Visualizzazione stampabile
-
confermo anch'io che quello dei crash delle app se si usa la sd come memoria di sistema è proprio un bug del telefono perché si può usare anche una schedina uhs3 delle più veloci che le app crashano lo stesso.
quindi il io consiglio è di usare la memoria esterna come memoria esterna non unificandola a quella interna.
purtroppo è l'unico modo per far funzionare il tutto.
dal mio punto di vista o sistemano la cosa con un aggiornamento sw oppure dovrebbero togliere l'opzione di unire memorie esterna ed interna.
-
Salve
Io vi pongo un'altro problema .... la mia e' una SANDISK Micro SDHC 32GB classe 10 ... questa cosa mi e' capitata 3-4 volte ... io ho messo l'opzione che sia memoria di sistema .. qualche volta vedevo che mi mancavano delle icone ... sono andato su gestore del file e mi diceva "memoria occupata" .. in pratica tutto quello che era sulla microsd non si vedeva ... ho dovuto disinserirla e reinserirla per vedere di nuovo le applicazioni e i file che erano sulla microsd ... a qualcuno e' successo ? Ah io ho l'ultima versione di MM 6.0 [31] .. insomma l'ultima disponibile per il Fever ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Daniel229
In realtà non dipende dalla velocità della microsd. È un vero e proprio bug e non ho trovato una soluzione al momento...
Avevo una Samsung 32gb classe 10, ora ho una SanDisk extreme 32gb uhs3 e non è cambiato niente.
Quando vengono installate nuove app sulla sd, basta riavviare il telefono (una volta dopo l'installazione) e tutto riprenderà a funzionare.
Io ormai mi sono rassegnato e ho formattato la mia sd come memoria removibile. Spero in un aggiornamento da parte di wiko per risolvere questo bug.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Esatto, lo faceva anche il mio Doogee X6 pro, ma solo con app piuttosto pesanti (tipo Facebook e simili) basta riavviare per avere l'effettiva installazione...
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
-
Ci sono riuscito: ho ripristinato alla fabbrica, ho collegato il cell al PC e il downgrade è partito immediatamente e in un paio di minuti sono tornato a Lollipop. Finalmente! Grazie di tutto.
-
Quote:
Stonexmini46
Esatto, lo faceva anche il mio Doogee X6 pro, ma solo con app piuttosto pesanti (tipo Facebook e simili) basta riavviare per avere l'effettiva installazione...
Inviato dal mio Vernee thor usando
Androidiani App
Purtroppo sul Fever questa cosa non accade solo con le app più pesanti, ma con qualsiasi app appena installata sulla sd
Spero davvero che risolvano il bug.. a parte questa cosa, con marshmallow (secondo me) il Fever ha performance superiori rispetto a lollipop
-
Nessuno ha mai avuto il problema che ho inserito al post #4522 ?
-
Mai avuto quel problema. Anche quando avevo la sd come memoria di sistema
-
Buongiorno, da qualche giorno sul fever di mio fratello, è comparso questo alone giallo,
Si vede bene sul bianco mentre non si vede sul nero,
Purtroppo la qualità della foto è scarsa, ma spero si veda....
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4JWD6.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_CkxRF.jpg
-
Si vede benissimo, ma è nuovo il telefono?
Inviato dal mio ZTE BLADE V7 usando Androidiani App
-
È da mandare in assistenza e farselo riparare in garanzia. Sulla pagina Facebook di Wiko avevo letto parecchi casi del genere, e consigliano appunto di portarli nei centri di raccolta.
-
Esatto, telefono va male? Entro 7 giorni si a diritto al reso oltre si va in negozio e si manda in assistenza con tanto di raccomandazioni, che il telefono torna indietro o nuovo oppure che sia stato riparato bene altrimenti riparte affinché non mi torna ok.
-
Il mio si è bloccato di nuovo, la prossima volta proverò tramite la recovery, e cancellare la cache. avete qualche guida sulla recovery? generalmente ho capito,però ci sono tante funzioni.
Grazie a tutti!.
-
Quote:
Brenson
Si vede benissimo, ma è nuovo il telefono?
Inviato dal mio ZTE BLADE V7 usando
Androidiani App
Credo sia di fine 2015 acquistato da Amazon....
Originale al 100% poiché non cambia nemmeno una virgola ai telefoni che prende, un mesetto fa circa aveva fatto l'aggiornamento a Marshmellow,
No giochi!
-
Mandalo in garanzia,non sei il primo con quel problema :)
-
Qualcuno mi spiega come impostare sfondi differenti (lockscreen e homescreen) con nova launcher? Perché con il launcher stock ci riesco, ma con nova mi ritrovo sempre con lo stesso sfondo
-
Ciao a tutti, sono un neopossessore abbastanza soddisfatto di un Wiko Fever, qualche piccolo bug ma niente di importante (tipo il risveglio col doppio tocco che funziona meno del 50% delle volte).
Sono su Lollipop, mi pare di capire che sia meglio non passare a Marshmallow, che dite?
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
-
Quote:
8ilpasser8
Ciao a tutti, sono un neopossessore abbastanza soddisfatto di un Wiko Fever, qualche piccolo bug ma niente di importante (tipo il risveglio col doppio tocco che funziona meno del 50% delle volte).
Sono su Lollipop, mi pare di capire che sia meglio non passare a Marshmallow, che dite?
Inviato dal mio FEVER usando
Androidiani App
Mio fratello è passato a Marshmellow senza fare ne hard reset ne altro e si sta trovando meglio che con lollipop, batteria migliorata.... Purtroppo se leggi qualche post indietro, gli è uscito un alone giallo (vedi foto nel post).
-
Scusate si potrebbe fare un resoconto su quali aggiornamenti e migliorie apporta l'ultimo upgrade? Grazie
-
Quote:
Stonexmini46
Buongiorno, da qualche giorno sul fever di mio fratello, è comparso questo alone giallo,
Si vede bene sul bianco mentre non si vede sul nero,
Purtroppo la qualità della foto è scarsa, ma spero si veda....
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/10/image_4JWD6.jpg[/img][img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/10/image_CkxRF.jpg[/img]
Inviato dal mio Vernee thor usando
Androidiani App
ho avuto lo stesso problema, in assistenza mi hanno detto che e stato causato da schiacciamento in pratica per troppa pressione si e danneggiato il display. cmq non mi hanno fatto problemi anche se invece di ripararlo me lo hanno sostituito direttamente dopo un mese di assistenza (dico cmq perche non saprei se il cell che mi hanno dato sia nuovo o ricondizionato, era senza un graffio questo si)
ti consiglio se non l hai gia fatto di mandarlo in garanzia :)
-
Solo a me l'autonomia è peggiorata con marshmallow?? Sono al 26% di batteria e ho fatto 2h55m di schermo con un utilizzo non troppo pesante (ma sempre connesso in 4g). Può essere perché ho disattivato il risparmio energetico intuitivo di standby?
Il reset l'ho fatto 2 volte. Con lollipop facevo tranquillamente 4h30m di schermo sempre connesso in 4g
-
Quote:
Daniel229
Solo a me l'autonomia è peggiorata con marshmallow?? Sono al 26% di batteria e ho fatto 2h55m di schermo con un utilizzo non troppo pesante (ma sempre connesso in 4g). Può essere perché ho disattivato il risparmio energetico intuitivo di standby?
Il reset l'ho fatto 2 volte. Con lollipop facevo tranquillamente 4h30m di schermo sempre connesso in 4g
no, non sei l'unico, anche a me l'autonomia è peggiorata con MM
-
Quote:
gabricco
no, non sei l'unico, anche a me l'autonomia è peggiorata con MM
Uguale anche a me!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...767e7d28ea.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b7ade5f6d0.jpg
Ed oggi l'ho usato pochissimo!
Dalle 03.00 alle 08.00 è stato in modalità aereo staccato dalla carica.
-
Però hai un alto consumo del WiFi pur se invece stai in 4g. Secondo me hai la ricerca delle reti in background sempre attiva che ti consuma un bel po' di batteria. Prova ad andare nelle impostazioni avanzate del WiFi o della geolocalizzazione e verifica cosa hai sempre attivo.
Inviato dal mio wiko fever Lollipop con tapatalk
-
Ciao, come si dovrebbe fare? A me risulta sempre attiva anche quando è disattivata dalle impostazioni. Da qualche giorno ha questo comportamento. Oggi mi ha consumato (stando alle stats di android) il 35% della batteria. Come devo risolvere?
Sono andato su wifi->avanzate->tieni attivo durante sospensione->mai....così risolvo? Grazie in anticipo
Chiedo a chi può di aiutarmi e dirmi se ha lo stesso problema. Ho MM.
-
Cerca qualcosa anche nel menú della geolocalizzazione tipo scansione sempre disponibile. In Lollipop si trova in wifi, ma in marshmallow dovrebbe stare in geolocalizzazione.
-
Quote:
fuxasy
Però hai un alto consumo del WiFi pur se invece stai in 4g. Secondo me hai la ricerca delle reti in background sempre attiva che ti consuma un bel po' di batteria. Prova ad andare nelle impostazioni avanzate del WiFi o della geolocalizzazione e verifica cosa hai sempre attivo.
In effetti disattivando la ricerca delle reti in background sembra consumare meno! Ora lo testo un po' e vi faccio sapere
-
Quote:
fuxasy
Cerca qualcosa anche nel menú della geolocalizzazione tipo scansione sempre disponibile. In Lollipop si trova in wifi, ma in marshmallow dovrebbe stare in geolocalizzazione.
Ok grazie, ora provo e vediamo...mi puoi spiegare cosa è:
"wifi->avanzate->tieni attivo durante sospensione->mai/sempre/solo quando collegato"?
