Su Lollipop è sulle impostazioni menù sblocco intelligente
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Su Lollipop è sulle impostazioni menù sblocco intelligente
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Salve ragazzi ho appena acquistato un wiko fever l ho configurato e fatto subito l aggiornamento alla versione 6.0 ho fatto un hard reset e wipe chache partition e riconfigurato solo che noto adesso un calo assurdo dell abatteria e se vado nelle impostazioni al primo posto mi trovo Telefono inattivo con tipo il 30% e solo dopo schermo con il 2% come posso risolverlo§?
hio gia fatto la procedura hard reset e tutto ma niente continua a farlo
grazie mille
Novità sulla gestione della memoria con marshmallow?
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Nota per coloro che sperimentano problemi di batteria subito a ridosso di un update: potrei sbagliarmi, ma credo che il sistema necessiti di un minimo di apprendimento, quindi valuterei la cosa dopo un paio di giorni.
SOLUZIONE AL PROBLEMA DEL CALO BATTERIA APPENA SCOLLEGATO:
Da un paio di giorni sto sperimentando questa (ovvia) soluzione: spegnimento automatico nella notte e riaccensione automatica dopo pochi minuti. Funziona, nel senso che la carica riprende e al mattino il calo è di 1 o 2 punti percentuali e non di 5-10 punti.
Togliendo il pin alle sim quasi non ci si accorge di aver effettuato questo riavvio, se non per l'avviso di update disponibile per coloro che, come me, sono ancora a LP.
Personalmente ho impostato lo spegnimento alle 5.50 e la riaccensione alle 6.00. Dieci minuti bastano a riallineare la batteria e riavviare la carica. Sconsiglio di programmare il riavvio in orari più anticipati, la carica iniziale potrebbe non essere ancora conclusa. Idealmente il riavvio deve avvenire abbastanza prima della sveglia da permettere di riempire la batteria, ma abbastanza a ridosso da non rendere lo scaricamento, nuovamente, un problema.
Inoltre è bene che il periodo di spegnimento sia lontano dalla sveglia per evitare disguidi con essa.
La soluzione è certamente banale, non la spaccio come una gran trovata, ma funziona e, talvolta, anche le cose più semplici non vengono in mente, perciò...
Ci si riferiva solo al funzionamento delle notifiche appena acceso il cellulare: se non avviavi manualmente l'app, le notifiche dei messaggi arrivati quando il telefono era spento non funzionavano. Con l'app avviata una prima volta, tutte le successive notifiche arrivavano regolarmente, fino al successivo spegnimento del telefono.
Ma la durata generale com'è? La percentuale del telefono inattivo di per sé non significa nulla, se lo tieni spesso in standby è normale sia così. Anche nel mio caso è quasi sempre al primo posto, ma l'autonomia del telefono è comunque buonissima.
la durata generale com'è? La percentuale del telefono inattivo di per sé non significa nulla, se lo tieni spesso in standby è normale sia così. Anche nel mio caso è quasi sempre al primo posto, ma l'autonomia del telefono è comunque buonissima.[/QUOTE]
be un giorno scarso mi dura
Non capisco come mai a me la sveglia con telefono spento mi funziona perfettamente.😉😉
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
ragazzi ma come si fa a mettere uno sfondo a scelta mia ?ho nova launcher
@maxtro
Impostazioni--->display--->sfondo e da lì scegli da dove prelevare il tuo sfondo.
Inoltre un'eccellente app per sfondi , notifiche e suonerie è Zedge ( anche da lì puoi personalizzare i tuoi sfondi oltre ad averne una galleria infinita ).
scusami ho sbagliato.volevo dir nella lockscreen
c'e' una qualche opzione o programma per rimpicciolire i tasti virtuali(dietro,menu ecc ecc)?
Ho provato anche io. Non solo funziona, ma è evidentemente un riavvio+sveglia, infatti vedo in sottofondo lo sfondo che ho scelto per il sistema. Poi brevemente appare il logo Fever e in pochi secondi il telefono è pronto. Fenomenale. Potrei sperimentarlo un po' di volte, poi, in effetti, potrei pure aumentare il tempo di spegnimento o far accendere il cell alla sveglia. Gransissima feature, questa.
Interrompendo la sveglia il telefono si riaccende da solo, se invece la posticipi il telefono ritorna spento
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Ok grazie .. consiglio anche questo .. Are you human, bot or alien? | mobile9
Ma raga.....il Fever aggiornato a MM da molti problemi? Io non c'è lo piu, chiedo
Inviato dal mio LG-K420 usando Androidiani App
[QUOTE=bovirus;7673999]@caramon77
Secondo me non servono informazioni aggiuntive. Quelle che ci sono già sufficienti
Va scaricata la ROM LP o MM da sito Wiko, decomrpesso il file, e seguite le istruzioni che sono fornite anche da Wiko in un file PDF.
Quindi non ci sono istruzioni"specialI".
Se uno vuole un uso avanzatio del flash del firmware Wiko, esiste il thraed" Trucchi relativi al firmware WikO".
QUOTE]
Io ho scaricato e decompresso, ho avviato, ho collegato il cell spento ma il download è rimasto fermo a 0%. Ora leggo che c'è un pdf fornito da Wiko, ma io non l'ho visto. Secondo me le "informazioni già sufficienti" ce le hanno quelli che non ne hanno più bisogno ;-) , poi ci sono orde di disperati che vorrebbero tornare a Lollipop e non ci riescono: qualcuno dice che ci vogliono i driver, sulla pagina fb di WikoItalia dicono che basta avviare e fa tutto da solo... Io da 5 gg provo con Vista, Windows 10,Windows 10 Pro, senza nessun risultato. Dove trovo il pdf con le istruzioni fornite da Wiko?
Grazie
Io ho scaricato e decompresso, ho avviato, ho collegato il cell spento ma il download è rimasto fermo a 0%. Ora leggo che c'è un pdf fornito da Wiko, ma io non l'ho visto. Secondo me le "informazioni già sufficienti" ce le hanno quelli che non ne hanno più bisogno ;-) , poi ci sono orde di disperati che vorrebbero tornare a Lollipop e non ci riescono: qualcuno dice che ci vogliono i driver, sulla pagina fb di WikoItalia dicono che basta avviare e fa tutto da solo... Io da 5 gg provo con Vista, Windows 10,Windows 10 Pro, senza nessun risultato. Dove trovo il pdf con le istruzioni fornite anche da Wiko? Vorrei riuscire a liberarmi di MM...
@Pellegrino2
Hai semrpe due alternative
1. Usi il programma eseguibile del firmware Wiko (se esistente) che fa tutto lui.
2. Fai le cose a mano ma a questo punto devi sapere cosa e come fare
Per falshare manualmente devi installare i driver USB preloader (che il file eseguibile Wiko installa automaticamente).
Se usi Windows 8 e Windows 10 va dsiabilitata la firma digitale driver (anche quello è spiegato).
Lanci Falshtool, selezioni lo scatter della ROM. premi DWONLIOAD s esolo ORA colleghji il teelfono al PC e flashi.
E il tutto è spiegatio nei primi post è illustrato nel dettaglio nel thread "Tools e driver Mediatek".
Il PDF con le istruzioni del firmware è nella sezione Aggiornamenti del sito Wiko in merito al modello specifico.
Es. http://support.wikomobile.com/maj/WIKO_MAJ_ALL_MTK2.pdf
Per tutte queste cose esiste lo specifco thread modding (indicato più volte).
AIUTO
Si impallato il fever stavo guardando youtube quando si è riavviato,adesso si BLOCCA sullla schermata nera "FEVER" col 4g in alto ed accenna la tendina "avvio di android" e ricomincia da capo :eek: :-! cosa posso fare!?
Vorse succede con l'aggiornamento del play store,google play services toglie tutte le autorizzazioni delle app, per forzare il riavvio dei pigiare insieme volume - e power.
Io il reset l'ho già rifatto tutti i problemi dalla nuova versione android con le autorizzazioni da dare ad ogni singola app non sò perchè succeda ma da quiando ho aggiornato ho resettato due volte per un anno interno con la vecchia versione nessun problema
Moltissime anomalie e problemi riscontrati ( non solo sul fever ) sono dovuti agli aggiornamenti Google. Di seguito riporto quanto postato da @grandecucciolo sul sito dello Zp999 relativamente ad un comunicato Google che , con gli ultimi update ha creato gravi problemi :
Quote--------
Giulio C - Google Community Manager ha detto:
Salve di nuovo a tutti,
Sperando vivamente che per tutti voi questa sia la volta buona, vi comunico che il team di riferimento e di analisi di questo problema sembra aver trovato il bandolo della matassa.
La soluzione è in fase di rilascio e per questo che vi consiglio vivamente di:
- ri attivare Google Play Services (qualora fosse stato disattivato nel vostro dispositivo) e
- aggiornare la App di Google Maps all'ultima versione disponibile sul vostro dispositivo.
Provate in queste ore (tra oggi e domani) a procedere con tali soluzioni e riportare se continuate ad aver problemi come in passato. Incrociamo le dita!
Realizzando che questa non sia stata, decisamente, la migliore delle esperienze su Google Maps, ci scusiamo ancora per il disagio provocatovi.
Un saluto e Buona Giornata!
Unquote--------
Questo comunicato di Google è stata un'altra delle solite cavolate che ha comunicato Google in questi 4 mesi.
Con questi ultimi aggiornamenti chi aveva problemi continua ad averli, chi non li aveva continua a non averli, quindi non affidatevi troppo a quello che dice Google.
Il problema dovrebbe essere Play Store e non Play Service almeno per quanto riguarda il GPS.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Raga io ho problemi con alcune app e giochi. Le installo ma crashano subito all'avvio! Quelle che ora ricordo e con cui ho avuto problemi sono: Skype, Firefox, FIFA17, Agar.io, Score Hero... Qualcuno può provare una di queste e farmi sapere. Ho la microSD unificata con la memoria interna
In realtà non dipende dalla velocità della microsd. È un vero e proprio bug e non ho trovato una soluzione al momento...
Avevo una Samsung 32gb classe 10, ora ho una SanDisk extreme 32gb uhs3 e non è cambiato niente.
Quando vengono installate nuove app sulla sd, basta riavviare il telefono (una volta dopo l'installazione) e tutto riprenderà a funzionare.
Io ormai mi sono rassegnato e ho formattato la mia sd come memoria removibile. Spero in un aggiornamento da parte di wiko per risolvere questo bug.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk