Originariamente inviato da
matias88
in teoria, parlo per quello che DOVREBBE ESSERE, il passaggio è gratuito..poi ogni centro vodafone ha un po' delle regola a se basta sentirne 2 o 3 e hai già versioni diverse..tecnicamente il passaggio è gratis punto e basta. se paghi qualcosa quei soldi non vanno a vodafone ma al negozio.il fatto, che molti operatori omettono o magari NON sanno, è che la special mille si paga A INIZIO di ogni mese...ossia paghi oggi 10 euro di un servizio che userai nei prossimi 30 giorni. quindi al centro vodafone di norma di fanno 10 euro di ricarica per avere l'attivazione ( NON IL PASSAGGIO, QUELLO AVVIENE COMUNQUE ) della promo..poi nella sim ci sono 5 euro quindi alla fine delle finite tu 10 euro li tiri fuori ma sono per la special e sulla sim rimangono i 5 di base più il credito che DEVI CHIEDERE che te lo passino..scorporato dalle tasse del vecchio operatore che mi pare siano tipo 1,50 euro o qualcosa così..
no, non è male...però se ci pensi fa arrabbiare pensare che tu sei vodafone e quindi dovresti essere trattato meglio in quanto cliente fidelizzato ..invece quelli che passano hanno le stesse condizioni a 2 euro di meno..non ti cambiano la vita 24 euro in un anno ma bastano per far girar le baline !!
purtroppo ragazzi è una cosa che ho visto qui nel forum capita spesso...non ho ancora capito bene se sia perchè l'operatore "" si dimentica "" di inserire la pratica..oppure magari , considerando che ne fa una trentina al giorno e si tratta di lavorare 8 ore solo con numeri cifre codici e tutto, basta che metta uno 0 al posto di una o o cose così..nel codice fiscale , nel numero, nel seriale della sim......e tack .. poi lui non andrà mai a ricontrollare perchè quelli del commerciale non hanno nessun tipo di potere a livello di risoluzione problemi , il 190 si invece...questo chiaro non li giustifica perchè uno è tutto contento e felice di avere una buona promo e poi aspetta inutilmente..
però vi dico un paio di cose.
innanzitutto , purtroppo, se l'errore è stato come detto prima un inserimento di dati sbagliati allora NON potete fare nulla .l'unica speranza sarebbe che l'operatore del commerciale controlli a campione tutte le pratiche che ha inserito e per caso si accorga che la vostra non è partita e quindi reinserirla correttamente, ma non capiterà mai..
se si tratta di un rallentamento dei sistemi , a volte succede, e se la pratica è già inserita allora è solo questione di tempo e pazienta prima o dopo arriva il messaggio .il 190 però non avrà nessun potere e nessun modo di controllare questa pratica perchè loro si occupano dei CLIENTI e non di futuri clienti per cui non possono accedere a quello che è la vostra pratica o la vostra offerta proposta da quello del commerciale.
in più , sempre purtroppo, con la registrazione ci fate ben poco..e anche se poteste farci qualcosa a livello legale nessun avvocato al mondo ve lo consiglierebbe a meno che voi non prendiate a cuore questa cosa e solo per questioni di principio volete andare fino in fondo, a discapito di soldi soldi soldi che paghereste e dei tempi biblici. una registrazione telefonica ha valenza solo se c'è un evento criminoso , si entra nel codice penale ..non un quello civile come potrebbe essere una causa tra un ipotetico cittadino e un ipotetico operatore !! e sempre in un impotetica causa che iniziate contro vodafone per una cosa del genere, non potreste mai presentare la registrazione come " prova "...
detto questo alcuni di quelli che scrivono qui secondo me potrebbero avere ancora a speranza, utenti come l'amico @
Triplete66 ormai mi pare chiaro che la pratica NON sia mai partita ! ma per questo vediamo se oggi succede la magia , oppure è proprio destino...
detto questo a me per primo era successo così, 2 numeri chiamati dalla stessa operatrice nella stessa ora e tra l'altro io prima di mia suocera..pratica avviata..2 giorni e mia suocera aveva l'sms, 5 giorni ed era vodafone con special mille...a me l'sms è arrivato dopo 10 o 11 giorni e la sim si è attivata dopo 5 giorni.
nel momento in qui tu hai la sim del nuovo operatore attiva con già il tuo numero vecchio ( non quello provvisorio ) puoi andare in un centro di un terzo operatore ( sia lo stesso del primo o uno nuovo ) e chiedere una portabilità ..per ora le penali le paghi solo con la rete fissa a casa grazie all'amico renzi. che però non è che cambia molto prima pagavi il costo di disattivazione ( una specie di costo di attivazione al contrario ossia quando passavi non pagavi nulla ma nel recidere dal contratto si ) ora la chiamano penale ..poco cambia sempre paghi !
per la rete mobile tu richiedi sempre il passaggio del credito e qui qualcosa ti toglie il vecchio operatore ma poca roba