Sia ben chiaro che non sono uno di questi truffatori, ma ho avuto modo di conoscere (e poi fare arrestare) uno di questi....
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sia ben chiaro che non sono uno di questi truffatori, ma ho avuto modo di conoscere (e poi fare arrestare) uno di questi....
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Quando han truffato me era proprio attraverso lottomatica, un bonifico su un iban di una certa Cartalis Imel Spa. Attenti quando leggete questo nome! Più della truffa mi fa rabbia la mia ingenuità: si vedeva da tanti particolari che era una truffa, e ho avuto quasi 24 ore per bloccare il bonifico e invece... Lezione imparata però!
Quando uno fa le cose onestamente diventa anche difficile pensare a tutte le fregature che si possono aggirare in qualsiasi situazione. Mio cugino ha regalato la sua macchina seminuova che aveva messo in vendita a una banda di truffatori internazionali che alla fine lo hanno pagato con un assegno di un conto d'appoggio che alla fine ovviamente era a zero. E questi si sono presentati personalmente senza problemi. La polizia non ha fatto una cippa perchè fondamentalmente una volta fatto il passaggio di proprietà la macchina non era più sua
Già, quando si fanno le cose onestamente poi è difficile pensar male. Io ho fatto la postepay solo perché me l'hanno richiesta per farmi dei pagamenti (ho spesso oggetti in vendita su vari siti), ma non mi sono mai sognata di truffare qualcuno. Addirittura poco tempo fa ho acquistato un telefono usato, il proprietario precedente si è dimenticato di resettarlo e fra le foto rimaste c'erano quelle di una carta d'identità e di una patente. Quanti altri al mio posto le avrebbero usate per scopi poco leciti? Io invece le ho cancellate subito, anche perché sono cose personali di altri
io ho comprato un iphone usato facendo lo scambio a mano e il tizio che me l'aveva dato aveva lasciato su le foto con i codici delle varie carte di credito che aveva.. gli è andata bene che non sono disonesto.. :)
Visto che una delle truffe più diffuse è quella della rivendita di telefoni presi in abbonamento, volevo porre una domanda.
C'è un modo per capire una volta per tutte se un telefono è legato o meno ad un abbonamento?
Mi pareva di aver letto che neppure lo scontrino a prezzo pieno a volte può far star tranquilli perché può capitare che venga rilasciato anche in caso di abbonamento.
Se c'è uno scontrino puoi andare a fartelo sbloccate mi sembra se no vai dai cinesi che con 10€ ti cambiano l'imei e te lo sbloccano;)
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Ma almeno non ha un bel fermacarte da 500€
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Il fatto dell abbonamento e imei bloccato funziona così...
Si attiva su carta di credito.
Quindi se tu domani decidi di non pagare più o di chiudere il conto corrente e relativa carda di credito,tutti i crediti che ci sono sulla carta vengono saldati.
Quindi il problema e che questi che girano con imei bloccati sono probabilmente rubati oppure aperti su conti correnti di società fittizie o stranieri.