Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
M1rr0r
Ciao ragazzi... A giugno sono passato da vodafone a tiscali 500m 500sms 2gb a 10€ al mese. Qualche settimana fa mi arriva l'sms della vodafone con la famosa offerta 1000m 1000sms e 2gb in 4g a 10 euro al mese. Per soli 10 euro sono tentato di ritornare in vodafone, però mi domandavo se oltre ai 10 euro ce da ricomprare la sim, e sborsre pure altri soldi. Per esempio per passare a tiscali ho speso 35€ mi pare, che sono 5 per la sim, e 30 di traffico anticipato.
Se ti è arrivato l'sms vuol dire che la devi ritirare in negozio, ed in parecchi negozi cercano di fare i furbi e chiedono 10/20 euro dicendo che poi te li ritrovi come credito e discorsi vari mentre il ritiro dovrebbe essere gratuito!
-
Quote:
dandesire
Se ti è arrivato l'sms vuol dire che la devi ritirare in negozio, ed in parecchi negozi cercano di fare i furbi e chiedono 10/20 euro dicendo che poi te li ritrovi come credito e discorsi vari mentre il ritiro dovrebbe essere gratuito!
Addirittura? Domani mi faccio un giro in un paio di store e vediamo che dicono. Cmq per la cronaca l'sms parola per parola è questo: Torna in Vodafone con un'offerta esclusiva: 1000 minuti, 1000 SMS, 2GB di internet 4G a soli 10 euro al mese. Vieni nei negozi Vodafone entro il 2/02/15
-
Quote:
M1rr0r
Ciao ragazzi... A giugno sono passato da vodafone a tiscali 500m 500sms 2gb a 10€ al mese. Qualche settimana fa mi arriva l'sms della vodafone con la famosa offerta 1000m 1000sms e 2gb in 4g a 10 euro al mese. Per soli 10 euro sono tentato di ritornare in vodafone, però mi domandavo se oltre ai 10 euro ce da ricomprare la sim, e sborsre pure altri soldi. Per esempio per passare a tiscali ho speso 35€ mi pare, che sono 5 per la sim, e 30 di traffico anticipato.
Va dai 10 ai 20 euro ma c'è chi osa di piu'....in questo stesso forum ho letto chi ha sborsato ben 30 o 50 euro!! @Aries91 e' abilitatissima quella sim..ascolta me che l'ho pure testata...il fatto e' che ci possono essere ritardi nell'abilitazione di tutta la sim in questi giorni come diceva gatsuu
-
Portabilità avvenuta stamattina. Fatto ricarica. Speed test con ping spesso su 800 o 500 MS. Velocità a volte a 1 mega , adesso da 7 a 9 mega in 3g (meno di wind e 3)...nel paese vicino il 4 g a 7 mega e il 3g a 24 mega. Devo far fare un reset?
AGGIORNAMENTO
ping 228 DOWN 5.3 UP 3.9 in 3G
Ho parlato con l'operatore spiegandogli tutto,mi ha chiesto la zona e la via e ha detto che per 78 ore monitorerà la zona aprendo una segnalazione tecnica e mi ricontatterà ogni giorno per vedere se si è sbloccato qualcosa.
mi ha detto che il reset della SIM nel mio caso non è necessario ,si effettua in casi come ad esempio se non si riesce proprio a navigare o se il piano non è stato attivato correttamente.
che dire aspettiamo e vediamo,almeno l'assistenza clienti di vodafone gli fa guadagnare un punto in piu'.
il 4g mi ha deluso per adesso, spero di ricredermi.
-
Quote:
Aries91
Portabilità avvenuta stamattina. Fatto ricarica. Speed test con ping spesso su 800 o 500 MS. Velocità a volte a 1 mega , adesso da 7 a 9 mega in 3g (meno di wind e 3)...nel paese vicino il 4 g a 7 mega e il 3g a 24 mega. Devo far fare un reset?
AGGIORNAMENTO
Ho parlato con l'operatore spiegandogli tutto,mi ha chiesto la zona e la via e ha detto che per 78 ore monitorerà la zona aprendo una segnalazione tecnica e mi ricontatterà ogni giorno per vedere se si è sbloccato qualcosa.
mi ha detto che il reset della SIM nel mio caso non è necessario ,si effettua in casi come ad esempio se non si riesce proprio a navigare o se il piano non è stato attivato correttamente.
che dire aspettiamo e vediamo,almeno l'assistenza clienti di vodafone gli fa guadagnare un punto in piu'.
Secondo me non ti ricontatta nessuno
-
Quote:
Aries91
AGGIORNAMENTO
Per me fai una cosa buona. Nel caso non risolvessi salva i risultati speedtest e porta tutto a un negozio vodafone per la sostituzione della sim.
-
Quote:
Kunst
Secondo me non ti ricontatta nessuno
Io ho avuto grossi problemi di portabilità. Da noverca a Vodafone ( anziché il 16 me l'hanno attivata il 28). Ho richiesto indennizzi via reclami, chiesto l'annullamento della portabilità e coinvolto il Corecom. Pronto a cambiare operatore stasera ( devo fare la spesa alla coop, essendo venerdì...), mi chiamano dalla Vodafone proponendomi la 1000\1000\2gb in 4g a 10 €\mese oltre al raddoppio delle ricariche per sei mesi.
Quindi, nella mia esperienza, se dicono che richiamano... Richiamano. E non ero nemmeno mai stato cliente Vodafone con quel numero. Certo che ho dovuto coinvolgere il Corecom...
-
Quote:
Aries91
AGGIORNAMENTO
Il reset nel tuo caso serve eccome.
Fai login su Vodafone.it e avvia una chat e fattelo eseguire.
-
Quote:
Aries91
AGGIORNAMENTO
Davvero Molto strano, io con il 4G di Vodafone ho visto cose che nessuno mai al mondo mi avrebbe fatto vedere [ citazione di un film ]... ben 80,81Mbps in download e 17,54Mbps in upload...e anche con il 3G viaggio intorno ai 17mbps. Vedrai che ti ricrederai.
-
Ciao ragazzi,
ritirata ieri sera sim in negozio vodafone al prezzo di 25 Euro (vabbè così sarei apposto per 3 mesi), la mia vecchia win è ancora attiva, dovrebbero passare 2-3 giorni lavorativi per la portabilità e quindi se va bene attiva domani altrimenti credo proprio lunedì (sperando vada tutto ok). La cosa strana è che ho inserito la sim nel mio vecchio cellulare e questa non ha segnale (volevo controllare se effettivamente il credito era di 25 E.), è normale?
Saluti a tutti.
-
Quote:
egiziani
Ciao ragazzi,
ritirata ieri sera sim in negozio vodafone al prezzo di 25 Euro (vabbè così sarei apposto per 3 mesi), la mia vecchia win è ancora attiva, dovrebbero passare 2-3 giorni lavorativi per la portabilità e quindi se va bene attiva domani altrimenti credo proprio lunedì (sperando vada tutto ok). La cosa strana è che ho inserito la sim nel mio vecchio cellulare e questa non ha segnale (volevo controllare se effettivamente il credito era di 25 E.), è normale?
Saluti a tutti.
Probabilmente non te l'hanno ancora attivata in negozio.
-
salve,
sono stato contattato martedi 27 e ad oggi 30/01 ancora non ho ricevuto l'sms conil numero di pratica , inoltre la scheda mi deve arrivare martedi 3 febbraio ( cosi ha detto l'operatrice)
è possibile che ancora non mi sia arrivato il msg?
-
-
Ragazzi mi hanno contattato, mi hanno proposto ADSL e io vago gli ho detto che se voleva poteva farmi un offerta per rientrare in Vodafone sul mobile... ma non mi ha proposto la special... al che gli ho detto che a mio cognato (che siete voi rotfl ) gli hanno fatto un offerta da mille+mille+2gb e lei "a si la special mille" e io "si forse si chiama così" rotfl .... lei " mi spiace è riservata solo per chi accoppia anche l'ADSL o riceve sms di rientro :o .... Ennesimo tentativo fallito... mi sa che mi tocca restare con H3G... :bd:
-
Quote:
Lucky81
Ragazzi mi hanno contattato, mi hanno proposto ADSL e io vago gli ho detto che se voleva poteva farmi un offerta per rientrare in Vodafone sul mobile... ma non mi ha proposto la special... al che gli ho detto che a mio cognato (che siete voi rotfl ) gli hanno fatto un offerta da mille+mille+2gb e lei "a si la special mille" e io "si forse si chiama così" rotfl .... lei " mi spiace è riservata solo per chi accoppia anche l'ADSL o riceve sms di rientro :o .... Ennesimo tentativo fallito... mi sa che mi tocca restare con H3G... :bd:
Stessa cosa anche a me... Ieri ho mandato gli SMS, ricontattato subito, e solo per l'ADSL, al massimo la Special solo se si attiva l'ADSL... Oggi nessuna telefonata...
-
Quote:
salve,
sono stato contattato martedi 27 e ad oggi 30/01 ancora non ho ricevuto l'sms conil numero di pratica , inoltre la scheda mi deve arrivare martedi 3 febbraio ( cosi ha detto l'operatrice)
Tranquillo che è normale.
Mia mamma è stata contattata lunedì 26 e ha ricevuto l'sms mercoledì 28 sera alle 22.00.
Mio fratello come te è stato contattato martedì 27 mattina e non ha ancora ricevuto nulla, e per il 3 deve ritirare la sim in un centro Vodafone.
-
Quote:
gatsuu
Il reset nel tuo caso serve eccome.
Fai login su Vodafone.it e avvia una chat e fattelo eseguire.
Azzardo un'ipotesi. Ho notato che se mi sposto di 200 m aggancio 1 tacca di 4g..non è che stanno facendo lavori in zona per aggiornare le celle al 4g e quindi il problema è collegato a quello? Ad ogni modo se chiedo il reset cosa succede? Sto senza promo per qualche tempo?
AGGIORNAMENTO:
ho ricontattato via chat l'operatore e quando ho chiesto il reset sim,mi ha detto che non è previsto,perchè la procedura prevede di aprire la segnalazione al reparto tecnico che deve verificare ed entro 72h ricontattarmi.
ho chiamato il 190 e chiesto il reset e il tizio me l'ha fatto(chiedendomi chi me lo avesse consigliato e dicendomi che non risolve sempre tutto ma solo quando ci sono problemi di sistema,che lui non vede nel mio caso),vediamo un po'..mi ha detto di spegnere il cell x 2 ore.
non so piu' che fare,perchè se continua cosi' ritorno a wind,almeno i 10 mega li beccavo in 3g, non mi pare che vodafone sia da 2 mega
-
Spero di fare cosa gradita... Tramite dei commenti su un altro sito, un dealer (Di nome Morgan) ha lasciato una mail a cui inviare le richieste per essere ricontattati, ieri oltre ai mille mila sms, gli avevo scritto una mail, ed oggi, mi ha ricontattato e avviato la pratica... La mail è:@@@@@@@@@@ e a quanto ho letto in quei commenti, cè chi è riuscito a completare la portabilità...!
-
Scusate, c'è anche il raddoppio delle ricariche per 6 mesi?
-
Quote:
lelepanz
Scusate, c'è anche il raddoppio delle ricariche per 6 mesi?
Direi proprio di no
-
Quote:
CyberPingU
Io ho avuto grossi problemi di portabilità. Da noverca a Vodafone ( anziché il 16 me l'hanno attivata il 28). Ho richiesto indennizzi via reclami, chiesto l'annullamento della portabilità e coinvolto il Corecom. Pronto a cambiare operatore stasera ( devo fare la spesa alla coop, essendo venerdì...), mi chiamano dalla Vodafone proponendomi la 1000\1000\2gb in 4g a 10 €\mese oltre al raddoppio delle ricariche per sei mesi.
Quindi, nella mia esperienza, se dicono che richiamano... Richiamano. E non ero nemmeno mai stato cliente Vodafone con quel numero. Certo che ho dovuto coinvolgere il Corecom...
Tu hai coinvolto il Corecom....e' MOLTO ben diverso :-)
-
Quote:
D: Tethering, VOIP e p2p sono compresi?
R: VoIP e p2p sono compresi (anche se non specificato nella promo), ma per il thetering è presente un fix in sezione (la promo non li prevede, ma secondo alcune segnalazioni non vengono bloccati).
Riporto questo passaggio, perché altrove ho trovato che per il voip si paga € 4/giorno e me lo ha confermato un'operatore del 190 dopo una "lunga" ricerca.
