Visualizzazione stampabile
-
Ho spiegato male, è facendo normalissime telefonate ci mette un pò ad agganciarsi alla linea e questo ha cominciato a farlo dopo aver installato whatsapp.
Per l'altro problema, ho provato ieri sera, basta caricarlo lontano dal router, in un'altra stanza. Appena ho un pò di tempo lo riporto allo stato della fabbrica, poi faccio il root e ricomincio a rinstallare; anche perchè fino ad ora ho installato, per provare, tantissima roba che poi la maggior parte ho cancellato. Secondo voi faccio bene?
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolo592
Ho spiegato male, è facendo normalissime telefonate ci mette un pò ad agganciarsi alla linea e questo ha cominciato a farlo dopo aver installato whatsapp.
Per l'altro problema, ho provato ieri sera, basta caricarlo lontano dal router, in un'altra stanza. Appena ho un pò di tempo lo riporto allo stato della fabbrica, poi faccio il root e ricomincio a rinstallare; anche perchè fino ad ora ho installato, per provare, tantissima roba che poi la maggior parte ho cancellato. Secondo voi faccio bene?
Non guasta mai farlo ogni tanto.
Intanto vorrei chiedere: se flasho la recovery twrp perdo gli aggiornamenti OTA?
Ultima cosa, forse ho trovato un diffettuccio del quale non me ne sarei mai accorto se non me lo avesse fatto notare un amico possessore di nexus 3, I colori delle foto tendono parecchio al arancione/rosso, abbiamo comparato le stesse foto sul. Io thor e sul suo nexus e si nota una evidente differenza di colori, soprattutto su queste tonalitá, ho provato a cambiare manualmente le impostazioni display/miravision ma cambia poco e niente, chiaramente le qualità dei due schermi è diversa dipendente presume dal prezzo.
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Quote:
vispride
Non guasta mai farlo ogni tanto.
Intanto vorrei chiedere: se flasho la recovery twrp perdo gli aggiornamenti OTA?
Ultima cosa, forse ho trovato un diffettuccio del quale non me ne sarei mai accorto se non me lo avesse fatto notare un amico possessore di nexus 3, I colori delle foto tendono parecchio al arancione/rosso, abbiamo comparato le stesse foto sul. Io thor e sul suo nexus e si nota una evidente differenza di colori, soprattutto su queste tonalitá, ho provato a cambiare manualmente le impostazioni display/miravision ma cambia poco e niente, chiaramente le qualità dei due schermi è diversa dipendente presume dal prezzo.
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
Se installi la TWRP non perdi nulla degli OTA installati. Se intendi per i futuri allora converrà, se non avrai fatto il root, semplicemente reinstallare la recovery stock, installare gli ota e poi successivamente reinstallare la TWRP. :)
-
Per chi fosse interessato ho trovato un apk di Sky go che funziona sul thor (almeno sul mio), ditemi se posso postare il link.
-
Quote:
vispride
Per chi fosse interessato ho trovato un apk di Sky go che funziona sul thor (almeno sul mio), ditemi se posso postare il link.
Androidiani App
Non credo... Per favore mi mandi il link in privato? Grazie
Inviato dal mio thor (figlio di kmer)
-
Quote:
vispride
Androidiani App
@vispride
Ciao vis
So a quale sito ti riferisci. No non postarlo. Quel sito , seppure con tutti i suoi disclaimer , pubblica app "modificate" , Pubblicare link a tali siti è contrario all'etica di Androidiani.:)
EDIT
@Tutti
Penso che sia un'ottima notizia : oggi dovrebbe essere pubblicato il quarto OTA .:)
http://i.imgur.com/kj32jNb.png
Ecco il changelog :
1. Enhanced the data transfer speed via USB to PC and optimized the transfer stability;
2. After changing the system language, the default language of lock-screen interface is English;
3. Optimized the touching experience of the screen;
4. Improved the sensitivity and stability of the range sensor.
-
Ma sto vernee lo aggiornano di continuo. Stanno facendo un buon lavoro. Niente da dire.
Inviato dal mio thor (figlio di kmer)
-
Ottimo il 4° Aggiornamento OTA.. infatti ho visto anche la notizia su FB:
https://www.facebook.com/VerneeItalia/
Quote:
Di seguito sono riportati i principali ottimizzazioni e correzioni di questo aggiornamento:
1. Migliorata la velocità di trasferimento dati via USB al PC ed ottimizzata la stabilità di trasferimento;
2. Dopo aver cambiato la lingua del sistema, la lingua predefinita dell'interfaccia lock-screen era l'inglese;
3. Ottimizzata la precisione del touch ;
4. Migliorata la sensibilità e la stabilità del sensore di prossimità.
Ho anche chiesto sul forum Vernee di rilasciare il pacchetto rom completo formato flashtool che contiene l'ultimo OTA.. sarebbe assai utile averlo!
Please share with community latest Stock ROM in flashtool format ! - Thor - Vernee - vernee Forum
-
Scusate forse dico una banalità ma per me non lo è affatto, stamattina ho provato a puntare la sveglia del thor e poi l'ho spento, ebbene sì, ha suonato lo stesso, lo sapevate già?
-
Quote:
vispride
Scusate forse dico una banalità ma per me non lo è affatto, stamattina ho provato a puntare la sveglia del thor e poi l'ho spento, ebbene sì, ha suonato lo stesso, lo sapevate già?
Androidiani App
se non erro, è già da un po' che vedo nuovi dispositivi con android 6 (e anche 5.1) che hanno la funzione sveglia attiva anche a dispositivo spento..
Credo che alla fine si siano resi conto che se c'è la funzione sveglia, questa è utile sopratutto con telefono spento.. :)
-
Ciao a tutti,
grazie alle vostro interssantissimo tread ho deciso di acquistare questo mitico/mitologico Thor! :)
Provengo da due nexus 4 e 5 poichè ho sposato la filosofia stock/minimalista/open di google che ho piacevolmente ritrovato anche in questo device.
Vorrei esporre qualche mi considerazione in ordine di importanza e fare qualche domanda a voi esperti possessori! :)
I PRO:
1. Innegabile! Qualità prezzo impareggiabile!
2. Fluidità nelle operazioni di uso quotidiano al pari dei top di gamma
3. Display che non fa rimpiangere il full hd
4. Caratteristiche hardware di livello (3gb di ram su tutti) per essere un entry level, assemblaggio ottimo.
5. I plus del duel sim + espansione di memoria, che non ho capito bene se può essere impostata in modo positivo come predefinita...?
6. Non ho riscontrato problemi in wifi (ho un router asus) e nessun problema col 4g (ho vodafone)
I CONTRO:
1. Credo ma soprattutto spero sia un problema della pessima pellicola pre-applicata (è in arrivo un più serio vetro temperato) ma a volte lo scroll sembra impuntarsi e recepire dei click può che scoll...
2. Fingerprint assolutamente bocciato. Ho seguito le vostre indicazioni... Dito pulito e sterilizzato [emoji14] , impostate le 5 impronte con lo stesso dito ma non c'è verso, lo sblocco nel mio caso è ben sotto i 4/5 tentativi positivi su 10.
3. Manca il riconoscimento "ok google" in tutte le schermate e il google now on tap, segno che manca quanche google apps di sistema
4. i tasti a display sono forse un pò troppo in basso sulla scocca, tralasciamo il tasto sinistro che fa da impostazioni e non da app recenti... [emoji14] , non sono retroilluminati, ieri notte non ne beccavo uno giusto! :D
5. Fotocamera senza infamia e senza lode, foto un tantino impastate.
6. Varie App inguardabili stile gingerbread (caledario, browser, file manager, musica...) [emoji14]
DOMANDONE:
1. Per l'eventuale root, per usufruire degli ota basta solo riflashare la recovery originale? Al sistema non danno fastidio i file modificati dal root?
2. Conviene impostare la micro sd come memoria principale?
3. C'è la possibilità di registrare le chiamate in automatico?
4. Al primo avvio non c'è nessun wizard... Android 6 consente di ripristinare automaticamente app con relative impostazioni, però sul Thor non sono riuscito a capire come fare, ho dovuto reinstallare ogni singola app dal playstore e reimpostandole ex novo. Ho perso tutti i dizionari della tastiera, anche attivando dopo la sincronizzazione queste non sono state ripristinate. Ho sbagliato qualcosa io?
Per ora vi ringrazio tanto per la pazienza! :)
Ciao a tutti
-
Quote:
framir
Ciao a tutti,
grazie alle vostro interssantissimo tread ho deciso di acquistare questo mitico/mitologico Thor! :)
Provengo da due nexus 4 e 5 poichè ho sposato la filosofia stock/minimalista/open di google che ho piacevolmente ritrovato anche in questo device.
Vorrei esporre qualche mi considerazione in ordine di importanza e fare qualche domanda a voi esperti possessori! :)
I PRO:
1. Innegabile! Qualità prezzo impareggiabile!
2. Fluidità nelle operazioni di uso quotidiano al pari dei top di gamma
3. Display che non fa rimpiangere il full hd
4. Caratteristiche hardware di livello (3gb di ram su tutti) per essere un entry level, assemblaggio ottimo.
5. I plus del duel sim + espansione di memoria, che non ho capito bene se può essere impostata in modo positivo come predefinita...?
6. Non ho riscontrato problemi in wifi (ho un router asus) e nessun problema col 4g (ho vodafone)
I CONTRO:
1. Credo ma soprattutto spero sia un problema della pessima pellicola pre-applicata (è in arrivo un più serio vetro temperato) ma a volte lo scroll sembra impuntarsi e recepire dei click può che scoll...
2. Fingerprint assolutamente bocciato. Ho seguito le vostre indicazioni... Dito pulito e sterilizzato [emoji14] , impostate le 5 impronte con lo stesso dito ma non c'è verso, lo sblocco nel mio caso è ben sotto i 4/5 tentativi positivi su 10.
3. Manca il riconoscimento "ok google" in tutte le schermate e il google now on tap, segno che manca quanche google apps di sistema
4. i tasti a display sono forse un pò troppo in basso sulla scocca, tralasciamo il tasto sinistro che fa da impostazioni e non da app recenti... [emoji14] , non sono retroilluminati, ieri notte non ne beccavo uno giusto! :D
5. Fotocamera senza infamia e senza lode, foto un tantino impastate.
6. Varie App inguardabili stile gingerbread (caledario, browser, file manager, musica...) [emoji14]
DOMANDONE:
1. Per l'eventuale root, per usufruire degli ota basta solo riflashare la recovery originale? Al sistema non danno fastidio i file modificati dal root?
2. Conviene impostare la micro sd come memoria principale?
3. C'è la possibilità di registrare le chiamate in automatico?
4. Al primo avvio non c'è nessun wizard... Android 6 consente di ripristinare automaticamente app con relative impostazioni, però sul Thor non sono riuscito a capire come fare, ho dovuto reinstallare ogni singola app dal playstore e reimpostandole ex novo. Ho perso tutti i dizionari della tastiera, anche attivando dopo la sincronizzazione queste non sono state ripristinate. Ho sbagliato qualcosa io?
Per ora vi ringrazio tanto per la pazienza! :)
Ciao a tutti
Ti rispondo solo per due domandone :
1) No non basta. Devi reinstallare anche il system. La mia esperienza personale è stata negativa lasciando le app rootate. Al riavvio è andato in bootloop.
2) No conviene lasciarla come memoria esterna.
Per il resto non so risponderti...:)
-
Aggiornamento OTA effettuato, 102 mb circa. Per ora touch pare ancora meglio, per il resto vi aggiornerò
-
Quote:
vispride
Aggiornamento OTA effettuato, 102 mb circa. Per ora touch pare ancora meglio, per il resto vi aggiornerò
Androidiani App
Fatto anche io adesso. Testato subito il fingerprint... sempre inutilizzabile! [emoji30]
-
appena aggiornato ma ho riscontrato un piccolo bug @Stahl segnalalo a vernee :p
non appena avviate la camera a prima apertura dell'applicazione tuto ok non appena uscite e la riaprite succedera x una frazione di micro secondo fara' vedere la schermata dove vi trovate o dentro una cartella
risolvibile se chiudete l'app rimasta in background:)
-
Quote:
bocao
appena aggiornato ma ho riscontrato un piccolo bug @
Stahl segnalalo a vernee :p
non appena avviate la camera a prima apertura dell'applicazione tuto ok non appena uscite e la riaprite succedera x una frazione di micro secondo fara' vedere la schermata dove vi trovate o dentro una cartella
@bocao
Bene.
Magari sarebbe importante sapere se anche agli altri utenti riscontrano lo stesso problema per poter supportare la segnalazione di bocao..
Ancora non mi sono avventurato con l'update....sudo , e non per il caldo , a pensare di sbaraccare e ricostruire parzialmente o il tutto...:)
-
Quote:
Stahl
@
bocao
Bene.
Magari sarebbe importante sapere se anche agli altri utenti riscontrano lo stesso problema per poter supportare la segnalazione di bocao..
Ancora non mi sono avventurato con l'update....sudo , e non per il caldo , a pensare di sbaraccare e ricostruire parzialmente o il tutto...:)
appena finito... due ore per rifare gli ota senza aver perso app e impostazioni...
flash della rom vecchia (senza userdata e cache) download e applicazione ota, twrp, root e reinstallazione xposed e altre cosette..
ora controlla il discorso di @bocao
-
@Stahl
@megthebest
grazie per il vostro supporto O:)
ricofermo tutto cio' che ho detto e lo fa sia con launcher stock che con nova
-
Quote:
bocao
@
Stahl
@
megthebest
grazie per il vostro supporto O:)
ricofermo tutto cio' che ho detto e lo fa sia con launcher stock che con nova
Come detto anche nel Thread del modding (ma magari è utile confermarlo anche qui)
Aggiornato, rifatto root, aggiornato xposed e i moduli da gravitybox, Android n-ify, custom battery meter..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...37b2273bdb.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...7037574814.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6e7c7655e1.jpg
Tutto ok, solo che secondo me il touch (nel senso di scrolling) non è cambiato rispetto a prima..
La fotocamera (sia la stock sia la google 3.1) non mi da il problema. Solo una minima lentezza di un secondo con conseguente schermata nera, prima che avvenga la corretta apertura sulla scena da fotografare. Sarà un caso ma mi sembra un pelo migliorata la fotocamera come messa a fuoco..
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Come detto anche nel Thread del modding (ma magari è utile confermarlo anche qui)
Aggiornato, rifatto root, aggiornato xposed e i moduli da gravitybox, Android n-ify, custom battery meter..
Tutto ok, solo che secondo me il touch (nel senso di scrolling) non è cambiato rispetto a prima..
La fotocamera (sia la stock sia la google 3.1) non mi da il problema. Solo una minima lentezza di un secondo con conseguente schermata nera, prima che avvenga la corretta apertura sulla scena da fotografare. Sarà un caso ma mi sembra un pelo migliorata la fotocamera come messa a fuoco..
Sent by Mi5 64Gb
meg puo essere perché tu avendolo tutto smanettato :laughing:e con moduli xposed tale problema non te lo fa,dovrebbero vederlo altri utenti,a meno che il launcher nova influisce ma mi sembra strano
aggiungo file da visionare e di 8,11 MB
http://www52.zippyshare.com/v/LTKSFJh7/file.html
Prima non lo faveva assolutamente e non ho installato nessuna applicazione di recente
-
Non ho riscontrato il problema descritto da bocao, ho tutto stock.
Invece con nova schermata nera come descritto da megthebest; con il launcher stock la scermata nera si riduce a una frazione di secondo.
-
Quote:
paolo592
Non ho riscontrato il problema descritto da bocao, ho tutto stock.
Invece con nova schermata nera come descritto da megthebest; con il launcher stock la scermata nera si riduce a una frazione di secondo.
Quindi qualcosa di itinerente a problema detto c'e' o sbaglio? Comincio a pensareche se non è così è qualche applicazione che di recente si è aggiornata e crea tale fastido
-
Verifica se uno wipe cache e dalvik da recovery (anche stock) migliora o meno la situazione.
Finché non crea problemi, anche una visualizzazione del genere (sembra qualche residuo grafico che non è refreshato rapidamente) non provoca problemi.
Se hai sbloccato la modalità sviluppatore, proverei anche a mettere tutte le animazioni a 0.5 e vedere se migliori..
Ciao
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Verifica se uno wipe cache e dalvik da recovery (anche stock) migliora o meno la situazione.
Finché non crea problemi, anche una visualizzazione del genere (sembra qualche residuo grafico che non è refreshato rapidamente) non provoca problemi.
Se hai sbloccato la modalità sviluppatore, proverei anche a mettere tutte le animazioni a 0.5 e vedere se migliori..
Ciao
Sent by Mi5 64Gb
Prof sei un grande ho settato solamente scala animazione a 0,5 e non lo fa ma ora faccio un wipe cache:p
Fatto wipe cache non risolto,la davilk la lascio perdere per ora lascio solo la scala animazione a 0,5
-
Ragazzi quindi che si fa aggiorno? Se devo avere problematiche non ho fretta..
-
Buongiorno avrei una mezza idea di diventare dei vostri,
Per adesso sono contentissimo del mio X6pro 6.0 ma ormai mi avete attaccato questa malattia Ahahah,
Vorrei prenderlo (se lo prendo) o su Amazon o su ebay, vorrei sapere che prezzo ora come ora sarebbe congruo (nel senso che non voglio pagarlo troppo di più)
Buona Domenica.
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Per adesso sono contentissimo del mio X6pro 6.0 ma ormai mi avete attaccato questa malattia Ahahah,
Vorrei prenderlo (se lo prendo) o su Amazon o su ebay, vorrei sapere che prezzo ora come ora sarebbe congruo (nel senso che non voglio pagarlo troppo di più)
Buona Domenica.
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando
Androidiani App
Ciao Stonexmini46
Quì dove postare e guardare. Trovi di tutto e di più. @Bartali66 è il guru
https://www.androidiani.com/forum/of...off-topic.html
-
Quote:
Stahl
Quote:
Stonexmini46
Buona Domenica.
Androidiani App
Ciao Stonexmini46
Quì dove postare e guardare. Trovi di tutto e di più. @
Bartali66 è il guru
Ok, letto e preso, con prime domani è qui, ovviamente pagato un po' di più, ma d'altronde....
Appena mi arriva avrete un altro che vi rompe con le domande 😇
Premetto che non va a sostituire l' X6 pro ma va ad aggiungersi....
-
Quote:
Stonexmini46
Ok, letto e preso, con prime domani è qui, ovviamente pagato un po' di più, ma d'altronde....
Appena mi arriva avrete un altro che vi rompe con le domande
Androidiani App
Sarai il benvenuto :)
-
Quote:
mentecorpo
Ragazzi quindi che si fa aggiorno? Se devo avere problematiche non ho fretta..
Nessun problema di rilievo, aggiorna tranquillamente.
Inviato dal mio M2 Note utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Stahl
Quote:
Stonexmini46
Appena mi arriva avrete un altro che vi rompe con le domande
Androidiani App
Sarai il benvenuto :)
Stahl, sto leggendo a tempo perso la discussione diciamo dall'inizio, non ho ancora ben capito (almeno fino alla pagina dove sono arrivato)
Le sim sono una formato standard e una micro? (come l'X6 pro in pratica?)
-
Quote:
Stonexmini46
Appena mi arriva avrete un altro che vi rompe con le domande 😇
Androidiani App
sarai il ben venuto ma se ti porti in Vernee Thor off topic....
-
Quote:
Stonexmini46
Stahl, sto leggendo a tempo perso la discussione diciamo dall'inizio, non ho ancora ben capito (almeno fino alla pagina dove sono arrivato)
Androidiani App
Ambedue micro SIM :)
-
Quote:
Stonexmini46
Androidiani App
E però qui ci scappa almeno un ammonizione verbale, credo che tu NON abbia letto la prima pagina, e il post con la recensione, abbastanza chiara, nella quale si parlava proprio del formato sim:
Quote:
- Supporto MicroSd (testato il supporto fino a 128Gb); la microSd NON può essere impostata come memoria principale per app a meno di inizializzazione esclusiva con il Thor (prerogativa di tutti gli smartphone con Andorid 6).
- Dual sim Micro SIM con 4G switchabile via software tra primo e secondo slot e 4G supportato nelle bande 1,3,7,20 a tutto vantaggio della compatibilità con la totalità degli operatori in Italia.
Non è rivolto solo a te, ma è fondamentale leggere la prima pagina, sempre, per evitare di dover sempre dire le stesse cose..
Nulla di personale, solo una puntualizzazione che è d'obbligo in questi casi.
Grazie per la comprensione [emoji6]
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Non è rivolto solo a te,
Sent by Mi5 64Gb
:bd: :fear: :fear2:
-
Ragazzi una domandina al volo..da ignorante in materia.
Vorrei prendere la back cover nera da ebay o amazon..ma sono spedizione dalla Cina. Con cifre sotto i 10 euro c'è dogana o altro se no la prendo altrimenti desisto.
-
Quote:
mentecorpo
Vorrei prendere la back cover nera da ebay o amazon..ma sono spedizione dalla Cina. Con cifre sotto i 10 euro c'è dogana o altro se no la prendo altrimenti desisto.
No dogana per quelle cifre.
Inviato dal mio ZP980+ usando Androidiani App
-
Quote:
mentecorpo
Quote:
complicazio
Ragazzi...ancora una volta. Per spedizioni, costi , dogane e venditori per il device ed accessori c'è il thread apposito off topic . E' ben specificato anche in prima pagina del presente thread. Quì dove postare le domande :
Grazie :)
-
Aggiornato poco con l'ultimo ota il thor mi ha risolto un problema che a quanto pare era isolato..e mi faceva valutare la fotocamera come deludente.
Praticamente con luci deboli in interni mi veniva un marcatissimo alone blu..finalmente non ho più il problema.
X quel che riguarda il lettore di impronte adesso mi funziona molto meglio..praticamente se si appoggia il dito bene a primo impatto funziona sempre registrando più volte lo stesso dito..basta non strisciare correggendo la mira ma piuttosto alzare ed appoggiare..magari con un cover che faccia ancora più da giuda non si sbaglia. Non so però se lo terrò attivo perché adoro bloccare lo schermo in automatico inserendolo in tasca o col doppio tap a schermo con app esterne ed in entrambi i casi se si blocca così oltre l'impronta chiede anche il pin e non è il massimo..questo è un limite sicurezze aggiunto ad Android ecco perché sono titubante ad aggiornare gli altri terminali in mio possesso. Vedremo.. A presto.. Post briefing di mercoledì magari farò una mini recensione personale ;)
-
Quote:
mentecorpo
Aggiornato poco con l'ultimo ota il thor mi ha risolto un problema che a quanto pare era isolato..e mi faceva valutare la fotocamera come deludente.
Praticamente con luci deboli in interni mi veniva un marcatissimo alone blu..finalmente non ho più il problema.
X quel che riguarda il lettore di impronte adesso mi funziona molto meglio..praticamente se si appoggia il dito bene a primo impatto funziona sempre registrando più volte lo stesso dito..basta non strisciare correggendo la mira ma piuttosto alzare ed appoggiare..magari con un cover che faccia ancora più da giuda non si sbaglia. Non so però se lo terrò attivo perché adoro bloccare lo schermo in automatico inserendolo in tasca o col doppio tap a schermo con app esterne ed in entrambi i casi se si blocca così oltre l'impronta chiede anche il pin e non è il massimo..questo è un limite sicurezze aggiunto ad Android ecco perché sono titubante ad aggiornare gli altri terminali in mio possesso. Vedremo.. A presto.. Post briefing di mercoledì magari farò una mini recensione personale ;)
A me è arrivato oggi, fatto settaggio tutto con lo stesso indice, penso già fosse buono, poi ho fatto il secondo ota di giornata e complice il fatto che ci prendo la mano, sembra fare il suo lavoro,
Prima dell'ultimo aggiornamento avevo fatto una foto praticamente al buio o quasi....
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_w9qpG.jpg