come si disabilita?
Visualizzazione stampabile
nella fotocamera clicca l'icona della rotellina, si apre una serie di opzioni verso la fine c'è la voce laser focus, tap sopra e passa su off, io ho disabilitato anche la funzione ZSD (zero shuttered delay) credo che non serva attiva (magari qualcuno più informato potrà smentirmi). Sto provando ad utilizzare anche altre app fotocamera come camera fx e opencamera per capire se cambia qualcosa; vengo da un elephone p7000 (che sicuramente non era un top di gamma) ma la fotocamera posteriore sembrava essere migliore. Secondo voi in queste app terze non essendoci l'opzione di scelta il laser focus viene disabilitato automaticamente?
Buongiorno. Oggi ho impostato L'UMI Z in modalità aereo. Quando l'ho tolta ho perso gli IMEI.
Ma è normale?
Non mi sembra di avere fatto un ottimo acquisto con questo Smartphone.
Succede anche ad altri?
Inviato dal mio Z utilizzando Tapatalk
ciao a tutti ragazzi... ed eccomi qua a chiedere lumi a persone che come me hanno scelto questo "fantomatico stupendo cellulare"... ho dento fantomatico perche' sulla carta io ero rimasto "affascinato" dopo aver letto le caratteristiche... invece una volta ricevuto e acceso ma sopratutto dopo aver usato e formattato la memory card sd come memoria interna ho subito notato che qualcosa non andava... a tale proposito vi allego una foto e di sicuro tutti noterete che non e' normale che i dettagli siano negativi ma sopratutto considerando che ho messo una sd toshiba exceria classe 10 u3 da 64 giga. Ovviamente ho fatto prove anche con altre memory card di altre marche e tagli ed il risultato e' stato lo stesso...
Rapportandolo col mio tablet mediacom anch'esso con android 6 ho visto subito che qualcosa non andava...
Ho provato anche a formattare la memory card come memoria esterna e qui le cose sono andate meglio e cioe' valori positivi e giusti. Peccato solo che il cellulare ogni tanto mi continui a chiedere quale memoria (interna o esterna) deve usare come predefinita...
non parlo della fotocamera che al chiuso e' piu' deludente di quella del mio vecchio samsung note 2 mentre all'aperto funziona molto bene...
Che dire io me lo immaginavo che un prodotto nuovo appena immesso sul mercato avesse un po' di problemini... ma sinceramente pensavo a problemini minori. Io mi auguro che con l'arrivo di android 7 le cose cambino perche' se no sarebbe come avere un motore di una ferrari con un telaio di una panda...
di seguito vi lascio lo screenshot fatto subito dopo aver messo la sd card e averla formattata come memoria interna (toschiba exceria 64 gb classe 10 xc U3)
Anche voi avete riscontrato il mio stesso problema?
PS come faccio ad allegarvi lo screen shoot?????
@solodoria
Segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/co...-sui-post.html
EDIT
Ridimensionato lo screenshot per evitare lenzuolate :)
Onestamente ho provato adesso ad installare una sd samsung che avevo in giro dopo aver letto il tuo messaggio e me la vede a 16gb correttamente. L'ho fatto apposta perchè utilizzado il dual sim non ho occasione altrimenti di utilizzare la sd... prova a resettarlo... hai fatto l'aggiornamento del 17/2?
Io però non l'ho impostata come memoria predefinita, visto che dovevo toglierla.
Ma questo "bug" visivo cosa ti comporta? Perchè mi pare che sia come interna che come sd ti legga correttamente le dimensioni.
No, provato adesso, lasciato in modalità aereo un paio di minuti e riattivato, nessun problema con gli imei. Hai riprovato dopo un reset?
@figus
Uniti post consecutivi. Ricordo che non è consentito dal regolamento . Usiamo la funzione mofifica messaggio per inserire ulteriori informazioni.
ciao figus, si ho fatto l' aggiornamento del 17/2 e non e' servito a nulla, cosi' ho provato addirittura seguendo passo a passo la guida, a formattare e a rinstallare tutta la rom (compresi gli aggiornamenti) da capo... Domanda... Hai messo una sd da 16 gb ma l'hai formattata come memoria interna o esterna/portatile? perche' sopra ho scritto che come memoria portatile nessun problema (a parte che ogni tanto mi chiede quale memoria predefinita deve usare), il problema me lo da come memoria interna... potresti allegare uno screnshot della tua prova? grazie mille in anticipo.
nessun altra buon anima mi farebbe la cortesia di controllare e di girarmi eventualmente un loro screenshot della schermata archiviazione e usb (dentro a impostazioni) ?
ps Confermo anche io all'amico sopra (di cui non ricordo il nome) che io uso ogni giorno la modalita' aereo e non ho mai avuto probelmi di resettamento imei.
@solodoria
Prova a leggere queste due guide e vedi se possono esserti di aiuto una è relativa alle schede SD in MM ed una relativa alle formattazioni di SD :
https://www.androidiani.com/forum/an...rshmallow.html
https://www.androidiani.com/forum/an...a-massima.html
grazie stahl, la leggo subito e ti dico...
ho letto, in quella guida si parla di memorie esterne... io invece il problema ce l'ho quando decido di usare l'opzione di android 6 che ti fa vedere e usare la memoria micro SD come fosse interna... praticamente in aggiunta alla memoria interna.
@figus
No. mettendo la SD come memoria di sistema la memoria disponibile non verrà vista come somma delle due.
https://www.androidiani.com/forum/an...rshmallow.html
Qui di seguito pubblico lo screenshot del mio tablet mediacom con 16 giga di memoria interna e con una micro sd da 32 giga. In questo caso tutto e' dettagliato bene e secondo me anche il ns UMI Z dovrebbe dettagliare le stesse cose (vedi lo screenshot nella pagina precedente) ed invece no:
http://i.imgur.com/5Yo9mNn.jpg?1
Come vi sembra? ho ragione?
salve, mi rivolgo ai già possessori di umi z, siete riusciti a trovare una cover adatta? io sono riuscito solo a trovare le pellicole protettive (e le ho già ordinate) ma le cover sui siti dei rivenditori sono tutte "in arrivo". Voi avete trovato qualcosa?
Aliexpress negozio LEORY 3C Store Store stessa cover di umidigi store
si prendono cinque gg per iniziare la spedizione ma hanno il prodotto in magazzino, nessun altro store ha in magazzino la cover originale
io l'ho comprata proprio li su aliexpress un mese fa ma deve ancora arrivarmi (tpu in silicone trasparente)...
Pero' ieri sono andato in un negozio di cinesi grosso e ho trovato una cover universale in silicone nero (ce n'erano anche di altri colori) perfettamente adattabile.
a me hanno iniziato la spedizione oggi esattamente entro i cinque gg. dall'ordine e hanno oltre 800 pezzi disponibili
Buongiorno a tutti... visto che come meoria interna la micro SD non viene vista correttamente... Ho deciso di mettere la mico sd da 64 giga come memoria esterna e devo dire che da una settimana a sta parte tutto sembrava funzionare perfettamente, dico sembrava perche' da stamane continuo a riceve un messaggio che mi dice: "Scheda sd pronta, modificare il disco predefinito per la scrittura?" e' inutile che vi dica che in entrambi i modi io risponda (cliccando su ok o annulla) poi dopo il messaggio mi si ripresenta... Succede o e' successo anche a voi? come posso fare x risolvere questo fastidioso problema?
allora... ho spento il cell, ho levato la scheda, ho riacceso il cell senza scheda dopo 2 min l'ho rispento, ho rimesso la scheda, ho riacceso. il cellulare non sembra essersi accorto di nessuna modifica o meglio non mi ha chiesto nulla... Pero' effettivamente ora quel messaggio fastidioso non c'e' piu'... almeno x il momento... speriamo bene ;)
eccomi di nuovo qua....
avrei un ulteriore domanda da farvi...
mia sorella ha acquistato anche lei un UMI Z e diciamo che oltre ai piccoli bug che pian pianino con gli aggiornamenti hanno risolto e "speriamo" risolveranno... ha riscontrato che il cellulare si sente piano mentre si riceve o si effettua una telefonata.
Ovviamente prima di domandare a voi ho girovagato in internet ed ho visto che per i cellulari con processore mediatek c'e' la possibilità di entrare in "engineering mode" e cliccando su hardware testing > audio > volume si possono toccare alcuni parametri che mi consentirebbero di alzare il volume delle conversazioni telefoniche... il problema e' che non ho capito e non so quali sono i parametri che devo settare. Qualcuno di voi li conosce????
Potrebbe essere questa guida???
https://www.androidiani.com/forum/al...one-audio.html
Sono svariati giorni che tengo sott'occhio il traffico dati sullo Z . Ho riscontrato un eccessivo consumo di dati internet senza farne un uso eccessivo...
le impostazioni per le nuove cpu Helio P* e X2* sono diverse rispetto al passato..
Qualche spunto lo avrai:
https://www.youtube.com/watch?v=3cQF...DIf7m1H78pOtD2
la guida è solo per vecchie cpu, fino alle MT6753
per il traffico dati eccessivo, se non erro ci sono i dettagli di quale app consuma dati nelle impostazioni soglia dati
p.s. ho unito i tuoi due post consecutivi, se devi aggiungere qualcosa edita il precedente, non fare post consecutivi, a meno che non passino almeno 24 ore.
Grazie
Grazie mi sono visto il video per modificare i parametri nelle cpu P e X2 ed ho anche subito provato a settare i vari parametri... ma purtroppo secondo me non cambia nulla... il vlume dell'auricolare e dello speaker (gia' che c'ero) mi sembrano sempre uguali... :(
Anche io ho notato un consumo eccessivi di dati... e posso confermartelo perche' l'app di android integrata nel S.O che ti fa vedere il consumo dei dati, non mi trova nulla di anomalo... mentre io essendo un utente fastweb mobile con 6 giga ho un'app di loro proprietà che mi fa vedere giorno x giorno, ora dopo ora, i vari consumi di internet...
Ebbene da questa app ho notato subito che tutti i giorni esiste un consumo enorme e anomalo di dati che va da un minimo di 40 mega ad un max di 400 mega, uno o due volte il giorno... e' inutile che vi dica che con 6 giga io arrivo a fine mese al limite mentre prima con wind 3 giga ci stavo dentro benissimo. Ora sfortunatamente ho cambiato operatore lo stesso giorno in cui ho ricevuto il nuovo cell, di conseguenza non so se imputare la colpa al nuovo cell. che sotto sotto mi consuma i dati di internet in modo anomalo o se imputare le colpe al gestore telefonico che sulla carta mi da 6 giga ma in realtà me ne fa consumare di piu' di quelli che io consumo...
Per informazione agli utenti che lamentano un consumo di dati eccessivo, sto tenendo d'occhio il traffico dati da diversi giorni e non sto riscontrando nessuna anomalia (operatore vodafone).
Anche da parte mia con wind il consumo dati è regolare..
Inviato dal mio Z usando Androidiani App
Anch'io sono Vodafone eppure ho subito notato questo consumo senza visualizzare qualche app che ne faceva uso eccessivo...
Oggi è uscito un aggiornamento di 36 MB il log dice che hanno migliorato fotocamera,GPS,e aggiunto il nuovo boot logo.saluti
si ho visto... la gestione pessima della SD (come memoria esterna esce continuamente un messaggio che chiede se si vuole cambiare memoria predefinita di scrittura, mentre come memoria interna il calcolo dello spazio e della memoria totale e' completamente sbagliato) pero' non l'hanno risolta. :(
Forse dipende dalla SD,non mi ha mai dato quel problema..ciao
Prova ad formattare la micro SD da PC, e poi da umi
comprata oggi la cover a forma di Z da banggood. E' il primo acquisto su questo store, ho scelto priority direct mail che dovrebbe essere quella senza dogana giusto? sapete indicativamente qual'è la tempistica?
A titolo informativo mi sono arrivate le pellicole in vetro arrotondate sui bordi prese su Aliexpress ma non sono perfette e su tutto il perimetro del vetro l'adesivo non aderisce alzando la pellicola... Il risultato non è dei migliori... Ci vanno pellicole decisamente più piccole...
Lo presa su amazon ed é perfetta, ovviamente non copre il tondo https://www.amazon.it/dp/B06WVV53BS/..._yxdYybFBYHRAT