Comunque confermo che la durata della batteria con MM mi sembra parecchio migliorata, nonostante durasse parecchio anche con Lollipop; evidentemente questo sistema operativo è meglio ottimizzato e consuma meno risorse.
Visualizzazione stampabile
Comunque confermo che la durata della batteria con MM mi sembra parecchio migliorata, nonostante durasse parecchio anche con Lollipop; evidentemente questo sistema operativo è meglio ottimizzato e consuma meno risorse.
Penso sia sufficiente un ripristino dalle impostazioni, quindi la seconda che hai detto. Io ho provato anche la prima (addirittura resettandolo anche prima di reinstallare MM) e non ho riscontrato differenze di funzionamento tra le due installazioni. L'unica differenza è la notevole perdita di tempo nel dover reinstallare MM.
Sul sito Wiko hanno messo l'aggiornamento marshmallow ma hanno levato lollipop!
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Quindi chi vuole ripassare a lollipop dovrá procurarsi la iso da qualche altra parte!
Azz grave! Allora bisogna condividerlo, se qualcuno lo ha ancora.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Salve a tutti! Ho acquistato un Wiko Fever a mio padre un mesetto fa ma quando riceve una qualsiasi notifica non si accende il led ( tranne se in carica che diventa rosso). Come posso risolvere? Grazie mille a tutti
AIUTO ragazzi,
involontariamente ho detto ok alla notifica dell'aggiornamento!,non so cosa abbia fatto,ha fatto un aggiornamento perché;il telefono si è spento e poi è comparso "l'androino",però adesso ho la versione Android 5.1,se eseguo aggiornamento sistema mi dice che il sistema è già aggiornato prima sulla pagina x l'aggiornamento avevo anche l'opzione aggiorna solo tramite wifi adesso non compare più!,se lo riavvio ci mette un eternità a connettersi alla rete (wind) prima mi passava subito in 4g adesso rimane in 3g,insomma!...cosa caspita e successo?.
Aiutatemi cosa devo fare?
Se non ricordo male, la soluzione di Wiko era quella di non installare il backup delle impostazioni dei precedenti telefoni, al primo avvio del Fever, altrimenti avrebbero creato una sorta di conflitto. Per cui, nel caso specifico, suppongo basti effettuare un semplice ripristino ai dati di fabbrica, e poi non scaricare e installare il backup delle impostazioni.
Non credo ti permetta di scaricare un pacchetto così corposo con la rete dati...
Comunque, in caso di ulteriori problemi a passare a MM tramite wi-fi, puoi aggiornare via pc: Aggiornamenti Wiko FEVER
Prova a riavviare lo smartphone e poi controlli nuovamente la pagina degli aggiornamenti di sistema...
Se ancora non visualizzi l'opzione dei wi-fi, prova a cominciare comunque il download (tanto puoi sempre bloccarlo immediatamente) cliccando su "scarica", e vediamo che ti dice...
EDIT
magari chiudi la connessione dati
anche a me il telefono non trova l'aggiornamento di MM pur essendo in wifi
Mah... a me l'avviso di MM disponibile appariva immediatamente dopo l'aggiornamento propedeutico.
L'avranno ritirato in seguito alle proteste? Chissà.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...4b0fb93ef0.jpg
Prima con lollipop il risparmio energetico non serviva a nulla e inspiegabilmente il cell consumava anche di più. Ora con MM è pazzesco lavora egregiamente, si vede hanno lavorato molto su questo aspetto!
Incredibile... Sicuro di non avere ritoccato l'immagine ;-)
No te lo giuro .
Avrei un paio di domande:
1) andandomi bene Lollipop, e non volendo aggiornare ulteriormente, che devo fare per levarmi dalle scatole la notifica dell'avviso da 7 mega?
2) come posso cambiare il penoso suono della sveglia, magari con una canzone a mia scelta? Sono andato in Orologio ma nulla.. eppure era una funzione presente persino sui Nokia 3310 e C7, per tacere del Nokia 720 (WP), o dello Huawei y300 (detto la chiavica)?
Grazie :)
Io non ho attivo né il risparmio energetico né il super risparmio energetico .
Non ci sono paragoni rispetto a lollipop col consumo batteria hanno fatto un netto passo avanti. Tra l'altro ho notato che quando il cell è in standby a schermo spento il consumo è irrisorio, prima anche spegnendo il cell e poi dopo un po riavviandolo mi ritrovavo la batteria con diversi punti percentuale in meno.
Io sono contentissimo del comportamento post-aggiornamento. Non mi era mai capitato di arrivare a sera così, col 50% di carica residua... Ammetto di non essere uno sempre attaccato al cellulare, ma d'altro canto prima era impensabile che accadesse
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_WsZCH.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ca8QO.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_acqbY.jpg
Comunque sono sotto WiFi .. Sotto rete 3g ciucciava a manetta ..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c31f8c414b.jpg
Il super risparmio si attiva dall'applicazione assistenza telefono? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_fMHox.jpg
Si esatto .
Puoi farlo questo aggiornamento, rimani comunque a Lollipop e apporta piccole migliorie.
Per la sveglia, devi aggiungere la suoneria che vuoi andando a modificare la suoneria della CHIAMATA. Lì, nel menu a tendina, sali su e clicca su +, aggiungi il tema musicale che vuoi (così la AGGIUNGI all'elenco), esci di lì (senza che la selezioni come nuova suoneria per le chiamate, non è necessario) e infine vai alla sveglia e te lo ritrovi nel menu di scelta.
Ragazzi per chi interessa sto caricando la lollipop v39 sul mio mega, domani è online!
Ieri sera l'ho messo in carica da spento... Stamattina staccato da alimentatore .. Acceso .. Attivato WiFi .. Lasciato in standby .. Senza fare nulla dopo 38 minuti era già all' 89% ... Uff. .
quando inserisco la microsd mi dice che è danneggiata (con lollipop andava benissimo), provo a formattarla in entrambi i modi e mi dà errore...
forse perché è da 128 GB?
ma con lollipop, ripeto, andava perfettamente
Link alla versione 39 di lollipop:
https://mega.nz/#!7AgjUIbK!qfSkhhYq5...FmCwX5xEtfsuHg
Mi piacerebbe sapere una cosa:
c'è qualcuno che ha fatto l'aggiornamento a MM ed il reset di fabbrica ed ha ancora dei problemi?
O i problemi li ha SOLO chi non ha fatto il reset dopo l'aggiornamento?
io ho fatto reset prima e dopo eppure i problemi ci sono
Anche il mio, ma la cosa strana che chiedo a te e a voi....ma se cliccate su wifi quando vi appare nei consumi della batteria vi risulta in uso da quando il telefono è acceso anche se lo avete disattivato? Io prima di fare il reset (che non ho fatto) vorrei continuare ad usarlo per almeno una settimana. Per ora è l'unico problema riscontrato assieme alla batteria che stamattina pareva non essere performante anche se col passare del tempo aumenta il tempo di tempo rimanente. :unamused: