Visualizzazione stampabile
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_IVsgM.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_JfFk5.jpg
Ragazzi, guardate l'andamento della batteria oggi. Praticamente 70% del tempo in 4g, fino alle 15 la scarica era normale, poi dalle 15 (orario in cui ho smesso di usarlo e non l'ho più toccato per praticamente un'ora) la percentuale é calata a picco, ed il consumo della voce "telefono in standby" é salito al 24%, alle stelle quindi. Secondo voi c'è qualche processo che impedisce al telefono di andare in deep sleep? Non mi pare normale un comportamento del genere
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
-
Altro problema che ho riscontrato, la GALLERIA (no ripristino, no sd) scorre veramente di M :noword2:
-
@Daniel229
Vedi il thread su come estrarre il file per flashtool dai file .exe dellla Wiko.
Basta lanciare l'eseguibile (senza collegare il telefono), e chiudere l'app.
Trovereai una cartella con all'interno la cartella con i file per Flashtool.
Per maggiori dettagli vedi il thread sui consigli sui firmware Wiko.
L'applicazione Wiko "dovrebbe" azzzerare completamente il telefono.
-
Quote:
Originariamente inviato da
thunderage
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_IVsgM.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_JfFk5.jpg
Ragazzi, guardate l'andamento della batteria oggi. Praticamente 70% del tempo in 4g, fino alle 15 la scarica era normale, poi dalle 15 (orario in cui ho smesso di usarlo e non l'ho più toccato per praticamente un'ora) la percentuale é calata a picco, ed il consumo della voce "telefono in standby" é salito al 24%, alle stelle quindi. Secondo voi c'è qualche processo che impedisce al telefono di andare in deep sleep? Non mi pare normale un comportamento del genere
Inviato dal mio FEVER usando
Androidiani App
Secondo me c'è stato un problema di rilevazione del voltaggio della batteria su cui viene calcolata la percentuale batteria. Quando hai acceso il WiFi non è andato in deepsleep, qualche app continuava a ciucciare. Credo che questo telefono consumi tantissimo quando non prende bene, come nel tuo caso e della mia fidanzata
-
Quote:
Daniel229
Ok, sono riuscito ad effettuare il downgrade, ma ora ho un altro problema...
Praticamente da lollipop la dimensione della microsd non corrisponde a quella reale.. Di conseguenza con 15.9megabyte liberi (secondo lui) non posso installare niente
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c9a3f7f3ed.jpg
Cosa posso fare ora? Tengo a precisare che la sd l'ho usata senza problemi sia con marshmallow che con lollipop prima dell'aggiornamento ota
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Spegni il telefono . Prova a toglierla e a rimetterla se ancora ti dà questo problema riformattala...probabilmente con MM te l'aveva formattata . Usa il programmino che trovi in questa guida :
https://www.androidiani.com/forum/an...a-massima.html
-
rinnovo la domanda: mi sapreste dire come attivare la vibrazione per chiamate e messaggi come quando c'era l'apposita opzione nel menù a tendina in LP
-
L'ho inserita nel pc con l'adattatore e ho ricreato la partizione della scheda con "MiniTool Partition Wizard"
Così ha funzionato subito [emoji1]
-
Dopo l'aggiornamento a MM collegando il telefono a windows 8 e cliccando sull'icona del telefono si apre una schermata bianca con la scritta che la cartella è vuota.Non ci sono più le cartelle.Dopo l'aggiornamento ho anche resettato il telefono
-
Quote:
bovirus
@
Daniel229
Vedi il thread su come estrarre il file per flashtool dai file .exe dellla Wiko.
Basta lanciare l'eseguibile (senza collegare il telefono), e chiudere l'app.
Trovereai una cartella con all'interno la cartella con i file per Flashtool.
Per maggiori dettagli vedi il thread sui consigli sui firmware Wiko.
L'applicazione Wiko "dovrebbe" azzzerare completamente il telefono.
Ma scusate, se l'applicazione Wiko per i cavoli suoi installa LP senza altro belino in mezzo, basta collegare il cellulare dopo averla fatta partire, perché prendere il file e usarlo poi con Flashtool? Mi sembra un ottimo modo per complicarsi inutilmente la vita.
-
@Arrowbreaker
La procedura Wiko resetta completamente il telefono cancellando i dati.
Non è necessario avere i file per Falshtool.
Ma in alcuni casi (ad es.s e non vuoi azzerare la partizioen app), l'unica via è estrarre i file per Falshtool e fare un flash parziale (solo BOOT/RECOVERY/SYSTEM) con Flashtool in modo FIRMWARE UPGRADE:
E' spiegato nel thread dei suggerimenti sui firmware Wiko.
Un altro possibile motivo potrebbee ssere se va in errore il proecsso automatico Wiko provare il flash manuale con Falshtool.
-
Quote:
gabricco
rinnovo la domanda: mi sapreste dire come attivare la vibrazione per chiamate e messaggi come quando c'era l'apposita opzione nel menù a tendina in LP
Abbassi tutto il volume e entra in vibrazione, oppure tieni premuto power ti escono le varie opzioni (spegni, riavvio, aereo ecc) oppure tiri giù la tendina e trovi le varie opzioni, muto, vibra suona ecc
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Abbassi tutto il volume e entra in vibrazione, oppure tieni premuto power ti escono le varie opzioni (spegni, riavvio, aereo ecc) oppure tiri giù la tendina e trovi le varie opzioni, muto, vibra suona ecc
Inviato dal mio Vernee thor usando
Androidiani App
grazie, ho visto tenendo premuto il tasto power.
per inciso il mio dal menù a tendina non mi dà questa opzione
-
Quote:
gabricco
Quote:
Stonexmini46
Inviato dal mio Vernee thor usando
Androidiani App
grazie, ho visto tenendo premuto il tasto power.
per inciso il mio dal menù a tendina non mi dà questa opzione
Hai su Marshmellow?
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
-
Si, certo, ho MM
-
Quote:
gabricco
Se vuoi, tira giù tutta la tendina, in alto a destra se vedi c'è la rotellina impostazioni, tienila premuta diversi secondi, finché non si attiva " impostazioni interfaccia utente"
Dopodiché nelle impostazioni ti ritrovi questa voce come ultima voce, la selezioni e tra le altre cose puoi personalizzare le varie scorciatoie!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Refhv.jpg
Nota bene lo screen non è di un fever!
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
-
Grazie mille
-
Quote:
Stonexmini46
Se vuoi, tira giù tutta la tendina, in alto a destra se vedi c'è la rotellina impostazioni, tienila premuta diversi secondi, finché non si attiva " impostazioni interfaccia utente"
Dopodiché nelle impostazioni ti ritrovi questa voce come ultima voce, la selezioni e tra le altre cose puoi personalizzare le varie scorciatoie!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Refhv.jpg
Nota bene lo screen non è di un fever!
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando
Androidiani App
ah ecco, perché a me non lo dà, avevo già attivato impostazioni interfaccia utente ma non c'è nemmeno in quello che puoi aggiungere....misteri
-
Possibile che questo Fever non riesce a mettere a fuoco nelle macro?
-
Qualcuno ha avuto modo di testare il fever con il visore a realtà aumentata?
-
Quote:
bovirus
@
Arrowbreaker
La procedura Wiko resetta completamente il telefono cancellando i dati.
Non è necessario avere i file per Falshtool.
Ma in alcuni casi (ad es.s e non vuoi azzerare la partizioen app), l'unica via è estrarre i file per Falshtool e fare un flash parziale (solo BOOT/RECOVERY/SYSTEM) con Flashtool in modo FIRMWARE UPGRADE:
E' spiegato nel thread dei suggerimenti sui firmware Wiko.
Un altro possibile motivo potrebbee ssere se va in errore il proecsso automatico Wiko provare il flash manuale con Falshtool.
Grazie per avermelo spiegato e capisco, ma se qualcuno ha installato per sbaglio MM e vuole tornare indietro, gli conviene andare a fare le cose a metà?
Quote:
droidGX
Qualcuno ha avuto modo di testare il fever con il visore a realtà aumentata?
Per usare la realtà aumentata non hai strettamente bisogno di visori esterni. Punti la camera e sovrimpresso alla realtà e con questa interagendo hai la grafica generata dal cellulare in una specie di effetto Green Wall. Altro discorso sarebbe se intendevi un visore per Realtà Virtuale.
-
@Arrowbreaker
Ribadisco quanto scritto prima.
La procedura alternativa descritta si usa in casi particolari che sono stati indicati.
La procedura standard (file .exe) che comporta anche l'azzeramento dei dati è assolutamenet necessario in caso di upgrade (o downgrade) da versioni 5.x -> 6.x e 6.x -> 5..x
-
Quote:
Arrowbreaker
Per usare la realtà aumentata non hai strettamente bisogno di visori esterni. Punti la camera e sovrimpresso alla realtà e con questa interagendo hai la grafica generata dal cellulare in una specie di effetto Green Wall. Altro discorso sarebbe se intendevi un visore per Realtà Virtuale.
Mi son espresso male, intendevo appunto quei visori che si trovano sui 20/30 euro per la realtà virtuale.
-
Ma solo a me da quando ho aggiornato a MM la batteria ha iniziato a dare i numeri?
Non scende più regolare!
Resta tipo un ora ferma su un valore per poi scendere di colpo di 10-11 punti di percentuale!
-
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c7d283583a.jpg
Salve nella foto sopra vedete la scritta che segna 2.5 k/s ? In pratica la velocità dei dati in quel momento... Ma come si fa ad averla ? Ci vuole un programma specifico ? Aiutatemi grazie .
-
@kompei77
Ce ne sono diverse....prova Network Monitor Mini.
Puoi mettere sul tuo schermo dove vuoi i valori di velocità e impostarne colore e trasparenza.
-
Grazie :)
-
Salve a tutti, dopo l'aggiornamento a MM sto riscontrando dei problemi che mi stanno facendo pensare di tornare a LP.
- primo problema riguardo la connettività del dispositivo al Pc, non lo legge manco a cannonate, una cosa che fa è caricare la batteria. ho provato tutto anche a impostare l'sd esterna solo come memoria di massa e non piu come memoria dispositivo, cosi facendo mi spunta il messaggio di come vuoi utilizzare il dispositivo
– Solo per la ricarica
– Trsferimento file MTP
– Trasferimento foto PTP
Ora a me spunta ma quando provo a flaggare non funziona nulla
inoltre il menù a tendina non è piu modificabile? è possibile che per disattivare la connessione dati o per usufruire di altre impostazioni si debba per forza entrare nel menu impostazioni?
-
Quote:
_DEX_
Salve a tutti, dopo l'aggiornamento a MM sto riscontrando dei problemi che mi stanno facendo pensare di tornare a LP.
- primo problema riguardo la connettività del dispositivo al Pc, non lo legge manco a cannonate, una cosa che fa è caricare la batteria. ho provato tutto anche a impostare l'sd esterna solo come memoria di massa e non piu come memoria dispositivo, cosi facendo mi spunta il messaggio di come vuoi utilizzare il dispositivo
– Solo per la ricarica
– Trsferimento file MTP
– Trasferimento foto PTP
Ora a me spunta ma quando provo a flaggare non funziona nulla
inoltre il menù a tendina non è piu modificabile? è possibile che per disattivare la connessione dati o per usufruire di altre impostazioni si debba per forza entrare nel menu impostazioni?
Domanda banale :
hai provato in opzioni sviluppatore ad abilitare debug USB ?
-
-
In che modo?
-
Quote:
lucioagr
Ok dicci come :D
-
Quote:
Minuccio94
Ho disinstallato l'app delle notizie
-
Notizie e meteo dici? Consumava così tanto?
-
@lucioagr
Siamo tutti molto contenti del tuo post . Molto bravo ma...come dice giustamente Kompei77 dai delle informazioni così potrai essere di aiuto alla comunità altrimenti risulta completamente inutile per gli altri.
-
Quote:
Stahl
@
lucioagr
Siamo tutti molto contenti del tuo post . Molto bravo ma...come dice giustamente Kompei77 dai delle informazioni così potrai essere di aiuto alla comunità altrimenti risulta completamente inutile per gli altri.
Prima della ricarica da acceso sono andato in impostazioni-app, ho terminato Facebook e news republic
Poi ho disabilitato l'accesso alle notifiche in "audio e notifiche" a smart left page. Ho avviato l'app "pulizia" (quello con la ventola) messo sotto carica da acceso.
-
Ah mi sono dimenticato di dirvi che con l'app "assistenza telefono" in gestione ricarica ho attivato la modalità risparmio energetico con l'accesso delle app disabilitato tranne per Facebook e whatsapp
-
Bene... stamattina ho cambiato sequenza di sblocco e poi me la sono dimenticata. Dopo cento tentativi sono stato costretto a ripristinare. Sta eseguendo...
Così vediamo se un riprisitino dopo il 41L (5.1 update da 7 mega) risolve il problema della batteria. Non lo farà, ma proviamo.
-
-
Quote:
caramon77
Bene... stamattina ho cambiato sequenza di sblocco e poi me la sono dimenticata. Dopo cento tentativi sono stato costretto a ripristinare. Sta eseguendo...
Così vediamo se un riprisitino dopo il 41L (5.1 update da 7 mega) risolve il problema della batteria. Non lo farà, ma proviamo.
io ho aggiornato all'ultimo update da 7mb di lollilop, non so in particolare cosa abbia modificato, ma la batteria adesso ha ripreso a sfiorare le 4 ore di display che ultimamente non riuscivo più a raggiungere rimanendo sulle 3 ore e passa.
-
Ciao a tutti. Ho fatto il mini aggiornamento da 7 mb circa dieci giorni fa. I problemi che ho riscontrato sono: batteria dura molto meno di prima, circa il 30 % in meno. Non posso caricare il cellulare da acceso, non posso collegare il cellulare al computer. Il volume dei messaggi audio e della musica quando ascolto senza cuffie è drasticamente diminuito.
Sapreste consigliarmi cosa posso fare? Ovviamente sul gruppo facebook di wiko non hanno saputo dirmi niente di utile, quello che vorrei fare è fare un downgrade alla versione di Lollipop precedente al mini aggiornamento ma il mio pc non riconosce il cellulare. Qualche buon anima saprebbe consigliarmi qualcosa? grazie a tutti.
Ho gia effettuato il reset del cellulare per due volte. Nessun miglioramento