Più andiamo avanti e più mi rendo conto che questo device è realmente riuscito bene e, soprattutto, che Vernee con i suoi quattro OTA nel giro di un mese e mezzo , sta facendo veramente un garan bel lavoro
Visualizzazione stampabile
Infatti è proprio questo insieme alle dimensioni troppo generose del fratello maggiore a farmi desistere dall'acquisto dell'Apollo... Non mi sta facendo rimpiangere il vecchio Nexus 5, anzi a livello di fluidità e autonomia sta veramente avanti, merito di questa azienda emergente che sta facendo veramente sul serio! Eh poi a questo prezzo... 88 euro su GB è davvero un prezzo irrisorio rispetto a quello che offre! È stato il primo cinafonino e ci ho azzeccato in pieno, anche e soprattutto agli interessati tread ai quali partecipate! [emoji2]
Ma aggiungerei che ha anche un ottimizzazione software che altri non hanno grazie agli aggiornamenti che hanno dato una grande stabilità al sistema. Peccato solo per le quasi nulle personalizzazioni e qualche app inguardabile stile gingerbread... Vedremo se col tempo migliorerà anche questo
Ciao, mi è accaduta una cosa strana alla quale non riesco a dare risposta, premetto che mi trovo benissimo al punto che ne sto prendendo un altro a 88 euro, da qualche giorno il flash non si attiva più neanche quando cerco di avviare la torcia, un vostro parere o suggerimento per trovare una soluzione al problema, grazie.
Già provato a fare un riavvio?
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
@nardita oppure hai installato qualche applicazione che va in conflitto con il flash,di solito possono essere app dedicate all'accensione del led o qualche app che usi per modificare o scattare foto...
Oppure semplicemente era sotto una soglia percentuale di carica poiché in quel caso non si attiva..
Arrivato oggi, dopo circa 20 giorni preso con la promo del mercoledì tutto bene (nessun costo doganale) ☺
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Edit :p
Ma è per homtom e Doogee...
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
Ringrazio tutti per le risposte, ho già ringraziato ognuno di voi con l'apposito tastino, ho riavviato e tutto è ritornato come prima, in effetti ho scaricato l'app "Streamago" e penso che possa essere andato in conflitto qualcosa, comunque il led è ritornato a funzionare come prima. A proposito stamattina ho acquistato un altro Thor, l'ho preso grigio perché il nero non era più disponibile a quel prezzo, eccezionale opportunità di comprare un ottimo cell a 88 euro......* EDIT: NO LINK!
@bocao: non va bene per il Thor.. ho una custodia identica per HT3 pro e non va, sia per la mancanza del fingerprint, sia per i tasti fisici sul lato opposto, sia per le dimensioni non compatibili e l'assenza del foro speaker posteriore.. insomma non è per il Thor.. @bocao, @nardita editati link commerciali!
Ragazzi ho fatto ieri il quarto aggiornamento Ota con telefono stock, ed ho notato che la batteria mi si scarica molto più velocemente. Avete notato anche voi un peggioramento delle prestazioni della batteria?
In compenso però sembra funzionare molto meglio il sensore di impronte
Nel forum Vernee ( ed anche quì mi sembra di ricordare ) alcuni utenti riportano che con il quarto OTA si verifichi quanto dici tu..
Io non l'ho fatto proprio perchè avevo letto questo e perchè il fingerprint mi funziona bene...( oltre al fatto che per mancanza di tempo non ho avuto la possibilità di reinstallare TWRP, root etc..etc.. )
Salve ragazzi, un mio collega ha acquistato un Thor e all'improvviso ha detto che ha presentato sul display una linea verticale da sotto a sopra di colore rosso, poi si è spento per non riaccendersi più anche collegandolo alla carica, non si accende il led
ho pochi particolari perchè mi ha chiamato dal telefono di un amico e quindi non mi ha spiegato altro..
non so a che livello era la batteria o se avesse fatto OTA.. ma per essersi allarmato suppongo che fosse carica
per un soft reset basta tenere pigiato a lungo tasto power? provo a farlo mettere in ricarica ? altri suggerimenti?
Mannaggia che peccato, uno dei punti di forza di questo telefono era proprio la durata eccezionale della batteria in rapporto al suo amperaggio. Speriamo ci sia un ulteriore aggiornamento che migliori questo punto
e siamo ad almeno tre Off Topics .. la prossima volta cancello senza notificare....
di questi argomenti ti prego di parlare nell'apposito thread:
https://www.androidiani.com/forum/of...ml#post7527217
A me è arrivato ieri a mezzogiorno il thor, fatto primo aggiornamento firmware (ed è uscito il messaggio)
Verso sera ho guardato io e infatti c'era quello da 70 mb (penso sia l'ultimo non ho più guardato)
Purtroppo oggi è il primo giorno con carica completa e non ho riferimenti, mi sembra abbia una buona autonomia, ma ripeto non ho riferimenti.....
Edit: e invece ne ho un'altro da 102 mb, è questo l'ultimo che farebbe peggiorare la durata della batteria?
Il quarto aggiornamento è di 102 mb.
Visto, infatti ho editato, adesso aspetto i guru per sapere se farlo o no, ma penso che vada sempre fatto, anche per i pach sicurezza....
credete sia utile notificare a tutti che vi siete inviati un PM... credo di no...
Scusate, ma un pochino di buon senso.. già è difficie seguire il forum.. ci mettiamo anche post del genere inutili.. e chi entra e vede le ultime pagine.. desiste subito!
eliminati OT!
Grazie per la comprensione... :p
Domanda. Ho caricato il thor con il caricabatterie di un altro telefono. 1.5A. Mi sembra sia stato velocissimo. Troppo veloce. Vi è mai capitato? Anche perché adesso sembra scenda troppo velocemente... :-(
Inviato dal mio thor (figlio di kmer)
Io con quasi due ore si schermo accesso, quasi sempre in 4g con i dati attivi ho fatto 15 ore e sono al 65%! Col vecchio Nexus avevo già ricaricato tre volte! [emoji12]
Quindi raga confermate peggioramento autonomia? Io lo uso come secondo tel e avevo avuto un'idea ma non di facile conferma..poi attualmente ho un a5 2016 che ad autonomia pur non essendo un phablet è mostruoso.
Anche io ho la sensazione che la batteria si scarichi più velocemente dopo l'ultimo aggiornamento, se confermato spero venga corretto nel prossimo OTA, rimane un consumo di batteria quasi nullo quando il telefono è in stand by.
Suggerirei di fare così : di provare voi stessi procedendo in questo modo :Quote:
Quindi raga confermate peggioramento autonomia? Io lo uso come secondo tel e avevo avuto un'idea ma non di facile conferma..poi attualmente ho un a5 2016 che ad autonomia pur non essendo un phablet è mostruoso.
1) Installare la recovery TWRP per chi non l'avesse già fatto
2) fare un nandroid backup
3) Reinstallare la recovery stock , il system originale ( non necessario se non si ha il root ) e scaricare i vari OTA
4) Verificare il comportamento della batteria . Se OK lasciare così
5) Qualora si volesse tornare alla situazione precedente all'installazione dell'ultimo OTA , reinstallare la recovery TWRP e fare un restore.
Se il telefono ha il root allora la procedura sarà leggermente diversa e un pochino più laboriosa ( ma non molto )
Buongiorno, , ieri ho fatto una prova,
Scaricato sia sul Thor che sull X6 pro il gioco "car x drift" o qualcosa del genere,
Beh, sul X6 pro è risultato praticamente ingiocabile, causa scattosità (lag si dice?) e touch che dopo un po' non risponde....
Sul Thor perfetto....
Tutti e due scaldano uguale dopo 15 minuti circa partendo da una temperatura CPU sui 30° tutti e due arrivano sui 40_41° non sapendo a che temperatura può diventare pericoloso per cpu e batteria, oltre non sono andato
Comunque gaming a parte per quello che lho pagato il Doogee sono più che soddisfatto,
Molto soddisfatto anche del Thor, un bel gioiellino!
Oggi sono alla seconda carica completa e sonp curioso di vedere i risultati stasera.....
Come ti avevo consigliato , niente cross posting...:)
Non avevo capito che dovevo riscriverlo..... Per una volta che uso la tecnologia 😉
Scusami per l'equivoco : ti avevo chiesto , perchè è interessante, di postarlo quì ma, variando il messaggio. Il cross posting è un copia-incolla.
Mi spiace di non essermi spiegato bene.
Comunque le diverse performance sono sicuramente dovute al soc del Doogee sicuramente meno performante dell'MT6753 del Thor e alla minore ram del Doogee oltre che alla buona ottimizzazione del Thor.
😱 questa non la sapevo, il Thor ti è caduto in acqua? Nooooooooo, so cosa vuol dire.... E tu lo sai.... 😢
Anch'io dopo l'ultimo aggiornamento ho visto che la batteria dura meno... Mannaggia a loro... Che hanno combinato?
Stamattina lo sto usando abbastanza. Non so se è solo una mia impressione ma scalda di più del solito.
Credo sia questo il motivo.
Inviato dal mio thor (figlio di kmer)
Io ce l'ho solo da lunedì, quindi sulla durata della batteria nuova n mi posso pronunciare, gli aggiornamenti li ho fatti tutti ma non noto che scaldi,
Scalda nel gioco (ne ho messo uno ma di solito numero n gioco con gli smartphone)
La tengo monitorata con un app, l'ho messa sull'X6 pro e su questo e i comportamenti delle temperature sono identici, non bisogna farsi trarre in inganno dalle diverse conformazioni dei telefoni,
Ad esempio con il Doogee a 40 gradi, se tocco dietro, sembrerebbe meno caldo del thor, che a 40 di CPU sembra quasi scotti, ma è semplicemente la maggior compattezza del thor che trasmette il calore alla cover posteriore,
Comunque lo sto usando da un'ora (vari social, forum, YouTube ecc) ed è a 34 gradi (ambiente 25) se tocco dietro è leggermente tiepido)
L'app si chiama CPU temp e vedi nella barra di stato (se vuoi) i gradi della CPU (batteria e come lavora la cpu se apri l'app....
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
Talvolta il telefono può scaldare..e quindi dissipare parte della batteria..ma quante app sono costantemente collegate...ovvero aperte..?? Io avevo App Cooler Master..per raffreddare...
Provatela...
:monkey3: