Faccio un uso bello tosto ma mi ha sempre portato tranquillamente a sera
Inviato dal mio UMI_SUPER usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Faccio un uso bello tosto ma mi ha sempre portato tranquillamente a sera
Ore di schermo acceso? Si superano le 6 ore al giorno o rimpiangerò il mio ulefone power?
Sono a 3 ore e 10 minuti di schermo acceso e ho il 69% di batteria ancora. Staccato stamattina alle 8
Direi ottimo allora. Ma sei in un posto fisso e con il wifi? Te lo chiedo perché cambia tanto se si sta fermi in un posto piuttosto che in viaggio con la rete in continua ricerca di celle. Con l'ulefone, stando a casa e con il wifi, si riescono a fare anche 9 ore di schermo acceso, anche se da quando sono passato ad android 6 i consumi sono aumentati un po'
Piccolo problemino... Come caricabatteria per auto ho preso su Amazon un aukey (mod.cc-y4). Ha due prese, una USB e la seconda USB c tramite cavetto fisso. Le ho provate entrambe ma...non carica! Ora non so se è proprio difettoso o magari non è compatibile con la mia C-Max. La domanda è questa... Voi che caricabatteria per auto usate con il Super??? È possibile una incompatibilità del caricabatteria con la mia auto? Grazie e buona serata!
si che è possibile.. un caricabatterie difettoso ci puù stare.. verifica se proprio non esce nulla collegando una qualsiasi altra cosa che abbia bisongo di ricarica USB (power bank, led usb, ecc...)..
Ah.. ovviamente per funzionare l'auto deve essere accesa!
Umh....non mi ricordo se, in quel momento, l'auto era accesa....:fear:
Comunque fatemi sapere quale caricabatteria usate...tanto x andare a colpo sicuro... Nel caso...
Per cortesia cerchiamo di non pubblicare post consecutivi. Basta fare un "modifica messaggio" sul primo post ed aggiungere quanto si desidera dire con il secondo...:)
...........:like:
Ho provato il caricabatteria su un'altra auto e non funziona... Mi sa che faccio il reso..mentre l'aukey mi ha mandato una mail per postare una recensione su Amazon.
Credo che abbia fatto saltare il fusibile della presa accendisigari su entrambe le auto! :fear2:
No...ma ho provato una lampadina d'emergenza e non funzia neanche questa....
La presa ha funzionato...fin ora. Il fusibile non l'ho controllato fisicamente. Ma la prova l'ho fatta in due auto diverse, la mia è quella di un mio collega dove prima aveva un caricabatteria che funzionava. Il bello sarebbe se il fusibile è rimasto integro...comunque sia nel manualetto c'è scritto:"non utilizzare il caricatore nei minuti successivi all’avvio dell’autovettura..." ....atroce dubbio....
Arivato già il mio Umi Super, bel telefono, peccato che la confezione sia davvero scarna, una cover sarebbe servita, visto che l'alluminio tende a graffiarsi col tempo e soprattutto se cade si rompe sicuro il display, visto il peso in gioco.
Ho subito aggiornato all'ultimo firmware di settembre.
Difetti: chiamate che si trasformano in "sconosciuto" nel registro chiamate e durante la conversazione, ma è un problema della Tre pare;
L'impronta ogni tanto non va, nel senso che il sensore come se non si attivasse, capitava anche sul Power con marshmallow;altro difetto imputabile a marshmallow il gps, se non si disattiva il 4G, perde il segnale, quindi consiglio di disattivare il 4G quando si usa il navigatore, altrimenti è inutilizzabile;
I wifi rimane attivo nella schermata delle statistiche della batteria fin quando non si riavvia il telefono;
La fuzione non disturbare anche qui non funziona a dovere, nel senso che quando attivo la funzione, se mi chiamano i contatti preferiti il telefono comunque non squilla, quindi sono costretto a utilizzare un'altra app (night keeper);
Il touchscreen non è molto sensibile, usando la tastiera per scrivere si saltano spesso le lettere.
In quei giorni lo testo per bene anche per vedere la durata della batteria
Edit: prima giornata batteria sembra andare alla grande
L'impronta digitale funziona benissimo, ho scoperto che non si attiva se spengo lo schermo con una qualsiasi app ScreenOff.
RiEdit: risolto problema wifi sempre attivo azzerando le password di tutte le connessioni in "backup e ripristino".
Risolto anche il problema delle chiamate che ricevevo dai contatti speciali quando attivo la modalità non disturbare, basta andare in illustrazioni app, mostra quelle di sistema e andare a dare nell'app telefono il permesso giusto
Buona giornata a tutti, scusate l domanda da prima elementare, non riesco a collegare il telefono al pc.
Premesso che nel telefono non ho ancora inserito alcuna SIM xchè prima di girarle dal vecchio volevo caricare foto musica ecc via cavo, quando lo attacco al pc va in carica ma di connessione usb manco l'ombra. Ho pensato che fosse un problema di dover abilitare la connessione usb e probabilmente è così ma non riesco a trovare nel menù impostazioni del telefono dove si può selezionare (es MTP o altre modalità). Ho cercato su internet e non ne vengo a capo, probabilmente qualcuno ha già fatto la domanda ma oltre 140 pagine sono troppe per me in particolare a quest'ora. Se c'è qualche anima pia che mi guida passo passo lo ringrazio anticipatamente.
ciao a tutti sono la ragazza che aveva rotto il display un paio di mesi fa al mio UMY SUPERpesante roftl ..mi sono accorta che hanno messo in rete 2 display allo stesso prezzo ovvero €27,47 https://it.aliexpress.com/item/UMI-S...08.4.37.iJpUpe
https://it.aliexpress.com/item/UMI-S...9ab94c3d&tpp=1
....e volevo sapere se qualcuno l ha provato e che differenza ha da quello da €60,00??? che faccio subito l'ordine così poi lo vendo che non ha nemmeno una settimana di vita :huhu: roftl
Guarda che questo è solo il vetro, è davvero difficile sostituirlo staccando il vecchio dal suo display. Ti consiglio di acquistare quello da 58 euro, che ha anche il display con il vetro già montato sopra
avevo risolto cambiando pc che me lo ha visto subito infatti il settaggio era su MTP e non su solo carica.
Ho riprovato a riattaccarlo al primo pc dopo aver fatto reboot ma continua a non vederlo ed anche nella tendina non compare la possibilità di selezionare la modalità USB. Mi viene da pensare che il pc che nn lo vede manchi dei driver necessari, qualcuno (meg :laughing:)ha un link per scaricarli ?
Nel thread modding trovi i driver e le istruzioni di installazione (devi disabilitare la verifica della certificazione)
ok provo ad andare a prenderli
Umi Super Display LCD e Touch Screen Originale Schermo Digitizer Assembly Rimontaggio Strumenti e custodia in plastica Per Umi Super
Umi Super LCD Display and Touch Screen Original Screen Digitizer Assembly Replacement +Tools and plastic case For Umi Super -in Mobile Phone LCDs from Phones & Telecommunications on Aliexpress.com | Alibaba Group
(from AliExpress Android)
Ho un problema con whasapp: se condivido una foto dalla galleria, va in crash whatsapp e la foto rimane sempre come non caricava e quindi non inviata, se clicco su riprova, va nuovamente in crash. Se condivido la foto da quick album, idem, mentre se condivido da rootexplorer o altre app, tutto ok. Ho pensato a problemi di permessi della galleria, ma lo ho dati tutti, niente da fare. Se condivido da galleria l'ha foto a gmail, tutto funziona. Potete provare anche voi?
Ho provato di tutto, anche a reinstallare whatsapp, ma niente da fare
Ragazzi salve a tutti! Sono alla ricerca di un telefono nuovo visto che il mio zopo dopo mille cadute comincia a fare i capricci... Volevo sapere in generale come si comporta questo telefono soprattutto in ricezione segnale, connettività, audio in chiamata e connessione GPS...queste sono le feature che mi interessano di più!grazie mille a chi può darmi una mano e un consiglio spassionato!
Inviato dal mio ZP952 usando Androidiani App
Per quanto mi riguarda il cell si comporta in modo egregio, poi con l' ultimo aggiornamento anche la parte fotografica, gps, e' ok.....te lo consiglierei vivamente....pero' mi preoccupa la parte dove scrivi "1000 cadute" ...ocio perche' l' Umi ha il suo "peso" al massimo potra' permettersi un paio di cadute :)
Per me il gps non funziona se non escludo il 4G, la ricezione del telefono è inferiore alla media e il touch è poco sensibile, questi i difetti riscontrati
non metto in dubbio cio' che scrivi, pero' io ho rispettivamente sim wind e tim a bordo e sia in ricezione che in trasmissione non ho problemi, utilizzo spesso anche il maps passando al 4g secondo la migliore ricezione degli operatori e non ho riscontrato problematiche di rilievo col gps, il touch non avra' la sensibilita' dei Samsung o Iphone, pero' se fosse "perfetto" non costerebbe meta' della meta' dei citati...
Aggiornamento su caricabatteria e fusibili.
Il fusibile era saltato come immaginavo. Leggendo un forum sulla mia auto c'era un post proprio a riguardo del fusibile saltato a causa di un caricabatteria. Il capo officina ha detto a quel tizio che per evitare sbalzi di tensione è meglio mettere e togliere il c.batteria a macchina accesa. Tanto per la cronaca ho collegato caricabatteria della tronsmart e cellulare a macchina accesa e non è successo nulla x fortuna.
Provengo da elephone e ulefone, lì problemi di touch nemmeno l'ombra, qui il problema è palese e fastidioso
@franciclo
Prova ad usare l'app SGS screen booster . E' stata preziosa per risolvere i problemi touch che aveva l'UMI Rome.
Settala in questa maniera :
Sensitivity : 80
Duration : 0
minimum motion : 0
Motion filter : 70
Multi touch : 5
Appena provato, anche con diversi settaggi, ma niente da fare. Il fastidio lo noto soprattutto quando scrivo sulla tastiera, sopratutto quando premo il tasto cancella, se non premo perfettamente al centro del tasto, non prende il comando, per me è fastidiosissimo.
Edit: con questi valori va meglio:
Sensitivity : 0
Duration : 0
minimum motion : 0
Motion filter : 46
Multi touch : 1 (questo è il parametro che sembra più di tutti influenzare la sensibilità)