Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabioss1986
io attualmente con la Square Smart, che vabbè permette il tethering, ho l'apn mobile.vodafone.it e sotto la voce "Tipo APN" ho "default,supl". Immagino dovrò cambiare quella voce, vero?
Ho notato che in "Tipo APN" io ho la possibilità di scrivere all'interno del campo quindi non ho delle scelte da selezionare.
Posso lasciare il valore "default,supl" o devo cambiarlo?
-
Quote:
fabioss1986
Ho notato che in "Tipo APN" io ho la possibilità di scrivere all'interno del campo quindi non ho delle scelte da selezionare.
Posso lasciare il valore "default,supl" o devo cambiarlo?
Aggiungi dun :)
-
Quote:
Maxlamb
Niente root? Il Galaxy è come mamma Samsung l'ha fatto?
Niente root, ultimo fw ufficiale ITV.
Solo modifica dell'apn direttamente dal menu dei profili di rete
-
Quote:
robertogl
Aggiungi dun :)
intendi cosi?:
default,supl,dun
a me che ho un Nexus 4 con fw VanillaRootBox (4.2.2.) e Vodafone Smart Edition non funziona...
-
Quote:
merovingi0
intendi cosi?:
default,supl,dun
a me che ho un Nexus 4 con fw VanillaRootBox (4.2.2.) e Vodafone Smart Edition non funziona...
Si, così :)
-
Ciao ragazzi sto valutando l'opportunità di passare a Vodafone e sottoscrivere la promozione SUMMER SMART, ho due telefoni android un xperia(ics) e un S3(4.1.2) prima di agire ho bisogno che qualcuno mi dica se posso sfruttare il tethering, senza costi aggiuntivi (ovviamente :D), di questi due Cell per connettere altri device (pc, tablet ecc...) e soprattutto come fare. P.s. I telefoni non sono rootati e devono rimanere tali.
Grazie in anticipo a tutti!
-
Quote:
fabbiett
Ciao ragazzi sto valutando l'opportunità di passare a Vodafone e sottoscrivere la promozione SUMMER SMART, ho due telefoni android un xperia(ics) e un S3(4.1.2) prima di agire ho bisogno che qualcuno mi dica se posso sfruttare il tethering, senza costi aggiuntivi (ovviamente :D), di questi due Cell per connettere altri device (pc, tablet ecc...) e soprattutto come fare. P.s. I telefoni non sono rootati e devono rimanere tali.
Direi proprio di no, controlla per scrupolo i dettagli dell'offerta sul sito Vodafone, ma temo che ti serva root e unlock router come per la smart 350.
-
Quote:
fats
Direi proprio di no, controlla per scrupolo i dettagli dell'offerta sul sito Vodafone, ma temo che ti serva root e unlock router come per la smart 350.
Mi è parso di capire che qualcuno su altre offerte fosse riuscito a farlo senza rootare...ho capito male?
-
Quote:
matdzovo
Salve raga condivido la mia esperienza riguardo al tethering.
Attualmente ho un S4 con gestore Vodafone tariffa 350 limited edition e dovevo connettere il tablet nexus 7 grouper (modello wifi).
Inanzitutto sono andato sul sito Vodafone e nell' area personale 190 (La tua sim - Servizi e promozioni attivi) ho abilitato la funzione blocco internet da pc. Poi ho usato l'app gratuita ISWAT Tether unlocker e collego il mio tablet e navigo senza costi aggiuntivi.
Questa applicazione funziona anche su S2 con operatore virtuale poste mobile che non permette il tethering. Vi assicuro che ne ho provate tante.
Provare per credere
Spero possa esservi utile, ciao
ohhhhh finalmente !! le avevo provate tutte, ormai stavo abbandonando, non mi funzionava con nulla... ora con questa applicazione sul mio S4 con smart 350 il tethering va alla perfezione (e mi sembra anche piu' veloce)
-
Quote:
esculapio50
ohhhhh finalmente !! le avevo provate tutte, ormai stavo abbandonando, non mi funzionava con nulla... ora con questa applicazione sul mio S4 con smart 350 il tethering va alla perfezione (e mi sembra anche piu' veloce)
Quindi non c'è bisogno di rootare il Cell?
