Sposto nel Thread del Fever
Sent by Mi5 64Gb
Visualizzazione stampabile
Non preoccuparti che a tutto c'è rimedio, in un modo o in un altro si risolve. Hai provato la soluzione che trovi nel thread del modding?
- Collegare il cellulare al computer tramite un cavo USB.
- Aprire [Gestione dispositivi].
- Dal menù Visualizza selezionare [Mostra periferiche nascoste]
- Fare clic con il puslante destro del mouse su dispositivo sconosciuto e selezionare [Aggiorna driver]
- Selezionare [Cerca il software del driver nel computer]
- Scegliere [Ricerca manuale]
- Selezionare [Wiko]
- Selezionare [Dispositivo MTP USB]
Forse una buona notizia relativamente all'autonomia con MM. Come con Lollipop arrivavo a sera con 4 ore di schermo, principalmente in navigazione (compreso 4G) e con circa un 20% di carica residua, indistintamente se lo avevo caricato da acceso o da spento. Come al solito stamattina la percentuale è scesa da 100 a 92 nel giro di pochi minuti di standby. Ho deciso quindi di spegnerlo e l'ho rimesso sotto carica per riportarlo al 100%. Indovinate un po'? Ora ho già superato le 3 ore e 20 di schermo ma con un residuo del 46℅! Stando così le cose, in base al mio utilizzo potrei raggiungere le 5 ore... Vi tengo aggiornati.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
E però chi ha del tempo per fare questo stacca attacca la mattina. Io ho ancora Lollipop e mi limito a spegnerlo prima di staccarlo dall'alimentatore.
Come darti torto. Il giorno che è arrivato il tanto sospirato upgrade è coinciso, per me, al giorno in cui andavo in vacanza. E li c'è stato tanto rosico, tipo: "mannaggia, ma potevano pubblicarlo dopo o prima"... poi vado in vacanza e la sera prima di uscire leggo sul laptop dei disastri di MM, e li il rosico è diventato sudore freddo e brividi giù per la schiena a pensare "e io stavo per installare sta roba?". :fear:
Ora ho Lollipop v41 e a meno che Wiko non sistema MM con patches che lo rendono non problematico qui sono e qui rimango fino al punto che sto considerando il root-aggio del dispositivo, che già feci in passato e scoprii con sommo orrore che Wiko per punirmi per la mia insolenza a voler root-are il Fever non mi permetteva di aggiornare via OTA... ma adesso che aggiornamento più si può aspettare per il LP? Tanto, se devo passare a a MM comunque devo fare un hard reset... :D
Nel mio caso è stata una botta di cu... mi spiace per chi in perfetta buona fede ci è caduto. :unamused:
Comunque io dopo il problema dell'aggiornamento, ho fatto reset e reinstallato il tutto .... Sicuramente è stata una cosa abbastanza seccante ma devo ammettere che a 2 settimane dall'installazione per quanto mi riguarda il telefono è migliorato soprattutto in riferimento alla durata della batteria.
Prima con il mio normale utilizzo facevo veramente fatica ad arrivare al tardo pomeriggio con giornate in cui dovevo girare con il caricabatterie portatile e volevo veramente buttarlo nel c....
Adesso sriesco ad arrivare a fine giornata al pelo ma ci arrivo. Per il resto non ho notato problemi a parte uno strano comportamento con il bt dell'auto che nn so se dipende dalla compatibilità o da altro, ma sta di fatto che adesso quando ricevo o faccio una telefonata dall'auto il telefono sio collega al bt ma nei primi secondi rimane attivo il microfono del cell e solo dopo entra in modalità voce bt... e'un pò fastidioso qualcuno ha modo di provare?
Grazie
edit : vedo adesso leggendo le pagine indietro che non sono l'unico ad avere problemi col bt... magra consoalazione... speriamo risolvano
Lo avevo già scritto ma..... Mio fratello è passato a mm con il suo fever intonso (nel senso che non ha mai cambiato una virgola da quando lo aveva preso)
Gli funziona tutto e l'autonomia è migliorata, stesso uso, prima arrivava a cena, adesso con mm arriva a mezzanotte!
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
Credo comunque che quello della batteria non sia proprio un problema sul fever, lollipop o mm che sia...a parte le percentuali sballate mi sembra di capire che l'autonomia sia sempre ottima, forse in mm il wifi ciuccia un pò più del dovuto ma diciamo che i problemi sono altri
Per avere un'idea, quando parlate di autonomia potete specificare quantomeno le ore di display, se usate il WiFi o il 3g/4g e se il GPS è sempre attivo oppure no?
il mio con MM in autonomia purtroppo è diminuito molto rispetto a LP
Nel mio caso, ripeto: mediamente 4 ore di display fatti quasi esclusivamente navigando sotto rete 3/4G. No wifi, no gps e azioni smart disattivate. Batteria con modalità ottimizzata e i 2 risparmi energetici attivi così arrivo a sera con un'autonomia residua del 20%. Non male credo!
