CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 19 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 185
Discussione:

Vernee Apollo Lite Problemi e possibili soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caribou Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sto riscontrando problemi col mio Apollo Lite. In pratica, forse a seguito di una piccola caduta, il touch screen ha, dapprima iniziato a non funzionare perfettamente soprattutto in alcune zone dello schermo, infine, da ieri, si attivano dei falsi contatti nella zona centro/alta dello schermo. Quest'ultima cosa avviene spesso anche se non sempre, rendendolo praticamente inutilizzabile, ingestibile.
    Mi sto accingendo a fare dei backup in vista di un factory reset (sebbene il problema potrebbe essere facilmente "fisico", questo non lo so...).
    A proposito, non avendo il root, c'é qualche app consigliata? Ho appena scaricato Helium, e stasera ci metterò mano, altrimenti mi accontenterò del Google backup... @Stahl: potrebbe fungere nel mio caso l'app Screen Boost che citasti poco sopra? Magari settando diversamente?
    E' che non vorrei renderlo inutilizzabile completamente...

    Ps: lo schermo mi si crinò, purtroppo, già dopo pochi giorni dall' acquisto, mentre mi stavo informando per una cover compatibile, che poi, afflitto ed amareggiato, non acquistati più....
    @Caribou
    Francamente non lo so. SGS Screen booster agisce sui settaggi sw . Se il tuo problema è di natura hardware o dovuto a microtraumi dello schermo può non funzionare ma , provare male non fa di certo.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Caribou (06-08-17)

  3.  
  4. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti vi chiedo il vostro aiuto per un vernee apollo lite perché non so proprio come fare; ho fatto il reset senza ricordarmi che avevo una rom modificata e dalla recovery non sono riuscito a flashare la vecchia rom: mi dava il problema: verifica della firma non riuscita! cosa posso fare?

  5. #93
    Androidiano L'avatar di relief66


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Che sia un problema di driver?

    Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
    Vernee Apollo Lite - Vernee Apollo - Zopo 980T

    l'esperienza viene dal buonsenso, ma l'esperienza la fai proprio quando il buonsenso non ce l'hai


    <---------------------------------------------------------Se ti sono stato d'aiuto premi il TASTO grazie!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato relief66 per il post:

    miroanichini (06-08-17)

  7. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    che driver devo installare? sul pc? non c é un modo di agire dalla recovery?

  8. #95
    Androidiano L'avatar di relief66


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miroanichini Visualizza il messaggio
    salve a tutti vi chiedo il vostro aiuto per un vernee apollo lite perché non so proprio come fare; ho fatto il reset
    Che reset hai fatto?
    Quote Originariamente inviato da miroanichini Visualizza il messaggio
    .... e dalla recovery non sono riuscito a flashare la vecchia rom: mi dava il problema: verifica della firma non riuscita! cosa posso fare?
    Se intendi riflashare la stock rom, non si fa da recovery ma da SPFlashTools.....per fare questo bisogna aver installato sul pc (naturalmente) i driver VCOM di mediatek.....consiglio....cerca e rileggi un po' i post dei thread dedicati all'Apollo Lite e trovi tutte le info che ti servono.
    Vernee Apollo Lite - Vernee Apollo - Zopo 980T

    l'esperienza viene dal buonsenso, ma l'esperienza la fai proprio quando il buonsenso non ce l'hai


    <---------------------------------------------------------Se ti sono stato d'aiuto premi il TASTO grazie!

  9. #96
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miroanichini Visualizza il messaggio
    salve a tutti vi chiedo il vostro aiuto per un vernee apollo lite perché non so proprio come fare; ho fatto il reset senza ricordarmi che avevo una rom modificata e dalla recovery non sono riuscito a flashare la vecchia rom: mi dava il problema: verifica della firma non riuscita! cosa posso fare?
    @miroanichini
    Il tuo post non è molto chiaro..Tu dici che hai fatto un reset e avevi una rom modificata. Evidentemente la rom modificata l'avevi installata con Flashtool ( a meno che tu non abbia installato il firmware modificato in formato zip attraverso recovery modificata ma se anche così fosse la twrp avresti dovuto installarla attraverso FT e quindi i driver vcom dovrebbero essere installati correttamente) e quindi i driver dovevi averli installati. , d'altro canto volevi reinstallare la vecchia rom attraverso recovery ma non dici se la recovery era anch'essa modificata ( TWRP ). Il reset ( factory reset ) non installa il firmware di fabbrica , nonostante il nome , ma installa l'ultima rom installata (e quindi la rom modificata ). A lume di naso il tuo problema dovrebbe essere dovuto al fatto che hai voluto installare qualcosa da recovery stock su un sistema modificato.
    Come suggerito la soluzione è fare attraverso flashtool un firmware upgrade installando la rom stock ( vecchia rom ? ) .
    Per capire meglio bisognerebbe sapere cosa avevi installato e come avevi installato la tua rom modificata.
    In ogni caso ,qualora davvero fosse un problema di drivers ( ma mi sembra strano se hai usato FT )
    Quì come procedere :

    https://www.androidiani.com/forum/al...ry-e-root.html
    Ultima modifica di Stahl; 07-08-17 alle 07:29
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  10. #97
    Androidiano L'avatar di relief66


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Potrebbe aver usato un pc diverso da quello usato in partenza.... E quindi senza driver... Ma se non ci sono indicazioni precise é difficile dare suggerimenti corretti.....
    @Stahl Ciao, ancora qui anche tu..... Ma non vai in ferie?

    Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
    Ultima modifica di Stahl; 07-08-17 alle 08:48
    Vernee Apollo Lite - Vernee Apollo - Zopo 980T

    l'esperienza viene dal buonsenso, ma l'esperienza la fai proprio quando il buonsenso non ce l'hai


    <---------------------------------------------------------Se ti sono stato d'aiuto premi il TASTO grazie!

  11. #98
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    @relief66
    Giusto , al pc diverso non avevo pensato.
    Ogni tanto appaio...
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  12. #99
    Senior Droid L'avatar di Caribou


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    PU
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Nexus (via Mabit) (prec G.Gio)

    Ringraziamenti
    312
    Ringraziato 160 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    @Caribou
    Francamente non lo so. SGS Screen booster agisce sui settaggi sw . Se il tuo problema è di natura hardware o dovuto a microtraumi dello schermo può non funzionare ma , provare male non fa di certo.
    Sto. Temporeggiando in attesa del Thor acquistato su GB. Al momento la situazione è migliorata, credo grazie a Screen Booster. Dico credo perché la situazione è comunque aleatoria, senza che io sia riuscito a trovare una correlazione particolare, se non, tutt'al più, il riscaldamento che mi pare aumenti gli effetti di autocontatto dello schermo.
    Comunque, il reset "di fabbrica" non ha sortito effetti, mentre è risultato utile, anche se inspiegabilmente l'effetto l'ho visto dopo due giorni, abbassare la sensibilità dello schermo con Screen Booster appunto.

    Faccio un piccolo ot: come già detto, sto aspettando il Thor acquistato su GB. Non volendo fare lo stesso errore dell'Apollo, ho anche acquistato immediatamente la cover (ordine separato assieme ad altre due o tre piccole cosucce, il quale è stato evaso prima del Thor). Vengo al punto, mi è arrivata un' email di 34 euro di spese doganali su un ordine di 18 euro! Ora, é il mio primo ordine da questi siti, avevo sentito qualcosa circa dazi doganali, ma non pensavo fossero così elevati. È normale?!
    Ultima modifica di Caribou; 21-08-17 alle 10:43
    Il Modding ti modda (cit. Gg, il saggio)
    Il Cerchio ti accerchia (cit. R, il raggio)
    Lo Spam ti spamma (cit. caribou, il paggio)

    La Spal ti spalla (cit. roberto, il baggio)
    niente contro Ferrara, nè città, nè Giuliano


  13. #100
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caribou Visualizza il messaggio
    Faccio un piccolo ot: come già detto, sto aspettando il Thor acquistato su GB. Non volendo fare lo stesso errore dell'appello, ho anche acquistato immediatamente la cover (ordine separato assieme ad altre due o tre piccole cosucce, il quale è stato evaso prima del Thor). Vengo al punto, mi è arrivata un' email di 34 euro di spese doganali su un ordine di 18 euro! Ora, é il mio primo ordine da questi siti, avevo sentito qualcosa circa dazi doganali, ma non pensavo fossero così elevati. È normale?!
    manda copia ordine e pagamento dei 18€, le poste fanno dei forfait e suppongono magari che all'interno ci sia merce di valore superiore.
    Sotto ai 25€ non si pagano spese di dogana e iva..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  14. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Caribou (21-08-17)

Pagina 10 di 19 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy