ma quando scegli la sim non si può mettere la spunta su qualcosa del genere "usa la SIM come predefinita" oppure "chiedi ogni volta"?
Visualizzazione stampabile
ma quando scegli la sim non si può mettere la spunta su qualcosa del genere "usa la SIM come predefinita" oppure "chiedi ogni volta"?
Ah, si c'è anche chiedo ogni volta, ma non mi pareva che fosse questa l'esigenza
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
ok benissimo! si è proprio la mia esigenza, se non ho capito male se non flaggo "chiedi ogni volta" mi associa la sim al contatto giusto?
Mmh... Non credo, ma non lo so. Chiedi ogni volta direi che significa che ogni volta che fai una telefonata lui chiede che sim usare
Quindi se non seleziono "chiedi ogni volta" non dovrebbe più chiedere quale sim usare e quindi ne associa una al contatto, o no?
Inviato dal mio 6039K usando Androidiani App
Ok grazie mille, quindi non mi risolve il problema purtroppo... Chissà se esiste un Dual sim con una gestione "smart" delle chiamate
Ho risolto semplicemente installando un launcher (pixel phone) che gestisce il Dual sim molto meglio di quello stock quindi posso prendere il fever tranquillamente 😉
Con l aggiornamento a MM qualcosa nel comparto fotografico è migliorato?
Inviato dal mio LG-K420 usando Androidiani App
Scusate ma oggi mi è succeso una cosa strana e allarmante, avevo messo lo smart in carica dopo aver sbloccato :eek: schock le icone mezze sparite sulle home (ho nova) pensavo fossero state cancellate , io vorrei capire questo, se sono stato hackerato,adesso NON posso usare il tasto HOME E il tasto task manager clicco e non succede nulla solo il tasto back funzionante!
Ancora più grave il menù non scende più si ferma al primo step di più non scende quello dei toogles.il telefono è aggiornato forse perchè avevo sbloccato la modalità sviluppatore anche se non ho toccato nulla,la cosa mi angoscia non capisco se è stato hackerato sembra che sia stato reimpostato
Io ho ancora il 5; tutte le volte che si accende, chiede di aggiornare; qualcuno sa come disattivare questo avviso?
Mi sa che senza root non c'è speranza.
Grazie per i dialer alternativi (il launcher era un lapsus freudiano ;) ok per i post cerco di accorparli
...se volessimo essere precisi al millimetro dovremmo scrivere: il comparto fotografico è meno indecente di prima con LL....:(
...fare il root solo per evitare la notifica aggiornamento a MM....? bah la cura sembra peggiore del male stesso...rischio prognosi infausta....:D
Non mi stancherò mai di pregare di non pubblicare post consecutivi.
Grazie
Uniti i post .
Comunque sulla pagina facebook continuano a prendere nota dei bug segnalati e li girano al team tecnico, quindi è probabile che prossimamente ci saranno nuovi aggiornamenti per la versione MM. Ad esempio, pare ci siano problemi con la registrazione audio a schermo spento, con il microfono che oltre i due minuti non registrerebbe più. Qualcuno ha verificato?
Lo so ma ieri sono andato a prendere l'auto nel box del condominio che 2 è piani sottoterra ed è passato da 4G ad Edge (ovviamente prende meno): è subito spuntato l'avviso di aggiornare.
Lo tolgo come al solito andanto a cancellare ecc.. ecc..., esco in strada torna 4G e riecco l'avviso.
Al ritorno, per fortuna niente
il root funziona benissimo, non da nessun tipo di problema. io ho disabilitato un bel po' di app inutili di sistema, di servizi google, e con adblocker e adaway elimini un sacco di pubblicità da app e mentre navighi
e comunque a proposito delle foto... per me che non sono un super fotografo professionista e provengo da un s3 neo, le foto vanno più che bene. Sopratutto perchè il mio fever l'ho pagato 100 euro usato di tre mesi (ma mi sarebbero andate bene comunque le foto, anche 180 euro mi sembra un buonissimo prezzo per uno smartphone così)
ma con MM si può rootare?
Io con Lollipop per ovviare al volume di registrazione basso ho installato questa applicazione https://play.google.com/store/apps/d...dapps.voicerec e oggi a schermo spento ho registrato senza problemi per quasi due ore
Ma certamente . Quì in prima pagina tutte le info e le metodologie :
https://www.androidiani.com/forum/wi...h-modding.html
Ciao a tutti!
Ho comprato il Fever da poco e tolto dalla scatola montava lollipop 5.1
Utilizzo il telefono con una micro-sd, e ho notato che su lollipop tutte le app scaricate vengono installate sulla micro-sd invece che sulla memoria interna.
Modificare le impostazioni di sistema riguardo la memoria predefinita delle app non ha alcun effetto, continuano a venire installate sempre e solo sulla memoria esterna.
Per mia fortuna ho una micro-sd veloce.. ma in teoria la memoria interna del telefono dovrebbe avere performance migliori.
Questo problema è presente anche su marshmallow?
Ho letto parecchie pagine di questa discussione, i pareri sono un po' contrastanti su questo aggiornamento.. anche se è chiaro che ci sono alcuni bug.
Insomma.. sono molto soddisfatto del telefono, funziona tutto bene ma questa cosa delle app su micro-sd mi lascia perplesso e mi invoglia ad aggiornare a marshmallow.
Chi ha aggiornato a marshmallow effettuando un reset di fabbrica ha riscontrato bug o peggioramenti della batteria?
Cosa consigliate? Aggiornare o rimanere a lollipop in attesa di ulteriori fix sull'aggiornamento da Wiko?
Grazie e ciaoo :)
Anche io ho LP (ver 39).
Le app ho notato che le installa un po' come gli pare, nel mio caso prevalentemente nella memoria interna. Pero' poi da impostazioni/applicazioni le posso spostare manualmente sulla SD, anche se non tutte. E quelle gia' installate sulla SD le posso spostare sulla memoria interna.
Il resto funziona molto bene e quindi rimango alla LP39....
Notizie su un nuovo aggiornamento a MM?
Io ho la versione 31 tutto bene tranne la batteria che ha degli scalini allucinanti! Scende di 10% alla volta
Per LP entrambi Kingroot e Kingoroot vanno bene. Prova se vuoi anche con MM, al peggio ti danno picche.
Tieni conto però che se root-i MM non riuscirai più a fare aggiornamenti OTA. La root è sicuramente una buona idea con LP, che è arrivato alla fine dei suoi aggiornamenti OTA, ma sotto MM non è ancora una buona idea.
@Arrowbreaker
Non c'è nessuna necessità di Kingroot e Kingoroot (che non funzionano in MM) e anche per LP sono secondo me, vista l'esistenza della recovery mod , assolutamente sconsiglaitio.
I programmi di root installano sofwtare non certificato e di dubba provenienza sul telefono.
Sono la soluzione solo ed esclusivamentye se non esistono altre soluzioni.
Essendoci la recovery questi sofwtare di root sono inutili e controindicati.
Per info vedi il thread modding
https://www.androidiani.com/forum/wi...h-modding.html
dove andrebbero postate secondo me richieste di modding come quelle del root.
Qualcuno si ricorda se percaso la riduzione dei tempi di ricarica era ststa già introdotta nell'aggiornamento di lollipop v41(quello da 7mb)?
Attualmente ho su la v39, non so se fare questo miniaggiornamento o restare così, non so se include qualche bugfix o era solo per preparare il sistema a MM...consigli?
No, la riduzione (drastica) dei tempi di ricarica è introdotta solo con MM.