Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gatsuu
Boh, io sapevo di gente che riesce anche con quel vincolo.
Vabbe, se così fosse, ancora peggio, non vi è modo di passare il credito da una sim all'altra mantenendole entrambe attive.
Ora chiudiamo l'OT
-
Lurkavo questo forum da una vita, finalmente un buon motivo per scrivere!
Grazie a voi ho ricevuto la chiamata dallo 02 e ho aderito alla Special di Vodafone. Ora ho su da pochissimo la Unlimited di TIM, ma il limite del traffico e il costo quadruplo si nota subito... Così non ci ho pensato due volte.
Vi chiedo ancora un consiglio. La chiamata è di una settimana fa e non ho ricevuto il messaggio con la pratica. Mi devo preoccupare?
-
Quote:
smanet
Grazie a voi ho ricevuto la chiamata dallo 02 e ho aderito alla Special di Vodafone. Ora ho su da pochissimo la Unlimited di TIM, ma il limite del traffico e il costo quadruplo si nota subito... Così non ci ho pensato due volte.
Vi chiedo ancora un consiglio. La chiamata è di una settimana fa e non ho ricevuto il messaggio con la pratica. Mi devo preoccupare?
Io il messaggio con la pratica l'ho ricevuto il giorno dopo per una delle 2 SIM,mentre il numero della seconda pratica me lo ha dato il 190
-
Quote:
smanet
Beh, se è passata una settimana dovrebbe essere una situazione non propriamente normale.
Contatta l'assistenza clienti e vedi che ti dicono, molto probabilmente la grossa mole di lavoro che stanno avendo genera dei disguidi.
Ti potrebbero dare il numero pratica telefonicamente (come successo all'utente che ha risposto prima di me).
-
Quote:
maschiro
Racconto la mia:
In azienda abbiamo un contratto con Vodafone per circa 7000 (settemila avete letto bene) telefoni e relative SIM.
Io contatto Vodafone con il telefono aziendale chiedendo se c'era qualche promo se avessi deciso di passare anche con il numero privato.La ragazza che mi ha risposto ha preso i miei dati e il giorno dopo mi ha chiamato un suo collega offrendomi la special 1000,alla quale ho aderito con 2 utenze, una wind e una tiscali.
Ora vorrei chiedere a chi è già avanti con la pratica,quanto tempo impiegano a spedire?
La mie pratiche sono ferme dal 16/11 alla fase di "pronte per la spedizione" come data consegna ho una il 27/11 e l'altra il 28/11 (per una richiesta effettuata in contemporanea hanno aperto 2 pratiche ed effettueranno 2 spedizioni... Alla faccia del risparmio)posso prenderle per buone?
Ma bartolini, o magari direttamente sul tracking Vodafone,dá il numero di tracciabilità della spedizione?tanto per vedere se effettivamente è stata spedita.
Grazie a tutti per le risposte
Ciao,
i tuoi tempi sono nella norma, che effettuino ogni spedizione per una SIM é pura normalità, per non creare confusioni con le attivazioni delle SIM.
Ti consiglio di farti contattare da un operatore della logistica e anticipare l'altra pratica allo stesso giorno utile della prima pratica, cosí le ricevi entrambe nello stesso giorno.
Basta andare su tracking.vodafone.it, cliccare ik banner con la ragazza, inserisci numero di telefono e codice pratica e fascia oraria preferita, poi aspetti la chiamata e fai spostare.
-
Quote:
gatsuu
Ciao,
i tuoi tempi sono nella norma, che effettuino ogni spedizione per una SIM é pura normalità, per non creare confusioni con le attivazioni delle SIM.
Ti consiglio di farti contattare da un operatore della logistica e anticipare l'altra pratica allo stesso giorno utile della prima pratica, cosí le ricevi entrambe nello stesso giorno.
Basta andare su tracking.vodafone.it, cliccare ik banner con la ragazza, inserisci numero di telefono e codice pratica e fascia oraria preferita, poi aspetti la chiamata e fai spostare.
Grazie del consiglio,ma gia ho provato a richiedere una cosa simile...la ragazza della logistica mi ha detto che è meglio evitare per non incappare in casini.Al massimo mi ha consigliato di contattare Bartolini.
Ma il tracking della spedizione lo inviano?
-
Salve, ieri ho mandato sms dal numero della mia ragazza, H3G, a tuttii e 3 i numeri segnalati ma non hanno richiamato.
Ho fatto il contattami dal sito vodafone, mettendo il numero sul sito, e dopo pochissimo il call center ha richiamato.
Gli ho chiesto la smart 1000, solo che mi ha risposto dicendo che in questo periodo non è attivabile!
Voi sapete se lo è ancora?
Perché sul post dice attivabile fino a fine mese, quindi vorrei capire se hanno cambiato qualcosa. :)
Vi ringrazio.
-
Quote:
maschiro
Grazie del consiglio,ma gia ho provato a richiedere una cosa simile...la ragazza della logistica mi ha detto che è meglio evitare per non incappare in casini.Al massimo mi ha consigliato di contattare Bartolini.
La ragazza della logistica ti ha detto una cosa giusta, andare a fare sti cambi non aiuta, conviene mettersi con pazienza e aspettare le tempistiche naturali, oppure accordarsi con il corriere direttamente.
Ultimamente hanno un così elevato numero di attivazioni, che i problemi è meglio evitarli.
Per quanto riguarda il tracking non saprei dirti, è passato così tanto tempo che non ricordo più se era possibile seguire il tracciamento sul sito del corriere, ma se non lo trovi accedendo al sito tracking.vodafone.it e inserendo i dati della pratica, dubito potrai averlo diversamente (al massimo una operatrice vodafone, ma ne dubito).
-
Quote:
smanet
guarda più o meno è quasi una settimana anche nel mio caso...ma ricordo quando ho chiesto a proposito del sms di conferma che mi ha detto che spesso capita che arrivano molti giorni dopo, talvolta a operazioni concluse, infatti mi ha invitato ad esprire già in fase di contratto la fascia oraria di consegna preferita! io non mi preoccuperei troppo al limite come hanno fatto altri chiama il serv. clienti e senti se è tutto ok e se ti danno loro il codice pratica!
-
Quote:
th3D0ct0r
La ragazza della logistica ti ha detto una cosa giusta, andare a fare sti cambi non aiuta, conviene mettersi con pazienza e aspettare le tempistiche naturali, oppure accordarsi con il corriere direttamente.
Ultimamente hanno un così elevato numero di attivazioni, che i problemi è meglio evitarli.
Per quanto riguarda il tracking non saprei dirti, è passato così tanto tempo che non ricordo più se era possibile seguire il tracciamento sul sito del corriere, ma se non lo trovi accedendo al sito tracking.vodafone.it e inserendo i dati della pratica, dubito potrai averlo diversamente (al massimo una operatrice vodafone, ma ne dubito).
Infatti le ho in consegna per giovedi e venerdì prossimo...speriamo che almeno i tempi scritti sul tracking Vodafone siano reali.
-
@grisu17 hai gli mp pieni.
Quote:
maschiro
Fatti richiamare nuovamente, se anticipi ci possono essere NON PROBLEMI ma rinvii della SIM, ma tu posticipa quella che arriva prima nello stesso giorno di quella che dovrebbe arrivare più tardi, così non avrai problemi.
Quote:
amelori
Salve, ieri ho mandato sms dal numero della mia ragazza, H3G, a tuttii e 3 i numeri segnalati ma non hanno richiamato.
Ho fatto il contattami dal sito vodafone, mettendo il numero sul sito, e dopo pochissimo il call center ha richiamato.
Gli ho chiesto la smart 1000, solo che mi ha risposto dicendo che in questo periodo non è attivabile!
Voi sapete se lo è ancora?
Perché sul post dice attivabile fino a fine mese, quindi vorrei capire se hanno cambiato qualcosa. :)
Vi ringrazio.
E' normale, non devi farti richiamare da Vodafone, quelli sul sito sono i call center ufficiali/canali ufficiali e autorizzati Vodafone, e possono attivare solo promo su listino, nient'altro. Tra l'altro sono anche maleducati e sfaticati :D.
La Special 1000 è ancora attivabile, continua ad inviare gli SMS, ciao.
-
Quote:
maschiro
Infatti le ho in consegna per giovedi e venerdì prossimo...speriamo che almeno i tempi scritti sul tracking Vodafone siano reali.
Beh, quelle sono previsioni, non mi stupirei se ritardassero (che anticipi è raro e se succede hai sprecato la fortuna che potevi usare per fare 6 al superenalotto).
Come ho già detto, stanno ricevendo un forte afflusso di richieste, quindi le spedizioni sono un pochino rallentate (infatti mettono tempistiche di 3 settimane), dopo che è stata presa in consegna dal corriere le tempistiche dipendono dal corriere, ma diciamo che è più affidabile.
-
Quote:
th3D0ct0r
Beh, quelle sono previsioni, non mi stupirei se ritardassero (che anticipi è raro e se succede hai sprecato la fortuna che potevi usare per fare 6 al superenalotto).
Come ho già detto, stanno ricevendo un forte afflusso di richieste, quindi le spedizioni sono un pochino rallentate (infatti mettono tempistiche di 3 settimane), dopo che è stata presa in consegna dal corriere le tempistiche dipendono dal corriere, ma diciamo che è più affidabile.
Beh...una volta.in mano al corriere parliamo di 48h.Infatti fino a martedì/mercoledì,nel mio caso,sono sicuro di non vederle in spedizione.
-
Quote:
maschiro
Beh...una volta.in mano al corriere parliamo di 48h.Infatti fino a martedì/mercoledì,nel mio caso,sono sicuro di non vederle in spedizione.
Infatti, il collo di bottiglia sono loro, che spediscono.
Ultimamente stanno facendo anche casini, quindi se ad un rallentamento corrispondesse anche maggiore accortezza, non sarebbe una brutta cosa.
-
Quote:
th3D0ct0r
Infatti, il collo di bottiglia sono loro, che spediscono.
Ultimamente stanno facendo anche casini, quindi se ad un rallentamento corrispondesse anche maggiore accortezza, non sarebbe una brutta cosa.
Beh...se mantengono le promesse,nel mio caso,impiegano 2 settimane dall'ordine alla consegna.Alla fine ci può anche stare...anche se secondo me avrebbero fatto meno fatica a far ritirare le SIM in negozio.
-
Grazie ragazzi, vi ho messo pollice sù perché non riesco a fare il multiquote da Tapatalk.
Domani chiamo il 190!
Mi sta piacendo questa community, chissà com'è che ci sono sempre passato distrattamente... :-\
-
Quote:
maschiro
Beh...se mantengono le promesse,nel mio caso,impiegano 2 settimane dall'ordine alla consegna.Alla fine ci può anche stare...anche se secondo me avrebbero fatto meno fatica a far ritirare le SIM in negozio.
Facendo così riducono drasticamente i costi.
Facendo il ritiro in negozio dovrebbero dare una commissione ai venditori.
Quote:
smanet
Grazie ragazzi, vi ho messo pollice sù perché non riesco a fare il multiquote da Tapatalk.
Domani chiamo il 190!
Mi sta piacendo questa community, chissà com'è che ci sono sempre passato distrattamente... :-\
Mettere la propria conoscenza per aiutare gli altri è la cosa più bella (a mio parere).
-
Quote:
th3D0ct0r
Facendo così riducono drasticamente i costi.
Facendo il ritiro in negozio dovrebbero dare una commissione ai venditori.
Mettere la propria conoscenza per aiutare gli altri è la cosa più bella (a mio parere).
Non sono convinto sulla storia dei costi...Quoto per l'aiutarci a vicenda.
-
Quote:
maschiro
Beh sono cose normali, se aggiungi un intermediario devi pagarlo.
I negozi vendono le sim a 10 euro, se fosse possibile ritirarle in negozio ordinandole da callcenter i negozi andrebbero in fallimento, a meno che vodafone non gli da una commissione sulla vendita.
Comunque sia, queste sono delle questioni piuttosto complesse e anche abbastanza fuori tema.
-
Quote:
th3D0ct0r
Beh sono cose normali, se aggiungi un intermediario devi pagarlo.
I negozi vendono le sim a 10 euro, se fosse possibile ritirarle in negozio ordinandole da callcenter i negozi andrebbero in fallimento, a meno che vodafone non gli da una commissione sulla vendita.
Comunque sia, queste sono delle questioni piuttosto complesse e anche abbastanza fuori tema.
Chiudo il fuori tema scusandomi,ma penso che al corriere debbano comunque pagarlo...e personalmente avrei dato più che volentieri 10€ in negozio piuttosto che aspettare 15 GG e essere a disposizione del corriere aspettandolo.
-
Quote:
maschiro
Chiudo il fuori tema scusandomi,ma penso che al corriere debbano comunque pagarlo...e personalmente avrei dato più che volentieri 10€ in negozio piuttosto che aspettare 15 GG e essere a disposizione del corriere aspettandolo.
Sulla questione costi mi trovi pienamente concorde, avrei preferito anche io pagare 10 euro piuttosto che aspettare tutto quel tempo, ma sta di fatto che loro non ti danno questa possibilità (purtroppo).
Comunque sia, ti invito a farci partecipi degli sviluppi della tua pratica.
Ciao :)
-
Quote:
maschiro
infatti questo tipo di gestione gli costa assai di più, basti pensare che una spedizione plico BRT costa circa 10€ (a loro forse 7/8) con lo stessa cifra riuscirebbero ad inviarne 1000 di sim ad un negozio dentro una scatola...però questa gestione ha due grandi vantaggi, primo è invisibile ufficialmente, quindi quella sorta di accordo tra fornitori di telefonia non viene infranto, secondo i negozi non sono tanto contenti di queste promo "sottobanco" preferirebbero attivare le loro ufficiali dalle quali percepiscono una percentuale, anche perchè poi dalle possibili ricariche (che ormai in pochissimi fanno nello store vodafone) non guadgnano quasi nulla.
Insomma...è troppo lunga da spiegare, ma fidatevi...è tutta una manovra (costosa) che sono costretti a fare per accaparrarsi qualche cliente in più ma allo stesso tempo a non pestarsi i piedi.
-
Politiche aziendali, che se seguono,avranno sicuramente fatto i loro conti.
-
Ahahahahah davvero credi che brt gli faccia pagare la cifra che dici? Con tutte le sim che gli affidano avranno un accordo forfettario, come tutte le aziende che hanno a che fare con le spedizioni.
Non mi stupirei se pagassero 1 o 2 euro a pratica inviata.
Comunque sia, rinnovo la richiesta di chiudere la questione, che costi 1 o 10 euro a noi arriva aggratis ed è quello che conta.
-
Aggiorno:
Appena arrivato un SMS a mia moglie...praticamente la SIM che doveva essere consegnata per ultima,me la.consegneranno in anticipo.Da venerdì 28 anticipato a martedì 25...ma lavorano anche di domenica sera?!
-
Quote:
maschiro
Aggiorno:
Appena arrivato un SMS a mia moglie...praticamente la SIM che doveva essere consegnata per ultima,me la.consegneranno in anticipo.Da venerdì 28 anticipato a martedì 25...ma lavorano anche di domenica sera?!
Si riducono gli effettici nei callcenter attivi, ma lavorano.
Tieni anche conto che i messaggi vodafone stanno subendo ritardi assurdi (a me è arrivato prima il messaggio di disattivazione promo e poi l'avvertimento di disattivazione, ho detto tutto)
-
Quote:
maschiro
Aggiorno:
Arrivato anche a me...dal giorno 28 al giorno 25 speriamo bene!
-
Quote:
Pascal85
Arrivato anche a me...dal giorno 28 al giorno 25 speriamo bene!
Cosa strana è che quella che doveva arrivare il 27...è rimasta al 27...mah?!
-
Te l'ho detto come funziona, e tu chebti affidi a ciò che dicono dei semplici operatori.... ;)
-
girellando qua e là...
^.Dal 3 dicembre tutte le sim 3G da 128K in su potranno navigare in 4G. Chi attiva una promo 4G dopo questa data anche con sim 3G potra navigare in 4G. Le sim 3G che hanno gia attiva una promo 4G dovranno attendere gennaio per poter navigare in 4G
La mia domanda .....in risposta .... ^^..sicuramente NON tutte le sim 128k avranno questo privilegio...penso solo quelle inviate con scritta UNICO mentre le vecchie (dual cut 128k+omaggio )...no???
(voi cosa ne dite ...???)
(qui potete vedere le novità di novembre in casa VODA....)
Vodafone, il listino di novembre: per Relax tethering e più roaming, ma non solo
-
Quote:
smanet
Domani chiamo il 190!
Vi aggiorno. Chiamato il 190, trovato una ragazza di una gentilezza disarmante.
A quanto pare hanno sbagliato il numero da portare, hanno messo un 3 al posto di un 9! :D
Domani mi arriva la SIM. Secondo voi avrà già a bordo la promo?
-
Quote:
Bartali66
girellando qua e là...
^.Dal 3 dicembre tutte le sim 3G da 128K in su potranno navigare in 4G. Chi attiva una promo 4G dopo questa data anche con sim 3G potra navigare in 4G.
Le sim 3G che hanno gia attiva una promo 4G dovranno attendere gennaio per poter navigare in 4G
La mia domanda .....in risposta .... ^^..sicuramente NON tutte le sim 128k avranno questo privilegio...penso solo quelle inviate con scritta UNICO mentre le vecchie (dual cut 128k+omaggio )...no???
(voi cosa ne dite ...???)
(qui potete vedere le novità di novembre in casa VODA....)
Vodafone, il listino di novembre: per Relax tethering e più roaming, ma non solo
Confermo.
Aggiungo che le SIM che saranno abilitate alla nuova tipologia di connessione 4G/LTE saranno TUTTE le SIM 128K 3G, nessuna esclusa.
-
Devi aspettare che ti arrivino i messaggi di avvenuta attivazione.Per evitare addebiti "strani" ti consiglio anche di disattivare la connessione dati sul telefono,visto che fino a quando non ti verrà attivata la promo,userai tutto a consumo.
-
Quote:
gatsuu
Confermo.
Aggiungo che le SIM che saranno abilitate alla nuova tipologia di connessione 4G/LTE saranno TUTTE le SIM 128K 3G, nessuna esclusa.
Bella bastardata, prima ti fanno uscire pazzo per andare a prendere una sim 4g e poi te la attivano bellamente.
Tutta una scusa per sfilarti i 10 euro la storia della sim 4g.
-
Per chi ha cambiato SIM, si.
Per molti che hanno ancora la 3G, è un regalo rotfl.
-
Quote:
gatsuu
Per chi ha cambiato SIM, si.
Per molti che hanno ancora la 3G, è un regalo rotfl.
ma va?
io parlo dal lato di colui che per usare la Giga summer ha dovuto cambiare la SIM.
-
per me brutte notizie! ho chiamato il 190 ma dopo diversi giorni dalla data di richiesta in Vodafone non risulta nessun dato... nè associato al mio numero nè al mio codice fiscale... l'operatore molto gentile mi ha consigliato di rifare tutto ed essendo una promo limitata mi ha detto che mi avrebbe inserito in una lista particolare che collega alla Special 1000... praticamente come se avessi inviato gli sms in prima pagina. Vi aggiorno sugli sviluppi :-)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
bibo68
per me brutte notizie! ho chiamato il 190 ma dopo diversi giorni dalla data di richiesta in Vodafone non risulta nessun dato... nè associato al mio numero nè al mio codice fiscale... l'operatore molto gentile mi ha consigliato di rifare tutto ed essendo una promo limitata mi ha detto che mi avrebbe inserito in una lista particolare che collega alla Special 1000... praticamente come se avessi inviato gli sms in prima pagina. Vi aggiorno sugli sviluppi :-)
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Come è possibile cio?
Non mi piace come prendono con leggerezza queste cose.
-
Ragazzi, ieri ho inviato i messaggi dai telefoni di due parenti che volevano cambiare promo (i numeri che aveva scritto Bartali) secondo voi chiamano ancora?
-
Quote:
bibo68
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Lascia stare, ci vogliono anche 7 giorni lavorativi prima che la pratica venga inserita nei sistemi Vodafone.
Quando l'hai fatta la richiesta? ;)
Quote:
MarioTab
Ragazzi, ieri ho inviato i messaggi dai telefoni di due parenti che volevano cambiare promo (i numeri che aveva scritto Bartali) secondo voi chiamano ancora?
Chiamano chiamano.