CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 24 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 237
Discussione:

CONSIGLI per il mercatino e la sua gestione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gravatar Visualizza il messaggio
    scusami se riquoto un vecchio messaggio, ma da giorni sto ri-segnalando un ulteriore cambio del prezzo nel titolo della mia discussione invano. puoi aiutarmi tu?
    contatta me in privato

  2.  
  3. #52
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Vorrei fare una segnalazione per le vendite/acquisti...siccome ho avuto una spiacevole vicenda con uno smartphone comprato usato vorrei che nessuno possa cadere in questa truffa...in pratica state attenti quando comprate uno smartphone o tablet che il venditore non abbia preso questo apparecchio in comodato d'uso o abbonamento dai gestori telefonici...o almeno accertatevi che il venditore sia in pari con i pagamenti perchè il rischio è quello di ritrovarvi con l'apparecchio con IMEI bloccato dal gestore per problemi amministrativi!! questo può accadere anche dopo diversi mesi che lo avete acquistato!!!

  4. #53
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micce1 Visualizza il messaggio
    Vorrei fare una segnalazione per le vendite/acquisti...siccome ho avuto una spiacevole vicenda con uno smartphone comprato usato vorrei che nessuno possa cadere in questa truffa...in pratica state attenti quando comprate uno smartphone o tablet che il venditore non abbia preso questo apparecchio in comodato d'uso o abbonamento dai gestori telefonici...o almeno accertatevi che il venditore sia in pari con i pagamenti perchè il rischio è quello di ritrovarvi con l'apparecchio con IMEI bloccato dal gestore per problemi amministrativi!! questo può accadere anche dopo diversi mesi che lo avete acquistato!!!
    questa è una delle prime cose da guardare se si compra un apparecchio usato...hai fatto bene a sottolinearlo...diciamo che non possiamo metterlo nel regolamento del mercatino, in quanto effettivamente non è una regola...sta all'acquirente occuparsene alla fine!!!

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa se c'è scritto da qualche parte e io non l'ho visto: quando ho venduto il cell che avevo in vendita cosa devo fare? Nel thread del regolamento non mi pare ci sia scritto nulla...

  6. #55
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da persego Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa se c'è scritto da qualche parte e io non l'ho visto: quando ho venduto il cell che avevo in vendita cosa devo fare? Nel thread del regolamento non mi pare ci sia scritto nulla...
    Non credo tu abbia obblighi particolari...magari aspetti che l'acquirente ti lasci un feddback nel post della vendita!!

  7. #56
    Senior Droid L'avatar di Sku89


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Forlì
    Messaggi
    719
    Smartphone
    LG G2 D802 Black

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Buon giorno!

    Sono in procinto di dire addio al mio HTC Desire e visto che i miei occhi ricadevano sui tanto blasonati top gamma android volevo chiedere.

    Cercandoli prettamente usati / o praticamente nuovi io mi chiedo oltre allo scontrino che chiedo sempre per forza come faccio a capire se lo hanno acquistato tramite operatori telefonici? Che problemi potrebbe portare andare ad acquistare un telefono che ad esempio un provato a ricevuto in "regalo" perché ottimo cliente ad esempio?

  8. #57
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Il problema principale è che se il ve3ndire che ti vende il telefono preso in abbo smette di pagare le rate l'operatore ti blocca il telefono e tu ti attacchi....a me è successo dopo 7 mesi che lo avevo preso!!!

  9. #58
    Senior Droid L'avatar di Sku89


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Forlì
    Messaggi
    719
    Smartphone
    LG G2 D802 Black

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    come immaginavo e come faccio a verificare prima di acquistarlo che non sia in abbonamento?

    Tipo un ragazzo vende l's4 con scontrino da 699 ma lo ha preso in negozio wind il che mi insospettisce voi che dite?

    Con le garanzie europee invece che mi dite alcuni thread dicono che cambia poco e niente altri ne parlano molto male.

  10. #59
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Occhio ...stai attento al venditore!!! dopo la mia esperienza io non lo prenderei, per le garanzie aspetta qualche altro consiglio in quanto personalmente non ho mai avuto bisogno della garanzia per adesso e quindi non saprei aiutarti.

  11. #60
    Senior Droid L'avatar di Giulio19799


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    658

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sku89 Visualizza il messaggio
    come immaginavo e come faccio a verificare prima di acquistarlo che non sia in abbonamento?

    Tipo un ragazzo vende l's4 con scontrino da 699 ma lo ha preso in negozio wind il che mi insospettisce voi che dite?

    Con le garanzie europee invece che mi dite alcuni thread dicono che cambia poco e niente altri ne parlano molto male.

    Intanto sarebbe buona cosa,obbligare a specificare nel thread di vendita se il telefono è stato acquistato cash o è legato a contratti(regola che da poco è in vigore su telefonino.net).

    Nello specifico,non so come si possa fare a capire se il telefono è in abbonamento,mi risulta infatti,che anche in questi casi viene rilasciato scontrino a prezzo pieno.
    C'è anche da dire,per quanto di mia conoscenza che,ad oggi,risulta essere vodafone l'unico gestore ad avere bloccato i telefoni per rate non pagate.

    Sulla garanzia:Tendenzialmente cambiano i tempi di riparazioni,i telefoni con garanzia ita,usufruendo del club exclusive,dovrebbero essere riparati in tempi nettamente più celeri(l'uso del condizionale è voluto).
    Fra l'altro,i telefoni con garanzia europea,vengono mandati ad un centro assistenza di Milano.

Pagina 6 di 24 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy