Visualizzazione stampabile
-
ragazzi buonasera ho un problema con questo telefono ho cambiato il display perche era rotto rimetto uno nuovo e funziona tutto regolarmente faccio aggiornamento che mi chiedeva da tanto tempo dopo fatto non e andato piu il touch funziona solo lcd cosa puo essere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
adriano221169
ragazzi buonasera ho un problema con questo telefono ho cambiato il display perche era rotto rimetto uno nuovo e funziona tutto regolarmente faccio aggiornamento che mi chiedeva da tanto tempo dopo fatto non e andato piu il touch funziona solo lcd cosa puo essere?
Tieni premuto a lungo il tasto power finché si riavvia,
Se dopo l'aggiornamento non l'avevi ancora fatto, fai un reset di fabbrica (hard reset) perdi tutto se non avevi un backup..
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
-
ieri mi ha chiamato ll'assistenza, portato il mio il 31 ottobre per le macchie sul display e il tasto di accensione che ogni tanto non prendeva bene, mi hanno dato Wim Lite nuovo imballato.
Vicenda chiusa nel migliore dei modi.
-
Quote:
gabricco
ieri mi ha chiamato ll'assistenza, portato il mio il 31 ottobre per le macchie sul display e il tasto di accensione che ogni tanto non prendeva bene, mi hanno dato Wim Lite nuovo imballato.
Vicenda chiusa nel migliore dei modi.
Ottimo, così dovrebbe essere, forse hanno capito che c'è un po' un fuggi fuggi da Wiko, bel gesto... Anche se dopo 2 mesi...
-
Quote:
boyot
2 o 3 giorni fa ha aggiornato "ASSISTENZA TELEFONO" (e adesso fa più schifo di prima) ed è sparita la black list (o almeno, io non la trovo più).
Qualcuno ha idea se c'è ancora?
Non è che si può disinstallare sta porcheria?
Capito, a nessuno frega qualcosa della blacklist
-
Quote:
boyot
Capito, a nessuno frega qualcosa della blacklist
Stessa cosa per me.. non c'è più la blacklist.
-
Quote:
kompei77
Stessa cosa per me.. non c'è più la blacklist.
Io avevo dei numeri di quelli che rompono spesso per pubblicità e adesso mi ritrovo senza, e manco me li ricordo ovviamente :angry:
-
Maahh, io non ho mai visto ne la black list, ne "assistenza telefono"; le hanno introdotte con l'aggiornamento MM? (io sono ancora fermo al 5)
-
Quote:
Clipper
Maahh, io non ho mai visto ne la black list, ne "assistenza telefono"; le hanno introdotte con l'aggiornamento MM? (io sono ancora fermo al 5)
Non ricordo se sul 5 c'era..
Comunque è utile e adesso mi tocca mettere un'altra app
-
Quote:
boyot
Su Lollipop non c'è l'app assistenza telefono e quindi nemmeno la Black list
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
-
Quote:
boyot
Quote:
Clipper
Se hai chiamate spam molto spesso, ti consiglio "dovrei rispondere"? Cosi te le blocca in automatico sulla base dei feedback lasciati dagli utenti...
-
Quote:
fuxasy
Su Lollipop non c'è l'app assistenza telefono e quindi nemmeno la Black list
Ahh, ecco, grazie :lol:
Quote:
Stonexmini46
Se hai chiamate spam molto spesso, ti consiglio "dovrei rispondere"? Cosi te le blocca in automatico sulla base dei feedback lasciati dagli utenti...
L'avevo valutata, ma non mi va un'app che sia perennemente online a cercare valutazioni; aspetterò che entri in funzione la nuova legge che obbligherà i call center ad utilizzare solo 2 prefissi, poi usciranno app apposite :p
-
Ciao e ancora auguri a tutti, vi chiedo un consiglio, da un po di tempo il mio fever con mm in wifi sembra che si addormenti e non mi segnala le notifiche e le videochiamate di whatsapp o le notifiche delle mail, poi se accendo lo schermo quello che doveva segnalare o l'avviso della chiamata persa arrivano tutte contemporaneamente, tutto questo non succede se è in connessione dati e per quanto riguarda il telefono tutto ok, premetto che non ho inserito nessun risparmio energetico o salva batteria e che un po di tempo fa non succedeva, grazie.
-
Quote:
lorenzo0402
Ciao e ancora auguri a tutti, vi chiedo un consiglio, da un po di tempo il mio fever con mm in wifi sembra che si addormenti e non mi segnala le notifiche e le videochiamate di whatsapp o le notifiche delle mail, poi se accendo lo schermo quello che doveva segnalare o l'avviso della chiamata persa arrivano tutte contemporaneamente, tutto questo non succede se è in connessione dati e per quanto riguarda il telefono tutto ok, premetto che non ho inserito nessun risparmio energetico o salva batteria e che un po di tempo fa non succedeva, grazie.
Vai in impostazioni, Wi-Fi, impostazioni avanzate, vedi se si è spostato su "quando collegato".... Nel caso metti su "sempre"....
Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
-
Quote:
Stonexmini46
Vai in impostazioni, Wi-Fi, impostazioni avanzate, vedi se si è spostato su "quando collegato".... Nel caso metti su "sempre"....
Inviato dal mio X6pro usando
Androidiani App
Le impostazioni sono corrette come da sempre, sembra che si comporti come me che col passare del tempo (63) non sia più così prestante e ogni tanto dimentico qualcosa, ho risolto usando sempre la rete dati e passando in wifi quando serve grazie comunque.
-
Quote:
lorenzo0402
sembra che si comporti come me che col passare del tempo (63) non sia più così prestante e ogni tanto dimentico qualcosa.
Eeehhh ... un coetaneo :huhu:
-
Ciao a tutti.
Ho un wiko fever e ho cambiato LCD e toch perché distrutti...
All'accensione tutto perfettamente funzionante solo che dopo che blocco il fever se cercò di sbloccarlo il touch non funziona più...
A qualcuno è già capitato ..?
Grazie anticipatamente.
-
Quote:
bgalb
Ciao a tutti.
Ho un wiko fever e ho cambiato LCD e toch perché distrutti...
All'accensione tutto perfettamente funzionante solo che dopo che blocco il fever se cercò di sbloccarlo il touch non funziona più...
A qualcuno è già capitato ..?
Grazie anticipatamente.
Lo hai cambiato da centro assistenza.. O da cinese assistenza.
-
Quote:
Bartali66
Lo hai cambiato da centro assistenza.. O da cinese assistenza.
Ciao bartali66,
Da nessuno dei due..
Masticandone di elettronica e avendo molta manualità l'ho fatto io...
Solo che sembra subentri un conflitto tra il sensore ottico e il touch nel momento che si oscura i display..
-
Quote:
Clipper
Eeehhh ... un coetaneo :huhu:
hei giovanotti :smoke: bei tempi.
-
Quote:
bgalb
Ciao bartali66,
Da nessuno dei due..
Masticandone di elettronica e avendo molta manualità l'ho fatto io...
Solo che sembra subentri un conflitto tra il sensore ottico e il touch nel momento che si oscura i display..
Si puo pensare che il pezzo (preso in baya??) sia difettoso o che hai messo accesso di collante....
-
Quote:
Stonexmini46
Tieni premuto a lungo il tasto power finché si riavvia,
Se dopo l'aggiornamento non l'avevi ancora fatto, fai un reset di fabbrica (hard reset) perdi tutto se non avevi un backup..
Inviato dal mio BLN-L21 usando
Androidiani App
Ho fatto ma il touch continua a non funzionare se faccio downgrade a Lollipop 5.1 funziona tutto regolarmente....ce modo di risolvere o togliere questo fastidioso aggiornamento che si propone ogni avvio?
-
Quote:
adriano221169
Ho fatto ma il touch continua a non funzionare se faccio downgrade a Lollipop 5.1 funziona tutto regolarmente....ce modo di risolvere o togliere questo fastidioso aggiornamento che si propone ogni avvio?
Installa Netguard (lo trovi nel PlayStore), abilita le app di sistema e blocchi l'accesso a "Aggiornamenti sistema" (ed eventualmente anche ad altre app che non vuoi che accedano ad internet...), cancella i dati e la cache di Aggiornamenti sistema ed il Fever non dovrebbe più proporre nessun aggiornamento
-
Quote:
Cesco67
Installa Netguard (lo trovi nel PlayStore), abilita le app di sistema e blocchi l'accesso a "Aggiornamenti sistema" (ed eventualmente anche ad altre app che non vuoi che accedano ad internet...), cancella i dati e la cache di Aggiornamenti sistema ed il Fever non dovrebbe più proporre nessun aggiornamento
Siccome interesserebbe anche a me, sai se si può installare Netguard, negare le notifiche degli aggiornamenti di sistema e poi disinstallarlo?
-
Quote:
Clipper
Siccome interesserebbe anche a me, sai se si può installare Netguard, negare le notifiche degli aggiornamenti di sistema e poi disinstallarlo?
Netguard è un firewall no-root, e serve principalmente per bloccare l'accesso ad internet alle app selezionate
Se viene disinstallato non c'è più il blocco ad internet delle app, pertanto la notifica della disponibilità di nuovi aggiornamenti ricompare. Comunque IMHO lasciarlo installato non crea problemi; il consumo di batteria è piuttosto basso ed in alcuni casi è compensato dal minore traffico dati generato in background da alcune app.
Io l'ho avuto fino a qualche tempo fa, ma purtroppo lo sviluppatore ha deciso che non va d'accordo con xposed e lo ha bloccato se rileva quest'ultimo installato... (Ora utilizzo un firewall che necessita di root)
-
Ahh, ok, grazie, ora vedo se installarlo o meno (sono talmente contento della resa della mia batteria che ho paura ad apportare modifiche :D )
-
Quote:
Clipper
Ahh, ok, grazie, ora vedo se installarlo o meno (sono talmente contento della resa della mia batteria che ho paura ad apportare modifiche :D )
Vai tranquillo che è un programma piccolo piccolo e non influisce sulla durata della batteria.
-
Quote:
fuxasy
Vai tranquillo che è un programma piccolo piccolo e non influisce sulla durata della batteria.
Allora, lo provo :D
Ma cosa sono i contenuti a pagamento? Riesco a farne a meno?
-
Quote:
Clipper
Allora, lo provo :D
Ma cosa sono i contenuti a pagamento? Riesco a farne a meno?
Ovviamente sì.
-
Quote:
Cesco67
Si può avere una guida io lo installata quella non a pagamento ma non so come bloccare app di aggiornamenti sistema
-
Scaricato, impostato, provato e disinstallato :frustate:
Purtroppo, alla riaccensione, Netguard parte dopo i messaggi di sistema, per cui l'avviso riappare (e suona).
-
Quote:
adriano221169
Si può avere una guida io lo installata quella non a pagamento ma non so come bloccare app di aggiornamenti sistema
Devi andare nelle impostazioni avanzate, tappandolo, quando torni indietro trovi anche tutte le app di sistema; io ho provato a spuntare in rosso gli aggiornamenti, ma riaccendendo il telefono Netguard mi è partito dopo il messaggio. Prova, magari a te funziona.
-
Quote:
Clipper
Scaricato, impostato, provato e disinstallato :frustate:
Purtroppo, alla riaccensione, Netguard parte dopo i messaggi di sistema, per cui l'avviso riappare (e suona).
Hai cancellato dati e cache di Aggiornamenti sistema? Lo fai da impostazioni>app>tutte
Già così dovresti risolvere
Però, in effetti, netguard viene avviato dopo il sistema operativo, ed a volte alcune app in background riescono a spedire/ricevere dati da internet. Io, avendo entrambe le SIM protette dal PIN e disattivando il wifi prima di spegnere il telefono non ho mai avuto traffico dati "indesiderato"...
-
Quote:
Cesco67
Hai cancellato dati e cache di Aggiornamenti sistema? Lo fai da impostazioni>app>tutte
Già così dovresti risolvere
Però, in effetti, netguard viene avviato dopo il sistema operativo, ed a volte alcune app in background riescono a spedire/ricevere dati da internet. Io, avendo entrambe le SIM protette dal PIN e disattivando il wifi prima di spegnere il telefono non ho mai avuto traffico dati "indesiderato"...
Ho riprovato: reinstallato, cancellati dati e cache, bloccato aggiornamenti di sistema, ma non c'è niente da fare, alla riaccensione Netguard parte decisamente dopo il sistema operativo e il messaggio appare ugualmente; peccato, per un po' avevo sperato ;)
-
Quote:
Clipper
Ho riprovato: reinstallato, cancellati dati e cache, bloccato aggiornamenti di sistema, ma non c'è niente da fare, alla riaccensione Netguard parte decisamente dopo il sistema operativo e il messaggio appare ugualmente; peccato, per un po' avevo sperato ;)
Siamo sicuri che tu abbia installato questa app https://play.google.com/store/apps/d...code.netguard?
-
Ho installato quella di Bokhorst (il tuo link non mi funziona).
-
Quote:
Clipper
Mi dispiace che tu non abbia risolto
Però ci sono altri utenti del forum che invece non hanno più ricevuto notifiche, strano
P.s.
Hai eseguito le azioni nello stesso ordine in cui le hai scritte? Perché per essere efficace la cancellazione dei dati e della cache devi farla dopo aver bloccato gli aggiornamenti sistema da netguard
-
Sì, stessa sequenza, solo che a me parte il so e dopo vari secondi parte ed appare la chiavetta di Netguard.
-
Quote:
Clipper
Ho installato quella di Bokhorst (il tuo link non mi funziona).
Si è quella del mio link.
-
Ciao,il mio Fever,lancia da solo le app,meteo,ricerca Google ecc.....,ho provato a fare il reset di fabbrica, ma dopo poco;è tornato ad impallarsi (non riesco a ricevere e fare delle telefonate),lancia le app da solo!,ho provato ad installare uno degli innumerevoli antivirus che si trovano su Play store,ma non mi trovano nessun virus,cosa devo fare per avere il telefono di nuovo funzionante?