Ah ovviamente quando parlo di autonomia e ore di schermo mi riferisco dal 100% al 15%; lo specifico perché non ho mai provato a scaricarlo del tutto, quindi non so quanto eventualmente possano aggiungere gli ultimi 15 punti percentuali.
Visualizzazione stampabile
Ah ovviamente quando parlo di autonomia e ore di schermo mi riferisco dal 100% al 15%; lo specifico perché non ho mai provato a scaricarlo del tutto, quindi non so quanto eventualmente possano aggiungere gli ultimi 15 punti percentuali.
sicuramente usare il 3g/4g sempre acceso 24h su 24 potrebbe incidere... (però incidere così tanto mi pare strano). io in casa uso solo il wifi, e fuori casa il 4g lo attacco solo quando mi serve. Però così poche ore non le facevo nemmeno con mio s3 neo che ha una batteria da 2100 . certo che se dici che hai già reinstallato il firmware da zero e addirittura cambiata la batteria boh, non so cosa consigliarti. L'unica soluzione sarebbe rootare il dispositivo e con pogrammi tipo better battery stat vedere cosa ti consuma così tanto
Ho provato ad installare anche Doze, ma cambia poco. Adesso nella pausa pranzo, un'ora più o meno, ho usato un sacco Chrome e sono passato dal 54% al 34% di carica con 2h di schermo appena fatte.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Ora mi viene in mente che potrebbe essere quel bug che era emerso con Lollipop, 'segnale radio cellulare attivo', che causava un consumo della carica eccessivo con la connessione dati attiva. Non so se sia mai stato risolto, prova a cercare su Google.
Considera che un ora di Spotify(quindi solo audio e schermo spento) sotto dati usa dal 4 al 6℅ di batteria.
Prova ad installare GSam battery monitor, non serve root,
Così vedi nel dettaglio chi è cosa ti consuma....
Poi le variabili sono tante,
Ad esempio il risparmio energetico intuitivo acceso,
La luminosità su automatico,
La geolocalizzazione su basso consumo e non su massima precisione se non si sta usando il GPS....
Inviato dal mio X6pro 6.0 usando Androidiani App
Oggi staccato alle 7 usato solo per due telefonate, wa e tapatalk, un'ora di schermo, alle 15 sono al 75% di batteria. Lp41 come os.
75℅ con un ora di schermo ci stá. Io sono a 65℅ con due ore
Sì, sono consumi nella norma.
Secondo me nel caso di Ruscett incide l'anomalia del 'segnale radio cellulare attivo': cercando su google trovate descrizioni che corrispondono (il primo risultato che appare è proprio un thread di questo forum). A meno che non ci sia qualcuno che usa tutto il giorno la connessione dati e ha normali consumi, e con ciò intendo almeno 4 h e 30' / 5 h di schermo dal 100% al 15%...
Considerate che noi abbiamo due radio non una.
Da quando ho aggiornato ad android 6, certe volte l'ora in alto a destra resta ferma, è capitato a nessuno?
In questo istante al 43% con 2 ore e 50 di schermo e dati sempre attivi. Alle solite 4 ore dovrei arrivare tranquillamente con un residuo del 20%. Nota a margine: stamattina alle 6 staccato dalla carica da acceso, in modalità aereo. Tempo 3 minuti ed era scesa a 92?!? Spento, rimesso in carica un 15/20 minuti e oggi non ho notato quei fastidiosi scalini sull'autonomia. Sarà un caso?! Spero risolvano al più presto sto bug...[emoji36]
Scusa pure a me se vado OT ma con tutte le apk che avevo sul Fever devo dire che questo LG K10 anche in termini di game gira moltooooooo meglio del Fever (sempre freddo dietro) ,il motivo e semplice,i pezzi che sono montati su LG K 10 sono sicuramente di qualità superiore,tra l altro con una batteria da 2300 mAh passo la giornata tranquillamente,sotto stress arrivo a tarda serata,tra l altro la qualità del display e molto elevata per essere un HD da 5,3 da 142 grammi di peso e anche alzando la luminosità del display non si vedono per nulla i pixel,zero,foto di giorno e pure di notte sono molto nitide,video compreso,scusate di nuovo per l OT ma era solo per dire che un telefono non si valutà perchè a 3 gb di ram,octa core ecc......bisogna sempre vedere la qualità dei componenti :)
Questo bug è presente in Lollipop e non è stato risolto con marshmallow. Personalmente nutro poche speranze
Inviato dal mio wiko fever Lollipop con tapatalk
Non ho nulla contro lg che mi ha regalato momenti buoni (optimus net) e delusioni (4xhd... Altro che componenti buoni, ascoltare musica era impossibile per i disturbi elettromagnetici), ma qui si parla del Fever, pregherei di restare in topic)
Non credo. Con LL ultima versione non avevo questo problema di batteria. Se ora con MM mi scende da 100 a 92 in pochi minuti e per riportarlo di nuovo a 100 ci impiega altri 15 in carica, significa che la prima carica completa era fasulla.
Lo carichi da acceso? Perché questo problema sembra presentarsi solo in questo caso. Per la cronaca io ho ancora Lollipop ultima versione e il problema ce l'ho
È un problema dibattuto numerose volte e senza soluzione definitiva. Io risolvo così: programmo uno spegnimento ed una accensione, a distanza di 15 minuti minimo (io spengo alle 2 e accendo alle 6, ma solo per approfittare di questa feature unica a beneficio della mia salute, ho comunque provato con soli 15 minuti).
Così facendo viene eseguita nuovamente la lettura reale della carica che, alla riaccensione, riprende portando nuovamente a 100% la carica. Se poi, dal nuovo termine della carica, passa molto tempo, perdiamo nuovamente carica, poiché non vengono eseguite cariche di mantenimento.
Notare che le sveglie funzionano comunque.
Non dubito che oggi gli lg siano ottimi e sarebbe utile una tua comparativa k10 vs Fever. Magari, però, con un topic dedicato in room Wiko e non nel topic specifico del Fever. Non per campanilismo, ho imparato da tempo a non difendere una marca, tanto il solo scopo delle imprese è prendere soldi dalle nostre tasche per metterli nelle loro. Nessuna fa il nostro interesse. Se non sarò soddisfatto del Fever passerò serenamente ad altro, prima avevo un galaxy s4 ed era perfetto, non fosse volato da un tavolo avrei ancora quello. Solo che ogni settimana vengono chiesti consigli già dati cento volte, se aggiungiamo ot peggioriamo questa tendenza. Comunque ti ringrazio e mi scuso, a volte posso apparire troppo diretto, ma l'intento è sempre amichevole.
Certo,appena avrò tempo farò una cosa fatta bene ,un bel paragone tra i 2 ,comunque se Wiko facesse una bella patch per sistemare MM sicuramente sarebbe un bel telefono,visto che pagine indietro ho letto che il comparto fotografico e leggermente migliorato,a furia di rompergli le scatole speriamo in una mega patch definitiva ;)
Inviato dal mio LG-K420 usando Androidiani App
Gli aggiornamenti di MM sono molto recenti. Se portate pazienza penso usciranno altri aggiornamenti
Proverò il fatto dello spegnimento/accensione automatica
Ti assicuro che funge. Il problema della carica è che manca quella di mantenimento perché arrivato a 100 l'indicatore si blocca finché non sente uno scollegamento. Questo difetto può anche essere un pregio, senza microcariche la batteria sarà più longeva. Spegnendo e riaccendendo si forza una nuova lettura e inizia una nuova carica.
@Symoo
Si, lo avevo già menzionato...vedo a volte orario blocco schermo, quello del widget e quindi quello sulla barra delle notifiche diversi. Quello corretto è sul blocca schermo...poi cmq da solo si sistema. Boh... sarà ma cmq mi piace il Fever con MM ...speriamo in un aggiornamento che lo migliori.
Carico sia da acceso che da spento e la discesa rapida da 100 a 90 c'è l'ho comunque. Così come scalini anomali nel grafico giornaliero. Con Lollipop tutto ciò non succedeva. Aspetto e spero ancora un po' in una patch che risolva questo bug e ottimizzi in generale il sistema. Altrimenti torno a LL..che permetteva pure di salvare le app su sd...[emoji17]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...f970e7d9c7.jpg
Provato stamattina la funzione accensione spegnimento.
Spento all'01.00 riacceso alle 05.30 e staccato alle 06.00 da acceso.
Speriamo bene
Secondo me, lo dovresti comunque staccare da spento.
Anche stamattina non mi ha funzionato lo spegnimento/accensione programmato 😕😕
Sinceramente ho paura ad usare questo metodo per il semplice motivo che sento molti di voi a cui non funziona e anche la sveglia da spento a volte non va mi pare di aver sentito.
Se per puro caso non si dovesse accendere o non dovrebbe suonare la sveglia rischio di non andare al lavoro.
Prova di giorno più volte e sei a posto. A me funziona sempre.
Problema della mancata sveglia SE in carica da spento l'hanno risolto con l'ultimo update di MM. Prima invece se la perdeva. Successe anche su Lollipop poi anche lì hanno sistemato con un dei vari update... Come suggerito, fai una prova nel corso della giornata per essere sicuro.
A me con Lollipop 41 funge. E quando sono sveglie fondamentali ho sul comodino il fido Casio...
Anche a me con Lollipop la sveglia da spento ha sempre funzionato.
il Fever come tutti i telefoni sconsiglio di installare apk per la pulizia tipo CC Cleaner,Clean Master ecc......Android sa regolarsi in automatico per qualsiasi cosa.Quelle apk rendono il telefono più lento e il consumo di batteria sale.Perciò chi avesse sto tipo di apk consiglio di disinstallarle.