Dicono di una penale di 244 euro..quindi 643 nel totale
Per quanto ne so, l'offerta da €379,00 era nei negozi fisici, e comprovata da diversi utenti su questo forum e altri sulla rete, però, solo per pagamenti con carta di credito, l'offerta consisteva in €79,00 anticipo iniziale + €10,00 per le 30 rate del G2 + €10,00 al mese per il piano tariffario, il "trucco" era chiedere subito la disdetta del piano, e procedere subito a pagare in anticipo le 30 rate per lo smartphone, quindi, totale €379,00 senza dover pagare la penale per la disdetta del piano.
In tanti hanno creduto che più che una promozione, sembrava proprio una svista di vodafone, tant'è che scaduta la "promozione" ora richiedono anche una penale di €200,00 o giù di lì, in questo modo elevano il valore del dispositivo ai circa €599,00 dal listino vodafone.
Comunque, secondo me, hai trovato davanti un vero ignorante, cioè, uno che non era al corrente della promozione che a quanto pare era a criterio del punto vendita.
Ed è esattamente quello che è successo a me: pochi giorni fa mi hanno addebitato 10 euro (rata) e oggi altre 10 del piano tariffario.
Però ricordo che altri erano convinti che l'offerta prevedesse solo 10 euro al mese in tutto... qualcuno può confermare?? In caso cosa consigliate, chiedere lumi al negozio (che però mi aveva detto giustamente dei 10+10)? Oppure disdire tutto (avevo ancora i 0 euro di penale)?
Scusa ma da dove esce questo discorso di soli 10 euro?Se fai la disdetta facci sapere per quanto riguarda la penale.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Penso che tu ricorda male! Qua si parla del fatto che, andando a fare disdetta subito, si pagano solo le dieci euro per 30 mesi in una soluzione unica di 300! Altrimenti, scusa, con che coraggio ti hanno attivato su una sim a scelta una opzione che si chiama "autoricarica"?!?!?
Dal discorso di Pegli ho capito che non ha fatto la disdetta ancora e quindi deve pagare i 20 euruzzi al mese come faccio io.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Esatto, non ho ancora fatto disdetta.
Però quando avevo detto dei 10+10, proprio in questo forum un utente mi aveva detto se "stavo scherzando":
https://www.androidiani.com/forum/of...ml#post4787452
E nelle prime pagine di questo thread un utente parla solo di 79 euro più 10 al mese:
https://www.androidiani.com/forum/vo...ml#post4771799
Poi magari sono io che ho capito male... ma in definitiva conviene disdire oppure (visto che uso Smart200 da 9,90 euro al mese e quindi 10 euro di ricarica li farei comunque) tanto vale rimanere così?
Con disdetta pagherei subito 379 (ammesso che non ci sia penale)... ma poi dovrei ugualmente pagare i soldi per il piano tariffario (questo o un altro... ma più o meno siamo lì): alla fine sarebbero sempre 79, più 20 euro per i 30 mesi di utilizzo... o sbaglio?
(help, in matematica sono una frana!!)
Hai detto giusto! 20 euro per 30 mesi, di cui 10 di ricarica spendibili, dieci (i famosi 10x30=300) del telefono...300+79=379 totale telefono, escluse ricariche!
Se vuoi un consiglio, fossi in te, e avessi già la somma dei 300 euri rimanenti in carta, andrei a disattivare subito e ti spiego anche perchè... Perché mi viene da ridere leggendo le promozioni che ti costringono ad attivare per poter poter attivare l'autoricarica!!! 9,90 per 200 minuti sono una truffa! E anche quella dei 14,90 è una truffa atomica! Io pago 15 al mese, avendo: 900 minuti, mex illimitati e 3 giga di internet...!! Purtroppo le offerte buone si sono fermate a quest'estate e non le hanno più proposte, chi è stato attento ne ha approfittato e adesso secondo me stanno facendo pagare ai nuovi quello che perdono dalla gente con attive le promozioni estive!
Tornando a noi: controlla di aver la penale ancora a zero (x contratti fino al 23/11 mi sembra sia così), controlla di avere soldi nella carta, e disdici! Ti svincoli il numero, intanto... Vuoi tenere Vodafone, la tieni, con la tranquillità però, un giorno, di poter prendere al volo una nuova offerta più conveniente o meno dispendiosa, anche non necessariamente Vodafone!
È anche vero, però, che pagare a rate ha i suoi vantaggi... Se non hai voglia di scervellarti a trovare i soldi, ad esempio...! Con la consapevolezza che puoi disdire in tutta tranquillità quando vuoi, pagando solo, in caso, le rate rimanenti del TELEFONO e basta...
Vedi tu...spero di esserti stato d'aiuto!
Pegli (06-12-13)