-
Quote:
fabbiett
Quindi non c'è bisogno di rootare il Cell?
l'applicazione richiede il root
-
Quote:
Maxlamb
...sostituendo l'indirizzo dell'apn "dun" (che si attiva in modo router) con "mobile.vodafone.it" si dovrebbe bypassare il problema alla base... ovvero, tutto il traffico (sia "internet" sia "dun") transiterebbe per l'apn gratuito. E visto che proviene sempre dallo stesso terminale mobile (il Galaxy), l'operatore non dovrebbe poter distinguere se si tratta di utilizzo come modem (i dati vanno e vengono dal Galaxy che li invia e li riceve sempre dallo stesso indirizzo "mobile.vodafone.it" e non "web.omnitel.it"). D'altra parte, la scelta dell'apn viene fatta alla base, ossia dal telefono in base al tipo di connessione richiesta ("internet" o "dun") e l'operatore deve prendere per buona questa scelta non avendo modo di sapere se i dati servono al cellulare o ad un pc a questo connesso...
Mi quoto da solo... non va! :'(
-
Quote:
fabbiett
Mi è parso di capire che qualcuno su altre offerte fosse riuscito a farlo senza rootare...ho capito male?
Non saprei diri, secondo la mia esperienza non c'è stato verso finché con root e l'app iswat tether unlocker ho miracolosamente risolto! E vedo che non sono l'unico...
-
Quote:
Maxlamb
Mi quoto da solo... non va! :'(
Tu lo hai provato? Funziona?
-
Quote:
fabbiett
...Tu lo hai provato? Funziona?...
Provato e non funziona. La prova mi è costata ben 5 euri :bd:
Cmq, se avessi il root non ci sarebbero problemi in quanto di app che lavorano bene ce n'è parecchie.
Il problema è che non ho il root!
Però, ho visto che mr. CWM ha creato la "ClockworkMod Tether" che permette di usare lo smartphone come modem senza salassi. Occorre installare un software nel pc ed un'apk nel Galaxy; poi, si collega il Galaxy via cavo, si spunta il "Debug USB", si avvia l'app, si avvia il software sul pc e si comincia a navigare gratis...
Il pratica, utilizza lo smartphone come proxy cioè un programma che funge da tramite tra il client ed il server inoltrando le richieste e le risposte da uno all'altro (client–>proxy–>server). Ciò "dovrebbe" riuscire ad azzerare i costi di tethering sfruttando il piano tariffario della navigazione mobile.
Vorrei provare ma devo prima bloccare la navigazione sull'apn a pagamento.
Maggiori info qui e qui
-
Quote:
fabbiett
Leggi info QUI
per Xperia con ICS Android 4.0.4 non hai problemi.. usa APN mobile.vodafone.it sia per navigare sia per tethering con S3 invece potresti avere dei problemi.
Per l's3 puoi provare con la modifica dell APN tethering o aggiungere la voce "dun" sull APN mobile.vodafone.it ma certezza non c'è ad alcuni funziona ed ad altri no.. stesso operatore stessa promozione stesso telefono.. bho la cosa è stranissima.. io mi attendo alle info postate e ci sono utenti che funziona la modifica dun altri che funziona la modifica del APN tethering ed altri ancora che non va ne una ne l'atra e hanno dovuto fare root o usare APP tipo questa che funziona ma da USB e non wifi..
-
Per Android >= 4.1.2, se qualcuno usa Tasker e ha i permessi di root, basta aggiungere un nuovo profilo Event > System > Device Boot
Come task fate Script > Run Shell
Mettete la flag "Use Root" e come Command scrivete:
iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o rmnet0 -j MASQUERADE
L'interfaccia non è "rmnet0" su tutti i telefoni, sul Nexus S è rmnet0, su altri telefoni potrebbe essere diversa, potete individuarla da terminale (quindi vi serve un terminal emulator) col comando netcfg.
In questo modo il comando per iptables verrà eseguito automaticamente da Tasker ad ogni avvio dello smartphone (l'idea di riconfigurare iptables è stata di un tizio in un bug report su Google Code).
-
Quote:
Vobiscum
Leggi info
QUI
per Xperia con ICS Android 4.0.4 non hai problemi.. usa APN mobile.vodafone.it sia per navigare sia per tethering con S3 invece potresti avere dei problemi.
Per l's3 puoi provare con la modifica dell APN tethering o aggiungere la voce "dun" sull APN mobile.vodafone.it ma certezza non c'è ad alcuni funziona ed ad altri no.. stesso operatore stessa promozione stesso telefono.. bho la cosa è stranissima.. io mi attendo alle info postate e ci sono utenti che funziona la modifica dun altri che funziona la modifica del APN tethering ed altri ancora che non va ne una ne l'atra e hanno dovuto fare root o usare APP tipo
questa che funziona ma da USB e non wifi..
In effetti adesso ho postemobile un gs3 con 4.1.2 (ovviamente personalizzata samsung)e anche loro di default non danno la possibilità di navigare in tethering con il profilo wap...però mi è bastato modificare il profilo (se non ricordo male ho aggiunto alla voce TIPO APN la dicitura supl e il tutto ha funzionato. Adesso stavo pensando di passare a Vodafone con la promozione estate dato che i 2gb di internet mi farebbero comodo per il periodo di ferie, ma prima di fare il passaggio avevo bisogno di conferme da qualcuno che l'ha fatto e che poteva con precisione indicare le modifiche
-
Quote:
fabbiett
In effetti adesso ho postemobile un gs3 con 4.1.2 (ovviamente personalizzata samsung)e anche loro di default non danno la possibilità di navigare in tethering con il profilo wap...però mi è bastato modificare il profilo (se non ricordo male ho aggiunto alla voce TIPO APN la dicitura supl e il tutto ha funzionato. Adesso stavo pensando di passare a Vodafone con la promozione estate dato che i 2gb di internet mi farebbero comodo per il periodo di ferie, ma prima di fare il passaggio avevo bisogno di conferme da qualcuno che l'ha fatto e che poteva con precisione indicare le modifiche
Unica conferma-spiegazione .. funziona solo a Lui e non ha disabilitato internet da Pc dal 190.it... forse il suo S4 essendo brand Vodafone funziona.. bho..
-
con samsung s2 plus non brandizzato
versione android 4.1.2
rom stock ma rootata
web.vodafone.it bloccato via 190
l'unico modo col quale son riuscito a fare il tethering usb ,
per mettergliela dove dico io a voda
è la seguente :
xda-developers - View Single Post - [ISSUE][SOLVED] “Free” Wifi Tether forbidden since Android 4.1.2
-
Salve a tutti!
Sono da poco possessore di un samsung S2 plus sbrandizzato che uso con sim vodafone sul quale è attiva la promozione summer smart 500 con 2GB di traffico dati. Potete immaginare il mio disappunto quando provando a usare lo smartphone come hot spot wifi per il laptop mi sono visto addebitare 4€. Non mi ero interessato e non sapevo che vodafone proibisse questa funzionalità!!!!
In ogni caso ho letto questo topic e ho visto che non vi è ancora una soluzione definitiva e funzionante per tutti. Quindi chiedo..
Io ho corrotto l'APN WEB che mi faceva pagare i 4€ in webb.omnitelll.ittt, in questo modo penso non dovrebbe riuscire a connettersi giusto?
Poi ho aggiunto ,dun al campo "tipo APN" di quello che uso di solito per navigare con 3g/hdspa+, ovvero mobile.vodafone.it
Ora vorrei provare a usare il thetering e vedere se mi addebita ancora i 4€ o no, però prima vorrei chiedere se secondo voi quello che ho fatto può funzionare..
Magari qualcuno ha proprio un s2 plus con summer smart 500? Avete trovato un metodo che funzioni?
Grazie in anticipo!
-
Quote:
Steve3nto
Salve a tutti!
Sono da poco possessore di un samsung S2 plus sbrandizzato che uso con sim vodafone sul quale è attiva la promozione summer smart 500 con 2GB di traffico dati. Potete immaginare il mio disappunto quando provando a usare lo smartphone come hot spot wifi per il laptop mi sono visto addebitare 4€. Non mi ero interessato e non sapevo che vodafone proibisse questa funzionalità!!!!
In ogni caso ho letto questo topic e ho visto che non vi è ancora una soluzione definitiva e funzionante per tutti. Quindi chiedo..
Io ho corrotto l'APN WEB che mi faceva pagare i 4€ in webb.omnitelll.ittt, in questo modo penso non dovrebbe riuscire a connettersi giusto?
Poi ho aggiunto ,dun al campo "tipo APN" di quello che uso di solito per navigare con 3g/hdspa+, ovvero mobile.vodafone.it
Ora vorrei provare a usare il thetering e vedere se mi addebita ancora i 4€ o no, però prima vorrei chiedere se secondo voi quello che ho fatto può funzionare..
Magari qualcuno ha proprio un s2 plus con summer smart 500? Avete trovato un metodo che funzioni?
Grazie in anticipo!
Se vuoi fare meglio elimina proprio l'apn tethering basta tappare sopra, poi premi il tasto softkey sinistro e tappa elimina!
Ora sei apposto e non pagherai nulla :).
PS: Siccome il tuo s2 3 brand vodafone, una volta eliminato l'apn, riavia il cell e accertati che non si ricrei in automatico.
-
ok grazie! Allora proverò così spero funzioni. Aggiornerò il post quando avrò provato a navigare un po' con il pc..
Saluti!
-
Quote:
Steve3nto
Salve a tutti!
Grazie in anticipo!
E' inutile buttare soldi in tentativi... vai sul sito Vodafone ed attiva il servizio di blocco navigazione dal PC, così se "rileva" che sei da PC (ovvero in tethering) non ti fa navigare invece di scalarti 4 euro... comunque da Android 4.1.2 eliminare/modificare l'APN potrebbe non bastare (o almeno sui Nexus non basta più). La soluzione "definitiva" c'è ma servono i permessi di root.
-
Quote:
ekerazha
E' inutile buttare soldi in tentativi... vai sul sito Vodafone ed attiva il servizio di blocco navigazione dal PC, così se "rileva" che sei da PC (ovvero in tethering) non ti fa navigare invece di scalarti 4 euro... comunque da Android 4.1.2 eliminare/modificare l'APN potrebbe non bastare (o almeno sui Nexus non basta più). La soluzione "definitiva" c'è ma servono i permessi di root.
Su s2 funziona modificare solo l'apn senza root, magari è merito di Samsung :)
-
confermo che con S2 plus non brandizzato e vodafone con summer smart 500 basta eliminare l'apn web.omnitel.it e aggiungere dun a quello di default!
In questo momento sto navigando usando l'S2 come hot spot wifi e funziona alla grande non mi hanno addebitato nulla..
-
Quote:
Steve3nto
confermo che con S2 plus non brandizzato e vodafone con summer smart 500 basta eliminare l'apn web.omnitel.it e aggiungere dun a quello di default!
In questo momento sto navigando usando l'S2 come hot spot wifi e funziona alla grande non mi hanno addebitato nulla..
a me interessava il tethering usb (adesso uso la soluzione di xda con lo script)
cmq rinominando l'apn ... web.vodafone.it ... in ... mobile.vodafone.it
addebitava 4euro , e se bloccavo la navigazione da pc al 190 ,
non addebitava 4euro ma non funzionava nemmeno il tethering ;
dunque l'eliminazione dell'apn non è la stessa che modificare l'apn ?
nel senso funziona l'eliminazione ma non la modifica dell'apn in mobile.vodafone.it ?
-
A che sul mio vecchio S+ bastato eliminare il profilo con l'APN internet, lasciare quello mobile ed inserire "dun" per navigare alla grande.
Purtroppo sul Note2 non basta...
-
Su Nexus (su altri terminali può essere diverso) da Android 4.1.2 non funziona più la cosa di eliminare l'APN web.omnitel.it... anche provando ad aggiungere ",dun" come parametro per mobile.vodafone.it quando si abilita il tethering la stringa dei parametri viene resettata ed il parametro "dun" sparisce.
Per una soluzione "definitiva" servono i permessi di root ed il metodo che ho spiegato qui: https://www.androidiani.com/forum/vo...ml#post4172912
-
Quote:
Maxlamb
A che sul mio vecchio S+ bastato eliminare il profilo con l'APN internet, lasciare quello mobile ed inserire "dun" per navigare alla grande.
Purtroppo sul Note2 non basta...
ok, ma la spiegazione tecnica di queste differenze quale è ??? :bd: :bd: :bd:
-
Quote:
k54
ok, ma la spiegazione tecnica di queste differenze quale è ??? :bd: :bd: :bd:
Dipende dal volere di Samsung in questo caso, e Google in generale...
-
Quote:
k54
...la spiegazione tecnica di queste differenze quale è...
La spiegazione tecnica è piuttosto complessa.
In sostanza, le nuove versioni di Android analizzano i pacchetti in uscita dal device indipendentemente dai valori dei profili di riferimento.
Solo con il root si può in qualche modo evitare questo con successo.
-
Quando Vodafone si accorge del tethering è perché abilitando il tethering viene assegnato all'interfaccia di rete un indirizzo IP diverso nel range 10.x.x.x (il traffico non è NATtato all'origine).
-
Comunque nessun moderatore è mai intervenuto e vedo che si parla liberamente della cosa... ma siamo sicuri che discutere di come non pagare il tethering sia esattamente lecito?
-
Quote:
ekerazha
Comunque nessun moderatore è mai intervenuto e vedo che si parla liberamente della cosa... ma siamo sicuri che discutere di come non pagare il tethering sia esattamente lecito?
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz :bd:
-
-
Con la special si paga il tethering
....
Ho parlato con la chat e mi hanno riaccreditato quanto mi aveva scalato.
Mi sa che torno a Tim
-
Allora ecco la mia esperienza:
S4 Vodafone perfettamente stock, 350 limited. Ho bloccato internet da pc dal sito e una volta arrivato il messaggio di conferma da Vodafone ho cancellato l'apn web.omnite.it e NON ho aggiunto dun all'altro apn (mobile.vodafone.it)
ho provato col tablet e funziona tutto a meraviglia! Ho provato a riavviare il cell e l'apn non si è ricreato in automatico.
Quote:
Maxlamb
A proposito: "dun" sta per "Dial Up Networking"
Grazie per la precisazione ;)
Quote:
ekerazha
A me sembra un FURTO che il giga che PAGO non lo possa usare come voglio! Un giga è un giga anche in tethering! L'acqua la pago al litro e non mi proibiscono di berla o di lavarmi.
Propongo un reclamo in massa per l'uso gratuito (per modo di dire visto che già paghiamo!) del tethering
-
Quote:
maoix
Con la special si paga il tethering
....
Ho parlato con la chat e mi hanno riaccreditato quanto mi aveva scalato.
Mi sa che torno a Tim
se vodafone fanno i furbi col tethering risolvibile co lo script
tim fanno i furbo con l'apn
ti dicono di usare wap.tim.it che va lento come la fame ;
devi impostare ibox.tim.it anche se loro ti dicono di usare wap.tim.it (protocollo vecchio come il cucco)
mentre se hai un iphone allora va bene tutto ... mah ...
-
Quote:
Maxlamb
La spiegazione tecnica è piuttosto complessa.
In sostanza, le nuove versioni di Android analizzano i pacchetti in uscita dal device indipendentemente dai valori dei profili di riferimento.
Solo con il root si può in qualche modo evitare questo con successo.
ok ma android è d'accordo con i gestori ???