-
Quote:
fuxasy
Il problema del Wi-Fi è quello che hanno riscontrato molti MM ovvero risulta attiva anche se è disattivato. Come potete vedere dagli screen è disattivato anche in background, però a volte salta fuori comunque.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...7dd218e9e2.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...801482688d.jpg
Poi se ci sono altre impostazioni da modificare per spegnerlo completamente ben venga.
Intanto sto provando Doze un app che dovrebbe "congelare" le app quando lo schermo è spento.
Qualcuno mi spiega nel dettaglio come funziona?
Io l'ho attivato ed ho dato il permesso di accedere alla rete solo a WhatsApp e Telefono. Devo impostare altro?
-
Io con MM nelle impostazioni del wi-fi ho 'notifica rete' attivata e 'tieni attivo wi-fi durante sospensione' su sempre e non ho problemi di autonomia. A patto ovviamente di spegnere il wi-fi quando non sono sotto copertura. Attenzione che se disabiliti la seconda opzione ti disconnette in standby e non ricevi le notifiche.
Probabilmente devi agire solo nelle impostazioni della geolocalizzazione, disattivando 'ricerca di reti wi-fi'.
-
Quote:
qwerty79
Io con MM nelle impostazioni del wi-fi ho 'notifica rete' attivata e 'tieni attivo wi-fi durante sospensione' su sempre e non ho problemi di autonomia. Attenzione che se disabiliti la seconda opzione ti disconnette in standby e non ricevi le notifiche.
Probabilmente devi agire solo nelle impostazioni della geolocalizzazione, disattivando 'ricerca di reti wi-fi'.
Scusami, ma se nelle impostazioni wifi disabiliti, più sei in standby anche con la rete dati, o solo col wifi? Io ho Lollipop
-
Non ho capito la domanda...
La impostazioni wi-fi comunque riguardano solo il wi-fi. Ora non ricordo se su Lollipop cambi qualcosa.
-
Io ho postato un paio di link sul come togliere il problema del wifi...un bel po' di pagine dietro. Se no basta cercare su Google "consumo batteria wifi su marshmallow" o simile e trovate gli stessi link.
-
Quote:
Riccardo274
Quote:
fuxasy
Ok grazie, ora provo e vediamo...mi puoi spiegare cosa è:
"wifi->avanzate->tieni attivo durante sospensione->mai/sempre/solo quando collegato"?
Vuol dire cosa vuoi che faccia il Wi-Fi quando metti il telefono in stand by,
Mai, vuol dire che non si collega mai al WiFi,
Sempre è sempre attivo, anche se il telefono è in stand by,
Solo quando collegato, vuol dire che si attiva solo quando usi effettivamente il telefono!
Occhio però....
Se metti "solo quando collegato" le notifiche ti arrivano tutte insieme quando "svegli" il telefono!
-
Salve vorrei saper dai possessori quali wiko con anroid 6.0 fanno videochiamate su rete cellulare
-
Qualcuno riesce a fare foto sferiche a fuoco con il fever?
-
Quote:
Daniel229
Qualcuno mi spiega come impostare sfondi differenti (lockscreen e homescreen) con nova launcher? Perché con il launcher stock ci riesco, ma con nova mi ritrovo sempre con lo stesso sfondo
Beh, se può farti piacere nemmeno io riesco a cambiare lo sfondo del lockscreen se non dal launcher stock. Non credo ci sia una modo per aggirare questa seccatura.
Quote:
jerem
Salve vorrei saper dai possessori quali wiko con anroid 6.0 fanno videochiamate su rete cellulare
Il Fever no. L'ultimo altro Wiko che ho avuto che poteva videochiamare sulla rete cellulare è stato il Rainbow, ma non ha ricevuto manco Lollipop, lo hanno portato al 4.4.2 e li lo hanno fermato.
Comunque la videochiamata da rete cellulare è in forte declino, dati i costi astronomici, e sono sempre meno i dispositivi che la supportano, non solo sotto Wiko. La videochiamata via internet (Skype, Ovoo, tra un po anche Whatsapp) è diventata standard perché parecchio più economica e qualitativamente superiore.
-
-
Quote:
wetito
Su WhatsApp c'è già
Arrowbreaker parlava di videochiamata. In whatsapp c'è la chiamata ma non credo ci sia ancora la videochiamata.
-
Quote:
Stahl
Quote:
wetito
Su WhatsApp c'è già
Arrowbreaker parlava di videochiamata. In whatsapp c'è la chiamata ma non credo ci sia ancora la videochiamata.
Dovrebbe arrivare a breve, almeno sui beta tester,
Infatti facendo una chiamata e l'altro non risponde, esce "chiamata vocale persa".... Questa è la distinzione tra videochiamata persa e chiamata vocale persa....
-
Quote:
Arrowbreaker
Per risolvere momentaneamente basta andare nella gestione delle app e pulire i dati della app di aggiornamento.Per risolvere DEFINITIVAMENTE è necessario l'accesso root e la app DisableService.
Ma se consentissi l'aggiornamento a L 41 che succede? Nel senso rimane Lollipop e la differenza non si nota minimamente?Sono 2-3 settimane che evito e mi sto stufando della notifica :/