Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Umberto2090
Ho già chiamato ma mi dicono che è impossibile. Io dopo il tre andrò via e nn potrà nessuno prendere la scheda
E allora non ci puoi fare niente... e neanche nessuno qui sul forum.
P.S. non usare l'App Androidiani, perché ha un fastidioso bug sul quote... si mangia i TAG, ed i messaggi che quoti vengono tutti incasinati. Non si capisce niente.
Usa Tapatalk, che è meglio.
Quote:
Diabolik2
Anch'io volevo anticipare la consegna
Vai sul sito del tracking e vedi se te lo fa fare. Eventualmente fatti richiamare.
Anche per te vale lo stesso consiglio: non usare l'App Androidiani, sempre a causa di quel famoso bug del quote.
-
Quote:
lollapalooza
E allora non ci puoi fare niente... e neanche nessuno qui sul forum.
P.S. non usare l'App Androidiani, perché ha un fastidioso bug sul quote... si mangia i TAG, ed i messaggi che quoti vengono tutti incasinati. Non si capisce niente.
Usa Tapatalk, che è meglio.
Vai sul sito del tracking e vedi se te lo fa fare. Eventualmente fatti richiamare.
Anche per te vale lo stesso consiglio: non usare l'App Androidiani, sempre a causa di quel famoso bug del quote.
Sto usando tapatalk
-
Quote:
Diabolik2
Sto usando tapatalk
E allora era perché avevi quotato qualcuno che usava l'App Androidiani... infatti questo tuo ultimo messaggio non aveva problemi.
-
Quote:
trombolino
Ragazzi oggi sono stato ad un vodafone store per il passaggio, l'operatore del centro dapprima voleva i famosi 30€, ma dopo avergli detto che avevo il numero di pratica non me li ha chiesti più.
Inoltre ha detto che il numero di pratica non gli serviva in quanto inserendo il mio numero nel database gli restituiva un codice promozionale con il quale mi attivavano la Vodafone Special 1000.
Una domanda per coloro che hanno fatto l'attivazione presso uno store, la stessa procedura è stata fatta anche a voi?
alla fine quanto hai sborsato?
-
solo € 10 per la ricarica.. Ma è normale che il numero di pratica non lo ha preso proprio in considerazione?
-
Quote:
trombolino
solo € 10 per la ricarica.. Ma è normale che il numero di pratica non lo ha preso proprio in considerazione?
non saprei.. io sto aspettando il messaggio per il passaggio da venerdi.. e ancora nulla.. tu entro quando tempo hai ricevuto il messaggio per il ritiro scheda?
-
Il msg lo ricevi tra le 72-96 h lavorative, personalmente ho fatto richiesta martedi 27 alle 17:00 e il msg mi è arrivato sabato mattina alle 8:10
-
Quote:
trombolino
Il msg lo ricevi tra le 72-96 h lavorative, personalmente ho fatto richiesta martedi 27 alle 17:00 e il msg mi è arrivato sabato mattina alle 8:10
grazie mille.. attendo fiducioso :)
-
in bocca a lupo, se telefonicamente te lo hanno confermato puoi stare tranquillo..
-
Alla fine la vodafone è riuscita a riprendermi. Oggi sono andato allo store, ho fatto il passaggio da tiscali. Ho speso 20 euro. 5 per la SIM e 15 di traffico, di cui 10 verranno scalati subito per attivare la promozione.
-
Quote:
M1rr0r
Alla fine la vodafone è riuscita a riprendermi. Oggi sono andato allo store, ho fatto il passaggio da tiscali. Ho speso 20 euro. 5 per la SIM e 15 di traffico, di cui 10 verranno scalati subito per attivare la promozione.
non riesco a capire questa differenza di trattamento... a me hanno fatto pagare 30€ di cui 30€ di ricarica....
-
Quote:
om1
non riesco a capire questa differenza di trattamento... a me hanno fatto pagare 30€ di cui 30€ di ricarica....
Colpa dei rivenditori che amano fare i furbetti.
Guadagnano sulle percentuali delle ricariche che fanno per cui son tutti lì a spacciare per obbligatorie ricariche non richieste.
É da un po' ormai che medito di fare una segnala all'Autorità Garante.
Alla prossima portabilità ed alla prossima ricarica imposta pur non richiesta, la faccio.
E la farò pure all'operatore di telefonia mobile.
Più di una volta mi hanno perso come cliente per via di questa prassi.
Converrebbe andare nei centri multigestore: lì questa cattiva abitudine è meno diffusa.
-
ma quale è il comportamento anomalo?
perchè a me sembrava di averci guadagnato, ho pagato di più (30€) però me li ritrovo tutti come credito..
mentre M1rr0r ha speso 20€ ma se ne ritrova solo 15 come credito...
-
tutto perfetto, da oggi con la portabilitá conclusa sono un nuovo cliente vodafone.
il 4G è una bomba ma è proprio questo che mi fa venire un dubbio:
un 4g che va a 20mega consuma piu velocemente i GB di un 4G piu lento?
dall'app vodafone vedo che dopo un po di smanettamenti giá avrei consumato quasi 100 mb..
che dite?
e poi un'altra domanda:per l'offerta dei 2GB a 5€ per gli under 30, non c'è scritto che sono in 4G....come sono effettivamente?
comunque grazie ancora per tutto ;)
-
Una APP (o una pagina web) che scarica 100 MB scarica sempre 100 MB, sia in Edge che in 3G/HSDPA, che in 4G...
Ovviamente in 4G ci mette meno tempo a farlo.
-
quindi mi confermi che se faccio le stesse cose di prima consumo i GB come prima anche se sono passato da 5mega a 20mega?
anche prima ero 4g
-
Quote:
francescorea
quindi mi confermi che se faccio le stesse cose di prima consumo i GB come prima anche se sono passato da 5mega a 20mega?
anche prima ero 4g
certo... il problema può essere che se ora impieghi meno tempo a scaricare le stesse cose ti rimane più tempo per scaricarne altre rotfl
-
Certo... ma ovviamente aspetterai di meno (perche' il download e' piu' veloce), quindi probabilmente farai piu' cose, e alla fine consumerai piu' banda.
Esempio: se per scaricare un MP3 impieghi 20 minuti, dopo averne scaricati 3 o 4 smetterai.
Se per scaricare lo stesso MP3 impieghi 3 secondi... in un'ora ne scarichi molti di piu' di 3 o 4 :-D
-
:D vero.
comunque nemmeno il pc di casa va a 20mega.
sono soddisfattissimo
non vedevo l'ora di tornare vodafone
aspettavo il momento giusto
e grazie a questo forum ho scoperto questa offerta insuperabile
-
Quote:
francescorea
tutto perfetto, da oggi con la portabilitá conclusa sono un nuovo cliente vodafone.
il 4G è una bomba ma è proprio questo che mi fa venire un dubbio:
un 4g che va a 20mega consuma piu velocemente i GB di un 4G piu lento?
dall'app vodafone vedo che dopo un po di smanettamenti giá avrei consumato quasi 100 mb..
che dite?
e poi un'altra domanda[emoji14]er l'offerta dei 2GB a 5€ per gli under 30, non c'è scritto che sono in 4G....come sono effettivamente?
comunque grazie ancora per tutto ;)
L'offerta dei 2gb per gli under 30 è in 3g, ma avendo una offerta base in 4g anche quelli dovrebbero diventare in 4g.
-
Salve, finalmente sono passato alla special 1000.., sabato pomeriggio mi ha contattato l'operatore per dare i dati, e nel giro di 4 ore mi e arrivato sms con il numero di pratica, mi arriva per posta il 6 febbraio.., oggi ho provato a mettere il numero di pratica con il codice fiscale e non mi da niente in spedizione, quanto tempo vedrò la tracciatura..?
-
Quando partira' il pacco :-)
-
Sono riuscito a farmi ricontattare per la special anche non essendo mai stati vodafone.. Ma ho una domanda.. I 2 gb sono 4g?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
continua.mente
Colpa dei rivenditori che amano fare i furbetti.
Guadagnano sulle percentuali delle ricariche che fanno per cui son tutti lì a spacciare per obbligatorie ricariche non richieste.
É da un po' ormai che medito di fare una segnala all'Autorità Garante.
Alla prossima portabilità ed alla prossima ricarica imposta pur non richiesta, la faccio.
E la farò pure all'operatore di telefonia mobile.
Più di una volta mi hanno perso come cliente per via di questa prassi.
Converrebbe andare nei centri multigestore: lì questa cattiva abitudine è meno diffusa.
Sulla ricarica guadagnano ben poco. Fanno ricaricaricare perché hanno maggiore sicurezza che venga pagata l'attivazione. Di fatto comunque dovresti ricaricare visto che hai € 5 di credito e ti scalano subito € 10. Se poi di € 30 ne ha di credito tutte, meglio per lui che si è risparmiato € 5.
Il problema c'è quando di dicono seccamente che costa € 20, invece € 10 di Sim e € 10 di prima ricarica per pagare l'addebito dell'opzione.
Non credo poi che sia una questione da garante delle telecomunicazioni, perché non dipende tanto per iniziare dagli operatori.
Dove sono andato lo ha detto correttamente e anzi mi ha pure detto, avendo capito che sono uno pratico, che così è sicuro che gli pagano l'attivazione. Ha acquistato e fidelizzare un cliente. Detto ciò è bene fare la differenza non andando più da chi ti spara € 20 senza spiegazione.
-
Quote:
Sightly
Sono riuscito a farmi ricontattare per la special anche non essendo mai stati vodafone.. Ma ho una domanda.. I 2 gb sono 4g?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Info in prima pagina.
-
Ancora problemi con vodafone. Ping prima a 900 e poi a 118 e velocità prima 4 e poi 5 mega. Stamattina poi in viaggio ho attraversato vari comuni serviti da 4g ma in nessuno di questi ho mai agganciato 4g...sempre e solo 3g. Ma possibile che ci siano problemi in tutta la regione? Ho messo la sim in altro cellulare e nulla, al servizio clienti mi han detto che la sim è abilitata al 4g e che se il cell è ok ....dovrei farmi sostituire la sim al costo di 10 euro...sta portabilità ha portato più problemi che altro nn so che altro fare.
-
Quote:
Aries91
Ancora problemi con vodafone. Ping prima a 900 e poi a 118 e velocità prima 4 e poi 5 mega. Stamattina poi in viaggio ho attraversato vari comuni serviti da 4g ma in nessuno di questi ho mai agganciato 4g...sempre e solo 3g. Ma possibile che ci siano problemi in tutta la regione? Ho messo la sim in altro cellulare e nulla, al servizio clienti mi han detto che la sim è abilitata al 4g e che se il cell è ok ....dovrei farmi sostituire la sim al costo di 10 euro...sta portabilità ha portato più problemi che altro nn so che altro fare.
Non ho seguito il tuo caso, hai già provato la strada del reset della sim? Cambiarla mi sembrerebbe una cosa inutile, comunque sia, la rete vodafone sta subendo delle migliorie e potrebbe essere quello il motivo dei malfunzionamenti.
-
Ragazzi ero fuori un pò di tempo e non ho seguito il thread, è possibile sapere allo stato attuale come fare per ottenere l'offerta?
Grazie mille !
-
A suo tempo feci uno screenshot dei numeri a cui mandare gli sms.. http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...0825690587.jpg
-
Sono incazzatissimo, a me dovevano consegnare stamani la SIM e nulla, controllo su tracking.Vodafone e dice preparazione spedizione, consegna prevista per il 5 :bd: chiamo il 190 e a parte che non risultava il mio numero in passaggio, l'operatrice controlla il numero di pratica e mi dice che spediranno il 5... Già li sto odiando
-
Quote:
valentina83
[emoji29][emoji30][emoji31]
Se c'è un muro dove battere la testa ditemelo!
Ma nessuno torna indietro coi post a leggere? Troppa fatica?
Mi sa di si U.u pazienza...
Quote:
sonic7
Sono incazzatissimo, a me dovevano consegnare stamani la SIM e nulla, controllo su tracking.Vodafone e dice preparazione spedizione, consegna prevista per il 5 :bd: chiamo il 190 e a parte che non risultava il mio numero in passaggio, l'operatrice controlla il numero di pratica e mi dice che spediranno il 5... Già li sto odiando
I ritardi sono normali in questi periodi di winback, hanno una mole di spedizioni elevata, se poi il tracking dice il 5 dovr hai visto che sarebbe dovuta arrivare oggi?
-
Me lo ha detto l'operatore che mi ha fatto la portabilità lunedì scorso.. Non mi ha detto che volendo potevo anche andare in un centro Vodafone a ritirarla, anziche aspettare tutto sto tempo
-
Ciao ragazzi finalmente la mia sim provvisoria con la special 1000 è arrivata oggi con bartolini. E' una sim plus unico 128 k, e non penso supporti il 4g (???) quindi dovrò cambiarla successivamente. Ma secondo voi va attivata mettendo il codice della scheda come dice il sito tracking della vodafone o avviene il tutto in maniera automatica? grazie a tutti :)
-
Credo si attivi in automatico... Perche non dovrebbe supportare il 4g?
-
Quote:
zaytzev
Ciao ragazzi finalmente la mia sim provvisoria con la special 1000 è arrivata oggi con bartolini. E' una sim plus unico 128 k, e non penso supporti il 4g (???) quindi dovrò cambiarla successivamente. Ma secondo voi va attivata mettendo il codice della scheda come dice il sito tracking della vodafone o avviene il tutto in maniera automatica? grazie a tutti :)
Dovrebbe essere abilitata al 4G da subito, contatta un operatore tramite chat e chiedi se hai l'abilitazione, in caso contrario richiedila.
-
Cosi mi è apparso di capire nei post letti precedentemente...correggetemi se sbaglio!non l'ho ancora attivata e inserita ma a quanto pare le plus unico (colore rosso sul fondo) che inviano non supportano il 4g ma solamente il 3g e vanno cambiate nei centri vodafone.Magari qualcun altro più informato potrà dirci meglio.Sarei anche curioso di sapere se la nuova sim va attivata sul sito tracking della vodafone o si attiverà da sola.Grazieee :)
-
Quote:
om1
ma quale è il comportamento anomalo?
perchè a me sembrava di averci guadagnato, ho pagato di più (30€) però me li ritrovo tutti come credito..
mentre M1rr0r ha speso 20€ ma se ne ritrova solo 15 come credito...
Il comportamento anomalo sta nel fatto che non bisogna pagare assolutamente nulla alla consegna della scheda,come più volte ribadito dai call center e dal 190.
Al massimo puoi fare una ricarica di 10€ che ti verranno scalati dal secondo mese,visto che il primo è gratis.
-
Quote:
zaytzev
Cosi mi è apparso di capire nei post letti precedentemente...correggetemi se sbaglio!non l'ho ancora attivata e inserita ma a quanto pare le plus unico (colore rosso sul fondo) che inviano non supportano il 4g ma solamente il 3g e vanno cambiate nei centri vodafone.Magari qualcun altro più informato potrà dirci meglio.Sarei anche curioso di sapere se la nuova sim va attivata sul sito tracking della vodafone o si attiverà da sola.Grazieee :)
No no, tutte le sim sono state abilitate al 4G, quindi anche quelle da 128k, bisogna solo aspettare che vengano abilitate.
Si, la sim si attiva dal sito tracking.vodafone.it, quando ti arriva la sim devi inserire il codice iccid nell'apposito spazio.
-
Ragazzi finalmente mi è arrivata la Sim :D corriere bartolini precisissimo come sempre... sulla busta del corriere stava scritto "documenti da firmare e consegnare al corriere", ma quest'ultimo se n'è fregato e se n'è andato... nel pacco è uscita la sim con il contratto da firmare (che il corriere nn mi ha dato modo di firmare) dove c'è scritto che entro due giorni si conclude la portabilità. Ah, c'è scritto che devo ricaricare 5 euro... cosa faccio? Ricarico ora sul numero provvisorio o aspetto che mi passino la portabilità? :)
-
Quote:
TheDarkPsycho
Ragazzi finalmente mi è arrivata la Sim :D corriere bartolini precisissimo come sempre... sulla busta del corriere stava scritto "documenti da firmare e consegnare al corriere", ma quest'ultimo se n'è fregato e se n'è andato... nel pacco è uscita la sim con il contratto da firmare (che il corriere nn mi ha dato modo di firmare) dove c'è scritto che entro due giorni si conclude la portabilità. Ah, c'è scritto che devo ricaricare 5 euro... cosa faccio? Ricarico ora sul numero provvisorio o aspetto che mi passino la portabilità? :)
Puoi ricaricare tranquillamente ed il credito poi passa al tuo numero, lo feci pure io! [emoji1]
Altra cosa: hai dato i tuoi documenti al corriere?