Prova a scaricare speaker cleaner
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Prova a scaricare speaker cleaner
Grazie Robysting la tua risposta coincide perfettamente con quello che succede al mio telefono..proverò a procedere allo stesso modo..ho avuto più di una volta il sospetto che il tutto fosse collegato alla micro sd. Ho una samsung evo da 16 gb.
Tu hai formattato la scheda sd o hai direttamente cambiato? dici che con la formattazione della scheda sd posso provare a riusarla?
Con la formattazione della SD ricostruisce il file sistem e corregge gli errori, anche la mia era una Samsung evo e ora sta su un altro telefono Wiko Ridge e sembra che non abbia più causato dei problemi.
Non per fare pubblicità ad altre marche, ma ho avuto diverse Samsung evo e tutte hanno avuto cicli di vita molto brevi, credo che l' abbassamento dei prezzi di queste memorie sia dovuto proprio alla scarsa affidabilità di questi prodotti.
Ora uso una San Disk certificata per 80 mbs in lettura e scrittura e avendone avute su altri terminali non ho constatato problemi.
Ciao a tutti,acqistato il fever tramite Amazon. Per ora tutto bene. Ne vengo da window phone (nokia 620)...e mi sento di aver fatto un passo avanti su alcune cose con android. Ho cambiato launcher dato che con l'originale non mi trovavo. Sto seguendo i vostri consigli per la batteria ma non ho riscontrato evidenti problemi. Fluido nel mio uso normale. Per ora promosso a pieni voti. Ciao Giorgio
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
E una gran bel telefono..... punto... tra poco sarà aggiornato ad Android 6.0 e vedrete che sarà ancora meglio
ho notato che cercando un contatto si visualizza la schermata con i nominativi doppi.Da cosa dipende?
Anche da facebook se non erro.....
Sto cercando una pellicola per proteggere lo schermo.Ho letto in rete che non è facile trovare quella giusta xchè lo schermo presenta una curvatura sui bordi.Cosa mi consigliate di fare?
Lasciarlo com'è.....tanto e un gorilla glass 3 perciò no problem....basta tenerlo un po' con cura
Compra una custodia con flap anteriore e scordati della pellicola. È quello che ho fatto io. Il Gorilla Glass è lavorato in modo da essere poco sensibile al grasso delle dita, basta pulirlo con lo straccetto apposito ogni tanto e sarà sempre al 100%, e il flap proteggerà lo schermo (e tutto il telefono) da danni dovuti ad urti e potrai così tenerlo anche in tasca senza problemi.
Non ho parole,anche oggi mentre era in tasca partivano la canzoni del player da sole,la torcia si accende sempre da sola..me ne accorgo perchè il telefono in tasca diventa caldo:unamused2:ah anche le telefonate partono da sole,per due volte è partita la telefonata a un collega involontariamente....boohhhhpremetto che come avete suggerito per ovviare a tutto questo ho disattivato le smart gesture.Sono sempre più pentito di avere dato via per tenere il fever,lo zenfone 2 laser...ormai mi arrendo e sono sempre più convinto che il tel. è allineato al prezzo che costa.
Sbagli in pieno.....a me non da nessun problema....va benissimo.... evidentemente è un Fever sfortunato....fidati che a dirti che il mio va benissimo non ho nulla da guadagnarci:) portalo in negozio
Bhe.. . sarebbero 4 mesi giusto? Perciò è in garanzia ed io sinceramente al tuo posto sarei già andato.....lo mandano in assistenza? Ok però io li ricordo che il telefono se torna ancora con gli stessi problemi che ho citato ne voglio uno nuovo :) i soldi erano buoni :)
Le funzioni di sveglia intelligente funzionano veramente male, fai bene a tenerle disattivate. Speriamo che con MM risolvano qualcosa, anche se ho i miei dubbi
In effetti anche io ho disattivato le funzioni di sblocco intelligente perché ogni tanto mi si accendeva la torcia da sola ... Onestamente, a me importa poco perché posso tranquillamente farne a meno. Però, il tuo caso mi pare decisamente più grave: a me, ripeto, partiva ogni tanto la torcia (ma proprio ogni tanto ...) ma niente del resto da te citato! I casi sono due: o lo tieni in una tasca sulla quale fai molta pressione (tipo ti ci siedi sopra o roba del genere), oppure hai proprio un esemplare difettoso ... Nel primo caso, cambierei abitudini, nel secondo, lo manderei in assistenza! Oppure, disattiva lo sblocco intelligente: si può sopravvivere senza lo sblocco col doppio tap (io lo odio proprio ... :tongue: ), suvvia! ;)
Direi proprio di si, da quando in qua va bene sedersi su un telefono? Per me è già un miracolo che non si rovina o rompe.
Ricordo come a rotazione escono articoli di gente che si siede sul nuovo iphone di turno e poi si lamenta che si rompe.
Se si rompono quelli, il povero Fever sicuramente può fare la stessa fine.
Probabilmente sedercisi sopra non gli farà bene....😂
Capisco tutto.....ma avere il telefono nella tasca dietro,sedersi sopra e dire che partono diverse cose da sole.....bhe insomma dai Xd....un po' di buone maniere direi io :) :)
@chitarrone, continui a scrivere che hai disattivato la smart gesture x i problemi di avvii strani...smart gesture o sblocco intelligente? Perché è quest'ultimo che devi disattivare...sono due cose differenti. Io ti avevo suggerito questo che infatti permette di accendere la torcia disegnando una O o di avviare la musica disegnando la M o la fotocamera con una C. In effetti mi trovavo la torcia accesa a volte e ho da subito disattivato questa funzione che cmq non mi importava più di tanto.
Un consiglio: se qualche difettuccio capita a qualche sfortunato (ad esempio te), non è perchè il cellulare sia necessariamente allineato al suo prezzo. Altrimenti se ti compri un telefono da 700 e passa euro e ti ritrovi con un difetto (cosa probabilissima) come cercheresti una spiegazione?
Comunque... vedi che non c'entrano niente le smart gestures, devi disattivare lo sblocco intelligente (sta esattamente al di sopra delle smart gestures), è quest'opzione che permette al telefono di essere attivato a schermo spento (tramite l'elettronegatività trasmessa dalla gamba).
ciao raga.......un problema sorto poco fà.....il launcher và a scatti e presumo che questo rallentamento sia dovuto alla memoria saturata......per risolvere basta riavviarlo lo so....quasi quasi lo porto in negozio e faccio vedere il problema oppure qualcuno ne sa qualcosa a riguardo?
EDIT: scusate raga ma non mi ero accorto che avevo messo l effetto rotolo riguardo al launcher :D :D :D tutto ok :)))))
Ciao,vi chiedo un aiuto: ho il launcher now di Google. Ho installato un po' di applicazioni e giochi ordinandoli nelle varie finestre. Le app le ho installate su SD. Se faccio riavviare il telefono, alcune di queste mi spariscono dalle finestre del launcher. Avete idea di cosa possa essere? Grazie. Giorgio
Io non uso SD anche perché di spazio ne ho più che in bisogno.....potrebbe essere il launcher....prova con quello suo originale e vedi se le app spariscono
Non capisco questo tuo paragone tra i difetti oggettivi di un Fever e quelli eventuali di un telefono da 700€. Il fever costa 199€, ed è esattamente quello che vale, soprattutto considerando che ormai, per 50€ in più, si trovano prodotti decisamente superiori.
Inoltre, per rispondere alla tua domanda, non cercherei una spiegazione al difetto, cosa inutile e fine a se stessa, cercherei una soluzione. Fin'ora non ho mai avuto problemi con l'assistenza di marchi più blasonati, mentre Wiko si è dimostrata, almeno con me, peggio di una marca cinese da quattro soldi.
:)
Tanto per sapere.. visto che il mio Fever va molto bene .....con 50 euro in più cosa si trova nettamente superiore?
I paragoni li ho fatti dal momento in cui hai scritto che si vede che è un cellulare da 200 euro solamente perché ti è capitato un presunto difetto... Presunto perché potrebbe benissimo non essere un difetto, dato che ti ho dato la probabile soluzione e neanche ne hai parlato più a riguardo.
Elencami i prodotti che costano 50 euro in più che sono superiori. Va di per sé che devono quindi avere almeno 3 gigabyte di Ram, dato che a memoria non ne ricordo. Forse il p9 lite, che è uscito ora però (6 mesi dopo il Fever) quindi è anche normale. Ma anche questo, ha caratteristiche analoghe, non è certamente DECISAMENTE superiore.
Poi... Non intendo una spiegazione al difetto, ma una spiegazione al fatto di avere difetti su cellulari di 700 euro. Se un difetto su un terminale di 200 euro rende tale terminale etichettabile del fatto che è venduto al prezzo giusto, un difetto a un terminale molto più costoso dovrebbe essere ritirato dal mercato? Questo intendevo, non "come si spieghi il difetto", ma come ti spieghi il fatto che ci possano essere difetti su terminali costosissimi.
Infine, in ogni caso cercare una spiegazione al difetto non è inutile e dannoso, ma porta semplicemente al cercare una soluzione, è una la conseguenza dell'altra, non sono cose slegate.
Ad esempio, come ti ho detto, ho cercato e probabilmente trovato una soluzione al difetto e te ne ho dato una possibile soluzione, sfruttala quanto meno invece di continuare a lamentarti del cellulare stesso quando magari lo puoi risolvere tranquillamente.
Per quanto riguarda l'assistenza anche questa è una cosa personale, ho avuto un problema con la batteria, mandato in assistenza e mi è tornato in negozio 6 giorni dopo (inclusi sabato e domenica). È capitato a te, ma bisogna essere fortunati/sfortunati, io ad esempio ho avuto un problemaccio con la batteria, ma me l'hanno ridato col difetto risolto dopo 6 giorni (sabato e domenica inclusi). Quindi io sono stato fortunato, per il resto bisognerebbe fare una bella statistica per vedere complessivamente come si comporta l'assistenza per poterne parlare in termini più ampi. Anche qui su questa discussione le esperienze sono state piuttosto variegate, quindi è impossibile dare un giudizio complessivo in termini un po' più assoluti, e non personali.
Ultima cosa, ho letto che sei solito sederti praticamente sul cellulare... Forse non è neanche questa la soluzione (secondo me è più probabile che il problema sia lo sblocco intelligente), ma sappi che non è una cosa che fa benissimo al telefono eh :laughing:. Le probabilità che gli succeda qualcosa sono consistenti, se poi ti succede ad esempio qualcosa al display non ti lamentare col cellulare, sarebbe anche normale.
Quindi il consiglio che ti dò è di non sederti più col cellulare nella tasca posteriore dei pantaloni/jeans, a prescindere dall'inconveniente che hai con questo cellulare.
Comunque ti ripeto, secondo me il problema sta ne fatto che non hai disattivato lo sblocco intelligente, controlla e fai sapere :)
Superiore al wiko fever stando in un prezzo simile c'è solo xiaomi redmi note 3 pro che adesso di trova sui 200 . Ma è un terminale cinese non venduto ufficialmente in Europa. Altri non ne vedo proprio! P9 lite ( bel terminale ) costa 100 in piú quindi non mi sembra paragonabile. Certo che se uno vuole spendere di più, trova di meglio ... bastava farlo fin da subito
...
P9 lite costa 100 in più del fever: non mi pare un paragone equo. L'unico che si avvicina come prezzo ( oggi si trova a poco più di 200) e gli è superiore è il redmi note 3 pro che però non è venduto ufficialmente in Europa. Altri non ne vedo. Se poi si vuole spendere di più, allora ok, bastava farlo da subito...
...
Scusate il post doppio: la connessione mi ha fatto i capricci... 😉
...
A parere mio questo Fever e ottimo.....a questo prezzo trovare di meglio la vedo moltoooo dura.
ma quando esce andrid 6 per il fever si era detto fine maggio ma ancora niente....si sa qualcosas???
Mi hanno risposto su facebook pochi giorni fa è mi hanno detto che a breve sarà pronto :)
Che bello poi dover rimettere su tutti i programmi ..
Eheh lo so ma noi ci divertiamo a smanettare haha :) dopo l aggiornamento un bel reset ci sta bene :)
Comunque usare le app facebook ecc....mi rilassa perché è tutto fluidissimo :)