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Discussione:

[ Thread Ufficiale ] Vernee Mix 2

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  1. #201
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


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    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7956919

    Ho fatto la recovery twrp per la versione 6gb in quanto il telefono e' diverso ed ha un kernel differente dal 4gb
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ghost45 per il post:

    epiteto (27-12-17),megthebest (27-12-17),Stonexmini46 (27-12-17)

  3.  
  4. #202
    Super Moderator L'avatar di megthebest


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    Ho fatto la recovery twrp per la versione 6gb in quanto il telefono e' diverso ed ha un kernel differente dal 4gb
    Ottima cosa amico mio!
    Grazie
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #203
    Baby Droid


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    Posso solo aggiungere la mia impressione.
    Software di gestione penoso. Il primo giorno la fotocamera funziona, penso normalmente.
    Solo un paio di scatti e lascio perdere. Il secondo giorno, tutto fuori fuoco, come non
    riuscisse a mettere a fuoco. Neppure con il flash. Avevo l'impressione funzionasse solo col
    secondo sensore. Tolgo tutto il Blur. Riavvio. Installo Open Camera. Nulla da fare, tutto furi fuoco.
    Non ho pensato ad aprire un fotogramma in Photoshop per controllare i dati di apertura ecc.
    Mi sono innervosito.
    Hard Reset non ha risolto nulla.
    Ho rimesso il telefono nella sua confezione ed aperto un ticket per RMA ricevendo la solita risposta
    automatica che promette una risposta entro 24 ore lavorative.
    Vi saprò dire.
    Se qualcuno potesse per esperienza fornirmi indicazioni sul proseguio della pratica mi farebbe una cortesia.
    Senza notizie dopo un paio di giorni dalla risposta automatica ricevuta a seguito del mio ticket per RMA
    accedo al mio conto passando dal numero d'ordine e rintraccio il mio Ticket al quale avevo nel frattempo ricevuto
    risposta solo sul sito Gearbest, nessuna Mail.
    Ma come cavolo potevo immaginarlo?
    Mi chiedono codice IMEI e breve filmato che evidenzi il difetto riscontrato.
    Faccio un paio di scatti, ma collegando il telefono al pc con win10, lo vedo ma non posso accedere
    alla memoria per salvare l'immagine scattata.(mancano driver usb? suggerimenti?)
    Risolvo filmando il difetto di messa a fuoco con un altro cellulare e rispondo al questionario.
    C'é voluto tempo e pazienza.
    Non mi sembra il sistema migliore per agevolare un acquirente.

  6. #204
    Super Moderator L'avatar di megthebest


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    risposta solo sul sito Gearbest, nessuna Mail.
    Ma come cavolo potevo immaginarlo?
    Mi chiedono codice IMEI e breve filmato che evidenzi il difetto riscontrato.
    Faccio un paio di scatti, ma collegando il telefono al pc con win10, lo vedo ma non posso accedere
    alla memoria per salvare l'immagine scattata.(mancano driver usb? suggerimenti?)
    Risolvo filmando il difetto di messa a fuoco con un altro cellulare e rispondo al questionario.
    C'é voluto tempo e pazienza.
    Non mi sembra il sistema migliore per agevolare un acquirente.
    Non servono drivers, quando collegato al pc vai sul telefono, scorri la tendina notifiche verso il basso e seleziona la seconda voce di trasferimento dati(di default sta in sola carica).


    Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
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  7. #205
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


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    Solo un paio di scatti e lascio perdere. Il secondo giorno, tutto fuori fuoco, come non
    riuscisse a mettere a fuoco. Neppure con il flash. Avevo l'impressione funzionasse solo col
    secondo sensore. Tolgo tutto il Blur. Riavvio. Installo Open Camera. Nulla da fare, tutto furi fuoco.
    Non ho pensato ad aprire un fotogramma in Photoshop per controllare i dati di apertura ecc.
    Mi sono innervosito.
    Hard Reset non ha risolto nulla.
    Ho rimesso il telefono nella sua confezione ed aperto un ticket per RMA ricevendo la solita risposta
    automatica che promette una risposta entro 24 ore lavorative.
    Vi saprò dire.
    Se qualcuno potesse per esperienza fornirmi indicazioni sul proseguio della pratica mi farebbe una cortesia.
    Senza notizie dopo un paio di giorni dalla risposta automatica ricevuta a seguito del mio ticket per RMA
    accedo al mio conto passando dal numero d'ordine e rintraccio il mio Ticket al quale avevo nel frattempo ricevuto
    risposta solo sul sito Gearbest, nessuna Mail.
    Ma come cavolo potevo immaginarlo?
    Mi chiedono codice IMEI e breve filmato che evidenzi il difetto riscontrato.
    Faccio un paio di scatti, ma collegando il telefono al pc con win10, lo vedo ma non posso accedere
    alla memoria per salvare l'immagine scattata.(mancano driver usb? suggerimenti?)
    Risolvo filmando il difetto di messa a fuoco con un altro cellulare e rispondo al questionario.
    C'é voluto tempo e pazienza.
    Non mi sembra il sistema migliore per agevolare un acquirente.
    Rimango dell'idea che meglio spendere un po' di più (a volte nemmeno tanto se si approfitta di sconti particolari) ma acquistare su Amazon,
    Leggo spesso anche recentemente, di persone che hanno aspettato anche 2 mesi (ultimamente con gearbest capita spesso) niente quello aprono tutti contenti, poco prima di Natale, ma il telefono (la marca più gettonata è Xiaomi di solito) e non si accende nemmeno....e li ti girano le palle di Natale,
    Altri 2 mesi con rotture e tempo perso, ne vale la pena?



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  8. #206
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    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Non servono drivers, quando collegato al pc vai sul telefono, scorri la tendina notifiche verso il basso e seleziona la seconda voce di trasferimento dati(di default sta in sola carica).


    Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
    Grazie.
    Ecco un paio di immagini che evidenziano il problema
    https://imgur.com/a/QaYkO

  9. #207
    Androidiano VIP L'avatar di autop


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    Quote Originariamente inviato da Pococonto Visualizza il messaggio
    Grazie.
    Ecco un paio di immagini che evidenziano il problema
    https://imgur.com/a/QaYkO
    Ma non è che per caso c'è una pellicola sulla lente? Troppo facile...
    Per quanto riguarda gli acquisti dalla Cina e da Gear in particolare bisognerebbe sapere prima le procedure cui si va incontro...
    Ultima modifica di autop; 27-12-17 alle 19:13
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  10. #208
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Ma non è che per caso c'è una pellicola sulla lente? Troppo facile...
    Per quanto riguarda gli acquisti dalla Cina e da Gear in particolare bisognerebbe sapere prima alle procedure cui si va incontro...
    Hai ragione.
    Potrei definirlo un effetto Flou. In gioventù spalmavo grasso sul filtro dell'obbiettivo in mancanza del filtro apposito.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Pococonto per il post:

    autop (27-12-17)

  12. #209
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Ma non è che per caso c'è una pellicola sulla lente? Troppo facile...
    Per quanto riguarda gli acquisti dalla Cina e da Gear in particolare bisognerebbe sapere prima le procedure cui si va incontro...
    Devo proprio ringraziarti. La tua considerazione unita alla mia risposta sull'effetto Flou mi hanno fatto riflettere.
    Questa mattina, riprnsandoci, tiro fuori il Mix2 dalla sua confezione ed illumino con la torcia del mio vecchio Samsung
    la fotocamera. Sembra tutto perfettamente in ordine. Nessuna pellicola.
    Rifaccio uno scatto di prova con il flash. Miracolo! A fuoco.
    Non sò cosa dire. Che la luce led della torcia abbia sbloccato il sensore? Ma non si tratta di un essere vivente!
    Ed avevo persino fatto un reset hardware.
    Lasciamo perdere. Consideriamolo un incidente momentaneo. Vedremo come si comporterà in seguito.
    Però l'assistenza Gearbest merita un commento nell'interesse di tutti......

    Come da mio post precedente, ti chiedono l'IMEI come se volessi restituire il telefono di qualcun altro.
    Ti chiedono un filmato che evidenzi il difetto.
    E finalmente, questa mattina ricevo la seguente risposta:

    Quote
    Dear terramar88,
    Thank you very much for contacting our Support Center. Our customer service staff has recently responded to your query.
    To review the latest updates and progress for ticket E17122703945 along with previous support ticket(s), please go https://support.gearbest.com .
    Many Thanks
    Gearbest
    Please do not reply to this email, it is automatically generated for each customer. Any emails sent to this address cannot be answered

    Provate un pò voi se dal collegamento riuscite a vedere "updates and progress"!
    Accedo al Ticket passando dal numero dell'ordine (ma ci sono arrivato da solo) e trovo quanto segue.
    Le Ultime quattro righe le ho aggiunte questa mattina e, inutile dire, ho ricevuto immediatamente la solita risposta automatica demenziale.




    Gearbest Customer Support At12/27/2017 21:39:26

    Dear terramar88,

    Many thanks for contacting with us.

    Our colleague are resolving this issue for you via that ticket WT17122501501.

    If you have additional questions, you can contact us via WT17122501501.

    This ticket will be closed.

    We are very sorry for causing you so much trouble.

    Best Regards

    Zareen
    Gearbest Customer Servive
    http://www.gearbest.com/



    terramar88 At12/28/2017 01:18:10

    I am not sure I understand your writing.
    You close the Ticket whithout any answer?
    Where is my RMA Number and instructions to return the Item?
    I got a Mail answer with no sense at all which I cannot answer.


    Dopo tutto questo casino, dov'é il mio codice RMA? This ticket will be closed?
    Ho ordinato questo telefono perché attratto dal prezzo, perché non ne avevo bisogno e, diciamoci la verità, perché incuriosito.
    Finirò per tenerlo. Penso valga i 140 Euro spesi. Ma se avessi veramente dovuto restituirlo?

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Pococonto per il post:

    autop (28-12-17)

  14. #210
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


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    @Pococonto, credo che questo terminale abbia una componentistica hardware a dir poco farlocca!
    Quanto a gearbest credo che sia andata nel pallone a seguito delle tantissime richieste di rimborso, rientro, riparazione, ed in effetti lo avevo già segnalato ai primi posts, il loro comportamento non brilla affatto..

    Inviato dal mio ZP952_Flash_X_Plus usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ghost45 per il post:

    autop (28-12-17),Pococonto (28-12-17)

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