Originariamente inviato da
darkdir
Io avevo letto su un forum (
Nuova SCEGLI TU/Scegli smartphone - Telefonino.net Forum) che ciò non era possibile, ovvero se disattivabili la ricarica automatica ti addebitavo 599€ del telefonino (prezzo completo).
Io non sono ancora stato in uno store Vodafone per chiedere spiegazioni più approfondite ma chiedo a voi:
1) lo smartphone si viene a pagare 79€ + 10*30= 379€... ma ogni mese vengono addebitate 20€ sulla carta di credito o carta ricaricabile giusto? 10 del telefono + 10 della ricaricabile...
2) Questa ricaricabile da 10 €uro a quale piano tariffario fa riferimento? Alla tariffa Smart 200? Ad una tariffa generica? Lo chiedo perché ad esempio per me la tariffa "Scegli tu 200"(200 min chiamate + 200 sms + 1GB) che appunto costa 9.90€ unita a "Scegli Tu Unlimited" (Sms illimitati + 1 ulteriore GB di traffico dati) che è gratis sotto i 30anni d'età sarebbero molto buone ma se il costo si va aggiungere a quello dell'offerta smartphone (quindi 10€ x lg g2 + 10€ ricaricabile automatica + 9.90 Scegli tu 200 & Unlimited = 29.90€ mese) all'ora l'offerta non è più così allettante.
3) Ma come funziona la ricarica automatica? Ok ti addebitano ogni mese su c.c o carta ricaricabile il costo... ma viene fatto in un giorno stabilito fisso oppure una volta sceso sotto una determinata soglia di credito? Se consumo subito il credito mi viene fatto un'altra auto-ricarica o devo procedere con la ricarica "manuale" classica?