenti, solo che le icone non si aggiornano: ad esempio, se riceve dei messaggi via Whatsapp, Messenger, Email, ecc.) l'icona non presenta il pallino/quadratino rosso in alto a dx contenente il # di msg non letti, mentre l'icona del telefono riporta correttamente il quadratino rosso col # di chiamate perse; stessa cosa dicasi per l'icona di FB con le notifiche. Sono ore che sto tentando modifiche varie alle impostazioni, ma non ne vengo a capo...
P.S.: le notifiche compaiono regolarmente nel banner in alto.
Help me, please!
Semplicemente il launcher stock non prevedr il badge delle notifiche sulle app esterne.
Serve un launcher che le supporti, come ad esempio asus Zenui launcher (free) o nova launcher prime (a pagamento).
Ciao
Sent by Mi5 64Gb
-
Con l'ultimo aggiornamento è peggiorato il GPS... Avete soluzioni?
-
Ho messo dentro il mio Super (no root) una micro SD da 32gb. Ho scelto l'impostazione di supporto principale per salvare tutto. Mi è venuto un dubbio...volendo sostituire la microSD da 32 che è dentro con una da 64 o da 128 oppure con un'altra più performante cosa succederebbe alle app? Sono salvate sulla microSD o nella memoria interna oppure microSD e memoria interna si sono in un certo senso "unite"? Le app sparirebbero e quindi dovrei re-installarle oppure no? Spero di non essere andato troppo in OT e se si chiedo scusa...
-
Quote:
lukone65
Ho messo dentro il mio Super (no root) una micro SD da 32gb. Ho scelto l'impostazione di supporto principale per salvare tutto. Mi è venuto un dubbio...volendo sostituire la microSD da 32 che è dentro con una da 64 o da 128 oppure con un'altra più performante cosa succederebbe alle app? Sono salvate sulla microSD o nella memoria interna oppure microSD e memoria interna si sono in un certo senso "unite"? Le app sparirebbero e quindi dovrei re-installarle oppure no? Spero di non essere andato troppo in OT e se si chiedo scusa...
Sconsiglio vivamente l'utilizzo della sd come memoria "estesa" .. ma consiglio sempre di lasciarla come "portatile".
Infatti i problemi con le app, i dati e il funzionamento corretto del dispositivo, sono all'ordine del giorno con Andorid 6 e memorie inizializzate in quel modo..
oltretutto con 25Gb liberi nella memoria interna, non vedo che necessità ci sia di metter ele app su uan sd che come minimo ha un ordine di grandezza inferiori quanto a prestazioni in lettura/scrittura rispetto a quella integrata.
Nel tuo caso, mettendo una nuova sd più grande, dovresti prima andare nelle impostazioni, archviazione e rimuovere la memroia esterna per permettere di allocare lo spazio interno per le app installate. Però purtroppo non ho mai provato, visto che ho sempre evitato di inizializzare le sd con il dispositivo per le ragioni di cui sopra..
-
E se volessi tornare indietro? Nel senso di voler far diventare la SD che ho dentro come spazio di archiviazione solo x foto e file multimediali, cosa devo fare? Disinstallare le (poche) app che ho e riformatto la mia SD??
-
Quote:
lukone65
E se volessi tornare indietro? Nel senso di voler far diventare la SD che ho dentro come spazio di archiviazione solo x foto e file multimediali, cosa devo fare? Disinstallare le (poche) app che ho e riformatto la mia SD??
@lukone65
Togliere la SD , salvare quello che hai , riformattarla , rimetterla nel telefono, scegliere memoria esterna e poi reinstallarci lì tutto quello che hai salvato.
-
@Stahl
Quando dici di salvare quello che ho, intendi fare il backup? Ho giusto 1foto e zero documenti salvati...ed ovviamente alcune app.
-
Quote:
lukone65
@
Stahl
Quando dici di salvare quello che ho, intendi fare il backup? Ho giusto 1foto e zero documenti salvati...ed ovviamente alcune app.
@lukone65
Beh...se hai soltanto questo ti conviene allora formattarla e reinstallare poi le poche app...:)
Almeno io farei così se la foto non è molto importante...comunque sì..un backup della scheda sd
-
@Stahl
Domanda...una parte delle app le ho installate prima di mettere la microSD e l'altra parte dopo. In pratica sono tutte passate sulla microSD e quindi devo reinstallarle tutte?