CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 22 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 212
Discussione:

Attenzione alla truffa --> Bonifico Unicredit con foto della contabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thegiaco Visualizza il messaggio
    Scusa, non è stato rimosso niente dal bonifico, sono stati rimossi dei dettagli dalla foto, quelli che puoi vedere cliccando col tasto destro del mouse sul file e andando nella scheda "dettagli".
    Perfetto ora ho capito, grazie ancora

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di christian1978


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Questo Michele Ranieri ci ha provato anche con me...stessa cosa e sempre per un one x che io avevo messo in vendita...mail falsa di paypal che dice che il pagamento è stato effettuato ma che i soldi verranno "addebbitati" solo quando verrà fornito il tracking....questo "addebitati"mi ha incuriosito in quanto i soldi vengono accreditati. ..ho chiamato paypal e mi hanno detto che questo tipo di transazione tra privati non esiste e che i soldi devono essere da subito presenti sul proprio conto...al sign.Ranieri ho detto "in siciliano"di andarsene a quel paese...state attenti. ...spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto alla community. ..ciao

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato christian1978 per il post:

    irlanda3 (04-05-13)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiungo anche la mia esperienza di truffa di altro genere, con tale Casalino Arturo di Milano, che ha messo un annuncio (non qui) con per una fotocamera da 150 euro e ne ha spedita una guasta che valeva €.20/30 sempre della stessa marca, ma modello diverso. Io , chiedendo il pagamento con BONIFICO, mi sentivo tranquillo visto che era intestato a Lui.
    Purtroppo all'arrivo del pacco l'amara sorpresa , con la fotocamera non corretta, provo di contattarlo e ovviamente il numero era perennemente staccato.
    Ho provato a mandare una lettera tramite un'amica avvocato per farmi riaccreditare i soldi,minacciando di fare la denuncia, ma purtroppo l'indirizzo sul pacco non esisteva.
    Poi non ho portato avanti la cosa, non sapendo se eventualmente ci fosse la speranza di riavere quanto "rubato"...
    Ci ho guadagnato una "sveglia" per il futuro..:-(

  6. #14
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    ragazzi, la regola è una sola: MAI fidarsi di spedizioni su subito.it ed ebay annunci, mi spiace dirlo ma è così. ormai sono diventati posti esclusivamente per lo scambio a mano, io ho imparato a non fidarmi mai neanche mezza volta, neanche se vedo, come in questo caso, una prova che sembrerebbe reale di un accredito.

    non ricaricate mai Postepay di sconosciuti, non fatevi fare bonifici, lasciate perdere tutto e scambiate solo a mano..e attenzione a non farsi ingolosire dai prezzi bassi e dall'iniziale disponibilità del personaggio.

    questi sono solo consigli che vi dò io, poi voi fate come volete

    ps: magari questo thread lo metto in rilievo come thread dove ognuno spiega la sua esperienza, o quella di amici, con truffe ed affini..poi ci penso
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato nigno per il post:

    christian1978 (07-04-13),diavolo78 (04-08-13),fedelamb (20-07-13)

  8. #15
    Androidiano VIP L'avatar di sedor


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    varese
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    Mate 7-Note Edge-Lg g watch R

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 90 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ste77 Visualizza il messaggio
    Mai fidarsi...pensa che a me un certo ******************** di Tradate mi ha fottuto 350 €...stupido io che gli ho ricaricato postepay...ma vista la mia insistenza nel riavere i soldi voleva denunciarmi ai carabinieri per stalking! Ce ne sono al mondo di bastardi!

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Che vada a denunciarmi pure per stalking ma di sicuro andavo a prenderlo e come minimo gli spaccavo le mani cosi impara a stare al mondo.
    Ultima modifica di cesco; 04-07-13 alle 12:54

  9. #16
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sedor Visualizza il messaggio
    Che vada a denunciarmi pure per stalking ma di sicuro andavo a prenderlo e come minimo gli spaccavo le mani cosi impara a stare al mondo.
    È non solo..................

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  10. #17
    Androidiano L'avatar di Rikkardo92


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Provincia di Taranto
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Galaxy S GT-I9000 2.3.6 JVU

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 39 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Si vede "benissimo" che la foto è reale ma è stata trattata per inserire i dati, per ogni campo scritto, tutto intorno sono presenti come degli artefatti, insomma dei pixel più colorati... forse sarà stato fatto con paint... comunque si vede che è falso se notate bene...

