Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Luca321
Ragazzi scusate la domanda da nabbo, spero che qualcuno buono di animo mi aiuti.
Non so perchè ma l'hotpost parte in automatico e ad oggi non so quanti soldi mi abbia fregato. Prima avevo modificato manualmente le impostazioni per avere l'hotspot gratuito ma ora non ricordo più il procedimento. La guida presente mi dice di usare ADB ma sul mio pc win 10 non riesco in nessun modo ad installarlo.
La mia domanda è questa, il metodo manuale è valido? C'è una guida per installare ABD su un win 10 nell'eventualità tale metodo sia l'unico?
Il telefono è rootato.
Grazie mille ragazzi
Installa il tool SDK dal sito ufficiale e assicurati di aver installato correttamente i driver del tuo telefono.
Una volta che hai tutto pronto la procedura manuale con ADB dura 30 secondi (il tempo di inserire le stringhe dei comandi). Da quando è stato fatto questo post ho utilizzato questa procedura con una quindicina di smartphone differenti, sempre con esito positivo
-
Buonasera, ho acquistato un nexus 6p e provenivo da un nexus 5 con cui riuscivo a fare l'hotspot senza problemi. Sul 5, mi era bastato cancellare l'apn tethering e non fare null'altro. Ora con il 6p non riesco più a fare l'hotspot, sia cancellando il punto d'accesso del tethering sia inserendo ",dun" nel tipo APN. Sapete consigliarmi?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
Stat
Buonasera, ho acquistato un nexus 6p e provenivo da un nexus 5 con cui riuscivo a fare l'hotspot senza problemi. Sul 5, mi era bastato cancellare l'apn tethering e non fare null'altro. Ora con il 6p non riesco più a fare l'hotspot, sia cancellando il punto d'accesso del tethering sia inserendo ",dun" nel tipo APN. Sapete consigliarmi?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 6P usando
Androidiani App
Segui la procedura postata in prima pagina per impostare manualmente il parametro "dun" con ADB
-
ragazzi,
qual è la differenza tra questa guida e https://www.androidiani.com/forum/vo...o-root-27.html questa?
-
Quote:
dezuha
Che questa la usi nel caso quella non funziona.
-
Quote:
th3D0ct0r
Che questa la usi nel caso quella non funziona.
una delle due è prioritaria.
Nello specifico quella?
-
Quote:
dezuha
una delle due è prioritaria.
Nello specifico quella?
Non ci sono priorità,
quella procedura è meno invasiva, più semplice da effettuare e non funziona nel 100% dei casi
questa procedura è più invasiva un pochino più complessa, ma di sicuro risultato.
Io ti consiglio di provare quella, magari, poi passi a questa nel caso non funzioni, ma assicurati di aver disattivato la connessione internet da PC dal sito (o operatore) così non ti bruci 6 euro nel caso non funziona.
-
Quote:
th3D0ct0r
Non ci sono priorità,
quella procedura è meno invasiva, più semplice da effettuare e non funziona nel 100% dei casi
questa procedura è più invasiva un pochino più complessa, ma di sicuro risultato.
Io ti consiglio di provare quella, magari, poi passi a questa nel caso non funzioni, ma assicurati di aver disattivato la connessione internet da PC dal sito (o operatore) così non ti bruci 6 euro nel caso non funziona.
dal momento che hanno lo stesso titolo e non essendo proprio addentro, volevo capire la differenza.
Come dici tu, non tanto la priorità ma quanto meno quella con cui cominciare prima
-
-
non riesco ad accedere al dispositivo anche avendo impostato il cell al debug, sapete dirmi perche? ho elephone p8000 con vodafone
-
Buongiorno,
questa Guida è stata testata su Marshmallow?
Ci sono feedback?
Grazie
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quote:
Varioflex
Up......
-
Quote:
Varioflex
Al momento non credo.
Ricordo che funzionava con LL 5.0.1 ma stavo stati segnalati problemi con LL 5.1.1.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
paolov
Al momento non credo.
Ricordo che funzionava con LL 5.0.1 ma stavo stati segnalati problemi con LL 5.1.1.
Tenchiù.... [emoji1] [emoji6]
-
Uppo per sapere se ci sono le novità
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Ciao,
dall'altro ieri (30/09/16), pur avendo cambiato a suo tempo i codici apn sul mio smartphone Asus Zenfone 5 android Kitkat, Vodafone mi ha addebitato €6 per l'utilizzo del tethering giornaliero quando fino a Lunedì 26/09/16 ciò non era mai accaduto;
qualcuno sa come e cosa sia accaduto e le relative contromisure da adottare per poter utilizzare il tethering senza pagare i €6?
Grazie!
-
Uso il tethering regolarmente su Asus Zenone 5 con Android Lollipop come ha guida ho modificato apn e non ho mai pagato anche perché ho disattivato il servizio sul fai da te Vodafone quindi è impossibile pagare ecco devi fare proprio questo.per non pagare più disattiva connessione internet da pc e Tablet sul fai da.te.Vodafone
-
Quote:
niko1979
Uso il tethering regolarmente su Asus Zenone 5 con Android Lollipop come ha guida ho modificato apn e non ho mai pagato anche perché ho disattivato il servizio sul fai da te Vodafone quindi è impossibile pagare ecco devi fare proprio questo.per non pagare più disattiva connessione internet da pc e Tablet sul fai da.te.Vodafone
Sapresti cortesemente indicarmi le modifiche agli apn da te fatte?
In particolare, sul tipo apn in Tethering, hai scritto ",dun" o "dun" oppure cancellato e basta?
-
Procedura (no root) testata su honor 8, perfettamente funzionante! Spero di essere stato d'aiuto! :-)
-
Quote:
perget
Procedura (no root) testata su honor 8, perfettamente funzionante! Spero di essere stato d'aiuto! :-)
Con che versione Android?
(utile saperlo)
-
Honor 8 ha MM come sistema operativo! ;) il mio è completamente stock e no root... questa procedura l'ho fatta come prima cosa appena arritato il telefono, ancor prima che aggiungere l'account gmail hahaha
-
Quote:
perget
Honor 8 ha MM come sistema operativo! ;) il mio è completamente stock e no root... questa procedura l'ho fatta come prima cosa appena arritato il telefono, ancor prima che aggiungere l'account gmail hahaha
Ottimo
Vista la mia domanda qui..
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7564537
...direi che questo è un ottimo feedback
@perget hai seguito la Guida pedissequamente o hai apportato modifiche diverse?
Riscontri problemi?
Se ci fossero altri Feedback ci sarebbe da segnalarlo in OP
A mio avviso è importante (che dici @paolov ?)
-
Quote:
Varioflex
Sicuramente.
Però @perget dovrebbe spiegare meglio i passaggi che ha fatto.
-
Quote:
paolov
Sicuramente.
Però @
perget dovrebbe spiegare meglio i passaggi che ha fatto.
Si si...
Infatti l'ho chiesto... [emoji6]
-
@perget
Ti rinnovo la domanda fatta due post fa
Grazie
-
Scusate se rispondo solo ora! Comunque ho seguito la procedura alla lettera, scaricato adb, installato i driver Dell' honor 8 e dato i comandi suggeriti dalla guida!
-
Quote:
perget
Scusate se rispondo solo ora! Comunque ho seguito la procedura alla lettera, scaricato adb, installato i driver Dell' honor 8 e dato i comandi suggeriti dalla guida!
Quindi... solo ciò che c'è in OP
Nient'altro?
-
Appena testato e funziona su Android 6.0.2 (Galaxy S7 edge) ma al riavvio perde la configurazione. (ritorna a 1)
Qualche soluzione?
-
Testato su Nexus 5X stock, aggiornato ad Android 7, seguita la guida pedissequamente, riavviato il cell per sicurezza..... FUNZIONA!!!
-
Quote:
r1si
Appena testato e funziona su Android 6.0.2 (Galaxy S7 edge) ma al riavvio perde la configurazione. (ritorna a 1)
Qualche soluzione?
Prima di eseguire la procedura con adb devi verificare che l'unico APN disponibile sia "mobile.vodafone.it" (cancella manualmente gli altri).
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Salve a tutti voi ho seguito alla lettera la guida e devo dire che funziona nel mio telefono Lg G5 No brand con istallato la versione 7.0 di Android, cancellato il punto web vodafone e anche bloccato la navigazione da PC e tablet sull'app My Vodafone. Ho provato e riesco a navigare con il mio traffico internet della promozione senza intaccare il credito e i famosi addebiti di 6€ a sessione. La problematica nasce se spengo e riaccendo il cell il valore che ho precedentemente messo da 1 come in origine a 0 per far funzionare il tutto mi ritorna ad 1 facendo un controllo con adb e di conseguenza ho di nuovo il tethering bloccato. Come mai questo problema???Fa a tutti cosi oppure devo fare altri passaggi per poter salvare nel telefono il valore corretto a 0 del tethering??? In più vi dico che il mio LG G5 è non root e ufficiale.
Spero in una vostra risposta intanto anche se in ritardo porgo i più sinceri auguri di un bellissimo e favoloso Buon 2017!!!!
-
grazie ragazzi. Ho utilizzato la guida al primo post su due telefoni. Uno con KK e l'altro con Lollipop ed ha funzionato tutto.
-
Ciao a tutti,
sono riuscito ad abilitare l'hotspot su un Redmi 4X con alcuni accorgimenti reperiti in rete (vedi https://www.androidiani.com/forum/xi...ml) ma non mi funzione l'USB tether.
Qualche idea?
-
Io col mio mix android 7 ho rinunciato perche o root o non riesco.. Prima andava poi Vodafone ha bloccato e ora ho attivato exclusive..
Inviato dal mio MIX usando Androidiani App
-
Quote:
ararauna
Io col mio mix android 7 ho rinunciato perche o root o non riesco.. Prima andava poi Vodafone ha bloccato e ora ho attivato exclusive..
Inviato dal mio MIX usando
Androidiani App
I post consecutivi non sono ammessi dal regolamento, se devi aggiungere qualcosa nell'immediato cortesemente edita il post precedente senza scriverne uno nuovo.
-
Salve ragazzi, ho seguito la procedura senza root ma quando riavvio il telefono, il parametro torna su 1. Mi sapete dire come risolvere?
Ho un LG G6 con Android 7 (root e rom FulmicsOS).
Non posso applicare nemmeno il metodo con root perché non c'è il file Settings.db
EDIT: ho visto che è un problema che non lamento solo io... ancora nessuna soluzione mi sa, vero?
EDIT2: nelle nuove versioni di Android, il file da modificare (procedura con root) è:
codice:
data/system/users/0/settings_global.xml
Basta ricercare "tether" e settare il valore tether_dun_required su 0. Non c'è bisogno di SQL Editor. Dopo il riavvio ancora non so cosa succede (ho il telefono in carica e preferisco provare dopo che abbia finito).
EDIT3: dopo il riavvio, anche se il file "settings_global.xml" resta modificato su 0, ADB continua a restituire 1.
-
Ma perche no pagate l euro e 90 che poi ti da altri servizi gratuiti che ti fanno risparmiare un botto?
Inviato dal mio MIX usando Androidiani App
-
Quote:
yhcim86
Salve a tutti voi ho seguito alla lettera la guida e devo dire che funziona nel mio telefono Lg G5 No brand con istallato la versione 7.0 di Android, cancellato il punto web vodafone e anche bloccato la navigazione da PC e tablet sull'app My Vodafone. Ho provato e riesco a navigare con il mio traffico internet della promozione senza intaccare il credito e i famosi addebiti di 6€ a sessione. La problematica nasce se spengo e riaccendo il cell il valore che ho precedentemente messo da 1 come in origine a 0 per far funzionare il tutto mi ritorna ad 1 facendo un controllo con adb e di conseguenza ho di nuovo il tethering bloccato. Come mai questo problema???Fa a tutti cosi oppure devo fare altri passaggi per poter salvare nel telefono il valore corretto a 0 del tethering??? In più vi dico che il mio LG G5 è non root e ufficiale.
Spero in una vostra risposta intanto anche se in ritardo porgo i più sinceri auguri di un bellissimo e favoloso Buon 2017!!!!
Ho il tuo stesso problema, per caso hai trovato una soluzione?
-
Ciao ciao Roby no nn ho risolto mi spiace e tu???
Inviato dal mio LG-H850
-
Quote:
yhcim86
Ciao ciao Roby no nn ho risolto mi spiace e tu???
Inviato dal mio LG-H850
No purtroppo.......Il problema che il settaggio non riesco a farlo dallo smartphone con emulatore terminale, altrimenti si potrebbe ovviare perdendo pochi minuti