Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Brenson
Io a Lollipop da modalità professionale a normale non c era differenza.....Ora prova a scattare in Modalità professionale e setta la voce messa a fuoco su 3 .....Fai Delle foto e magari aspetta un attimino per una buona messa a fuoco e dopo vedrai :)
Inviato dal mio FEVER usando
Androidiani App
Grazie mille. Avevo notato anch'io che in quella modalità le cose miglioravano. Seguirò il tuo consiglio e ti faccio sapere. Il resto dei valori come li metti?
Mi è rimasto solo un altro piccolo problema da risolvere. Ho una Micro Sd esterna su cui salvo le foto solo che quando collego il cellulare al pc non me la vede. Mi mostra solo la memoria interna. Sapete come posso risolvere?
-
Non uso la microSD,ma sulla loro pagina Facebook avevo letto come fare ma adesso darti la pagina esatta non ricordo.....Dai un'occhiata e sicuramente trovi qualcosa :)
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
-
Quote:
Giadac
Volevo far presente ai tanti che hanno detto di aver avuto problemi con l'aggiornamento a Marshmallow che, come mi aveva consigliato di fare anche la Wiko su Facebook un mese fa, è molto consigliato salvare le cose e procedere con il ripristino in impostazioni e ripristino dati di fabbrica dopo che si fanno questi aggiornamenti. Io non l'ho fatto ed il cellulare mi ha dato molti problemi sotto vari profili con la durata della batteria sballata.
Questo il testo del messaggio ricevuto dalla Wiko su Facebook: Dopo un aggiornamento di sistema alla versione superiore, la procedura consigliata (e quasi obbligata) è procedere con un reset ai dati di fabbrica, per eliminare qualsiasi caso di conflitto con eventuali file residui dal sistema precedente.
Sabato pomeriggio ho deciso di seguire il loro consiglio ed il telefono sembra tornato nuovo funzionando molto meglio, consumando molto meno, sembra davvero perfetto adesso, e senza diminuzioni repentine della percentuale come faceva dopo l'aggiornamento a Marshmallow. Prima di buttare tutto all'aria e dare tutta la colpa all'aggiornamento occorre fare le cose per bene. Io per mesi mi sono intestardito a non seguire il consiglio dato ed ho sbagliato. Buona giornata a tutti.
il realtà la batteria sballa un po' lo stesso rispetto a lollipop, ma sicuramente rispetto alle prime versioni di MM l'hanno migliorata
-
Scusa Giadac ,non avevo risposto riguardo al settaggio della fotocamera....usando la modalità professionale setto a 3 solo "messa a fuoco" e metto in 16/9 perché non mi piace il 4/3 :)
Quote:
wetito
il realtà la batteria sballa un po' lo stesso rispetto a lollipop, ma sicuramente rispetto alle prime versioni di MM l'hanno migliorata
Quoto,ma è una cosa leggera a parere mio,e spero rilascino qualche patch per sta sistemare sta cosina :) per il resto sono ultra contento,rispetto a Lolipop sembra un altro telefono.
-
Salve ragazzi, qualcuno ha già sostituito la batteria?
Il wiko fever della mia ragazza è finito nel lavandino, dopo averlo smontato completamente e lasciato nel riso per una settimana è tornato a funzionare normalmente, tranne per la batteria che non dura più nulla. Probabilmente l'acqua l'ha rovinata infatti è leggermente gonfia.
Ho provato a dare un'occhiata sulla baia o sull'amazzone ma non è che mi ispirino poi molto quelle batterie. Qualcuno ha già cambiato batteria e sa darmi magari qualche indicazione?
-
Il Fever a la batteria integrata.....Potrebbe essere successo qualcosa anche al resto del telefono.....Per 159 euro lo prenderei nuovo di stecca sempre se vuole restare in ambito Wiko :)
-
@Brenson,attenzione ai doppi/tripli posts... Ho già fatto pulizia.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Brenson
Il Fever a la batteria integrata.....Potrebbe essere successo qualcosa anche al resto del telefono.....Per 159 euro lo prenderei nuovo di stecca sempre se vuole restare in ambito Wiko :)
Androidiani App
Euronics 139,90 con rottamazione (penso basti portare qualsiasi vecchio cell gsm anche di vent'anni fa!
Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
-
Per il fatto che sia integrata non è un problema è facilissimo smontarla, ne ho trovate intorno ai 30€ della domax il problema è che non so se si tratta delle solite batterie cinesi o valgono qualcosa. L'unica è provare e semmai poi acquistarne uno nuovo.
-
Quote:
Giadac
Mi è rimasto solo un altro piccolo problema da risolvere. Ho una Micro Sd esterna su cui salvo le foto solo che quando collego il cellulare al pc non me la vede. Mi mostra solo la memoria interna. Sapete come posso risolvere?
Devi scegliere "Trasferisci file" (MTP) sul telefono e vedrai sia la memoria interna che l'SD. Provato io ora che ieri ho comprato una SD.
-
Quote:
WikoFever75
Devi scegliere "Trasferisci file" (MTP) sul telefono e vedrai sia la memoria interna che l'SD. Provato io ora che ieri ho comprato una SD.
Purtroppo nel mio caso, scegliendo trasferisci file (MTP), non vedo niente. Solo scegliendo trasferisci foto (PTP) mi fa vedere unicamente la memoria interna. Da cosa può dipendere?
-
Ho trovato la soluzione, c'ero riuscito anche qualche mese fa, praticamente devo rientrare in gestione dispositivi, dispositivi portatili, Fever, aggiornamento driver e poi scegliere manuamente la ricerva del driver cliccando su dispositivo MTP USB. Adesso vede sia la memoria interna che quella esterna. Tutto sistemato. Grazie mille.
-
Quote:
4everfever
No, aveva un problema di ghost touch:in pratica, in un punto dello schermo comparivano dei falsi input sul touch screen rendendo quindi il telefono inutilizzabile.
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema. E infatti l'ho mandato l'assistenza.
Il fatto è che l'avevo già mandato in assistenza per la batteria che dal 30% in giù si scaricava completamente in un minuto, tornato in una settimana tutto risolto, e poi dopo qualche mese questo problema di ghost touch... il problema è che dopo che me lo hanno restituito lo scontrino non lo trovo più, quindi devo vedere se hanno un registro coi tel che gli sono già arrivati per altri problemi (e quindi dovrebbero vedere anche il mio, dato che la prima volta avevo lo scontrino) oppure no, altrimenti c'è qualche probabilità di dover pagare purtroppo.
Per quanto riguarda il ghost touch... a volte bastava qualche manata sul bordo destro del telefono e spariva, però quando magari lo riutilizzavo dopo un'ora ce l'avevo ancora, era ai limiti dell'insopportabile a volte.
Ma volevo chiederti, il tocco che il tuo cell "sentiva" sullo schermo, era in coincidenza del bordo destro leggermente al di sopra alla posizione dello zero della tastiera (o comunque leggermente sopra o sotto lo zero, a seconda delle dimensioni della tastiera)?
-
Ciao a tutti,
ho fatto una rapida ricerca, ma non ho trovato la risposta.
Mi piace il launcher Wiko aggiornato a Marshmallow, ma considero OBSOLETA la pagina "MY LEFT SMART PAGE"
È POSSIBILE RIMUOVERLA, continuando ad usare il launcher Wiko?
-
Quote:
orlando9164
Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema. E infatti l'ho mandato l'assistenza.
Il fatto è che l'avevo già mandato in assistenza per la batteria che dal 30% in giù si scaricava completamente in un minuto, tornato in una settimana tutto risolto, e poi dopo qualche mese questo problema di ghost touch... il problema è che dopo che me lo hanno restituito lo scontrino non lo trovo più, quindi devo vedere se hanno un registro coi tel che gli sono già arrivati per altri problemi (e quindi dovrebbero vedere anche il mio, dato che la prima volta avevo lo scontrino) oppure no, altrimenti c'è qualche probabilità di dover pagare purtroppo.
Per quanto riguarda il ghost touch... a volte bastava qualche manata sul bordo destro del telefono e spariva, però quando magari lo riutilizzavo dopo un'ora ce l'avevo ancora, era ai limiti dell'insopportabile a volte.
Ma volevo chiederti, il tocco che il tuo cell "sentiva" sullo schermo, era in coincidenza del bordo destro leggermente al di sopra alla posizione dello zero della tastiera (o comunque leggermente sopra o sotto lo zero, a seconda delle dimensioni della tastiera)?
Ciao, nel mio caso l'area del display afflitta dal problema era in alto a sinistra ed il problema andava e veniva a seconda della pressione esercitata in quella zona dello schermo. L'assistenza mi ha sostituito l'intero display e ora è tornato come nuovo. Purtroppo, temendo i lunghi tempi di riparazione, sono passato nel frattempo al m3note e così il fever l'ho ceduto alla moglie e si sta trovando bene. Tornando al tuo caso, magari l'assistenza te lo passa in garanzia anche senza scontrino, ma dubito. Se ti sei avvalso di un centro raccolta magari ce l'hanno loro l'originale o copia dello stesso?!
-
Quote:
4everfever
Ciao, nel mio caso l'area del display afflitta dal problema era in alto a sinistra ed il problema andava e veniva a seconda della pressione esercitata in quella zona dello schermo. L'assistenza mi ha sostituito l'intero display e ora è tornato come nuovo. Purtroppo, temendo i lunghi tempi di riparazione, sono passato nel frattempo al m3note e così il fever l'ho ceduto alla moglie e si sta trovando bene. Tornando al tuo caso, magari l'assistenza te lo passa in garanzia anche senza scontrino, ma dubito. Se ti sei avvalso di un centro raccolta magari ce l'hanno loro l'originale o copia dello stesso?!
Devo vedere, è al negozio (di fiducia) da un pò, quando l'ho portato ha detto che vede che può fare, vediamo e speriamo :D
-
Vorrei sapere se è possibile con il wiko fever collegare lo smartphone allo schermo della tv per utilizzare la connessione wifi sul tv(sprovvisto di smart tv).Se si qual'è la soluzione migliore?
-
Quote:
ste2
Vorrei sapere se è possibile con il wiko fever collegare lo smartphone allo schermo della tv per utilizzare la connessione wifi sul tv(sprovvisto di smart tv).Se si qual'è la soluzione migliore?
Con chromecast
-
Ciao a tutti,sicuramente questo argomento è stato trattato un mucchio di volte!,ma qui,ci sono troppe pagine da leggere,esiste un modo per far durare la batteria come prima dell'aggiornamento a MM?.
Grazie
-
Quote:
erika1
Ciao a tutti,sicuramente questo argomento è stato trattato un mucchio di volte!,ma qui,ci sono troppe pagine da leggere,esiste un modo per far durare la batteria come prima dell'aggiornamento a MM?.
Grazie
Dopo l'aggiornamento a Marshmellow avevi fatto un wipe data reset?
Se non lo hai fatto, ti conviene fare un backup da recovery dei tuoi dati sulla SD, cosi puoi ripristinare il tutto, guarda che ci sia anche il backup su Google...
Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
-
pure io fatto aggiornamento a MM appena preso il telefono ma per la durata della batteria non si può fare nulla....qualcosina ok ma non miracoli.....e proprio MM che succhia, e nuovo il Telefono ok ....qualcosina e migliorato ma non penso che col tempo di fare 12 ore in più: )
Inviato dal mio SM-J510FN usando Androidiani App
-
Quote:
Stromer
Ciao a tutti,
ho fatto una rapida ricerca, ma non ho trovato la risposta.
Mi piace il launcher Wiko aggiornato a Marshmallow, ma considero OBSOLETA la pagina "MY LEFT SMART PAGE"
È POSSIBILE RIMUOVERLA, continuando ad usare il launcher Wiko?
serve il root, poi con titanium backup la disattivi oppure la disinstalli
-
Quote:
Brenson
pure io fatto aggiornamento a MM appena preso il telefono ma per la durata della batteria non si può fare nulla....qualcosina ok ma non miracoli.....e proprio MM che succhia, e nuovo il Telefono ok ....qualcosina e migliorato ma non penso che col tempo di fare 12 ore in più: )
Inviato dal mio SM-J510FN usando
Androidiani App
Scusa ma quanto dura in meno la batteria con MM rispetto a LL?
Io quasi quasi mi stavo decidendo ad aggiornare, ma considerato che l'autonomia per me è molto importante, la tua affermazione mo ha bloccato.
Inviato dal mio wiko fever Lollipop con tapatalk
-
Meno dura,% leggermente ballerina ma.....non una cosa di 10 ore :) anche perché con MM mi trovo veramente bene ,a mio parere ne vale la pena :)
-
Quote:
Stonexmini46
Dopo l'aggiornamento a Marshmellow avevi fatto un
wipe data reset?
Se non lo hai fatto, ti conviene fare un backup da recovery dei tuoi dati sulla SD, cosi puoi ripristinare il tutto, guarda che ci sia anche il backup su Google...
Inviato dal mio X6pro usando
Androidiani App
Cosa vuol dire?,facendo così;migliora la durata della batteria?,ne vale la pena?,o c'è poca differenza?.
Grazie
-
Impostazioni/backup e ripristino/ripristino dati di fabbrica.
Andrebbe fato in ogni caso dopo un aggiornamento importante, ma se decidi di farlo salva tutto perché verrà cancellato ogni cosa sul telefono.
-
Quote:
erika1
Quote:
Stonexmini46
Dopo l'aggiornamento a Marshmellow avevi fatto un wipe data reset?
Inviato dal mio X6pro usando
Androidiani App
Cosa vuol dire?,facendo così;migliora la durata della batteria?,ne vale la pena?,o c'è poca differenza?.
Grazie
Guarda, io sto a quello che leggo in questa discussione, però ad esempio mio fratello (che è lui che ha/aveva il fever) non aveva fatto nessun wipe ne prima ne dopo l'aggiornamento a Marshmellow, eppure non aveva avuto malfunzionamenti e mi disse che addirittura la batteria gli sembrava migliorata... Poi il mese scorso lo dovette mandare in assistenza per la storia della macchia gialla sul display e in assistenza lo hanno resettato (ora mio fratello ha un wiko ufeel prime e il fever lo ha regalato alla sua compagna).
Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
-
Il wipe data scongiura malfunzionamenti ma non ha nulla a che fate con la durata della batteria.
-
Fatto una carica da spento,lasciato 2 ore in più del 100% staccato per 10 minuti, rimesso in carica per altri 10 minuti, acceso il telefono è una volta caricato completamente android ho staccato il cavo.....bhe batteria non più ballerina,sembra ok,terrò monitorato.
-
vi è mai capitato che si stacchi il tasto accensione? io l'ho perso
-
Quote:
tigermask777
Fortunatamente a me non è successo, ma se leggi più indietro nel thread è capitato a diverse persone :(
-
Quote:
tigermask777
Quote:
Cesco67
Fortunatamente a me non è successo, ma se leggi più indietro nel thread è capitato a diverse persone :(
Non mi è mai capitato con tutti gli altri smartphones di cui mi occupo di aver mai sentito di un tale problema . Alcuni brand hanno difetti hardware ricorrenti e quì sono già alcuni utenti che lamentano questo problema per il Fever. Evidentemente è un difetto di costruzione/assemblaggio.
-
a me i tasti li hanno sostituiti assieme al touch screen, ed effettivamente quelli nuovi sono meno ballerini dei vecchi
Sent from my FEVER using Forum Fiend v1.3.3.
-
ciao mi rivolgo sopratutto a chi ha provato la rom cyanogen 13 io la uso da piu' di un mese ma non trovo nessun vantaggio rispetto alla rom stock....la batteria ha la stessa durata e lo stesso problema di battery drain( appena acceso in particolare),il tetherinh usb e hotspot wifi non funzionano.... anche voi avete avuto problemi simili?
-
a me la batteria andava molto meglio, senza quei cali improvvisi. il wifi funziona, l'hotspot non lo uso ma penso che effettivamente non funzioni da quello che ho letto. Andrebbe aggiornata, sono uscite già varie versioni migliori. solo che lo sviluppatore è sparito. peccato
Sent from my FEVER using Forum Fiend v1.3.3.
-
quindi a te la batteria non aveva quei cali improvvisi soprattutto appena tolto dal caricabatteria? a me invece appena scollegato nel giro di 15 minuti cala del 10%.....quindi presumo che non ci saranno piu' nuove release della cyanogen..... e per ritornare alla stock originale basta scaricare il file exe della rom MMdal sito wiko e lanciare il programma oppure bisogna procedere in modo diverso?
-
Secondo voi c'è speranza di vedere aggiornato il fever ad android 7? considerando che il vernee thor con praticamente lo stesso hardware è stato aggiornato oggi
-
considerato che è sicuramente uno dei tre top di gamma wiko, una qualche speranza potrebbe esserci. A meno che non commercializzino un nuovo modello con android 7 già a bordo
-
Quote:
Brenson
Fatto una carica da spento,lasciato 2 ore in più del 100% staccato per 10 minuti, rimesso in carica per altri 10 minuti, acceso il telefono è una volta caricato completamente android ho staccato il cavo.....bhe batteria non più ballerina,sembra ok,terrò monitorato.
Androidiani App
Come procede il monitoraggio della batteria funziona oppure appena acceso scende subito?
-
migliorata a parere mio,molto più stabile ora :)
Inviato dal mio SM-J510FN usando Androidiani App