Non mi fido molto di chi mi ha risposto, visto che non mi sembrava così sicuro, e vorrei capire cosa è cambiato. Più che altro da dove viene questa sicurezza
Qualcuno lo usa? C'è nel caso una modifica da fare avendo il root?
Ogni tanto uso il voip di eutelia/clouditalia per rispondere da fuori ufficio e vorrei evitare sorprese.
Grazie
-
Buonasera.Ho richiesto la portabilità da 3 a vodafone con annessa special 1000 la settimana scorsa (il 23).
Dovevo ricevere la sim ieri (giovedi) ma hanno posticipato a lunedi la consegna (maledetto bartolini). Ora ho una domanda da farvi,
sul mio numero 3 ho attiva la all in 400, è una normale ricaricabile senza abbonamento, mi conviene disattivare la all in 400 prima dell'effettivo passaggio a vodafone per non avere problemi sull'attivazione della special 1000 sul nuovo numero vodafone?grazie mille
-
dovrebbero avermi fatto il reset(l'operatore mi aveva detto che lo avrebbe fatto,di spegnere quindi il cell per un paio di ore).
l'ho riacceso ma non è cambiato nulla,quindi 2 sono le cose:
1) non mi ha fatto il reset
2)il reset non è stato risolutivo
sono tentato di chiedere la sostituzione al centro vodafone,che voi sappiate si paga?
mi consigliate di farla sostituire o di aspettare riscontro tra qualche giorno del servizio tecnico?
grazie
-
Quote:
zaytzev
Buonasera.Ho richiesto la portabilità da 3 a vodafone con annessa special 1000 la settimana scorsa (il 23).
Dovevo ricevere la sim ieri (giovedi) ma hanno posticipato a lunedi la consegna (maledetto bartolini). Ora ho una domanda da farvi,
sul mio numero 3 ho attiva la all in 400, è una normale ricaricabile senza abbonamento, mi conviene disattivare la all in 400 prima dell'effettivo passaggio a vodafone per non avere problemi sull'attivazione della special 1000 sul nuovo numero vodafone?grazie mille
puoi tenere attivo tutto sul tuo numero finchè è in 3, senza nessun problema, è del tutto indipendente a quello che succederà quando passerà in vodafone
-
Quote:
Aries91
ho deciso di chiamare oggi il numero verde e il tizio mi ha detto :
1)disabilitare il 4g
2)spostarmi di qualche km per verificare non sia un problema di cella
ho diabilitato il 4g ma nulla, ho un ping di 500ms e una velocità di 0.5 mega.
in caso non avessi risolto di ricontattarli.
inoltre risulta che la mia sim 128k è per il 3g,non risultava 4g, bho.
vedremo domani.
qui a Latina nonostante sul sito risulti la copertura 4g ho un segnale debolissimo riguardo la cella gsm, una al massimo 2 tacchette di "campo" e così tengo attivo il 3g
15 giorni fa ero a roma zona trastevere ed il 4g non agganciava proprio...0 segnale
-
Quote:
Marte75
Riporto questo passaggio, perché altrove ho trovato che per il voip si paga € 4/giorno e me lo ha confermato un'operatore del 190 dopo una "lunga" ricerca.
Non mi fido molto di chi mi ha risposto, visto che non mi sembrava così sicuro, e vorrei capire cosa è cambiato. Più che altro da dove viene questa sicurezza
Qualcuno lo usa? C'è nel caso una modifica da fare avendo il root?
Ogni tanto uso il voip di eutelia/clouditalia per rispondere da fuori ufficio e vorrei evitare sorprese.
Grazie
il voip non esiste che lo facciano pagare, al massimo lo bloccano chiudendo le porte, ma attualmente non lo fanno e funziona senza problemi
quello che è a pagamento a 4 € al giorno è il tethering, ma c'è il modo di aggirare il problema in caso di necessità
-
Quote:
Aries91
dovrebbero avermi fatto il reset(l'operatore mi aveva detto che lo avrebbe fatto,di spegnere quindi il cell per un paio di ore).
l'ho riacceso ma non è cambiato nulla,quindi 2 sono le cose:
1) non mi ha fatto il reset
2)il reset non è stato risolutivo
sono tentato di chiedere la sostituzione al centro vodafone,che voi sappiate si paga?
mi consigliate di farla sostituire o di aspettare riscontro tra qualche giorno del servizio tecnico?
grazie
La sostituzione della SIM passa in garanzia senza costi se difettata.
-
Quote:
dmann9999
il voip non esiste che lo facciano pagare, al massimo lo bloccano chiudendo le porte, ma attualmente non lo fanno e funziona senza problemi
quello che è a pagamento a 4 € al giorno è il tethering, ma c'è il modo di aggirare il problema in caso di necessità
Grazie per la risposta. Credo anche io funzioni così, ma sul sito Vodafone lab e quelli del 190 asseriscono che si paga.
Magari troviamo qualcuno che ha provato e ci dà la conferma definitiva 👍😁
-
Quote:
Marte75
Grazie per la risposta. Credo anche io funzioni così, ma sul sito Vodafone lab e quelli del 190 asseriscono che si paga.
Magari troviamo qualcuno che ha provato e ci dà la conferma definitiva 👍😁
Sono anni che uso il Voip.
O è compreso nella promozione o è bloccato. Non ci sono extra da pagare.
-
Quote:
paolov
Sono anni che uso il Voip.
O è compreso nella promozione o è bloccato. Non ci sono extra da pagare.
Allora si conferma la tesi del "terrorismo psicologico" al fine di disincentivare il voip [emoji106]
-
Quote:
gatsuu
La sostituzione della SIM passa in garanzia senza costi se difettata.
quindi che faccio?
me la faccio sostituire dicendogli che è difettata o aspetto il servizio tecnico?
-
Quote:
Aries91
quindi che faccio?
me la faccio sostituire dicendogli che è difettata o aspetto il servizio tecnico?
Aspetta perché come ho detto ieri ci sono problemi tecnici con Vodafone un pó in tutta Italia.
Questa notte il problema dovrebbe rientrare e quindi domani tornare alla normalitá.
Se per domenica riscontri ancora questa lentezza, vai a cambiarebla SIM lunedi.
-
Quote:
TheDarkPsycho
Mi è arrivatoooooo
evvaiiiiiiii!!!!!
Ciao ti e arrivata la scheda ?
-
-
Quote:
Kunst
Probabilmente non te l'hanno ancora attivata in negozio.
Ho chiamato ieri pomeriggio in negozio, la ragazza mi ha detto che la stava attivando ( era incasinata e ancora non era riuscita a farla ) ma ad ora ancora la sim è senza segnale, quindi non attiva :-( , sapete quanto tempo passa x l'attivazione? Ho devi preoccuparmi che la sim è danneggiata?
-
Quote:
egiziani
Ho chiamato ieri pomeriggio in negozio, la ragazza mi ha detto che la stava attivando ( era incasinata e ancora non era riuscita a farla ) ma ad ora ancora la sim è senza segnale, quindi non attiva :-( , sapete quanto tempo passa x l'attivazione? Ho devi preoccuparmi che la sim è danneggiata?
Devi aspettare, avete tutti queste inutili paranoie.
La SIM si attiva appena viene inserita nel sistema di abilitazione dal dealer, si vede che ancora deve farlo.
-
Quote:
gatsuu
Aspetta perché come ho detto ieri ci sono problemi tecnici con Vodafone un pó in tutta Italia.
Questa notte il problema dovrebbe rientrare e quindi domani tornare alla normalitá.
Se per domenica riscontri ancora questa lentezza, vai a cambiarebla SIM lunedi.
Stamattina ping intorno i 109 e velocità in down tra gli 8 e i 10,5 mega.
Ora si che è accettabile.
La mia zona e coperta da 3g fino a 14,4 mega
-
Quote:
gatsuu
Devi aspettare, avete tutti queste inutili paranoie.
La SIM si attiva appena viene inserita nel sistema di abilitazione dal dealer, si vede che ancora deve farlo.
Grazie Gatsu, scusa la mia ignoranza, inserita dal dealer intendi dire inserita dal negozio?
-
Quote:
Aries91
Stamattina ping intorno i 109 e velocità in down tra gli 8 e i 10,5 mega.
Ora si che è accettabile.
La mia zona e coperta da 3g fino a 14,4 mega
Ok, in questi giorni si stabilizzerá ;)
Quote:
egiziani
Grazie Gatsu, scusa la mia ignoranza, inserita dal dealer intendi dire inserita dal negozio?
Si.