CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 80
Discussione:

Vodafone: scorretta e truffatrice!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    sono stufo di ripetere le stesse cose che vi ho detto sia io che altri in questa discussione. Me ne tiro fuori.

  2.  
  3. #42
    Baby Droid L'avatar di Numinas


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    sono stufo di ripetere le stesse cose che vi ho detto sia io che altri in questa discussione. Me ne tiro fuori.
    E' inutile che ti stufi, visto che hai scritto decine di commenti senza fornire indicazioni o risposte in merito...di grazia quali sarebbero gli strumenti in mano ai possibili compratori di smartphone usati per non incorrere nella comune e diffusa truffa dei cellulari bloccati perchè in abbonamento? Continui a ripetere che prima di dare 350 euro ad uno sconosciuto bisogna fare tutte le verifiche del caso, ma se mi è reso impossibile fare qualsiasi tipo di verifica, quali alternative ci sono oltre a non comprare cellulari di seconda mano (che poi di sicuro è quello che vogliono operatori e produttori che puntano a vendere il nuovo) e comprare cellulari usati solo da stretti conoscenti dei quali (forse) ci si può fidare?

  4. #43
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Numinas Visualizza il messaggio
    E' inutile che ti stufi, visto che hai scritto decine di commenti senza fornire indicazioni o risposte in merito...di grazia quali sarebbero gli strumenti in mano ai possibili compratori di smartphone usati per non incorrere nella comune e diffusa truffa dei cellulari bloccati perchè in abbonamento? Continui a ripetere che prima di dare 350 euro ad uno sconosciuto bisogna fare tutte le verifiche del caso, ma se mi è reso impossibile fare qualsiasi tipo di verifica, quali alternative ci sono oltre a non comprare cellulari di seconda mano (che poi di sicuro è quello che vogliono operatori e produttori che puntano a vendere il nuovo) e comprare cellulari usati solo da stretti conoscenti dei quali (forse) ci si può fidare?


    telefono non finito di pagare=imei bloccato.

    comunque a me il 190 mi ha detto in 2 casi diversi che l 'imei è stato blacklistato

    pps: altro strumento è il call center dei negozianti in cui dovete insistere. Io sono un negoziante e abbiamo un call center apposito dove richiedere proprio dati sugli imei. Ci dicono solo se è blacklistato ma è un'informazione più che valida per evitare l'acquisto giusto? Se il venditore privato non vi da l'imei, non comprate.
    Ultima modifica di JammedDeath; 26-07-13 alle 18:30

  5. #44
    Baby Droid L'avatar di Numinas


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ecco appunto, alla fine ci sei arrivato! Non esistono strumenti per tutelarsi dalle truffe per MANCANZA DI VOLONTA' degli operatori e dei produttori di tutelare i consumatori, perchè il loro unico obbiettivo è di vendere cellulari nuovi e stipulare nuovi contratti, non certo perchè non sia possibile avere strumenti di tutela per chi può essere interessato all'acquisto di un cellulare usato.
    E non stiamo parlando di affari a prezzi stracciati, svendite e regali, ma di normale vendita di prodotti usati con regolare deprezzamento come per qualsiasi altro bene esistente sul mercato!
    Il gestore telefonico DOVREBBE ESSERE OBBLIGATO PER LEGGE a fornire tutela e garanzia nei confronti dei dispositivi che vende, sia che sia l'operatore a venderli in prima persona, sia che sia un suo cliente che decidere di rivendersi il proprio cellulare...ma in un paese dove il falso in bilancio è depenalizzato, dove la prescrizione dei reati arriva in tempi brevissimi, dove l'indulto permette ai delinquenti di tornare in libertà e dove gli operatori telefonici han derubato per anni i propri clienti soldi con la farsa dei "diritti di ricarica" sulle SIM ricaricabili, che cosa ci si può attendere? Ragazzi, l'Italia non è un paese per persone oneste, credo che ormai sia chiaro a tutti da un pezzo, quindi occhi sempre aperti quando si acquistano cellulari usati e a questo punto cercate di comprare USATO solo da persone che conoscete prsonalmente!

  6. #45
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Numinas Visualizza il messaggio
    Il gestore telefonico DOVREBBE ESSERE OBBLIGATO PER LEGGE a fornire tutela e garanzia nei confronti dei dispositivi che vende, sia che sia l'operatore a venderli in prima persona, sia che sia un suo cliente che decidere di rivendersi il proprio cellulare...)
    è qui che non siamo d'accordo. Il gestore telefonico non deve essere obbligato a fare nulla. Lui da un prodotto in abbonamento e chi lo compra così è tenuto a rispettare il contratto. Se non lo rispetta va punito, ma lui però, non vodafone o wind o chissà chi altro. Sennò a sto punto creiamo un libretto come quello per la macchina anche per i telefoni ma diventerebbe ridicolo secondo me

  7. #46
    Baby Droid L'avatar di Numinas


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    è qui che non siamo d'accordo. Il gestore telefonico non deve essere obbligato a fare nulla. Lui da un prodotto in abbonamento e chi lo compra così è tenuto a rispettare il contratto. Se non lo rispetta va punito, ma lui però, non vodafone o wind o chissà chi altro. Sennò a sto punto creiamo un libretto come quello per la macchina anche per i telefoni ma diventerebbe ridicolo secondo me
    Si ma se il cliente che compra il cellulare in abbonamento non rispetta il contratto, l'operatore deve rivalersi sul cliente che non rispetta il contratto non sul prodotto che nel frattempo può essere finito nelle mani di terzi che l'hanno pagato fior di quattrini! Se io compro una macchina, un frigorifero, un computer a rate e poi non pago le rate, non è che il negoziante o il produttore si adoperano per rendere inutilizzabili i prodotti venduti; si rivolgono ad un'agenzia di recupero crediti che utilizzerà tutti gli strumenti del caso per rivalersi.
    E' proprio sbagliato il modo di operare degli operatori! Non occorre creare libretti o l'anagrafe dei cellulari, sarebbe sufficiente che i vari operatori richiedessero tutte le garanzie del caso prima di stipulare un abbonamento e di vendere 10 cellulari per volta a chi non offre sufficienti garanzie. In banca un mutuo non te lo danno se non dai garanzie...una finanziaria di norma non ti fa credito se non dai garanzie o sei una persona pluriprotestata...questi qui invece vendono i propri cellulari in abbonamento a cani e porci fregandosene di tutto e di tutti e poi se non incassano rendono inutilizzabile il cellulare facendo pagare le conseguenze dell'inadempienza contrattuale a terze persone che sono completamente estranee al contratto stipulato in origine...ecco perchè il tuo tentativo di assolvere gli operatori da questo modo di agire non fila. Non esiste al mondo per nessun bene questo modo di rivalersi, che siano auto, moto, lavatrici, frigoriferi, TV, computers, orologi, mobili o quel che ti pare, un venditore si rifà sempre su chi stipula il contratto e non sul bene oggetto di quel contratto, che nel frattempo come spesso accade, puo essere finito dietro pagamento di un corrispettivo, nelle mani di altre persone che nulla c'entrano con le beghe dell'acquirente originario.
    Sia bene inteso poi che se il bene venduto e non pagato è ancora nelle mani del primo acquirente, va da se che in questo caso il venditore può rivalersi su quel dato bene pignorandolo o rendendolo inutilizzabile, ma se io terza persona ti dimostro che ho acquistato il bene di seconda mano pagandolo e ti fornisco le dovute prove di acquisto, tu a quel punto non puoi più rivalerti su di un bene che non è più di proprietà del primo acquirente inadempiente, ma dovresti esser costretto PER LEGGE, a rivalerti per altre vie!

  8. #47
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Mah, io non sono assoulatemente d'accordo col vostro pensiero. Per me nel momento in cui si acquista da un privato l'unico responsabile è il privato, fine. Che poi un telefono in abbonamento non è quasi mai una finanziaria (l'unica è la 3 che lavora con compass).

  9. #48
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    bisognerebbe impedire legalmente gli operatori a bloccare gli imei, problema risolto. Ma comunque mi sembra palese che questo modo di agire di Vodafone puzzi lontano un miglio...

  10. #49
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Come diceva un utente tempo fa la vodafone non ha nessun interesse nel tutelare c'ho vende l'usato, a loro interessa il primo acquirente in quanto dalla seconda vendita non ne ricavano una mazza.
    Però la facilità con cui rilasciano gli abbonamenti e troppo palese, per questo molti ne approfittano per lucrare e uscire con le mani pulite.
    Concordo con chi dice che ci si deve rivalere su chi ha acquistato il bene e non su chi lo possiede. Non mi sembra giusto che basta liberarsi del bene per togliersi ogni colpa. Immaginate di comprare l'auto e di accorgervi che o mangiate o la pagate, a quel punto venderla è l'idea migliore, ma se pignorassero la macchina al nuovo acquirente il vecchio ne uscirebbe pulito e senza colpe (sto ragionando in un mondo parallelo dove sia possibile prendere una macchina come fosse un cellulare vodafone). Troppo bello così, io non capisco come non si faccia ad essere d'accordo, solo se si è dipendenti o amministratori vodafone si può dire queste cose
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #50
    Baby Droid L'avatar di Numinas


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    telefono non finito di pagare=imei bloccato.

    comunque a me il 190 mi ha detto in 2 casi diversi che l 'imei è stato blacklistato

    pps: altro strumento è il call center dei negozianti in cui dovete insistere. Io sono un negoziante e abbiamo un call center apposito dove richiedere proprio dati sugli imei. Ci dicono solo se è blacklistato ma è un'informazione più che valida per evitare l'acquisto giusto? Se il venditore privato non vi da l'imei, non comprate.
    Io ho girato diversi centri Vodafone e chiamato il 190 diverse volte, spesso anche insistendo e spiegando le mie ragioni...mi han sempre risposto picche chiedendomi addirittura perchè volessi comprare un cellulare usato e facendola quasi passare come una pratica illegale, come se io che compro un cellulare pagandolo centinaia di euro non possa poi essere libero di rivenderlo al migliore offerente o come se chi non può permettersi di spendere certe cifre per comprarlo nuovo debba rinunciare a priori all'acquisto di un determinato modello.
    Il fatto che mi dicano se un cellulare è in blacklist o meno non serve a nulla poi perchè dubito che un truffatore abbia interesse a vendere un cellulare già con l'IMEI bloccato, soprattutto se si opta per la consegna a mano. Di solito il cellulare si vende quasi subito dopo l'acquisto in abbonamento, ossia quando ancora non si è pagata la prima rata oppure si è pagata soltanto la prima, quindi il cellulare non è in blacklist ma ci entra nonappena le rate non vengono più pagate e solo dopo che il truffatore si è già liberato del cellulare, quindi queste non sono affatto informazioni che possono in alcun modo tornare utili nè tantomeno uno strumento in grado di evitare la truffa.
    Sarebbe sufficiente che l'operatore dicesse se su quell'IMEI (o altro codice identificativo a loro scelta) è in corso un abbonamento, fine della storia...a quel punto sta all'acquirente decidere di rischiare la truffa oppure visto che è in corso un abbonamento diffidare...peccato che gli operatori non permettano questa possibilità tirando in ballo insussistenti violazioni della privacy! Ecco perchè gli operatori telefonici, o meglio la Vodafone visto che gli altri non bloccano più l'IMEI da un pezzo, è parte in causa attiva nonchè corresponsabile di questa truffa che si è diffusa a macchia d'olio!

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy