Si vai tranquillo!
Visualizzazione stampabile
Raga ho appena ricevuto l'sms con il numero di pratica....tutto apposto...risulta la special mille...unica cosa la consegna sim è prevista il 13 aprile....come mai così tanto?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Salve a tutti, quest'oggi anche io ho ricevuto la chiamata dallo 0245..che mi hs offerto 1000 min 1000 sms e 2 gb in 4g..a 10 euro al mese...ho chiesto di essere ricontatto domani xk attualmente ho la special di tim con 2 gb sempre a 10 euro..
Volevo quqlche consiglio da voi su cosa fare..con Tim posso fare tethering e internet è illimitato..con vodafone?? L'operatrice mi ha detto che dopo i 2gb la connessione NON viene bloccatq ma la velocita viene ridotta (in 3g secondo lei, ma non penso sia cosi)..
Per quanto riguarda tethering e altro cosa potete dirmi?? Come vi trovate voi??
Anche io ho la Special 1000 di Tim e sabato non ci ho pensato 2 volte a dare i miei dati per passare a Vodafone sempre con Special 1000. Ora sono in attesa dell'sms. Per notizia, proprio pochi minuti fa sono stato contattato da un'altra operatrice Vodafone x la Special 1000 e gi ho detto che avevo già comunicato tutto alla sua collega sabato pomeriggio. La mia scelta di passare da Tim a Vodafone (anche con Tim avevo la Special 1000 a 10€/mese....segnale Tim a Roma... A mio avviso pessimo)
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
tempi indicativi per ricevere l sms dalla telefonata?[/QUOTE]
Io sono stato contattato sabato 28 marzo e oggi 31 marzo ho ricevuto l'sms
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
problema dei 14 euro a parte, una cosa non mi è chiara nella tua situazione :
tu sei 3, ma per passare a vodafone passi prima a wind ? in pratica vuoi triangolare ? se si, e se in tutto questo tu hai già preso accordi con entrambi gli operatori ( wind e vodafone ) SECONDO ME ( ci tengo a sottolineare secondo me......) c'è qualcosa che non può andare bene..se tu da 3 passi a wind utilizzano il seriale della sim della 3. per passare poi a vodafone devono avere il seriale della sim della wind, quella nuova che avrai inserito nel momento in cui il tuo numero non è più attivo sulla 3 ma lo diventa sulla sim wind.
se ho capito male io allora ok, se invece è così e ho capito bene mi pare una situazione un po' macchinosa e ti consiglio di fare un passo alla volta con la triangolazione !
per i 14 euro , io ti consiglierei di avere in wind credito sufficiente , perchè ok magari passi poi a vodafone e non possono scalarteli tramite credito della vodafone, ma in qualche modo , SE LI DEVI PER CONTRATTO ( non conosco questa penale non so come funziona quindi controlla bene tu se sono 14 euro che davvero devi pagare ) loro li vorranno. conosco persone, e ho anche letto qui nel forum alcuni post, che hanno avuto raccomandate con avvisi di pagamento piuttosto che problemi per un possibile rientro futuro . esempio tra un anno wind diventa 5g e diventa la migliore compagnia di sempre e per gli ex clienti propone un prezzo super vantaggioso ( caso quasi impossibile eh..) ma magari tu un domani vorrai tornare in wind .....potrebbero non volerti come cliente. questa è una mia ipotesi però ecco, se tu sai che li devi pagare io ti consiglio sia per una questione, se vogliamo definirla così , morale ( son poi 14 euro ) ma soprattutto per non rischiare problemi per solo 14 euro di cercare di pagarli in ogni modo!
se segui la guida bene no, non paghi nulla . io ho provato personalmente a usare il tethering e ho collegato in wi fi al mio galaxy s5 pc, un iphone e un note contemporaneamente e funzionava senza costi aggiuntivi. ovviamente l'ho fatto in quella settimana dove avevo 2 giga al giorno , ora non sarebbe molto furbo altrimenti in 2 giorni faccio fuori tutti i giga della special mille..
detto questo, siamo in OT c'è il thread apposito ! se non lo trovi poi te lo linko io ! ;)
come dicevo anche all'altro utente un po' più sopra di questo mio post, io PENSO che non sia possibile per la wind andare a prendere il credito dalla vodafone..magari si invece e mi sfugge..ma se non fosse possibile per loro e se li dovete pagare perchè il contratto li prevede allora vedo anche difficile che lascino perdere senza problemi ...prima o dopo potrebbe arrivare una lettera o un sms o qualcosa. però magari invece no e vi va solo bene !!!
il cloud mi pare strano, credo che siano di traffico ma non ricordo bene come era la promo anche perchè 50 giga non sono pochi . detto questo, lascia perdere ! 24,50 euro sono un bel po' di più a confronto della special mille che oggi come oggi pare si ancora attivabile !
speriamo !!
in che senso " non si fa per 1 gb a settimana ???
in ogni caso, in fase di portabilità dipende eh! si parla di " fase di portabilità " nel momento in cui non puoi più tornare indietro perchè hai già firmato tutto e hai già la sim che a giorni si attiverà con il tuo numero ma con operatore nuovo..se invece , faccio l'esempio della special mille visto che è l'argomento del thread ma non ho capito bene cosa volevi attivare o cosa staresti attivando in questo momento, su hai in mano un sms con un numero di pratica e tracking e tutto e devi aspettare il corriere oppure andare in negozio per ritirare sim NON sei ancora in fase di portabilità e puoi contattare o essere contattato dal commerciale e provare ad attivare qualsiasi altra promo, offerta o piano tariffario.. se per esempio domani arriva il corriere ti suona per darti la sim e tu gli dici gentilmente " no grazie non ritiro nulla non firmo " tu non passerai a vodafone ! questo è il concetto di fase di portabilità . poi non so in che situazione ti trovi tu. detto questo tu con il 190, una volta che sei vodafone, puoi provare a chiamare più e più volte chiedendo il cambio tariffa. magari trovi quello gentile che ti aiuta, magari trovi quello che non sa ma ti dice che apre un ticket e comunicherà ai suoi superiori che poi ti faranno sapere ( e sopratutto poi lo fa davvero, non mancano quelli che dicono e poi ciaooo ) loro in questo servizio clienti POSSONO FARE TUTTO nel senso che per loro è possibile fisicamente farlo ma di solito dicono che non è possibile perchè tecnicamente non hai diritto ..ti faccio l'esempio il 190 può farti ricariche a gogo senza che paghi un tolino. ovvio che se lo fanno subito vengono coontrollati e alla base ci deve essere la motivazione se no mi sa che perdono il posto di lavoro il giorno stesso, ma tecnicamente loro possono fare tutto ! puoi chiedere di farti mettere in contatto con il reparto commerciale, ma come si sa bene qui poi è questione di culo perchè è tutto automatizzato e puoi essere ricontattato da questo o da quello e ogni ufficio è diverso e può proporre tutte, alcune o solo una offerta per mobile o fisso che sia...
allora, come già detto in passato ti dico anche a te, anche perchè ovvio che uno non si può leggere più di 70 pagine di un thread ....
il fatto di " non essere in diritto ad avere la special mille " detto così di per sè è una " corazzata potemkin " !! ora, è vero che non hai ricevuto il famoso messaggio " torna in vodafone " anche perchè se non lo sei ma stato...ed è vero che non hai il messaggio "" passa a vodafone solo per te offerta bla bla " perchè il tuo numero non è stato selezionato da nessuno dei sistemi di vodafone per procacciare nuovi clienti ...a questo punto diventa difficile ma non impossibile avere comunque l'offerta. sta tutto nel farsi inserire dagli operatori del commerciale che , finite le loro liste giornaliere dei numero che appunto rientrano nelle campagne del "passa a" e del "torna a" possono fare i cosiddetti fuori lista...e come ? leggi la prima pagina, oppure hai culo a conoscere qualcuno che conosce un operatore giusto che passa il tuo numero e l'operatore ti chiama. in ogni caso se e quando tu vieni richiamato da tale operatore , NON sei ancora inserito nel sistema, ma saranno poi LORO AD INSERIRE il tuo numero !!
e per darti conferma di ciò io sono un esempio, e con me molte altre persone qui sul forum possono confermarti.
la ragazza che ti ha chiamato probabilmente ti ha chiamato in seguito agli sms che hai mandato ed è stata molto gentile a richiamarti..probabile che quello stesso giorno alle 14 non poteva! ti è andata bene c'è un sacco di gente che aspetta la richiamata promessa dall'operatrice e nisba....
estremamente d'accordo . come primo messaggio di presentazione è chiaro e preciso ! rotfl
scusate il doppio post ma era troppo lungo farne uno unico
verissimo...il tuo caso è forse uno dei più sfortunati qui nel forum! però tutto dipende da quale operatore ti ha chiamato..se è quello che dico io, allora potrebbe essere semplicemente che si sia sbagliata oppure che la pratica sia andata in tilt e bho, mha, chi lo sa... se invece a sto punto non era la stessa potrebbe essere anche lì un tentativo fregarti perchè alla fine loro prendono i soldini quando tu passi a tutti gli effetti.. e infatti con te non prenderà nulla. non è per nulla corretto e per quanto mi riguarda è da lincenziamento ma la vodafone stessa credo che non abbia modo di andare a risalire all'operatore che ha a attivato una offerta descrivendone un'altra all'utente ..dovrebbero star li ad analizzare caso per caso ( no, non sono pochi...tra operatori furbi, operatori stupidi e semplicemente bug di sistema di casi così ce ne sono migliaia) e a sentire la registrazione e constatare che dici il vero ...il modo c'è ma non è redditizio..per loro conviene prendere per buono quello che dici e tramite il 190 far tutto..
ecco perchè io ti dicevo che forse potevi comunque concludere la portabilità e poi risolvere dopo.. chiaro NON HAI MAI LA CERTEZZA però per me c'erano buone possibilità ...
ti riporto ancora il mio esempio se non t l'avevo ancora riportato..io personalmente ho portato il vodafone 3 numeri. uno mio, uno della moglie e uno della suocera. sia la suocera che il mio erano della promo della 1 giga e mi andava anche bene ma poi nel prendere la sim mi han dato il contratto con scritto 2 giga..e ho pensato " ottimo " ..nel momento che hanno attivato prima a mia suocera alla fine era ancora 1 solo. in via teorica era corretto così ma a me avevano dato un contratto con scritto 2 e comunque un po' ti girano se sai che a tutti ora la propongono a 10 2 giga invece dato che ho fatto pochi giorni prima a me facevano a 10 1 giga..quindi con il 190 ho spiegato la situazione. con mia suocera in una giornata aveva disattivato e riattivato con 2 giga la special tutto ok ( anche numero amico tra l'altro ) ..io sono stato più sfortunato prima più fortunato dopo perchè nel fare il change alla tipa si è impallato il pc ( e ci credo no era una balla ) infatti lei l'unica cosa che ha potuto fare e darmi tutto illimitato senza costi fino a che non risolveva e allora mi attivava la special mille a 2 giga. e quindi ci ho guadagnato una decina di giorni di giga internet a gogo se senza pagare nulla..
so che detto così sembra diverso dal tuo esempio perchè la tua era la voce 500 e questa la special mille. ma considera che la special mille 1giga e la special mille 2 giga sono simili solo nel nome in realtà sono cose ben differenti infatti non bastava " potenziare " la mia da 1 ma ha dovuto proprio disattivare e poi attivare quella da 2.
detto questo vedi tu se vuoi riprovare!
il 190 ti può mettere in contatto con il reparto commerciale ma non sia mai quale commerciale sia a volte va bene e possono proporti cose interessanti per te e a volte va male non ti serve nulla delle offerte che propongono ..e addirittura quelli per convincerti ad attivare l'offerta che possono loro attivare si inventano che è impossibile per il tuo numero avere tale promo perchè controllano nei sistemi e bla bla bla..tutte balle non possono controllare nulla!!