Ma io questa riduzione drastica dei tempi di ricarica con MM non l'ho mica notata. Piuttosto mi sembrano identici a Lollipop.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Il mio ricarica in due ore e mezza (sia acceso che spento), Con Lollipop tre ore da spento, da acceso forse di più.
Riverificato anche dopo aver effettuato il downgrade, nelle scorse settimane.
Dipende anche dal caricabatteria...
Io ho lp l41 e la app Ampere mi da 1150mA in carica con l'alimentatore Wiko. In effetti non ho mai monitorato il tempo, ma il mio non mi pare carichi lentamente
Il caricatore Wiko è da 1A (così è riportato sul suo adesivo).
La batteria è da 2900mAh.
Ricaricando da 0% ci vogliono circa 3 ore teoriche per arrivare a 100%.
Nella pratica i tempi si possono allungare leggermente, ma di sicuro non diminuire.
Il mio con lollipop (v41) impiega tra le 2 ore e mezza e le 3 ore per arrivare a 100%, partendo da 15% circa.
Il tempo mi sembra del tutto in linea con quello teorico e con le potenzialità del caricatore (1A).
Non ho provato marshmallow, ma una riduzione drastica del tempo di ricarica è impossibile.
Se il caricatore è da 1A, può erogare al massimo quell'amperaggio e non di più, il telefono e il software installato non fanno differenza.
Ciao :)
Il mio, dopo aver effettuato il downgrade a Lollipop, dal 15% al 100% ci metteva nuovamente tre ore a ricaricarsi da spento. Con MM impiega due ore e mezza, con il medesimo caricabatterie, cioè quello originale. Autonomia pressoché uguale, forse qualcosina meglio MM.
Sarà strano il mio terminale, che vuoi che ti dica.
Forse 15% non vuol dire esattamente 15% e comunque significherebbe circa 450 mA residui, pertanto un caricatore da 1mA (che poi non è detto che non dia qualcosina in più) che debba caricare 2.5mAh può metterci 2 ore e mezza.
Sì come tempistiche ci possono stare :)
Per riduzione drastica avevo inteso qualcosa come 2 ore circa.
Come mai hai fatto il downgrade?
Chiedo perchè rimango indeciso se aggiornare o no a MM, ho appena preso il telefono e ormai ho installato tutte le app su LL v41.
Ciao!
Avevo fatto il downgrade sia per verificare se alcuni problemini presenti con MM sarebbero spariti nuovamente con Lollipop (uno su tutti il tic che si sente all'uscita dall'app della fotocamera, oppure l'indicatore impreciso) e più in generale per confrontare le diverse prestazioni, tipo autonomia, appunto tempi di ricarica, ecc, sia per vedere se installando MM in modo diverso (ad esempio resettando prima e dopo, formattando la scheda sd, installandolo via pc piuttosto che via OTA) sarebbe cambiato qualcosa.
I risultati sono: reinstallando Lollipop tutto torna esattamente come prima (buona notizia per chi non si adatta a MM e preferisce tornare alla vecchia versione), quindi non c'è nulla di irreversibile nell'effettuare l'aggiornamento e chi volesse provare non si deve preoccupare, ed è indifferente installare MM via OTA piuttosto che pc, con reset ai dati di fabbrica prima o dopo o entrambe le volte. Tutte le diverse opzioni che ho usato per installare Android 6 hanno portato al medesimo risultato: buono e decisamente usabile, ma ulteriormente migliorabile (da parte di Wiko) nei piccoli difetti che hanno riscontrato i vari utenti. Poi la gestione della scheda sd è un discorso a parte, che riguarda esclusivamente MM, e non potrà essere modificata attraverso ulteriori aggiornamenti.
Ciao a tutti sopratutto a qwerty79 al quale volevo fare una domanda visto il suo messaggio azzeccato al caso mio.
Sono nuovo del forum ed anche io ho effettuato l'upgrade a MM, ma non sono pienamente soddisfatto e vorrei effettuare il downgrade a lollipop 5.1.
Potresti indicarmi la procedura dettagliata? Fa conto che parli con una persona che non sa come si fa!
PS: anche io ho riscontrato una riduzione significativa dei tempi di ricarica con MM (15-20%).
Ti ringrazio
Facendo root non si ricevono più aggiornamenti.... Con il root che avevo fatto non mi trovava agg, poi l'ho ripristinato senza fare root ed voilà a MM dopo un po
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
A me arrivavano lo stesso, e ho sfruttato il root per disabilitare. Li trovo piuttosto fastidiosi, se mi va aggiorno in manuale scaricandoli dal sito wiko
Salve a tutti. Vorrei condividere il mio problemino con Wiko Fever. Il telefono è stato acquistato ad Aprile e non mi ha mai dato problemi.
All'improvviso una bella mattinata ho notato una striscia orizzontale in fondo al display per tutta la larghezza. Guardando in maniera più approfondita mi sono reso conto che in realtà è una parte di ciò che dovrebbe stare in Cima al display. Come se si fosse spostato tutto il quadro di un pixel più su, e la parte che fuoriesce dall'alto ricompare in basso.
Allego foto. Qualcuno saprebbe darmi qualche suggerimento ? Ho tentato anche il downgrade a Lollipop 5.1 con i tool Ufficiali senza alcun risultato. Ora sono tornato a Marshmallow.
A parte questa cosa il telefono funziona bene e vorrei evitare di mandarlo in assistenza per una stupidaggine così. Lo terrebbero per almeno un mese a quanto vedo dai feedback di altri utenti.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4lfmQ.jpg
@qwerty79
Perchè hai linkato un file su Mega quando esiste il firmware ufficiale LL v31 dal sito Wiko
http://it.wikomobile.com/scripts/tel...d=181&type=MAJ
Comunque l'archivio con tutte le versioni ufficiali è al link segnalato gentilmente poco tempo fa = http://update.wikomobile.com/ = Fever_v.39.zip è l'ultimo Lollipop, prima della v.41.
Facciamo un topic upgrade/downgrade, queste info vengono chieste di continuo
@caramon77
Secondo me non servono informazioni aggiuntive. Quelle che ci sono già sufficienti
Va scaricata la ROM LP o MM da sito Wiko, decomrpesso il file, e seguite le istruzioni che sono fornite anche da Wiko in un file PDF.
Quindi non ci sono istruzioni"specialI".
Se uno vuole un uso avanzatio del flash del firmware Wiko, esiste il thraed" Trucchi relativi al firmware WikO".
Trucchi relativi al firmware Wiko
Era per dire che se anche ciò che hai scritto tu adesso fosse in un topic specifico forse non avremmo richieste in tal senso qui.
Buongiorno. Ho difficoltà a far funzionare il Fever con uconnect montato su Lancia Ypsilon. Qualcuno ha o ha avuto problemi del genere ed ha risolto?
@caramon77
Esiste per questo telefono sia il thread ufficiale che il thread modding.
Thread uffciiale - https://www.androidiani.com/forum/wi...m-2900mah.html
Thread modding - https://www.androidiani.com/forum/wi...h-modding.html
Secondo me è inutile fare un thread a parte per l'aggiornamento LP -> e MM-LP in quanto le regole sono semplici, sono le stesse e riguradano il flash con l'app fornita da Wiko che fornisce anche un manuale utente..
@steve1960
La tua richiesta secondo me andrebbe posta nel thread ufficiale
https://www.androidiani.com/forum/wi...m-2900mah.html
Cioè un pixel da sopra ora si mostra sotto, ho capito bene? Come di tanto in tanto capitava coi televisori di un tempo quando si starava la sincronia verticale, solo in modo stabile?
Ehhhhh... nel migliore dei casi potrebbe essere un flat cable dello schermo mal posizionato o vittima di falso contatto dovuto a qualche urto o ossidazione, nel peggiore dei casi invece potrebbe essere l'unità video.
Se vuoi evitare i tempi non proprio efficienti dell'assistenza puoi solo: 1) fare da te (ALTAMENTE SCONSIGLIATO) aprendo il cellulare (e perdendo così la garanzia) e tentare di smuovere, o meglio scollegare e poi ricollegare, i mini-flat cable dello schermo sperando che sia uno di questi il colpevole e che quanto hai fatto risolva (ma se poi risulta essere l'unità video, non potrai più mandare il cellulare in riparazione sotto garanzia), oppure; 2) sopportare la situazione così com'è, cosa non troppo difficile dato che parliamo mi sembra di una sola fila di pixel su 1920. A te l'ardua scelta.
Esattamente. Un solo pixel in verticale per tutta la larghezza o al massimo 2 come si vede dalla foto... Non posso contarli xD. Comunque la cosa da poco fastidio ed il telefono funziona alla perfezione. Per ora lo terrò così. Il telefono è stato acquistato ad Aprile. Magari quando mancheranno 5/6 mesi per terminare la garanzia lo mando in assistenza, sempre che non si verifichino altri problemi più gravi. Al momento la tempistica di assistenza wiko sembra che sia circa un mese.
Oggi sto provando la rom della micromax quella del canvas 5 ... la rom wiko é mooolto più snella, però il launcher e le icone micromax le preferisco. Flashata con il tool del sito wiko hehe
Il problema con WhatsApp che non notifica i messaggi finché non si apre la app c'è ancora su MM?
Come "ancora"? Su lp non ci sono problemi con wa, almeno sul mio.
Ah ok grazie non avevo compreso
No, in realtà non era un problema; bastava dare l'autorizzazione di avvio automatico all'app da 'assistenza telefono/avvia ottimizzazione'. Di default le app con MM sono tutte disabilitate.
ragazzi ma c'e' l'opzione per risvegliare il terminale con il doppio tap? se nn ci sta qualche app. che fa questo ?
È una delle funzioni base del Fever. Basta attivarlo nelle opzioni, anche se qualche volta non funziona alla perfezione
non lo trovo,mi idicheresti in quale menu si trova?
Io non ho mai dovuto fare ciò, le notifiche, almeno per WhatsApp mi hanno sempre funzionato bene anche con Marshmallow
Sarà nelle "gesture"...
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
io ho dovuto mettere lo sblocco con la sequenza x' capitava mi si sbloccasse da solo quando ce l'avevo tipo in tasca........forse a contatto con la coscia....boh, con altri cellulari mai successo comunque
nelle gesture trovo le opzioni per bloccarlo con il doppio tap, nn vedo l'opzione per sbloccarlo(quando e' a display spento) :(