CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
Discussione:

[Thread Ufficiale] Umi Hammer S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono in possesso di un Hammer S da circa 10 gg. ed ho potuto riscontrare tutta una serie di difetti, dalla mancata traduzione di messaggi di allerta (in italiano - appaiono in cinese) alla difficoltà di gestione dei download di app da GOOGLE PAL, alla scarsa precisione del Gps quando lavora con GOOGLE MAP e NAVIGATOR, problemi inoltre con input/output vocale. Qualcuno ha riscontrato problemi simili ed è riuscito a risolverli.

  2.  
  3. #22
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,233
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Unboxing & Video Review:



    Recensione Umi Hammer S
    Confezione, Contenuto, Estetica:

    La confezione è ormai un classico per gli ultimi prodotti Umi, una scatola quadrata di dimensioni generose con trattamento goffrato silver; sulla parte poteriore troviamo un etichetta con il modello e i numeri di IMEI.
    Contenuto scatola: Smartphone, 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 1A, 1 Cavo Usb Type-C, 1 manualetto indicante le specifiche dello smartphone e la disposizione dei vari tasti/funzioni. Non ci sono pellicole extra (1 è applicata) e non ci sono cuffiette.
    - Dimensioni esterne dello smartphone in linea con altri cinafonini da 5,5”; misura infatti 154 x 77.4 x 8.5 mm per poco più di 200g di peso.
    - Costruzione di buona qualità, utilizzo di materiali piacevoli al tocco e frame laterale in alluminio.
    - Sul lato sinistro non troviamo tasti, mentre sul lato destro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso.
    - Sul lato superiore troviamo il jack audio e l’emettitore infrarosso ; sul lato inferiore il microfono, lo speaker e la porta usb type-c.
    - Nella parte posteriore in alto al centro troviamo la fotocamera leggermente sporgente da 8 Mpixel f/2 sony imx164 (13 Mpixel Interpolati) e il flash led doppio (non dual tone), e leggermente più in basso il sensore di impronte.
    - Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera 5 Mpixel f/2.4 a fuoco fisso ma con rilevazione volto e i sensori di luminosità/prossimità.
    - I tasti soft touch non hanno retroilluminazione .
    - Cover posteriore abbastanza sottile ma con buon incastro con la scocca; risulta liscia e abbastanza scivolosa, ma non trattiene impronte (almeno la versione bianca). I tasti fisici sono direttamente sul frame esterno metallico.
    - Vetro esterno con bordi arrotondati 2.5D dotato di pellicola preapplicata dalla casa che offre una buona scorrevolezza ed ha un minimo di trattamento oleofobico; non ci sono ulteriori pellicole nella confezione.
    - Luminosità schermo buona, buono l'angolo di visione; schermo LCD HD IPS con colori ben riprodotti e nitidezza buona per la categoria.
    - Touch sensibile e dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swype che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera Google)
    - Due slot sim : Entrambi Micro Sim 4G (dinamico con scelta software).
    - Presenza slot MicroSD con capacità di 32Gb (ho testato 64Gb Samsung e sono correttamente rilevati).
    - Batteria removibile (peso circa 55g) da 3200mAh dichiarati, alla prova con amperomento, abbiamo trovato circa 3100mAh; il test geekbench è stato molto positivo con più di 12 ore di screen on time.

    - Android 5.1 senza alcuna personalizzazione e launcher 3 (da sostituire immediatamente con qualcosa di meglio tipo Nova, Apus, Cm Launcher).
    - Apertura app e passaggio tra le app molto rapido, browser stock con qualche intoppo come sempre (consigliamo Chrome). Task manager con pressione prolungata del tasto centrale e opzione per pulire tutte le app.
    - Ottima gestione dei 16Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 11,7 Gb per app e dati.
    - Buona la gestione della ram da 2Gb da parte di Android 5.1 .. più di 1,5Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.

    Connettività:
    Wifi b/g senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza e copertura (non testato wifi n e dual band).
    BT 4 testato accoppiamento con cuffie e auto, senza problemi anche il trasferimento con altro smartphone in bluetooth
    OTG: Non testato a causa della mancanza di adattatore Usb Type-C -- > Micro USB
    GPS: sottotono, fix rapido in circa 30 secondi a freddo ma precisione scarsa e tendenza a perdere il fix; speriamo in un fix software.

    Fotocamera:
    - Fotocamera principale Sony 8Mpixel f/2 (13Mpixel interpolati) che produce degli scatti validi con luce diurna; buona messa a fuoco e flash di buona potenza; interfaccia fotocamera classica mediatek povera di opzioni; in caso di utilizzo del flash o di condizioni di luce non favorevole, la qualità degli scatti cala ma non eccessivamente, interessante la tenuta ad alti iso che permette di portare a casa scatti “accettabili” anche a 1200 ISO.
    - Sufficienti le prestazioni video, leggermente lenta la messa a fuoco e durante lo spostamento lungo l’asse di rotazione, è presente dello shuttering; la massima risoluzione dei video è HD.
    - Fotocamera secondaria per Selfie 5 Mpixel senza autofocus ma con riconoscimento viso, qualità degli scatti sufficiente per video chiamate a qualche selfie di emergenza con buona luce.

    Scatti non compressi:
    Spoiler:


    Bench:
    Antutu 5.7.1 oltre 20000 punti..risultato in linea con quello registrato da altre cpu quad core MT6753P a 1Ghz
    Geekbench 3 con 1354 punti nel test multicore e 481 nel test single core.
    https://browser.primatelabs.com/geekbench3/3699478
    Geekbench Battery Test (circa 12h 13’ di screen on time, direi eccezionale).
    https://browser.primatelabs.com/battery3/126108

    Audio:
    Buona qualità audio generale, buono il volume di speaker e leggermente basso quello della capsula auricolare.
    Posizione dello speaker posteriore che risulta essere azzeccata se siete soliti appoggiare sul tavolo il dispositivo in riproduzione.
    Buona vibrazione e audio in cuffia abbastanza buono.


    Conclusioni:

    PRO:
    - Buona qualità dello schermo, ha una risoluzione HD adeguata alla classe del dispositivo, ha una buona luminosità, bei colori e buono l’angolo di visione del display.
    - Buono l’assemblaggio e il design del prodotto, peso che seppure importante (200g) risulta abbastanza ben distribuito e permette una buona ergonomia.
    - Prezzo di circa 120€ per una cpu quad core MT6735P 2Gb Ram 16Gb Rom, 2 SIM e Micro SD
    - 4G bande 1,3,7,20 (quindi è presente anche la banda 20 a 800Mhz indispensabile soprattutto con la wind)
    - Dual sim (entrambe Micro sim) e supporto MicroSd almeno fino a 64Gb testati
    - Android 5.1 praticamente stock
    - Impostazione per risveglio dispositivo dallo standby tramite doppio tap e gestures varie
    - Fingerprint (pur con dei limiti nella precisione)
    - Emettitore infrarossi con buona versalitità (max 2 metri di range d’azione)
    - Usb Type-C
    - Batteria da 3200mAh che permette ottima autonomia
    - Root di fabbrica con inclusa installazione del supersu


    CONTRO:
    - Alimentatore in dotazione che eroga 0,5A (contro 1A dichiarato) con la conseguenza di effettuare la carica in oltre 6 ore e non permettere la ricarica della batteria con display acceso! (con altro alimentatore certificato 5V 2A, la carica della batteria si completa in meno di 3 ore)
    - La scheda grafica Mali T720 fatica con i giochi pesanti alla risoluzione HD, comunque anche titoli come Asphalt 8/Need For Speed/Real Racing 3 risultano comunque godibili senza eccessivo sacrificio del framerate
    - GPS poco preciso
    - No Bussola e No Giroscopio
    - No led di notifica e tasti non retroilluminati
    - Usb Type-C che essendo molto nuova, vi costringerà ad utilizzare adattatori per eventuale compatibilità con alimentatori/otg/usb vari. Inoltre le varie docking station micro usb risulteranno inutilizzabili
    - Sensore di impronte poco preciso, serve una pressione elevata sulla zona sensibile e lo sblocco non è effettuabile da schermo spento, ma solo dopo aver risvegliato prima il dispositivo
    - Peso abbastanza elevato da 200g
    - Incompatibilità della rom con alcune app tipo : My Tim, My Vodafone, Paypal, Bike Activity, Qr Droid Scanner e qualche altra
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Alessandrooo (13-10-15),dlangua (20-10-15),fabi_92 (11-10-15)

  5. #23
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    aggiunto in OP xP

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fabi_92 per il post:

    megthebest (11-10-15)

  7. #24
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,233
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi ricordo che domani inizia la mega offerta del 50% sui prodotti UMI! Inoltre ci sono 10$ di sconto e un'accessorio in regalo! (vetro temperato, cuffie, custodia, ecc)

    Per maggiori informazioni visitare umidigi.com
    Ultima modifica di megthebest; 13-10-15 alle 18:13
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Recensione Umi Hammer S

    - 4G bande 1,3,7,20 (quindi è presente anche la banda 20 a 800Mhz indispensabile soprattutto con la wind)

    Visitando il sito ufficiale dubbi non parrebbero esistere, ma giustamente... ho appena letto una recensione secondo la quale Hammer S NON si aggancia a LTE 800mhz
    Potrebbe essere - forse - a causa di una prerelease del firmware che comprende una baseband "sbagliata".

    funziona, quindi sulla banda 20 ? qualcuno lo ha testato con Wind ? (il che implica anche la tenuta del segnale anche con gli altri operatori)
    ciao

  9. #26
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,233
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Ciao, la banda 20 è presente nella lista all'interno dell'engineering mode mtk.
    Non è invece presente sul fratello umi iron , che non va in 4g con wind (provato dal mio collega che lo ha preso da me).
    Ora non ho wind per testarne in 4g di hammer, aspetto magari i dettagli da qualche possessore o dalla persona a cui ho venduto l'hammer s due giorni fa..
    Vi aggiorno se so qualcosa
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    dlangua (20-10-15)

  11. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, la banda 20 è presente nella lista all'interno dell'engineering mode mtk.
    Non è invece presente sul fratello umi iron , che non va in 4g con wind (provato dal mio collega che lo ha preso da me).
    Ora non ho wind per testarne in 4g di hammer, aspetto magari i dettagli da qualche possessore o dalla persona a cui ho venduto l'hammer s due giorni fa..
    Vi aggiorno se so qualcosa
    già.. grazie. Ne ero abbastanza certo. Questo parrebbe confermare la mia ipotesi. Ma non è un dato definitivo, perché una volta ho avuto modo di testare un Cubot che in engineering mode includeva il 900mzh 3G ma la casa stessa sconfessava tale operatività.
    Indipendentemente da questo, tu hai avuto la sensazione che col tuo operatore in 4G funzionasse ? Ora anche gli altri fanno uso massiccio della banda 20, tipicamente lungo le.. autostrade, ma non solo.
    ciao

  12. #28
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,233
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho provato vodafone che però opera a 2600Mhz nella mia area, quindi non saprei dirti.
    Però strano che se è in engineering, non sia implementato nel modem, visto che se è assente come sull'iron, veramente non c'è come banda.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. #29
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    A proposito che mi ero dimenticato di scriverlo ...
    mi hanno detto di aggiungere il link della recensione androidiani. la trovate in OP

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  14. Il seguente Utente ha ringraziato fabi_92 per il post:

    megthebest (20-10-15)

  15. #30
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Buonasera. Confermo il 4g con Wind su slot 1. Appena inserita è comparsa l'icona '4g'
    Inviato da Vivo

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato autop per il post:

    dlangua (27-10-15),megthebest (21-10-15)

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy