Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maxlamb
La spiegazione tecnica è piuttosto complessa.
In sostanza, le nuove versioni di Android analizzano i pacchetti in uscita dal device indipendentemente dai valori dei profili di riferimento.
Solo con il root si può in qualche modo evitare questo con successo.
Maxlamb, tu conosci la spiegazione tecnica corretta o quella che hai indicato è solo una tua ipotesi?
Sono nuovo del forum ma seguo spesso le discussioni presenti :) se riusciamo a venire a capo di queste "limitazioni" imposte sarò d'aiuto: sono esperto in networking, linux admin e programmazione Java.
Se collaboriamo tutti posso sviluppare un'applicazione per sbloccare il tethering definitivamente! Ovviamente sarà opensource così che tutti potranno contribuire!
Che ne dite?
P.S. io ho un Nexus 4 rootato e Vodafone Summer Smart 350.
-
In pratica il Note2 (o forse Android, non ricordo) riconosce i pacchetti, indipendentemente dalla configurazione dei profili APN, e li instrada in modo che il gestore possa identificarli (e tariffarli) correttamente.
Metodi per aggirare l'ostacolo ce ne stanno un bel po', ma a patto di rootare il Note2.
Il problema è proprio qui: sbloccare il tethering senza root (cosa che potevo fare tranquillamente sul vecchio Galaxy S+).
-
Quote:
Maxlamb
In pratica il Note2 (o forse Android, non ricordo) riconosce i pacchetti, indipendentemente dalla configurazione dei profili APN, e li instrada in modo che il gestore possa identificarli (e tariffarli) correttamente.
Metodi per aggirare l'ostacolo ce ne stanno un bel po', ma a patto di rootare il Note2.
Il problema è proprio qui: sbloccare il tethering senza root (cosa che potevo fare tranquillamente sul vecchio Galaxy S+).
Domanda: hai provato a mettere 'dun' nell'apn mobile.vodafone? E ovviamente a cancellare gli altri apn :)
-
Quote:
robertogl
...Domanda: hai provato a mettere 'dun' nell'apn mobile.vodafone? E ovviamente a cancellare gli altri apn...