Il consumo nel mio caso è nettamente superiore in standby e in modalità aereo, nonostante abbia risolto il problema del wifi
Inviato dal mio QV1030 usando Androidiani App
Inizialmente ho avuto anch'io questo problema con il BT dell'auto. Premetto che io ho fatto l'aggiornamento OTA senza nessun hard reset e tutto funziona alla perfezione senza anomalie particolari. La durata della batteria è sensibilmente aumentata. Comunque ho risolto sconfigurando la connessione sia sul wiko sia sul dispositivo dell'auto e dopo qualche smanettamento tutto è tornato a funzionare come prima.
Personalmente sono molto contento di questo aggiornamento che fa maggior controllo al SO sul dispositivo e sulle applicazioni.
Ho resettato le impostazioni wifi, tolto la spunta da posizione e ricerca wifi continua e così non avevo più il consumo wifi al primo posto.
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
oltre al consumo superiore in standby ho notato anche che la scarica non è regolare come con LP.
inoltre, come nota a margine, mi pare che le foto siano un pò meglio in MM, meno rumorose, stando sempre attenti a mettere bene a fuoco prima di scattare.
non è mai stato nè mai sarà un camera phone ma tutto sommato, in buone condizioni di luce, tira fuori scatti niente affatto male, a me paiono migliori rispetto a Lollipop.
Rimane lento a mettere a fuoco ma tutto sommato in questa fascia di prezzo non mi pare che i concorrenti facciano molto meglio.
Inoltre il selfie panoramico è veramente un abella trovata.
per chi ha problemi di carica lento: io ho semplicemente sostituito il caricabatteria, e adesso il tempo di ricarica è normale. Penso che molti caricatori dati in dotazione con questo smartphone facciano schifo, per quello la carica risulta per molti utenti lenta (anche a me faceva così, a un certo punto ero arrivato a pensare che lo smartphone fosse difettoso)
Ragazzi stamattina l'ho staccato dalla carica e la batteria segnava il 42%, è rimasto alla percentuale a cui lo avevo messo in carica ieri sera.
Beh, l'ho usato praticamente tutto il giorno senza che la percentuale calasse di una virgola, solo un'oretta fa ha iniziato a scendere. Mah!
Rimedi?
Domandina .. Vi capita che avete il Fever in standby (schermo spento) e lo schermo si accende da solo ? E poi torna in standby ?
che si accenda forse mi è capitato ma non ne son sicuro...però son sicuro che ogni tanto vibri come arrivasse una notifica tipo whatsapp e invece non c'è nulla, mi è capitato più volte...ho MM però, non so tu
aggiornamento:
mi è venuto un flash adesso che mi si è acceso lo schermo come dicevi tu con annessa vibrazione.
Nel mio caso è la lista neri dei nr bloccati, praticamente il blocco funziona che al primo squillo il telefono riaggancia in automatico e neanche ti fa vedere la chiamata senza risposta nelle notifiche. Se però vado a vedere nella lista delle chiamate nel menù dei blocchi c'è la chiamata proprio in questo momento. Le altre volte non ho mai controllato ma credo proprio fosse questo. Ovviamente se tu non hai nr bloccati c'è qualcos'altro...
Ho numeri bloccati ma in pratica li ho nella rubrica .. In pratica ho impostato a questi numeri "Tutte le chiamate in segreteria"
No lì non ho bloccato nulla ..Ho MM anch'io .
ciao a tutti, scusate qualcuno è a conoscenza se ci sia una guida per effettuare il downgrade alla versione Lollipop v 39 (quella prima del mini aggiornamento, giusto?) tramite micro sd? io ho fatto il mini aggiornamento da allora batteria dura 30 40 % in meno, non posso caricare da acceso, il mio pc non riconosce il cellulare . Mai avuto nessun tipo di problemi prima del mini aggiornamento, il cellulare per il mio uso mediamente contenuto era semplicemente ottimo. grazie a chi mi potra aiutare.
@cippio
Mi risulta che nessun telefono possa fare il downgrade via MicroSD.
Devi rifalshare la ROM completa con il file EXE Wiko.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...39a60a28da.jpg
La linea verde in corrispondenza del Wi-Fi significa che è stato acceso in quel lasso di tempo giusto?
Ogni volta che utilizzo la fotocamera il telefonino dopo un pó lo trovo spento.Riesco ad accenderlo solamente andando in recovery (premendo contemporaneamente il tasto accensione e il tasto volume su).A qualcuno di voi é successo?
Windows 10?
Se si:
Collega il Fever al PC
Imposta MTP sul Fever
Gestione dispositivi
Visualizza -> periferiche nascoste
Aggiornamento software driver -> Cercai driver nel computer -> Scegli manualmente in un elenco di driver -> Dispositivo MTP
Stacca e ricollega il Fever dal PC
Ora ce l'hai
(magari mettere la guida nel primo post o fare una sezione/post FAQ non sarebbe male, così uno non deve riscrivere la pappardella, anche se con il ragù di cinghiale è buona, ma non è la stessa pappardella :D )
(sono andato a labile memoria, alcune voci potrebbero non essere perfettamente uguali)
Lollipop, un parere sul consumo batteria, grazie :)
http://mmoaddict.altervista.org/wp-c...4315285239.png
http://mmoaddict.altervista.org/wp-c...4315456651.png
@uncletomaQuote:
Windows10?
Se si:
Collega il Fever al PC
Imposta MTP sul Fever
Gestione dispositivi
Visualizza -> periferiche nascoste
Aggiornamento software driver -> Cercai driver nel computer -> Scegli manualmente in un elenco di driver -> Dispositivo MTP
Stacca e ricollega il Fever dal PC
Ora ce l'hai
(magari mettere la guida nel primo post o fare una sezione/post FAQ non sarebbe male, così uno non deve riscrivere la pappardella, anche se con il ragù di cinghiale è buona, ma non è la stessa pappardella :D )
(sono andato a labile memoria, alcune voci potrebbero non essere perfettamente uguali)
Lollipop, un parere sul consumo batteria, grazie :)
Grazie per la tua spiegazione sul riconoscimento cellulare con win 10.:)
Per le tue immagini lenzuolo prova a dare un'occhiata a questa guida :
https://www.androidiani.com/forum/co...-sui-post.html :)
onestamente queste statistiche sono così così. nel mio fiver ho installato mm da zero utilizzando il file del loro sito. a parte la batteria che diminuisce in modo a volte non costante (nel senso che ha volte mi troco un 10% in meno, e poi magari per le due ore dopo non si muove più da quello percentuale), mi funziona tutto e il consumo totale di batteria alla fine direi che è nella norma per un dispositivo come questo. quattro ore e mezzo (cinque usandolo un po' di più di come lo uso io) di display attivo le faccio, e la batteria mi dura un giorno e mezzo col mio uso che comunque non è intenso (non ci gioco e non ci stò attaccato in continuazione, in più ascolto almeno un paio di ore di musica al giono anche con spotify)
@uncletoma
Le indicazioni per il fix MTP sono presenti nel thread modding.
Grazie, non sapevo :)
(soprattutto dato che non moddo ^^ )
Ridimensionamento delle immagini alla fonte fatto :)
(preferite la dimensione con lato maggiore 1080 o 1280?... non ridimensiona in centimetri *_* )
(potenza di Wordpress :D )
Non ho MM ma LL, alla L41 (quella preparatoria a MM da 7 mega), e lo sto usando da non molto.
Ho notato che, a seconda di quanto e come lo usi (per esempio ho messo l'opzione, su QuickPic, della luminosità massima, che dovrebbe causare un maggior battery drain. Idem su Camera FV-5, ma se la levo non capisco che fotografo :D ) il consumo di batteria varia moltissimo.
Con un uso leggero riesco a fare 1 giorno e mezzo, se mi va bene 2 giorni (aka: un po' di social, mail, web. E noto che tra le app che mi consumano di più FB è sempre al primo posto... chissà perché ^^ )
Con un uso più intenso (gaming incluso) arrivo a fine giornata in modo che, a casa, devo metterlo subito in carica.
Per una batteria da 2900 non è affatto male come comportamento, no?
Salve a tutti,
qualche giorno fa mi è successa una cosa: il mio cellulare, wiko fever, ha preso una piccola botta, non è caduto. Esattamente è successo che nel gesticolare, il telefono ha sbattuto contro il posacenere, ma non in maniera forte. Sta di fatto che da li si è spento e non si è più acceso! L'unica cosa che fa è che se lo metto in carica si accende il led rosso e basta. Lo schermo non da cenni di vita. Come ho detto, ha preso un botta ma non è stata un botta forte! Non mi è mai caduto bruscamente o cose del genere. Secondo voi c'è un modo per fare qualcosa?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo e per il vostro aiuto