    Ripeto ciò che molti hanno detto, attendere sempre prima il bonifico
    Alla corte di SuperSu

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeeJayDee Visualizza il messaggio
    visto che ci siamo, metto anche la mia esperienza di un paio di giorni fa:

    Guardate un pò cosa mi stava per accadere, meno male che non sono uno che dorme, specie su queste cose...su subito.it e su ebayannunci.it ho messo il mio Htc One X disponibile alla vendita o allo scambio...dopo averlo messo, mi contatto un ragazzo, tale Michele Ranieri, scrivendomi:

    Salve sarei interessato all'articolo e vorrei pagare con paypal
    perchè per lo scambio a mano è impossibile dato che io sono a
    Roma,la spedizione viene 17,90 con pacco celere 1 che ci mette una
    giornata! Mi faccia sapere saluti Michele


    io gli ho cosi risposto:

    salve, come scritto, accetto il pagamento tramite paypal e la spedizione tramite corriere espresso, non tramite poste perchè ho avuto vari problemi con il corriere che usano... io spedisco tramite bartolini... il prezzo, sempre come scritto nell'inserzione, sarebbe di 385 euro, spese di paypal e di spedizione incluse nel prezzo... mi faccia sapere

    allorchè lui mi risponde:

    ok perfetto attendo la richiesta di pagamento a questo indirizzo email

    Mando la richiesta di pagamento tramite paypal e sembra andare tutto bene...mi arriva un'altra sua mail dove dice:

    pagamento effettuato mi faccia sapere quando riceve conferma da paypal.

    Vado a controllare su paypal e mi trovo la ricevuta di pagamento, e come funziona con paypal, il pagamento resta in sospeso fino a quando l'oggetto non arriva a destinazione, con paypal stessa che controlla la tracciabilità del pacco in prima persona mandandogli tramite mail il codice della spedizione...

    Allegato 54985

    sembra non ci sia nulla di strano, ma controllando bene l'email noto delle cose strane...l'ho marcata con la freccia rossa, e cioè l'indirizzo dell'assistenza paypal... la cosa strana è che ti fa entrare sul tuo paypal ma poi si è reindirizzati da un'altra parte, con una facciata di pagamento uguale identica a quella di paypal, ma l'indirizzo paypal con pay.pal@coolsite.net mi ha fatto insospettire non poco...facendo una piccola ricerca, ho letto che ci son state molte persone che son state fregate in questo modo, vedono un oggetto che costa molto, fanno un pagamento fittizio che sembra risultarti e tu come un cretino, spedisci l'oggetto e ti ritrovi senza oggetto e senza soldi...che brutti bastardi... morale della favola, state attenti in qualsiasi cosa, miraccomando

    PS: questa è la mia che gli ho mandato quando ho scoperto il tutto:

    ciao, ti ringrazio per il pagamento ma soprattutto per il tentativo di truffa che stavi per farmi, queste mail e i dati, anche se penso siano fittizi,andranno direttamente alla polizia postale, ti auguro una buona serata e spero che di tutte le truffe che stai cercando di fare non te ne funzioni nemmeno una, anzi, spero beccherai direttamente qualcuno che ti sfonderà l'ano molto delicatamente e dolcemente..

    PS: non so quanto serva, sia la denuncia alla polizia postale sia la segnalazione a Le Iene...intanto ci ho fatto la prova, se poi faranno qualcosa, peggio per lui....
    a me identica... in pratica fanno una mail html con un finto messaggio di ricevuto pagamento di paypal ma di mail originale ce n'è una sola e comunque i soldi sul vostro conto li vedete subito se vi sono stati accreditati.
    Non rispondo a messaggi privati!
    Le domande fatele sul forum.

  12. #19
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Una mia amica e stata fregata su ebay annunci (io l'avevo avvisata), ora vorrei aiutarla, gli ho detto di fare la denuncia. Ma come mai queste persone sono quasi sempre irrintracciabili? Non anno un indirizzo IP? E la postepay non dovrebbe essere a loro intestata? Grazie..
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  13. #20
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    in merito alla locazione degli indirizzi IP inserendo quello che si può trovare nelle mail del mittente (da hotmail ad esempio riuscii a trovarlo) spesso sono indirizzi che passano da server del nord europa come l'olanda oppure dell'est .. quindi fisicamente la possibilità che siano realmente in Italia è quasi nulla
    Ultima modifica di irlanda3; 04-05-13 alle 11:36
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  14. Il seguente Utente ha ringraziato irlanda3 per il post:

    led zeppelin (02-05-13)

Pagina 2 di 22 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy