CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema scheda sim o Internet key su qualsiasi dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Problema scheda sim o Internet key su qualsiasi dispositivo

    Salve,
    Il titolo forse è confusionario ma non riesco a collegarmi ad internet con la mia Vodafone Internet key E172 ne da pc con Windows 7 64, ne da altro pc con XP e neppure usando direttamente la sim su tablet 3g.
    Quindi mi è sorto il dubbio che si debba attivare qualcosa dopo anni di inutilizzo (forse mai usata?) e non si capisce bene se un problema di software, della key, o proprio della sim.
    Cmq per intenderci giorni fa mi è arrivato un sms da Vodafone in cui si diceva che chiunque abbia una Vodafone station aveva in omaggio 1gb di dati in mobilità, cosi nella mia testa ho pensato di poter usarla nel mio tablet 3g come altri hanno fatto (magari con modello diverso).
    Seguendo i consigli però volevo prima registrarla per tenere sott'occhio qualora Vodafone ritenesse uso improprio utilizzare la sim al di fuori della Vodafone key (anche se a sentir gli altri non hanno avuto addebiti extra), e bloccare l'apn mobile che non riguarda la promo..tutto questo dal pc .
    Ma nulla se non si riesce a collegare non permette la registrazione ne altro..bisogna appunto farlo sotto copertura della sim stessa quindi non ho potuto attuare queste precauzioni nonostante abbia provato vari trucchi ,varie versioni del software della chiavetta, diverse portar usb, e 2pc con XP e con 7 Niente.. Mi dice errore connessione appena prima di connettersi e nonostante la rivela correttamente e tramite il programma Vodafone riesce ad inviare sms ma internet nisba.
    Così preso dalla curiosità ho.provato anche direttamente dal tablet inserendo la sim cosa che mi sembrava semplice semplice (in passato avevo provato con la scheda del cellulare che ha tariffa mobile e tutto andava) scegliendo apn corretti..ma nulla non ci riesco.
    Per precisione aggiungo che ho preso Vodafone station 1 nel lontano 2009 e la internet key l'ho usata sicuramente nella Vodafone station quando attendevo la linea fissa e poi se ricordo mai più..
    Quindi mi è sorto il dubbio se si debba attivare qualcosa, o riattivare o ricaricare (anche se come ho inviato 2sms dovrebbe prendere credito dalla bolletta Vodafone station.. O no? ) e non ho modo di verificare nulla poiché non riesco a registrarla.
    Il mio tablet se può servire è un archos g9 ics turbo da 8 pollici con 3g incluso.
    Attendo idee o soluzioni magari.. Mi piacerebbe sfruttare qualcosa che comunque pago.
    Grazie
    Inviato dal mio ARCHOS 80G9 turbo ics 250gb

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di robbodroid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Dal centro al nord
    Messaggi
    1,165
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mentecorpo
    Salve,
    Il titolo forse è confusionario ma non riesco a collegarmi ad internet con la mia Vodafone Internet key E172 ne da pc con Windows 7 64, ne da altro pc con XP e neppure usando direttamente la sim su tablet 3g.
    Quindi mi è sorto il dubbio che si debba attivare qualcosa dopo anni di inutilizzo (forse mai usata?) e non si capisce bene se un problema di software, della key, o proprio della sim.
    Cmq per intenderci giorni fa mi è arrivato un sms da Vodafone in cui si diceva che chiunque abbia una Vodafone station aveva in omaggio 1gb di dati in mobilità, cosi nella mia testa ho pensato di poter usarla nel mio tablet 3g come altri hanno fatto (magari con modello diverso).
    Seguendo i consigli però volevo prima registrarla per tenere sott'occhio qualora Vodafone ritenesse uso improprio utilizzare la sim al di fuori della Vodafone key (anche se a sentir gli altri non hanno avuto addebiti extra), e bloccare l'apn mobile che non riguarda la promo..tutto questo dal pc .
    Ma nulla se non si riesce a collegare non permette la registrazione ne altro..bisogna appunto farlo sotto copertura della sim stessa quindi non ho potuto attuare queste precauzioni nonostante abbia provato vari trucchi ,varie versioni del software della chiavetta, diverse portar usb, e 2pc con XP e con 7 Niente.. Mi dice errore connessione appena prima di connettersi e nonostante la rivela correttamente e tramite il programma Vodafone riesce ad inviare sms ma internet nisba.
    Così preso dalla curiosità ho.provato anche direttamente dal tablet inserendo la sim cosa che mi sembrava semplice semplice (in passato avevo provato con la scheda del cellulare che ha tariffa mobile e tutto andava) scegliendo apn corretti..ma nulla non ci riesco.
    Per precisione aggiungo che ho preso Vodafone station 1 nel lontano 2009 e la internet key l'ho usata sicuramente nella Vodafone station quando attendevo la linea fissa e poi se ricordo mai più..
    Quindi mi è sorto il dubbio se si debba attivare qualcosa, o riattivare o ricaricare (anche se come ho inviato 2sms dovrebbe prendere credito dalla bolletta Vodafone station.. O no? ) e non ho modo di verificare nulla poiché non riesco a registrarla.
    Il mio tablet se può servire è un archos g9 ics turbo da 8 pollici con 3g incluso.
    Attendo idee o soluzioni magari.. Mi piacerebbe sfruttare qualcosa che comunque pago.
    Grazie
    Inviato dal mio ARCHOS 80G9 turbo ics 250gb

    Mettendola nel tablet non devi cambiare gli apn, devi lasciare quello web.omnitel.it...

    ...hai chiamato il 190?
    Se non l'hai fatto, fallo...è la prima cosa che dovresti fare


    Ps. la sim la puoi usare sia nella chiavetta, sia nel tablet, non hai fatto niente di sbagliato...però chiedi a loro come risolvere...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    non spammiamo la discussione facendone 3/4 identiche....grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Grazie..si ho lasciato web.omnitel.it
    Era x sapere se magari bisogna riattivarla o altro..per chi come me l'ha lasciata nel cassetto (Parlo della sim in particolare)
    Mentre di altri che la usano su pc (qui parlo della internet key) ne ho gia sentite di tutti i colori ..
    Prima di chiamarli ed essere sbattuto da un addetto? all'altro per ricevere indicazioni generiche magari speravo in una esperienza simile diretta ;-)
    Per il resto mi scuso se i post sono stati ripetuti ma mi dava continuamente errore e pensavo non fosse stato inserito neanche 1volta.. Sorry


    By Motorola Atrix

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di robbodroid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Dal centro al nord
    Messaggi
    1,165
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mentecorpo
    Grazie..si ho lasciato web.omnitel.it
    Era x sapere se magari bisogna riattivarla o altro..per chi come me l'ha lasciata nel cassetto (Parlo della sim in particolare)
    Mentre di altri che la usano su pc (qui parlo della internet key) ne ho gia sentite di tutti i colori ..
    Prima di chiamarli ed essere sbattuto da un addetto? all'altro per ricevere indicazioni generiche magari speravo in una esperienza simile diretta ;-)
    Per il resto mi scuso se i post sono stati ripetuti ma mi dava continuamente errore e pensavo non fosse stato inserito neanche 1volta.. Sorry


    By Motorola Atrix

    La sim non dovresti lasciarla in un cassetto...la dovresti mettere nella chiavetta e tenerla inserita nella station, così se ci sono problemi di linea, la station continua a lavorare grazie alla chiavetta...
    ...prova al massimo a inserirla, magari si attiva qualcosa...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    L'ho sempre lasciata nel cassetto perché a parte qualche volta nelle ore notturne (quindi in orari non indispensabili) mai avuto problemi di linea.. Cmq provo a metterla nella Vodafone station un giorno e poi riprovo nel mio intento principale.. Cioè usarla col tablet.. Se non si sblocca nulla chiamo la Vodafone :-)


    By Motorola Atrix

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy