Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
erika1
Ciao,il mio Fever,lancia da solo le app,meteo,ricerca Google ecc.....,ho provato a fare il reset di fabbrica, ma dopo poco;è tornato ad impallarsi (non riesco a ricevere e fare delle telefonate),lancia le app da solo!,ho provato ad installare uno degli innumerevoli antivirus che si trovano su Play store,ma non mi trovano nessun virus,cosa devo fare per avere il telefono di nuovo funzionante?
Sarà un problema di ghost touch, spesso causa di una caduta o di una leggera curvatura dello schermo. Unica soluzione, visto che hai fatto il reset, è la sostituzione del display.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
-
Quote:
fuxasy
Sarà un problema di ghost touch, spesso causa di una caduta o di una leggera curvatura dello schermo. Unica soluzione, visto che hai fatto il reset, è la sostituzione del display.
Mamma mia!,mi sa,che spendo meno,acquistando un nuovo cell.!
-
Quote:
erika1
Mamma mia!,mi sa,che spendo meno,acquistando un nuovo cell.!
Da valutare, in questo forum qualcuno l'ha cambiato con circa 70€, magari può acquistarlo tu da Internet e farlo montare da qualche tecnico nella tua città.
-
Quote:
fuxasy
Da valutare, in questo forum qualcuno l'ha cambiato con circa 70€, magari può acquistarlo tu da Internet e farlo montare da qualche tecnico nella tua città.
Ma poi,siamo sicuri che non da più problemi?!
-
Quote:
fuxasy
Da cinese assistenza.. ( il vetro rotto non ha garanzia) 50€....con un anno di garanzia sul lavoro fatto..
-
Mi sembra strano che sia colpa del vetro,perchè non presenta ne rotture e ne imperfezioni,siamo sicuri che non sia altro?,non capisco perché,lancia da solo le app!
-
Quote:
erika1
Mi sembra strano che sia colpa del vetro,perchè non presenta ne rotture e ne imperfezioni,siamo sicuri che non sia altro?,non capisco perché,lancia da solo le app!
Puoi provare ad attivare la visualizzazione dei tocchi dalle opzioni sviluppatore, per vedere se riesci a capire che possa essere un problema di ghost touch
-
@erika61
Alternativa: fare un backup delle app e riflashare completamente il telefono per vedere se non è un problema software.
-
Quote:
bovirus
@
erika61
Alternativa: fare un backup delle app e riflashare completamente il telefono per vedere se non è un problema software.
Scusami!,cosa vuol dire:"riflashare"?,ho già fatto come dicevo;il repristino delle impostazioni di fabbrica,c'è un altro modo per farlo?.Grazie
-
Quote:
erika1
Quote:
bovirus
@
erika61
Scusami!,cosa vuol dire:"riflashare"?,ho già fatto come dicevo;il repristino delle impostazioni di fabbrica,c'è un altro modo per farlo?.Grazie
Installa Malwarebytes, è una delle poche che scova Malware nella SD e dai sintomi sembra Malware...
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Buongiorno, spero che sia il thread giusto, io ho un wiko fever 4g nativo MM. Da novembre sto impazzendo con l'app "Assistenza Telefono" perchè mi continua a togliere il wifi a suo piacimento, anche se ho il 90% della batteria, col risultato che non mi si caricano i backup, a cui tengo molto di più. Ogni volta che sono nell'app non vedo dove diavolo dovrei disabilitare le varie funzioni, non trovo nessun menu. Mi sento stupida, ho rimosso gli aggiornamenti e bloccato l'app ma vale solo finchè non si riavvia... aiutatemi perchè mi vien voglia di rootarlo solo per eliminare questa app e il side menu...
Aggiornamento, stavolta sono entrata dall'elenco app e finalmente ho trovato le impostazioni. Ma voglio eliminare questa cosa, è orribile! Speriamo che basti aver disattivato le funzioni di risparmio energetico!
-
Quote:
Stonexmini46
Installa Malwarebytes, è una delle poche che scova Malware nella SD e dai sintomi sembra Malware...
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
Ciao,ho provato anche a scansionare e ho rifatto per due volte il ripristino di fabbrica,ma niente da fare!,volevo sapere,c'è un altro modo per eseguire il ripristino di fabbrica?,intendo;diverso da quello comunamente usato e preimpostato.
Grazie
-
ciao a tutti come va? Il wilo fever che ho dato a mia mamma continua sempre di più ad ingiallirsi in alto a sx...https://www.androidiani.com/extra/im...mage_aJaRL.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Gsk8k.jpg
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
-
@erika1 guardo se trovo il pachetto per il flash
https://it.wikomobile.com/update-996...rnamenti-fever
-
Quote:
erika1
Ciao,ho provato anche a scansionare e ho rifatto per due volte il ripristino di fabbrica,ma niente da fare!,volevo sapere,c'è un altro modo per eseguire il ripristino di fabbrica?,intendo;diverso da quello comunamente usato e preimpostato.
Grazie
Hai provato con l'accensione tenendo premuto in contemporanea volume - e Power? Non ho visto la voce reset al volo, ma forse è la prima ;)
-
Quote:
djicesound2
Stesso problema identico a quello di mio fratello dopo un anno dall'acquisto,
Fatto riparare tramite Amazon, 0 spese,
Fai un backup perché te lo ripristinano....
-
@erika1 hai provato con il link sopra dato
-
Quote:
djicesound2
Ciao,quale file devo scaricare esattamente per resettare il telefono?.Grazie
-
Quote:
erika1
Quote:
djicesound2
Ciao,quale file devo scaricare esattamente?.Grazie
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_x8xZZ.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_lAxrv.jpg
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Oh cavolo, scusatemi ma non so perché me ne mette due di foto...
@eeika devi cliccare su scarica aggiornamento
-
Quote:
djicesound2
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Ok grazie,pensa che prima di fare tutto,ho provato a comporre il numero che c'è nel manuale per vedere la ver. dell'aggiornamento che ho tutt'ora,ebbene!;non riesco a comporlo!,ho parte la chiamata,o parte il meteo o si blocca!,chissà che caspita gli è successo a sto fever!
-
Quote:
erika1
Quote:
djicesound2
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Ok grazie,pensa che prima di fare tutto,ho provato a comporre il numero che c'è nel manuale per vedere la ver. dell'aggiornamento che ho tutt'ora,ebbene!;non riesco a comporlo!,ho parte la chiamata,o parte il meteo o si blocca!,chissà che caspita gli è successo a sto fever!
Figurati, se hai bisogno scrivi pure
-
Quote:
djicesound2
Inviato dal mio BLN-L21 usando
Androidiani App
Ma come faccio a vedere attualmente che ver. ho?.Grazie
-
Quote:
erika1
Quote:
djicesound2
Androidiani App
Ma fregatene resetta tutto...
-
Quote:
djicesound2
Quote:
erika1
Quote:
djicesound2
Androidiani App
Ma fregatene resetta tutto...dovresti andare sulle impostazioni del cell e vedere la versione sulla dicitura info dispositivo....
Androidiani App
-
Quote:
djicesound2
Quote:
djicesound2
Quote:
erika1
Quote:
djicesound2
Androidiani App
Ma fregatene resetta tutto ahahah...dovresti andare sulle impostazioni del cell e vedere la versione sulla dicitura info dispositivo....
Androidiani App
Androidiani App
-
Buongiorno, dopo tanto e tanto tempo mi sono deciso di aggiornare il sistema del mio Wiko fever dal 5.1 al 6.0 via OTA. Dopo l'aggiornamento, ho riscontrato i seguenti problemi:
collegandolo all'alimentatore non carica, se non da spento..... bel problema...
se lo collego al pc non succede nulla, ne si carica e ne viene individuato... nulla!
Avete suggerimenti per favore??
Dovrei forse prima impostare la scheda sd criptandola?
Mi consigliate di formattarla come memoria interna? Oppure il telefono rallenta considerevolmente?
Lascheda è una microsd samsung 32gb evo.
Grazie
Riccardo
-
Quote:
Riccardo6927
Buongiorno, dopo tanto e tanto tempo mi sono deciso di aggiornare il sistema del mio Wiko fever dal 5.1 al 6.0 via OTA. Dopo l'aggiornamento, ho riscontrato i seguenti problemi:
collegandolo all'alimentatore non carica, se non da spento..... bel problema...
se lo collego al pc non succede nulla, ne si carica e ne viene individuato... nulla!
Avete suggerimenti per favore??
Dovrei forse prima impostare la scheda sd criptandola?
Mi consigliate di formattarla come memoria interna? Oppure il telefono rallenta considerevolmente?
Lascheda è una microsd samsung 32gb evo.
Grazie
Riccardo
Per il collegamento al PC:
dovresti abilitare DEBUG USB andando su info dispositivo, andare su numero build e premere per 5 volte così si abilita opzioni sviluppatore. Ritorni indietro e vedrai che c'è, poi enti ed abiliti DEBUG USB.
-
Purtroppo avevo già tappato 5 volte su numero Built.... ma nulla. Non capisco quando scrivi "Ritorni indietro e vedrai che c'è, poi enti ed abiliti DEBUG USB"..... devo fare qualcos'altro dopo aver tappato 5 volte li??
-
Quote:
Riccardo6927
Purtroppo avevo già tappato 5 volte su numero Built.... ma nulla. Non capisco quando scrivi "Ritorni indietro e vedrai che c'è, poi enti ed abiliti DEBUG USB"..... devo fare qualcos'altro dopo aver tappato 5 volte li??
Intendevo l'opzione sviluppatore che non tappando non c'è ovviamente
-
allora solo quello...... purtroppo non funziona. Lo collego al pc ma ne si carica e ne viene riconosciuto..... peccato allora se vorrò caricarlo dovrò farlo solo spegnendolo, eppoi se dovrò scambiare qlc file lo farò col cloud o rimuovendo la schedina.....:(
-
Quote:
Riccardo6927
allora solo quello...... purtroppo non funziona. Lo collego al pc ma ne si carica e ne viene riconosciuto..... peccato allora se vorrò caricarlo dovrò farlo solo spegnendolo, eppoi se dovrò scambiare qlc file lo farò col cloud o rimuovendo la schedina.....:(
Che sbattimento cosi però....se hai gia aggiornato al 6 hai provato poi a fare ripristino di fabbrica? O lo hai fatto prima di eseguire l'aggiornamento il reset?
-
Ho fatto l'aggiornamwento al MM da lollipop via OTA. Poi basta una volta terminato ho scaricato le mie app... Poi mi sono accorto che attaccando la microusb al telefono non lo caricava se non spegnendolo. Stessa cosa se collegato al pc...
Ma se faccio ripristino di fabbrica, ritorna al 5.1 o resta al 6.0??
-
Quote:
Riccardo6927
Ho fatto l'aggiornamwento al MM da lollipop via OTA. Poi basta una volta terminato ho scaricato le mie app... Poi mi sono accorto che attaccando la microusb al telefono non lo caricava se non spegnendolo. Stessa cosa se collegato al pc...
Ma se faccio ripristino di fabbrica, ritorna al 5.1 o resta al 6.0??
Resta il 6, tranquillo 😜
-
Ok resettato! Ma niente....
purtroppo da spento si ricarica, ma non da acceso. Stessa cosa per il collegamento usb col pc..., anzi col pc da spento x un attimo lo vede, ma poi dice che ha problemi... sempre da spento.
Assurda sta cosa......:'(
-
Quote:
Riccardo6927
Ok resettato! Ma niente....
purtroppo da spento si ricarica, ma non da acceso. Stessa cosa per il collegamento usb col pc..., anzi col pc da spento x un attimo lo vede, ma poi dice che ha problemi... sempre da spento.
Non riesco a mandare messaggio privato dall app...
-
in che senso, volevi dirmi qlc col meg in privato?
-
Quote:
Riccardo6927
in che senso, volevi dirmi qlc col meg in privato?
Si
-
-
salve
ieri l'altro il mio wiko fever 4g improvvisamente si è spento. Ho provato a riaccenderlo e dopo un pò è ripartito.
E' stato acceso un pò, ho provato ad utilizzarlo e si è spento di nuovo. Dopo un pò l'ho riacceso ed è stato un paio d'ore acceso
senza un utilizzo eccessivo...poi si è spento nuovamente..... si è riacceso ma dalla sera di ieri l'altro non è ha voluto più
sapere di accendersi.
Vi è mai capitato?
Devo dire che a luglio ho dovuto cambiare il display e dal quel momento ha sempre funzionato bene.
Può essere un solo problema di batteria oppure come mi hanno detto in un negozio di assistenza la scheda madre?
la scheda madre si può cambiare?
Sono disperata perché non ho fatto un salvataggio recente e avrei bisogno di recuperare tutto quello che ho lì sopra....
Merita inviarlo in assistenza?
Grazie per le risposte che mi potete dare.