Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alterio
Solo per aggiornare la mia caotica situazione Special 1000...ho appena chattato con l'operatore del 190...gli ho detto che una settimana fa sono stato contattato da un operatore per il passaggio a Vodafone con la Special 1000....fanno una verifica.....Nulla risulta, inoltreremo una segnalazione :) (meglio che mi ci faccio una risata su ;) )
Vai tranquillo non può risultare al 190 perché non hanno ancora inserito la pratica..
Quote:
Luca80VI
Io ho provato a mandare gli SMS per più giorni ma niente...ho perso quasi tutte le speranze...qualcuno può aiutarmi?
Sono già Vodafone.
Ancora...ci sono persone come @Caligiulo e @Triplete66 chd per MESI han mandato sms..altro che giorni!!
Quote:
gius01
Salve! Mi intrufolo nella discussione per chiedervi un favore (ho già la Special 1000 con 2 GB a 10 euro). Su un altro forum, io ed un altro utente abbiamo notato una sorta di cap a 6 Mbit in upload quando si fa uno speedtest. Cosa strana è che accade con Sim sulle quali è attiva la sola Special 1000 (infatti, sul mio numero principale ho la Christmas Card e, anche se ho esaurito i GB di quella offerta, comunque arrivo a oltre 20 Mbit in upload; mentre con un'altra mia Sim, sulla quale è attiva la sola Special 1000, non arrivo oltre 6 Mbit. Per far meglio luce sul problema, se vorrete accontentarmi, vi inviterei a scrivere da dove fate lo Speedtest e qual è il vostro cellulare. Grazie :)
Domanda da ignorante in materia: stesso cellulare?
-
Quote:
matias88
Domanda da ignorante in materia: stesso cellulare?
Si, ho solo un cellulare 4G, quindi uso solo quello. Quindi quasi sicuro è un problema di offerta, perché anche un altro utente riscontra lo stesso problema, ed è improbabile che 2 Sim abbiano questo tipo di anomalia. Ma, per fare questo, necessiterei di Speedtest fatti da Sim con la sola Special attiva. Se puoi aiutarmi, non potrò essertene che grato :)
-
Allora oggi sono andato in Vodafone e ho preso la nuova scheda che, per inciso è da "soli" 128 k, mentre con PosteMobile ne avevo una da 256 k. va be', ma chissene!
Ho pagato 10 euro e ora me ne ritrovo sul cellulare 15 (5 c'erano già). Penso che quando mi attiveranno la Special 1000 (che per ora non è ancora attivata) me li scaleranno da quei 15. In definitiva penso proprio che il primo mese sia gratis, in quanto alla fine avrò pagato solo 5 euro, che immagino siano quelli della sim, e avrò l'offerta attivata senza ulteriori esborsi.
Qualcuno può confermare? Grazie.
-
Quote:
Caligiulo
Allora oggi sono andato in Vodafone e ho preso la nuova scheda che, per inciso è da "soli" 128 k, mentre con PosteMobile ne avevo una da 256 k. va be', ma chissene!
Ho pagato 10 euro e ora me ne ritrovo sul cellulare 15 (5 c'erano già). Penso che quando mi attiveranno la Special 1000 (che per ora non è ancora attivata) me li scaleranno da quei 15. In definitiva penso proprio che il primo mese sia gratis, in quanto alla fine avrò pagato solo 5 euro, che immagino siano quelli della sim, e avrò l'offerta attivata senza ulteriori esborsi.
Visto in questo modo è corretto, non paghi nulla..o meglio..hai pagato solo 5 euro (per sim, primo mese e passaggio)...comunque per non creare confusione agli altri utenti..diciamo che in definitiva le possibilità sono 2:
1) ritiro in negozio: si fa una ricarica da 10 euro(consigliata/obbligatoria) che vanno sulla sim(che ha già 5 euro di credito), il passaggio è gratis e il primo mese costa 10 euro, quindi alla fine di tutto ci si ritrova con il primo mese pagato e 5 euro sulla scheda;
2 ritiro tramite corriere: non si paga nulla, ci si ritrova con la sim (non so se e quanto ci sia dentro) e la promo attivata..alla fine si spende zero e sulla sim si ha il primo mese pagato e nessun credito..(sicuramente poi si dovrà fare una ricarica da almeno 5 euro per far funzionare la promo..ma non sono sicuro di questo)
P.s. mi sono dimentico di chiedere all'operatore cosa devo dare al corriere quando viene? Qualcuno sa dirmelo?
Grazie
-
Quote:
tiwi
Visto in questo modo è corretto, non paghi nulla..o meglio..hai pagato solo 5 euro (per sim, primo mese e passaggio)...comunque per non creare confusione agli altri utenti..diciamo che in definitiva le possibilità sono 2:
1) ritiro in negozio: si fa una ricarica da 10 euro(consigliata/obbligatoria) che vanno sulla sim(che ha già 5 euro di credito), il passaggio è gratis e il primo mese costa 10 euro, quindi alla fine di tutto ci si ritrova con il primo mese pagato e 5 euro sulla scheda;
2 ritiro tramite corriere: non si paga nulla, ci si ritrova con la sim (non so se e quanto ci sia dentro) e la promo attivata..alla fine si spende zero e sulla sim si ha il primo mese pagato e nessun credito..(sicuramente poi si dovrà fare una ricarica da almeno 5 euro per far funzionare la promo..ma non sono sicuro di questo)
P.s. mi sono dimentico di chiedere all'operatore cosa devo dare al corriere quando viene? Qualcuno sa dirmelo?
Grazie
Corretto. Il mio è il caso numero 1. Ho speso 5 euro in più, ma l'operazione è stata velocissima, essendomela sbrigata da solo, senza aspettare corrieri vari.
Se mi passano il numero tra due/tre gg (mettiamo mercoledì), tra prima chiamata dell'operatore e portabilità effettuata saranno passati solo 7 gg. Non male.
-
Raga comunico che anche la mia avventura per ottenere la special 1000 è terminata....positivamente..😁 Stamane mi hanno attivato la sim ricevuta ieri pome dal corriere....mercoledi è prevista la portabilità... Che dire....Non mollate che alla fine ci riuscirete!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Caro matias88, ho ringraziato tiwi infatti!!!!
-
Quote:
gius01
Si, ho solo un cellulare 4G, quindi uso solo quello. Quindi quasi sicuro è un problema di offerta, perché anche un altro utente riscontra lo stesso problema, ed è improbabile che 2 Sim abbiano questo tipo di anomalia. Ma, per fare questo, necessiterei di Speedtest fatti da Sim con la sola Special attiva. Se puoi aiutarmi, non potrò essertene che grato :)
ma sono sim 128 , 4g , nfc ?? comunque appena riesco magari provo ma non sono solito fare questo tipo di test quindi magari mandami istruzioni precise. magari in privato così non andiamo troppo ot. ci provo !
Quote:
Caligiulo
confermo, stessa identica cosa a me per le 2 sim che ho passato tramite operatore. invece per la sim che ho passato tramite messaggio di rientro entro il 29/03 ho pagsto 25 euro di ricarica e sulla sim poi ne ho trovati 20 e il primo mese NON l'ho pagato. alla fine il risultato è lo stesso , si può dire che con 5 euro si paga passaggio+sim+primo mese di special. right ?
per la sim peccato, il sistema NFC lo trovo parecchio interessante ma tanto sei sempre a tempo a cambiarla. solo non so se quando la cambierai pagherai qualcosina tipo 5 o 10 euro per cambio sim..
Quote:
tiwi
Grazie
io con corriere non l'ho mai fatto ma per sentito dire e per quello che ho letto in giro dovrebbe bastarti una fotocopia del tuo documento di identità con codice fiscale ( e penso la tua firma sulla fotocopia ) .
aspetta però per sicurezza qualcuno che sia già passato a tutti gli effetti in vodafone con questo metodo che ti confermi !
Quote:
alcan70
Caro matias88, ho ringraziato tiwi infatti!!!!
hai fatto benissimo allora !! sinceramente avevo confuso i nick rotfl rotfl, il alcan e alterio sono simili e nel leggere velocemente ho pensato alterio che ho aiutato e stiamo aspettando che arrivi anche a lui sto benedetto sms !
comunque sia mi sembra di ricordare che anche tu mi avessi chiesto aiuto in passato perchè avevo segnato qualcosa con il tuo ..va be poco importa l'importante è che sei riuscito !
-
Quote:
tiwi
Grazie
Quando ho fatto la special 1000 a suo tempo (fine novembre) la sim arrivava solo tramite corriere, al quale ho dato semplicemente la fotocopia della carta di identità. Tra le altre sul contratto arrivato non era nemmeno segnata la special 1000, alla voce "offerta" non c'era scritto nulla. La sim si è attivata il giorno successivo, e dopo un paio d'ore è arrivato il messaggio di attivazione special 1000. Nel mio caso passaggio, sim e primo mese gratuiti, non ho fatto nemmeno una ricarica minima
-
Se non ho ricevuto sms posso comunque passare a vodafone con special 1000? Devo inviare gli sms?
Grazie