Sarei intenzionato a cambiare la mia tim Young XL di 13€ con la promo riportata nel titolo a 9,90€ al mese... Come la trovate questa nuova promo della Vodafone?
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sarei intenzionato a cambiare la mia tim Young XL di 13€ con la promo riportata nel titolo a 9,90€ al mese... Come la trovate questa nuova promo della Vodafone?
Ad Arezzo a 24€ al mese ti danno il Galaxy s4 incluso, con un contributo iniziale alla consegna del telefono di soli 29€, domani vado a farla quasi quasi...
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
Diciamo che a me interessa solo il piano ricaricabile già ho un bel smartphone ...in particolare vorrei sentire l'esperienza di qualcuno che gia la possiede per sapere come si trova...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Domanda: ma la smart 350+ ha 1Gb di internet incluso con apn mobile. vodafone.it?
Questa offerta permette di fare il tethering senza costi aggiuntivi?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da optimus77
Interessa anche me!!!
Attenzione a soglie e limitazioni.
Le chiamate non sono al secondo ma a scatti anticipati di 30 secondi.
Internet oltre 1gb rallenta a 1kbps.
La tariffa ha anche dei pregi.
Possibilità di usare il p2p e le chiamate VoIP, ma come al solito il tethering non è ammesso.
Inviato dal mio HTC One X
E qui pure bisogna capirsi bene.
Ho telefonato adesso al 190, l'operatore mi ha confermato la possibilità di sfruttare il tethering con la smart 350+ perché, sostanzialmente, tutti gli apn mobile.vodafone.it permettono di farlo senza costi aggiuntivi.
Ad onor del vero anche con la 200+ il tethering non si paga, ma con la grande confusione che c'è in vodafone (a volte creata appositamente per spennare soldi ai clienti) io non ci metterei la mano sul fuoco che con la 350+ valga la stessa cosa.
Te lo dico io con sicurezza al 100% se vai sul sito è leggi quello che ci sta scritto trovi:
" Non è possibile utilizzare lo smartphone come modem in modalità Tethering/hotspot."
Questo lo trovi scritto entrando nei dettagli dell'opzione, nel tab validità nell'ultimo rigo della sezione internet.
Dico, a chi vuoi credere? A quello che dice un operatore che pur di fare attivazioni è disposto a mentire, oppure ad un sito ufficiale dove quello che trovi scritto ha valore contrattuale?
Purtroppo funziona così, non ci sono controlli su quello che gli operatori dicono. Pur di fare una attivazione (che per loro sono soldi in più in busta paga) sono disposti a mentire, naturalmente non facciamo di tutta l'erba un fascio, ma alcuni operatori sono bugiardi.
Una operatrice mi disse che devo far fede a quello che trovo sul sito, il resto non fa fede. Verba volant, scripta manent.
Diciamo che il thetring ufficialmente non si può usare, ma ufficiosamente si può? Anche la Tim nella promo della Tim Young Xl dice che il thetring non si può usare ma in realtà io lo uso tranquillamente...
Se non erro anche con Tim devi settare bene l'apn per non pagare il tethering.
Ma, come è stato già detto, con JB l'operatore volendo può controllare il tuo IP e a prescindere dall'apn utilizzato farti pagare lo stesso.
Credo che l'unica soluzione è flashare uno script apposito per non incorrere in brutte sorprese
La situazione fra tim e vodafone e diversa.
Vodafone sfrutta la possibilità di modificare l'apn in caso di tethering, questo è aggirabile usando lo script.
Tim dice che non si può usare ma alla fine anche se lo fai non incorri in sanzioni o addebiti.
Parlatemi un pò di questa script????!!!!
Credo che qui sia spiegato un pò tutto: https://www.androidiani.com/forum/vo...-i-5-euro.html
Voi ke dite lo facciamo questo passaggio da Tim Young Xl 13€ a Vodafone 9,90€????
Quello che un po mi frena sono la tariffazione di 30 secondi e il problema del thetring...
A quanto ho capito tu hai la tim da 200+1000+1, quindi il passaggio potrebbe essere fattibile, ma se hai la xl special te lo sconsiglio vivamente.
In effetti le cose che frenano sono proprio quelle che tu indichi, se poi pensi che tim rallenta a 32kbps e la vodafone rallenta a 1kbps aggiungi un altro difetto.
La tua scelta deve vertere su tre punti:
1. Durata delle chiamate, se fai molte chiamate di breve durata devi pensarci bene, perchè anche se hai quasi il doppio di minuti potresti finirli prima.
2. Extrasoglia, se usi sempre poco più di 1gb al mese con vodafone andare a 1kbps significa non navigare
3. Tethering, quanto lo usi? comunque sia ci sono degli escamotage per usarlo comunque
In effetti hai sintetizzato perfettamente quelli che sono i parametri che un po frenano il passaggio a Vodafone... Il thetring lo uso spesso e volentieri per via del Tab 2 7.0 wifi che posseggo, le telefonate sono varie, c'è quella da 20 secondi e quella da 10 minuti... L'unica cosa sprecata sono i messaggi xkè con whatsapp ormai i 1000 messaggi nn li uso più...
Pensavo ad un altra soluzione, passare ad un qualsiasi operatore e poi ritornare in tim per la promo da 400 minuti, 400 messaggi e 1gb a 8€ che sarebbe perfetta... Che operatore mi consigliate per fare questa triangolazione?
scusate ma nelle chiamate all'interno della soglia dei 350 minuti ti fanno pagare lo scatto alla risposta?
Io ho la smart 350 essendo la "vecchia" offerta pago 19 euro al mese, per passare a questa c'è per i vecchi clienti un costo di attivazione di 19 euro....va beh...Comunque adesso che mi scade il mese attivo questa, ma il mio dubbio era, ma questa offerta poi é per sempre o tra qualche mese magari finisce?
Io la uso da 20giorni. La cosa che non capisco è che 1gb "internet veloce" significa che dove c'è il 4g lo sfrutto (telefono compatibile ovviamente)
Concordo, se usavi il 4g te lo scrivevano a caratteri cubitali ovunque, internet veloce si intende la massima velocità teorica raggiungibile, che mi pare sia 21 o 42mbps, ma non contateci troppo, se siete fortunati toccate i 10mbps
Avete vodafone? Avete un telefono 4g?
Abitate un una zona coperta dal segnale lte?
L'unica cosa con cui concordo è il fatto che i 42 mpbs sono nominali.
Questo è il mio speed test fatto in casa pochi minuti fa.
http://img.tapatalk.com/d/13/05/22/nuta7ezu.jpg
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Guarda che a me non interessa sapere chi va più veloce o altre amenità varie.
Ho voluto solo puntualizzare una cosa di cui avevo conoscenza e con un dato ottenuto in casa in ora di traffico. Che poi vada a 10000 o 30000, a mio parere, neanche si nota. Vodafone ha detto che la rete è in via di implementazione e che la velocità aumenterà.
Ogni compagnia ha i suoi lati negativi ed i suoi lati positivi. Ognuno sceglie in base alle proprie necessità. Io, ad esempio, non voglio neanche sentire nominare il roaming.
Ad ogni modo, siamo completamente O. T. quindi, da parte mia, la questione è chiusa.
EDIT: Dimenticavo. Questo speedtest arriva solo a 20000. Siamo sicuri che sulle alte velocità sia attendibile?
Neanche a me interessa sapere chi va piu veloce, ma sta di fatto che la tariffa in questione non prevede il 4g e tu non mi pare lo sai, la tariffa specifica che la velocita teorica raggiungibile e 43.2mbps in hspa+, poi non so se tu con la 350 special hai magicamente il 4g.
EDIT: cancellate tutto, la vodafone fa parecchia confusione fre le due cose, da un parte parla di hspa+ e dall'altra di 4g, le vede come se fossero la stessa cosa.
Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
No ho questa tariffa, ne ho una analoga, particolare che non esiste nel sito. Mi è stata offerta gentilmente da vodafone. Anche a me nella ricarica è scritto internet veloce.
Quello che so è, e non è una magia, ma è quello che avevo detto nel mio primo post di oggi, che fino al 31/05 il 4G è accessibile a tutti coloro che hanno il telefono e la sim compatibili col 4g. Successivamente si pagherà. Quanto non è dato sapere.
Comunque sia far passare 43.2 come 4g fa sorridere, hanno superato di poco la velocità teorica dell'hspa+ (42.2).
La cosa è strana, la vodafone non mi pare che specifica che questa tariffa scendera dopo la fine del mese, menzogna o davvero concedono il 4g?
con questa tariffa smart 350 limited, qualcuno di voi ha riscontrato il famoso problema che molti stanno trovando in tim? ovvero il filtraggio del voip, incluso whatsapp che non invia\iceve file skipe etc..?
Con tim non ho mai avuto problemi
Ma la durata di questa offerta si sa?
Perché, potrebbe scadere / aumentare di prezzo?
scritto in piccolo sul sito ci sta:
*TARIFFAZZIONE A SCATTI ANTICIPATI DI 30 SECONDI
*I MB INCLUSI NON SONO VALIDI PER IL TRAFFICO GENERATO DA APPLICAIZONI PEER TO PEER O FILE SHARING
cioe?? se ho i minuti iclusi che centrano gli scatti di 30 sec? cosa vuol dire?
e per applicazioni peer to peer e file sharing che intendono?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2